Allora, credo tu sappia da quante "persone" è formato Dio, giusto?
Ps. prima che qualcuno abbia qualcosa da ridire, il termine "persone" è un modo di dire.
Padre, Figlio e Spirito Santo.
Ora, prima della nascita di Cristo, Gesù esisteva goà sotto forma spirituale, ed era
la Parola di Dio.
Quindi, ecco ora com'era Dio prima della nascita di Gesù:
- Il Padre: ovvero "il vero e proprio Dio" (non sapevo come scriverlo, è un concetto che mi riesce difficile da spiegare, ma così penso dovreste capirlo), Colui che prende qualsiasi decisione, Che sa ogni cosa (onnisciente e onnipotente).
- La Parola: spirito di potenza che risiedeva nel Padre (onnipotente e onnisciente).
- Lo Spirito Santo: spirito di potenza, che riempie qualsiasi punto dello spazio-tempo (onnipresente e onnipotente).
Ci tengo a precisare che di alcune caratteristiche che ho scritto in questa lista non sono al 100% sicuro, ma dovrebbero essere così.
Ora, 2000 anni fa' (più o meno) "e la Parola si è fatta carne ed ha abitato fra di noi [...]" (
Giovanni 1.14).
Dopo la resurrezione a Gesù Cristo è stata data autorità sulla terra, su tutto l'universo, ed in qualsiasi altra dimensione. Solo il Padre attualmente è superiore al Figlio: nessun altro, né Angeli, né esseri umani, né Cherubini... nessuno!