Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Non ricevo mail dal form di contatto

parisijody non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Non ricevo mail dal form di contatto

Ciao!

Ho creato uno modulo di contatto attraverso il plug-in del builder Nicepage e non so come farlo funzionare.

All'inizio mi appariva il messaggio di errore di invio quando provavo ad auto-inviarmi le e-mail, poi seguendo vari tutorial sul web, ho provato ad installare Contact form 7 come plug in, ma a impostazioni "come da copione" in realtà appariva ancora il messaggio di errore.
    Attraverso Nicepage ho provato così a modificare la spunta dalle impostazioni del form e ho impostato "Send Email with PHP script", inserendo poi le impostazioni di invio e quant'altro finalmente il form ha iniziato a lavorare: arrivavano mail doppie ma quantomeno arrivavano.

Tempo circa 4 ore dopo, senza aver più modificato nulla del form, per scrupolo ho voluto inviarmi un'ennesima e-mail attraverso il modulo e questa volta, nonostante il messaggio all'invio fosse positivo, non mi arrivava nessuna mail dal sito e così è ancora oggi nonostante abbia eliminato il plug-in di Contact form 7, installato un plug-in alternativo, disattivato anche quello e creato una nuova pagina, sia attraverso Nicepage che attraverso Wordpress, ho eliminato la pagina col form e creata nuovamente per scongiurare che fosse un problema della pagina ma ad ora nulla è cambiato.

Sapete aiutarmi in merito?
    Grazie!
    Jody
    Ultima modifica di parisijody : 04-12-2020 alle ore 18.42.33

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    crei una pagina di prova e incolli il coice rioportato qui testare la funzionalit mail del-proprio sito, quindi carchi col browser la pagina per eseguire il codice.

Il codice ditest le risulta funzionare?

Cordiali saluti.

Predefinito

Buongiorno!

Se ho capito bene, ho creato una nuova pagina (Pagina prova) incollandovi il codice indicatomi, ho salvato e pubblicato la pagina e poi l'ho eseguita tramite il browser.
    Mi si apre una pagina del mio sito che ha per titolo "Pagina prova" ma risulta essere vuota.

Predefinito

Quel codice testa semplicemente la funzionalità dell'invio email. L'unica cosa che si dovrebbe vedere è un messaggio in alto a sinistra. Se da esito positivo, dovrebbe visualizzare sulla pagina il messaggio "email inviata correttamente" in caso contrario il ,messaggio "Errore".

Non le appare alcun messaggio nella pagina di prova?

Se non le appare alcun messaggio, linchi qui la pagina di prova.

Cordiali saluti.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Quante email sono state inviate nella giornata? Hai controllato se ti arrivano in spam/posta indesiderata?

Ti consiglierei di rimuovere tutti i vari plugin e seguire semplicemente questo tutorial: https://tutorial.altervista.org/tuto...ntact-forms-7/

Ciao!

Predefinito

https://parisijody.altervista.org/pagina-prova/

Ecco il link della pagina.
    Magari ho fatto qualcosa di sbagliato ma non vedo comparire nulla.

Grazie mille per l'attenzione!
    Jody

Predefinito

Allora, nella pagina il codice php risulta commentato in html.
    Poichè il codice php non è visibile dall'eseguzione della pagina, lo ha commentato intenzinalmente per consentirmi di vederlo?
    Scusi la domanda forse con risposta un pò scontata.

Nel codice, vanno sostituiti tuaemail@dominio.it con l'indirizzo email da testare e tuosito@altervista.org con parisijody@altervista.org.

Quindi decommentandolo, aggiorni i campi e provi ad eseguirlo.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 07-12-2020 alle ore 18.06.46

Tags for this Thread