Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 66

Discussione: Proposte per modifiche al regolamento qui

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Verranno qui inserite le proposte per le modifiche al regolamento

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    gia fatto: le alter elezioni!!!

    p.s. per dweb: perchè mi hai chiuso il 3d?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da teamz
    gia fatto: le alter elezioni!!!

    p.s. per dweb: perchè mi hai chiuso il 3d?
    non hai capito ho detto modifiche al regolamento del forum, il resto va già bene così, perchè dobbiamo complicarci la vita?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si, scusa dweb...
    ma era solo per parlare un po' di questa proposta...quello che non avete ben capito è che le alterelezioni servono a tutto tranne che ad aggiungere nuovi mod al forum
    almeno riaprimi il 3d che proviamo a parlarne un po'....anche questo serve a migliorare av...al massimo lo riciclerò per il mio portale...
    ciao e grazie lo stesso per la tua disponibilità

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Inserire nel regolamento:

    Sono vietati post doppi in tutte le sezioni del forum.

    E nei P.S.: Per una buona visuallizzazione del forum si consiglia di usare la funzione CERCA in alto alle pagine del forum.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io sono per reinserire le multe in ac, anche nel caso di cancellazione dei posts..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sono d'accordo con animevts2 ci serebbe meno spam sul forum se sarebbero reinserite le "multe".

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    anchio mi aggrego a animevts2 e AngelinoAnt, valutando anche di mulatre coloro che, anche dopo dirgli dove guardare per una risposta non lo fanno e postano che non trovano nulla a riguardo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    anchio d'accordo, dove devo firmare :D

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spywork
    anchio d'accordo, dove devo firmare :D

    Firma sotto un tuo assegno in bianco e poi spediscilo a me



    Confermo quanto detto sulle multe! andiamo avanti...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Facciamo una cosa: ogni utente, appena iscritto ha 0 punti. Si stabiliscono delle violazioni di buon comportamento in un forum e i punti che questo comporta (ad esempio: richiesta di una domanda già fatta assegna un punto, post identici in diverse sezioni 5 punti) e quando si raggiungono i 20 punti arriva il ban temporaneo dal forum (mica c'é il copyright sulla patente a punti? :D)

    Stupidaggini a parte: d'accordo con le multe 8)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    anche io d'accordo sulla reintroduzione delle multe

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Facciamo una cosa: ogni utente, appena iscritto ha 0 punti. Si stabiliscono delle violazioni di buon comportamento in un forum e i punti che questo comporta (ad esempio: richiesta di una domanda già fatta assegna un punto, post identici in diverse sezioni 5 punti) e quando si raggiungono i 20 punti arriva il ban temporaneo dal forum (mica c'é il copyright sulla patente a punti? :D)

    Stupidaggini a parte: d'accordo con le multe 8)
    A me e' gia' capitato due post identici miei su 2 discussioni in cui i post da me fatti erano entrambi attinenti alle discussioni stesse. I temi delle discussioni sono rispettivamente:
    (1) Consigli per migliorare i siti di AV
    (2) Link per sperimentare i colori per pagine web
    mentre il post da me effettuato al fine di dare una mano a piu' utenti possibili e':
    Verificare questi link per migliorare le combinazioni dei colori:
    http://www.sinet.it/ancto/anctotools.htm
    http://www.collaborando.it/tolls.htm
    http://www.francescomarino.net/software.html
    http://www.tonidirossi.com/colorindex.htm
    http://www.mclink.it/personal/MC2296/utilities.htm
    DOMANDA:
    In questo caso come vi comportereste?

    Un Salutone Maximvs


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Sono qui da poco e non conoscevo le multe in AC...
    Cmq io sono daccordo...
    Anche multe a chi fa spam via mail attraverso il forum!

    E anche a chi risponde a post vecchi,
    è una cosa che provoca molta confusione(a mio parere)...

    Però ho imparato per esperienza personale che un po' di ot ci vuole!
    Non per fare pubblicità occulta ma andate qui http://forum.cybergames.it/forumDisplay.php?forumID=36
    Pensate che io ero in prima linea contro l'OT!!!!!!
    Ma poi ho capito che un po andava anche bene!
    Per chi è su apo: sono il tanto odiato Zxcv2!

    Non voglio che mi prendiate per spammer ma volete davvero una community seriosa?
    Insomma: OT tollerato in forum OT!

    Ho fatto un discorso un po' confuso ma spero che abbiate capito!

    Cmq fate come volete, a me va bene tutto!
    [NO FLAME PLIIIS]

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    numerone aveva scritto
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=8866

    Giusto invece di riportare lo stesso messaggio scrivere il link che
    porta alla discussione dove era stato postato in precedenza. Non ci avevo
    pensato (OTTIMO) ha risposto alla mia domanda. Risposta molto pulita.

    Un Salutone Maximvs


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Facciamo una cosa: ogni utente, appena iscritto ha 0 punti. Si stabiliscono delle violazioni di buon comportamento in un forum e i punti che questo comporta (ad esempio: richiesta di una domanda già fatta assegna un punto, post identici in diverse sezioni 5 punti) e quando si raggiungono i 20 punti arriva il ban temporaneo dal forum (mica c'é il copyright sulla patente a punti? :D)

    Stupidaggini a parte: d'accordo con le multe 8)
    Personalmente sono contro queste cose che darebbero solo un carico in + di lavoro x i moderatori oltre a quello che hanno già Poi bannare gli utenti da un forum di SUPPORTO (perchè poi questo è in sostanza un forum di supporto allo spazio web che AV offre) significa impedirgli di risolvere i problemi col loro spazio.
    Mai pensato che se tutti postano x la prima sciocchezza è xè si fa una fatica pazzesca immane a trovare le info di cui si ha bisogno?
    Mi spiego adesso le guide sono relegate una sezione How-to.
    Fate un giretto là ... è tutto pieno di richieste di aiuto e quelle guide che ci sono nn si vedono che tornando indietro ai vecchi post. In + non sono complete e questo fa si che tutti quelli che hanno bisogno di aiuto o si ammattiscono a cercare il post che serve o ne fanno uno nuovo (e quindi tutto il forum si riempie di spam) un esempio x tutti? gli abusi vanno inviati a abuse@altervista.com. Ora ogni giorno arriva quello che posta un abuso sul forum e ogni giorno Gianluca gli dice che deve mandare via mail. non sarebbe meglio metterlo da qualche parte di visibile?

    Io propongo
    1) di aggiungere una sezione al sito di altervista dove mettere tutte le guide che spiegano come si usa altervista. Mettere le spiegazioni che ci sono già e quelle che servono e magari anche qualche guida di aiuto x i principianti che spieghi come farsi il sito.
    2) Tenere aggiornate le news dello spazio
    " 09-05-2003 - 15.000 e più :-)
    La comunità si ingrandisce velocemente, e crescono di pari passo i servizi, per maggiori informazioni si può vedere il forum, sezione "novità"."
    Questa è l'ultima news e risale a mesi fa. Siccome che ci sono quasi ogni settimana nuove notizie sarebbe bene che le metteste. Innanzitutto servono ad evitare alla gente di venire ogni volta sul forum a cercare la news e poi si rischia che chi è pigro non sappia le notizie importanti.

    Una volta fatto questo sono convinta che la maggior parte dei messaggi inutili verrebbe evitata.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    pokemonadvance ha davvero ragione. Le news in prima pagina sono vecchissime e la community si è quasi raddoppiata dal 9 maggio 2003. Andrebbe rivista questa parte, e penso che le multe in AC siano giuste. Meglio però creare un forum apposito per l'OT, sennò si rischia davvero di perdere troppo! A mio avviso andrebbero anche riviste le FAQ: i nuovi arrivati, appena hanno un problema, postano subito sul forum: perchè non obbligarli (con qualche script particolare) a leggere le faq dopo essersi iscritti ad altervista? Secondo me post del genere calerebbero, e di molto. Oppure crere un tasto grosso nel pannello con su scritto: "SE HAI PROBLEMI DI QUALSIASI GENERE CLICCA QUI" e il link rimanda ad una pagina piena di info. Dovrebbe andar bene così. Certo è che ci sarebbe un po' di lavoro da fare...prendete le mie parole come semplice consiglio!

  18. #18
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    E comunque io direi anche che se la proposta delle multe viene accolta bisogna anche mettere i "premi"in ac!
    E cmq,voi avete preso l'esempio della patente a punti e io allora dico che con la patente a punti ok che ti tolgono i punti se compi un infrazione ma è anche vero che dopo un tot di tempo ti ripristinano cioè ritorni a 20!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    E comunque io direi anche che se la proposta delle multe viene accolta bisogna anche mettere i "premi"in ac!
    E cmq,voi avete preso l'esempio della patente a punti e io allora dico che con la patente a punti ok che ti tolgono i punti se compi un infrazione ma è anche vero che dopo un tot di tempo ti ripristinano cioè ritorni a 20!
    I premi in ac non possono essere riattivati: il forum risulterebbe pieno di spam.

  20. #20
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Non ho capito,scusa
    Perchè spam?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Non ho capito,scusa
    Prima spiegami cosa intendi con premi in ac, se intendi cose tipo " ogni 500 messaggi 20 ac... il forum si riempierebbe di spam per cercare di guadagnare ac...

  22. #22
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Per esempio:
    chi aiuta gli altri utenti riceve 20 ac x utente aiutato
    chi partecipa alle discussione riceve 30 ac al mese
    ecc

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Per esempio:
    chi aiuta gli altri utenti riceve 20 ac x utente aiutato
    chi partecipa alle discussione riceve 30 ac al mese
    ecc
    sen'è già discusso in un post recentissimo, l'idea è improponibile, senza contare che già i moderatori bastano (se bastano) a malapena per fare pulizia, se devono fare anche i giudici di ogni post (con 400 post al giorno) è veramente impossibile.

  24. #24
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Allora aumentiamoli!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Allora aumentiamoli!
    Secondo te perché gianluca ha fatto entrare 2 moderatori nuovi prima di settembre (perché era prevista per settembre l'entrata di nuovi moderatori)

  26. #26
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Per esempio:
    chi aiuta gli altri utenti riceve 20 ac x utente aiutato
    chi partecipa alle discussione riceve 30 ac al mese
    ecc


    Non ti sembra ti esserti un po' allargato?

  27. #27
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Non ti sembra di esserti un po' allargato?

    ehehehhehehehheee :D
    Era un esempio :P

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ciao!! Se volete il mio parere... per le multe ritengo che dal punto di vista teorico sarebbero una buona cosa, sicuramente i post inutili e ripetitivi diminuerebbero...
    Dal punto di vista pratico ho paura però che la cosa sia un po' difficile da applicare... mi sembra di aver capito che una volta esistevano già e magari mi sbaglio... però viste le dimensioni attuali della comunity... penso che i moderatori avrebbero molto da fare.
    Poi, considerando che le multe sarebbero applicate a discrezione dei moderatori, per quanto questi possano essere nel giusto, mi immagino già le polemiche che potrebbero nascere ogni volta che uno si prende una multa.
    Come ho detto prima... magari mi sbaglio... e se la cosa è già stata provata e ha funzionato... allora direi che sarebbe una buona idea. Al massimo si può sempre provare per un certo periodo, nulla vieta di fare un tentativo.
    Per il resto sono d'accordo con Pokemonadvance.

    Citazione Originalmente inviato da pokemonadvance
    Io propongo
    1) di aggiungere una sezione al sito di altervista dove mettere tutte le guide che spiegano come si usa altervista. Mettere le spiegazioni che ci sono già e quelle che servono e magari anche qualche guida di aiuto x i principianti che spieghi come farsi il sito.
    2) Tenere aggiornate le news dello spazio
    Tenere aggiornate le news sarebbe sicuramente utile, ma su questo credo che non ci sia molto da dire visto che la cosa dovrebbe essere facilmente applicabile.
    In merito invece alla sezione How to... sono d'accordo, purtroppo non fa fede allo scopo per cui è stata creata. D'altra parte credo però che questo sia solo colpa nostra che postiamo... i moderatori fanno quello che possono ma se postiamo 100 messaggi al giorno nella sezione sbagliata... dubito che riescano a postare tutti i thread... ... magari a un certo punto si stancano pure di farlo...
    Di conseguenza proporrei di rinominare la sezione in "richiesta aiuto" o qualcosa del genere... e ricreare invece una sezione "how to" dove potrebbero postare solo i moderatori.
    In questo modo noi membri potremmo creare delle guide e mandarle ai moderatori (magari si potrebbe fare una pagina dove spedire queste guide) i quali poi le posterebbero nella sezione "how to".
    Credo che in questo modo nessuno si sognerebbe mai di mandare richieste di aiuto... e in ogni caso i moderatori possono controllare prima di postare. Inoltre non credo che le guide sarebbero tantissime quindi per i moderatori non dovrebbe essere un lavoro troppo impegnativo (al massimo se la cosa si fa troppo pesante si può cercare un'altra soluzione).
    Non so, questo è solo un'idea ma credo che una sezione "how to" sarebbe molto utile se si riuscisse a far fede allo scopo previsto all'inizio... sicuramente sarebbe più facile trovare risposte... cercare nel forum non è sempre facile e purtroppo sono molti quelli che trovano più facile postare senza cercare...
    Ora vado, ciao ciao!! :D

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    La nuova sezione richiesta aiuto é in progetto.

    Per quanto riguarda gli incentivi all'aiuto già se n'é parlato in altri post e la proposta é stata bocciata senza richiesta d'appello...

  30. #30
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    anche io sono d'accordo x le mullte in ac e sarebbe davvreo bello istituire anche i premi x esempio a sondaggio si vota il mioglior utente del forum di av del mese (nominations decise dai moderatori) oppure scelgono i moderatori stessi secondo chi ha aiutato di +....e il primo si becca tipo 100 ac :D

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •