Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 66

Discussione: Proposte per modifiche al regolamento qui

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da web3
    anche io sono d'accordo x le mullte in ac e sarebbe davvreo bello istituire anche i premi x esempio a sondaggio si vota il mioglior utente del forum di av del mese (nominations decise dai moderatori) oppure scelgono i moderatori stessi secondo chi ha aiutato di +....e il primo si becca tipo 100 ac :D
    a mio parere (ma non sono io a decidere è gianluca:
    un vincitore al mese si potrebbe anche fare, ma uno solo al mese

Guest

Predefinito

Anche secondo me uno al mese andrebbe bene!
    Ma se ognuno si autovota?
    Ci sarebbero un sacco di primi posti!
    Uhm, veramente i 100 AC servirebbero solo a (noi) niubbi di AV
    visto che molti utenti hanno superato la soglia di 8000.
    Penso che sia meglio per esempio la possibilità di scegliere o 100 ac o X (dove X è un numero qualsiasi) impressions su tutti i circuiti di AV!
    La pubblicità fa sempre comodo...

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

1)concordo col post di Lunablu, parola per parola

2)
    Citazione Originalmente inviato da web3
    sarebbe davvreo bello istituire anche i premi x esempio a sondaggio si vota il mioglior utente del forum di av del mese (nominations decise dai moderatori) oppure scelgono i moderatori stessi secondo chi ha aiutato di +....e il primo si becca tipo 100 ac
    e qui invece devo dire che secondo me istituire un premio mensile per l'utente più collaborativo del forum potrebbe essere davvero pericoloso, sia che il premio ammonti ad una cifra in ac, sia che si limiti ad una menzione d'onore. Per il momento ognuno aiuta come può e per quanto il tempo a disposizione gli permette, disinteressatamente e col solo scopo di rendere la comunità ed in particolare il forum un luogo piacevole ed utile ed incoraggiare anche gli altri utenti a fare altrettanto.
    Dare un premio ad un solo utente al mese (di qualsiasi genere sia) potrebbe scatenare delle delusioni e scontentezze proprio nei "migliori utenti" del forum che magari si aspetterebbero un riconoscimento senza poi riceverlo; e questo potrebbe sfociare in una diminuzione dei loro (ottimi) interventi d'aiuto, piuttosto che in un aumento.
    Per cui, lasciamo che gli aiuti siano disinteressati, che secondo me funzionano meglio...
    E' un'opinione, ovviamente, ma pensateci bene, prima di istituire un premio.
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brunella
    e qui invece devo dire che secondo me istituire un premio mensile per l'utente più collaborativo del forum potrebbe essere davvero pericoloso, sia che il premio ammonti ad una cifra in ac, sia che si limiti ad una menzione d'onore. Per il momento ognuno aiuta come può e per quanto il tempo a disposizione gli permette, disinteressatamente e col solo scopo di rendere la comunità ed in particolare il forum un luogo piacevole ed utile ed incoraggiare anche gli altri utenti a fare altrettanto.
    Dare un premio ad un solo utente al mese (di qualsiasi genere sia) potrebbe scatenare delle delusioni e scontentezze proprio nei "migliori utenti" del forum che magari si aspetterebbero un riconoscimento senza poi riceverlo; e questo potrebbe sfociare in una diminuzione dei loro (ottimi) interventi d'aiuto, piuttosto che in un aumento.
    Per cui, lasciamo che gli aiuti siano disinteressati, che secondo me funzionano meglio...
    Rossa come al solito hai ragione,
    non avevo pensato a quest'aspetto

web3 non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    Citazione Originalmente inviato da brunella
    Rossa come al solito hai ragione,
    non avevo pensato a quest'aspetto

sottoscrivo dia d-web che brunella

Guest

Predefinito

Mi inserisco in queste proposte malgrado sia una delle ultime arrivate ed abbia di conseguenza minor voce in capitolo. Dico questo perché sfogliando le varie pagine dei topics ho assistito a vere e proprie prove di pazienza e tenacia da parte di chi ha avuto, ed ha ancora, voglia di rispondere a centinaia di post sempre uguali con le stesse richieste di aiuto. Anche solo postare l'indirizzo che collega ad un altro post che contiene le risposte diventa aiuto. E così c'è sempre qualcuno che cerca per qualcun'altro, qualcuno che saggiamente crede che rimandare ad un post già scritto sottolinei il fatto che non si sia cercato, e qualcun'altro che, ottenuta la risposta che voleva usando membri come fossero la funzione cerca, neanche lontanamente afferra il messaggio che appare tra le righe. Non sono tra questi eletti e quindi non acquisisco il diritto a lamentarmene. Da novella navigatrice di questo forum credo, senza azioni punitive drastiche, che a queste persone non si debba rispondere se non con un "leggi il regolamento" o "leggi le faq", visto che la maggior parte delle volte, mi è sembrato di vedere, non sono persone che poi restano nella comunity attivamente adottando l'antica formula del do ut des.
    Personalmente quello che maggiormente mi infastidisce e che trovo poco educato è trovare messaggi in stampatello con richieste di aiuto seguite da IMPORTANTE e LEGGETE TUTTI (senza considerare titoli lunghissimi che allargano la pagina rendendomi fastidiosissima la lettura delle risposte) che non hanno proprio niente né di importante e né interessante da leggere. Forse, fossi moderatrice, a scapito anche del bravo e del buono, cancellerei immediatamente questo genere di post, oltre naturalmente a quelli doppi e tripli, che, per carità (!), non avvenga mai che non siano letti anche solo per sbaglio! Credo di vedere in questo un sintomo della confusione che a volte regna in questo forum, vuoi per la grande quantità di membri, vuoi per la mancanza di netiquette, vuoi per dei passi del regolamento molto interpretabili...
    Per quanto riguarda la proposta di un luogo OT presente nei primi post di questo topic, direi che VIA LIBERA e PIAZZA CENTRALE sia già l'oasi dell'OT.
    Sono stata poco concisa... spero almeno di essere stata leggibile!

Guest

Predefinito

Per le multe in AC io nn sono daccordo, visto che è diventato così difficile averne .... :P un piccolo errore ad un newbie costerebbe caro, per esempio io che ho un debito di 480 crediti mi ridurrei a firmare cambiali a vita :D
    Piuttosto mi piacerebbe la proposta delle alter elezioni del miglior personaggio del forum :)

Inoltre proporrei di abbassare i tempi di logging dell'ip che ha votato o cliccato sui banner in modo da aumentare il numero di click validi, visto che sono solo gli amici che cliccano sui banner... il resto dei visitatori
    (compreso me su altri siti) oramai nn clicca + nulla ... tutti hanno imparato che sono solo dialer per lo +

Magari io sposterei la mia attenzione su nuve iniziative per guadagnare AC, tipo:

1. - Remunerare gli utenti che danno una mano agli amici del forum a risolvere i propri problemi.
      - Trovate pubblicitarie + remunerative, tipo quella di xxxfreemagazine
      - Creare una sezione riservata alle guide in generale e chi posta una guida guadagna crediti
      - tnx LordUnderdark dimenticavo... Magari un sistema di referrering per guadagnare AC

Guest

Predefinito

Si potrebbe fare che vengono distribuiti AC per ogni IP(per evitare un'autoinserimento) che si iscrive ad AV tramite il sito che espone una form
    d'iscrizione o un link con ref!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

è interessante vedere come tutti si stiano prodigando per "ricevere" AC e pochi siano quelli che incentrino davvero la discussione sul problema, ovvero, far si che questo posto non diventi un mercato alla mercè del popolo!!!

Ancora (multe a parte) non ho letto idee valide per spingere la gente ad un certo contegno, di contrappasso tutti si spremono per trovare il modo di accumulare AC!!

Scusate se vado fuori dal coro ma non capisco perchè ci sia questa convinzione che in qualche modo AV "debba" degli AC a tutti! come se poi fosse poco quello che gia da gratuitamente! senza contare quello che può dare con dei modesti banner!!!

Cmq, è sempre interessante leggere.... a Voi la palla, andiamo avanti.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    è interessante vedere come tutti si stiano prodigando per "ricevere" AC e pochi siano quelli che incentrino davvero la discussione sul problema, ovvero, far si che questo posto non diventi un mercato alla mercè del popolo!!!

Ancora (multe a parte) non ho letto idee valide per spingere la gente ad un certo contegno, di contrappasso tutti si spremono per trovare il modo di accumulare AC!!

Scusate se vado fuori dal coro ma non capisco perchè ci sia questa convinzione che in qualche modo AV "debba" degli AC a tutti! come se poi fosse poco quello che gia da gratuitamente! senza contare quello che può dare con dei modesti banner!!!

Cmq, è sempre interessante leggere.... a Voi la palla, andiamo avanti.
    Quoto in pieno Dodi.
    Questo topic é stato aperto con il solo scopo di migliorare il regolamento del forum
    e cosa si ritrova? Ma perché non facciamo i premi in AC a chi é il miglior utente di AV?, Ma perché non diamo dei premi in AC a chi si comporta meglio, od addirittura Ma perché non diamo un tot di AC ogni TOT di post che si fanno?

Sveglia Ragazzi
    A casua della crescita esponenziale delle utenze questo forum si sta rilevando ogni giorno più caotico.

Imparate di tanto in tanto ad immedesimarvi nel vostro avversario o nella persona dalla quale volete di più. Solo allora riuscirete a capire che i costi per sostenere AV sono davvero tanti ed i circuiti banner e gli AC sono stati inventati, non per far un piacere a voi, ma per cercare di non andare a rimetterci e, addirittura, per cercare di guadagnare qualcosina e non per mettere il database MySQL, per allargare lo spazio web o per fare questa o quella cazzatella per il sito http://gianluca.altervista.org ...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

non posso che concordare con Dodi e numerone, aggiungere altro sarebbe solo superfluo, comunque come ho già esposto rimettiamo le multe in AC

PaLoMo2
    Per le multe in AC io nn sono daccordo, visto che è diventato così difficile averne .... un piccolo errore ad un newbie costerebbe caro
    potrebbe anche essere vero, ma immagina multe di pochi AC , tanta gente smetterebbe di postare più volte la stessa domanda, tantissimi altri quando gli si dice "argomento trattato milioni di volte, fai una ricerca o guarda le FAQ del forum" scrivono, "le faq non dicono nulla, oppure "non ho trovato nulla", posso capire la persona che NON SA' nulla, ma premere cerca e l'argomento è da elementari,, a queste persone gli si risponde per cortesia e perchè siamo una community come pochissime, ma alle tante ci si sente presi per il c***o (autocensura 8) ).
    Io proporrei addirittura ( visto che arrivare a 36,15 euro è dura e non servono a nessuno credo) di non dare euro con banner e popup ecc... ma solo AC, quei pochi euro che escono a chi li richiede restano a supportare Altervista, visto e considerato che per la maggioranza degli iscritti ci si arriva in più di un anno, e quasi tuttti i restanti sono registrati senza pagine nel sito.

Secondo la mia modesta opinione servirebbero ancora un paio di moderatori, in modo da alleggerire il lavoro di tutti ( anche se 2 nuovi ci sono) e poter più agevolmente spostare e gestire meglio i vari topics, ma questà ripeto è una mia opinione.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Concordo con numerone, Questo topic è stato aperto per chiedere delle modifiche al forum!!!

Continuate così e saremo costretti a chiudere il topic.

Guest

Predefinito

Avete ragione, scusatemi!
    Non avevo pensato nenche un po' che Gianluca si fa un c**o così
    per mantenere AV.Scusate...

Guest

Predefinito

Ok: basta con le recriminazioni (che sono anch'esse OFF TOPIC :D)

Dunque: avete qualche problema riguardo al forum che volete risolvere?
    (Tipo: non sopporto i post doppi o tripli, Non sopporto quelli che fanno domande già fatte e strafatte, ecc...)

In caso affermativo replicate a questo post indicandoli e proponete una soluzione. Ovviamente nuove proposte (tipo, appunto, il miglior utente settimanale sul forum riceve 5 ac oppure facciamo il fantacalcio con premi in AC od ancora diamo 50 ac ogni 60 post non saranno tollerate perché riguardano la sezione AC e non FORUM e quindi sono OFF TOPIC ).

Come direbbe Marzullo: Fatevi una domanda e datevi una risposta.

Attendiamo

Guest

Predefinito

Io quello che dovevo dire l'ho già detto otto o nove post fa... e non mi sembra di essere andata fuori tema...

Guest

Predefinito

Infatti tu non ci sei andata, anzi hai posto quello che, a mio avviso, é il cuore della questione: la strumentalizzazione degli utenti.

Tuttavia questo é proprio il punto più delicato, perché l'ipotizzabile reato non é chiaro come gli altri e, spesso, gli utenti non sanno nemmeno che lo stanno facendo.

A mio avviso la discussione dovrebbe spostarsi proprio alla risoluzione di questo caldo punto.

Fate Vobis...

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LunaBlu
    ...
    In merito invece alla sezione How to... sono d'accordo, purtroppo non fa fede allo scopo per cui è stata creata. D'altra parte credo però che questo sia solo colpa nostra che postiamo...

...

Di conseguenza proporrei di rinominare la sezione in "richiesta aiuto" o qualcosa del genere... e ricreare invece una sezione "how to" dove potrebbero postare solo i moderatori.
    In questo modo noi membri potremmo creare delle guide e mandarle ai moderatori (magari si potrebbe fare una pagina dove spedire queste guide) i quali poi le posterebbero nella sezione "how to".
    Credo che in questo modo nessuno si sognerebbe mai di mandare richieste di aiuto... e in ogni caso i moderatori possono controllare prima di postare. Inoltre non credo che le guide sarebbero tantissime quindi per i moderatori non dovrebbe essere un lavoro troppo impegnativo (al massimo se la cosa si fa troppo pesante si può cercare un'altra soluzione).
    ...
    E' anche più semplice.
    Si blocca nell'area How To l'apertura di nuove discussioni (io però lascerei la possibilità di aggiungere post).
    Le guide vengono messe normalmente (per esempio) in Area Centrale, e se i moderatori ritengano che un thread sia degno di finire nell'area How To, lo spostano lì.
    Farei una cosa del genere anche per l'area FAQ. Tra l'altro se fosse spostata sopra l'area centrale sarebbe sicuramente più visibile per i nuovi arrivati
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

Appoggio pienamente LunaBlu per quanto riguarda la proposta per la sezione "how to".

Per risolvere il problema delle domande, sempre le stesse... perché non creare una sezione che raccoglie tutte le domande che fanno i nuovi utenti intitolando "Domande frequenti" con relative risposte chiare (in questo si può collaborare...) bloccando tutta la sezione, naturalmente?
    Lo so che tutto si trova nel regolamento di AV, ma visto che per tutti rimane più facile consultare il forum...
    Magari reintitolando Area Faq ed ampliandola con le domande di cui parlavo prima (visto che molte persone alla parola faq si spaventano!!!)
    A questo punto poi se posti altrove non sei nuovo ed impreparato!
    E' una proposta...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da annamaceroni
    Appoggio pienamente LunaBlu per quanto riguarda la proposta per la sezione "how to".

Per risolvere il problema delle domande, sempre le stesse... perché non creare una sezione che raccoglie tutte le domande che fanno i nuovi utenti intitolando "Domande frequenti" con relative risposte chiare (in questo si può collaborare...) bloccando tutta la sezione, naturalmente?
    Lo so che tutto si trova nel regolamento di AV, ma visto che per tutti rimane più facile consultare il forum...
    Magari reintitolando Area Faq ed ampliandola con le domande di cui parlavo prima (visto che molte persone alla parola faq si spaventano!!!)
    A questo punto poi se posti altrove non sei nuovo ed impreparato!
    E' una proposta...
    scusate ma non capisco
    l'area FAQ nel forum esiste già ed è già bloccata
    poi se la gente li non legge ... non è colpa nostra

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    scusate ma non capisco
    l'area FAQ nel forum esiste già ed è già bloccata
    poi se la gente li non legge ... non è colpa nostra
    veramente a volte non legge nemmeno le risposte, sopratutto quando gli si dice "dove" trovare la risposta, i più la "pretendono" ( scusate il termine, senza offesa per nessuno) scritta in risposta
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Mi sono sicuramente espressa in modo confuso...
    Intendevo ampliare l'area faq con domande specifiche e risposte le stesse che pongono i nuovi venuti e cambiarle il nome, cioè invece di "area faq", "domande frequenti", che troviamo già scritto, ma evidentemente è troppo piccolo, qualcosa che attiri l'attenzione dei neoutenti... visto che non la visitano... forse non hanno chiaro il messaggio...
    Ho visto che ci sono domande simili, quello che intendo io è di trattarle più specificatamente... Ora la mia è una proposta così, magari si può dare una scorsa alle domande che fanno e vedere se tra quelle nell'area faq manca qualcosa...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da annamaceroni
    Mi sono sicuramente espressa in modo confuso...
    Intendevo ampliare l'area faq con domande specifiche e risposte le stesse che pongono i nuovi venuti e cambiarle il nome, cioè invece di "area faq", "domande frequenti", che troviamo già scritto, ma evidentemente è troppo piccolo, qualcosa che attiri l'attenzione dei neoutenti... visto che non la visitano... forse non hanno chiaro il messaggio...
    Ho visto che ci sono domande simili, quello che intendo io è di trattarle più specificatamente... Ora la mia è una proposta così, magari si può dare una scorsa alle domande che fanno e vedere se tra quelle nell'area faq manca qualcosa...
    ti fidi se ti dico che ho visto utenti postare in livello 4 : "mi dite i dati per collegarmi a mysql?"
    quando proprio sopra c'era scritto: ANNUNCIO: Dati per mysql & phpbb

e questo capita spesso, penso che qundi la questione non cambi ...

Guest

Predefinito

... Mi arrendo!
    Ho cercato di immedesimarmi nell'utente composto da mogano e travertino... evidentemente non ci sono riuscita... (meno male!)
    Manteniamo una linea dura... la multa a chi risponde alle domande stupide... così limitiamo anche lo spam... siamo capaci tutti a rispondere come si guadagnano gli altercent...
    (Va bene così, o più cattiva?)

asgl non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Sono d'accordo con animevts2 ci serebbe meno spam sul forum se sarebbero reinserite le "multe".
    C'è una sezine apposta allo spam (via libera), ma cmq mi piace l'idea della multe, soprattutto se aggiunta a quella della "patente"

Guest

Predefinito

/torno dalle vacanze ora/
    mi sono perso tantisssimo

per rimanere in tema mi assoccio alla proposta di d-web

Guest

Predefinito

Aggiungo la mia

- daccordo con le multe (povero me pagherò spesso .... pazienza)

- no multe nelle zone free
    tranne che per le richieste ridondanti e frequenti perchè uno per non pagare intaserebbe questa sezione applicabile anche a chi risponde a queste domande

- Ampliare e sopratutto correggere l'area FAQ (vedi mia esperienza e i due Topic contrapposti scritti da due mod diversi)

- Aprire una sezione per soli msg Importanti bloccati è antipatico trovare nella sezione 10 messaggi/annunci importanti in testa oppure limitarne l'uso per non averne molti diciamo 3/4 e sopratutto che sia una funzione abilitata solo per i mod

- metodo di conteggio AC nella Top 100
    voto 20 - visite 1 ogni 10 visite
    premi AC al primo 800 dal 2 al 10 500 da 11 a 20 250 ai restanti 100

questo ridurrebbe lo strapotere di molti siti e accontenta tanti piccoli utenti che si vedono surclassati da questi spesso poco onesti.

-Io metterei anche un piccolo premio di 100 AC ad una classifica di gradimento rilevata dal Top 100 (solo voti) e solo ai primi 10

-Si era parlato di miglior collaboratore "_non sono daccordo_ e molti ne hanno espresso le ragioni quindi non mi ripeto

- Istituire una sorta di vigilanza ogni mese si prendono 100 siti a random e una giuria scelta dai mod ne verifica qualità, correttezza, visibilità, ecc. il miglior sito riceve un premio al merito o AC. Naturalmente nel corso di queste visite se si trovano siti non in regola con porno, warez ecc vengono esclusi da tutte le graduatorie e segnalati ai mod per le sanzioni del caso.

Scusate la lunghezza del post e se avrò altri suggerimenti posto dopo
    Ciauuuuuuuuuu 8)

P.S. i numeri davanti agli AC sono solo esempi decidete voi la misura giusta io sarei del parere di restare molto ma molto bassi nella distribuzione in modo che se, e dico "se", uno usa mezzi illeciti non controllabili renderebbe inutile tutta questa fatica.

Guest

Predefinito

Ho trovato il mod della patente a punti!!!!

Andate qui:

http://www.phpbb2.it/download/html/m...tit&lid=94

Dovrebbe essere questo....
    Solo che invece che a punti va a Cartellini Gialli!

Guest

Predefinito

In primis saluto tutti dopo la mia assenza estiva;
    Mi chiedevo leggendo i vari post perchè passare ad una soluzione cosi brutta quale è una penalizzazione in ac. E poi in base a quali criteri? Per me basterebbe che ognuno diventasse un po più responsabile e rispettoso del servizio che tramite questo forum li viene offerto

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tiscarmine
    In primis saluto tutti dopo la mia assenza estiva;
    Mi chiedevo leggendo i vari post perchè passare ad una soluzione cosi brutta quale è una penalizzazione in ac. E poi in base a quali criteri? Per me basterebbe che ognuno diventasse un po più responsabile e rispettoso del servizio che tramite questo forum li viene offerto
    OK tiscali, solo che non si diventa responsabile e rispettoso dal giorno alla notte. Se la gente non lo diventa da sé dev'essere obbligata a diventarlo.

Le multe in AC devono essere viste in quest'ottica...

Guest

Predefinito

[quote="numerone"]
    Citazione Originalmente inviato da tiscarmine
    OK tiscali, solo che non si diventa responsabile e rispettoso dal giorno alla notte. Se la gente non lo diventa da sé dev'essere obbligata a diventarlo.

Le multe in AC devono essere viste in quest'ottica...
    Per fovore non violiamo i diritti di autore(tiscali)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo