Buonasera a tutti. Torno a segnalare un problema che ormai va avanti da un mese e mezzo senza alcuna soluzione. Ho già informato Altervista da tempo, ma ad oggi non ho avuto alcune soluzione e il mio Blog non ha più la possibilità di avere i commenti della mia Community, sempre molto attiva. Purtroppo Disqus continua a non sincronizzare i commenti e i post più vecchi di 30 giorni sono svuotati dei preziosi commenti. Ho notato che non è stato un problema solo mio, visto che anche Bubino Blog (per il quale collaboravo fino a 2 anni fa) ha avuto lo stesso problema e adesso ha l'area commenti vuota. Segnalo che Disqus aveva offerto una soluzione che io ho girato alla persona che mi ha scritto per email fino a diverse settimane fa, ma non c'è stato alcun ulteriore riscontro e tutte le richieste fatte sono rimaste lettera morta. Se fossi un programmatore e lo sapessi fare, avrei risolto da me. Ma purtroppo faccio un altro mestiere e per me è impossibile mettere in pratica quello che Disqus mi ha suggerito di fare per poter visualizzare i commenti. Per questo sono obbligato, ancora una volta, a chiedere direttamente a Voi che Vi occupate proprio di queste cose. La pagina di Disqus che spiega la procedura è questa che segue e al suo interno c'è un video che spiega come costruire la stringa da inserire nel blog e dove bisogna aggiungerla. Francamente, non essendo un programmatore, non ho la più pallida idea di come fare queste cose.
Ecco la pagina https://help.disqus.com/en/articles/...your-home-page
Qui c'è invece il video che spiega la procedura https://www.youtube.com/watch?v=EalamXPZFeY
In pratica, con queste procedure posso bypassare il problema avendo nella home del blog la nuvoletta dei commenti che, cliccandoci sovra, consente di aprire i commenti di quell'articolo direttamente da Disqus e non dai commenti nativi di WordPress. Attivando questa procedura, potrei disattivare la visualizzazione dei commenti nativi di WordPress, evitare di rallentare il Blog con la sincronizzazione e slegare tutta la parte dei commenti dal resto del sito.
Gentilmente, fatemi sapere come posso risolvere questo problema, perché è passato ormai troppo tempo e non è bellissimo vedere articoli che hanno migliaia di commenti con appena poche decine. La ritengo una grave scortesia per la Community che impiega il proprio prezioso tempo per interagire con i nostri articoli. Ringrazio anticipatamente.