No; non potrebbe mai essere considerato il marchio della bestia:Originalmente inviato da funcool
1) Non era obbligatorio per tutti, ma solo per gli Ebrei
2) Si metteva sui vestiti, non sulla fronte o sulla mano destra
No; non potrebbe mai essere considerato il marchio della bestia:Originalmente inviato da funcool
1) Non era obbligatorio per tutti, ma solo per gli Ebrei
2) Si metteva sui vestiti, non sulla fronte o sulla mano destra
Sul braccio avevano un tatuaggio che li identificava. Comunque il mio era solo un esempio.Originalmente inviato da Zorinik
EDIT: E' questa la famosa discussione?
Ultima modifica di funcool : 28-12-2006 alle ore 13.05.43
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Sì la discussione sarebbe quella; cmq non volevo postare il link, perché ora mi sommergono di messaggi come risposte ai miei posts che leggono nell'altro topic... ed io nn so più a quale rispondere!Originalmente inviato da funcool
Cmq il tatuaggio l'avevano sul braccio non nella mano.
Ma quel microchip, "mondex", si abbina perfettamente alla descrizione fatta dalla Bibbia.
Lo so, l'ho scritto io!Originalmente inviato da Zorinik
Per la terza volta: il mio era solo un esempio.Originalmente inviato da Zorinik
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Sì sì l'ho capitoOriginalmente inviato da funcool
si anche 1984 di George Orwell assomiglia a quello che hai detto ma questo non significa che è un libro sacro...Originalmente inviato da Zorinik
cià!
ripeto, non c'è nessuno schema dei fatti da fare o rifare, tutti sostengono che è andata così e io non vedo perchè mi devo avventurare a fare il teologo.
Non capisco come TU puoi fare supposizioni di questo genere e poi scusami perchè io mi dovrei fidare di quello che è scritto nella bibbia e non di quello che c'è scritto in documenti scientifici, sui libri e sopratutto da persone "terra terra" !?! eh?
Vuoi avere ragione dicendo "sì sì, però l'ha detto sansone, non la bibbia" , bè, mi dispiace per te ma "le sacre scritture", "la parola di Dio", "la Bibbia" si prendono in esame nell'insieme, non riga per riga o per "sì dai questo mi fa comodo, ah no! questo no...".
e poi quel DAL è fondamentale, perchè è lui stesso a sostenere che le api/miele sono "nate" DAL corpo del leone e ripeto DAL.
Io spero solo con tutto il mio cuore che tu sia consapevole di quello che dici e sostieni, spero che tu cambi quella maledetta testa di.. ehm che tu possa cambiare il modo di vedere ed interpretare la realtà ed infine che tu la smetta di lavorare al "rigira frittate".
con questo concludo, arrangiati, sinceramente sono stufo di cercare la via del discorso costruttivo con uno come te, è impossibile.
vado a farmi una birra coi lurker.
stammi bene.
xjam, alias bart, alias "the antichrist" (*)
(*) = (se essere pro scienza e contro le cazzate che stai sparando significa essere quella persona)
ps = e spero solo che quella che tu chiami "the new generation" non assomigli tutta a te.
Ora ci stiamo facendo pesanti, calmiamooci con le offese, ognuno è libero di dire ciò che vuole, ma sempre rispettando l'interlocutore
Powser
Ultima modifica di xjam : 28-12-2006 alle ore 14.10.54
Auguri.Originalmente inviato da xjam
Proprio su questo argomento, né la scienza contraddice la Bibbia, né la Bibbia contraddice la scienza, quindi una persona si può fidare di entrambe.Originalmente inviato da xjam
Io non leggo la Bibbia dove mi fa comodo! Attento a quello che dici!Originalmente inviato da xjam
La Bibbia è la Parola di Dio, e la Parola di Dio è una.
Noi non siamo come alcuni altri che fanno finta di ignorare alcune parti della Parola di Dio a proprio comodo.
E da chi è stato pronunciato quel "DAL"? Semplicemente da un uomo che ha preso un granchio!Originalmente inviato da xjam
Te non hai proprio idea di chi sia quella persona (che poi è in realtà uno spirito all'opera già da millenni).Originalmente inviato da xjam
Il figlio della perdizione, sarà (ma già è nato, già è fra noi!) proprio il demonio in terra!
Quando ho tempo metto qui ciò che dovrà accadere nei prossimi anni secondo le profezie bibliche (che stanno cominciando ad adempiersi già da parecchi anni).
Originalmente inviato da Powser
Ultima modifica di Zorinik : 28-12-2006 alle ore 14.35.20
Contraccambio per gli auguri.
Sarò diffidente, ma io della bibbia non mi fido.Proprio su questo argomento, né la scienza contraddice la Bibbia, né la Bibbia contraddice la scienza, quindi una persona si può fidare di entrambe.
Infatti non la leggi dove ti fa comodo... mmh , parafrasiamo, "ti scappa l'occhio dove vuoi tu".Io non leggo la Bibbia dove mi fa comodo! Attento a quello che dici!
La Bibbia è la Parola di Dio, e la Parola di Dio è una.
Noi non siamo come altri che annullano alcune parti della Parola di Dio a proprio comodo.
cosa cosa cosa? ma poco sopra non hai detto che la parola di dio è unica?E da chi è stato pronunciato quel "DAL"? Semplicemente da un uomo che ha preso un granchio!
cosa facciamo? ci pestiamo i piedi da soli? è.. è... attento!
un amico mi ha fatto notare una cosa, se Sansone ha preso un granchio, l'ha preso anche chi ha inserito l'episodio nella Bibbia, no? E allora anche Dio ha preso un granchio, perchè non è lui che ha ispirato coloro che hanno scritto la Bibbia?!
mmh.. non sei coerente...
Certo che è già fra noi, ci stai parlando.. sono io! te l'avevo già detto sopra, no?Te non hai proprio idea di chi sia quella persona (che poi è in realtà uno spirito all'opera già da millenni).
Il figlio della perdizione, sarà (ma già è nato, già è fra noi!) proprio il demonio in terra!
ok.. tanto ho ancora una vita davanti.. mi metto comodo ad aspettare l'avverarsi di queste profezie.. o forse è meglio se comincio a sdraiarmi nella bara ad aspettare "la fine" ? naaa..Quando ho tempo metto qui ciò che dovrà accadere nei prossimi anni secondo le profezie bibliche (che stanno cominciando ad adempiersi già da parecchi anni).
Sei tu che non hai capito.Originalmente inviato da xjam
Se io ti narrò l'episodio di un mio amico che prende un granchio... il granchio l'ho forse preso anch'io??? Io, anzi, al contrario, ti ho semplicemente detto la verità, ciò che è successo, ovvero che il mio amico ha preso un granchio. Punto. Stop. Ma dico io... ci vuole tanto per arrivarci?
Mmmmmmm... mmmmmmmmmmmmmm.... mmm...Originalmente inviato da xjam
A poco a poco le vedrai avverarsi davanti ai tui occhi; lasciami fare la "storiella", la storia vera del nostro futuro.Originalmente inviato da xjam
Ci vuole tempo però perché è lunga.
no, infatti, quello che non ci arriva sei tu.Sei tu che non hai capito.
Se io ti narrò l'episodio di un mio amico che prende un granchio... il granchio l'ho forse preso anch'io??? Io, anzi, al contrario, ti ho semplicemente detto la verità, ciò che è successo, ovvero che il mio amico ha preso un granchio. Punto. Stop. Ma dico io... ci vuole tanto per arrivarci?
ripeto, sei 1 vs x , a chi do ragione? a x(= numero indefinito) o a te?
Il punto è che tu dovresti sapere che la Bibbia, la tua amatissima Bibbia è sotto costante revisione e dove ci sono delle incongruenze "tagliano" (come ha fatto presente anche solitary explorer precedentemente) , se tu avessi ragione non pensi che quell'episodio sarebbe stato rivisto? Non pensi che i libri non lo direbbero?
E ancora che giri il discorso.. tu mi hai detto che la Parola di Dio è unica, benissimo, però poco sotto non mi devi dire che in quel contesto è "l'errore di un uomo che ha preso un granchio".
E poi pensa... se tutti nell'antichità ero sostenitori di tale teoria, non pensi che da qualche parte l'avranno pur letta? e dove secondo te? qual'era la parola contro la quale nessuno osava andare?
Vuoi dire che di bella iniziativa gli antichi dicevano "cià... io sono per la generazione spontanea"
ah.. comunque, tu che conosci la Bibbia non vedo come non puoi conoscere questa parte:
Genesi 2:7
coooooooooooosaa???? coosaaa??Dio il SIGNORE formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici l'alito vitale e l'uomo divenne un 'anima vivente [..cut..]
l'uomo(=organismo vivente) creato dalle polveri della terra?????
ahi, ahi... questa non è generazione spontanea?
"Dalla materia inanimata può nascere un organismo vivente"
ahi ahi.. la polvere cos'è? e l'uomo cos'è?
wow!!A poco a poco le vedrai avverarsi davanti ai tui occhi; lasciami fare la "storiella", la storia vera del nostro futuro.
Ci vuole tempo però perché è lunga.
Ultima modifica di xjam : 28-12-2006 alle ore 15.20.41
Ecco la storia futura.
Allora, innanzitutto ti dico cose che succederanno, ma non hanno una collocazione cronologica precisa; e non sono neanche scritte nella Bibbia, ma sono profezie date dal Signore ai giorni nostri.
Sono tutte state date nel 1998, tranne la prima che è stata data, mi sembra, nel 1989.
- Ci sarà della pasta dove come marca ci sarà scritto "Mulino Bianco".
- La Torre Eiffel, a Parigi, cadrà, probabilmente a causa di un terremoto.
- Parte dell'Australia finirà sott'acqua, a causa di un terremoto
- Parte del Messico sprofonderà, e così l'Oceano Atlantico e l'Oceano Pacifico si uniranno sul Messico, dando origine ad un nuovo stretto
- Il Rio delle Amazzoni a causa di inondazioni sarà trasformato in un mare
- Ci sarà una grande crisi per l'acqua in medioriente, si faranno anche guerre per l'acqua
- A causa della crisi di cui sopra, l'ONU si scioglierà
- Non mi ricordo più
Ed ecco ora, le profezie della Bibbia.
Entreremo nel vero e proprio periodo dell'apocalisse (cioè, ci siamo già, ma siamo ancora all'alba) quando negli Stati Uniti non sarà più Bush a governare, ovvero nel 2009.
Negli anni 2009 - 2010, un grande stato (oppure una grande unione di stati) si dividerà in quattro: c'è chi presume siano gli Stati Uniti, oppure potrebbe essere l'ONU.
Questi quattro stati, di cui non si sanno i nomi, in questa profezia li chiamerò per semplicità "N", "E", "S" e "W", ovvero i quattro punti cardinali verso cui saranno orientati tali stati.
Nel frattempo a Gerusalemme sarà stato ricostruito il tempio, che l'ultima volta fu distrutto dai romani nel 70 d.c.
Ora, "N" avrà al suo interno dieci governatori che dirigono lo stato, sotto il controllo presidente.
Scoppierà una guerra fra "N" e "S", causata da un attentato terroristico al presidente di "S".
Ad un certo punto, dopo alcuni anni, mentre la guerra fra "N" e "S" non accenna a calmarsi, in "N" un uomo salirà al potere, da governatore a presidente, eliminando con inganni ed intrighi 3 dei governatori: ecco l'anticristo.
Come i suoi predecessori, anche l'anticristo continuerà la guerra contro il re del sud; nel frattempo però si alleerà con molti, e assumerà a poco a poco, con inganni e alleanze, il controllo della maggior parte del mondo.
Renderà obbligatorio per tutti quel chip, il "marchio della bestia" (ma ovviamente non verrà chiamato così); senza tale chip impiantato non si potrà né vendere né comprare.
Prenderà in mano anche il controllo delle religioni: prenderà accordi col vaticano, e gli Ebrei lo crederanno il Messia; si metterà a sedere nel tempio di Gerusalemme, e sarà venerato ed adorato, molti lo crederanno Dio sceso in terra.
Ci sarà anche un uomo, dalla parte dell'anticristo (qualcosa tipo un suo vice), che farà falsi prodigi, a nome dell'anticristo, per convincere la gente (e a me ricorda tanto David Copperfield). Quest'ultimo, il "falso profeta", farà in modo che erigeranno nelle città delle statue dell'anticristo, e farà anche in modo che tali statue parleranno! Col potere conferitogli dal diavolo.
Dopo 3 anni, però, l'anticristo si metterà contro Israele, ridistruggerà il tempio e si metterà contro tutti i Cristiani (indipentendemente dalla denominazione).
Nel frattempo di tutto ciò la guerra contro "S" continuerà ancora! Ed "S" non mollerà la presa!
Saranno tempi di guerra mondiale, tempi bui...
Dopo 3 anni e mezzo dalla distruzione del tempio, per qualche motivo che non si sa, l'anticristo farà cessare la persecuzione contro i Cristiani.
Dopo altri 30 giorni, farà cessare anche la guerra contro Israele, mentre ancora però continuerà la guerra contro "S".
Dopo circa altri 30 giorni (settimana più, settimana meno), frammenti di asteroidi colpiranno la terra in vari posti, 'nsomma, colpiranno la terra, cadendo sparpagliatamente per il globo.
Dalla cenere sollevata l'aria sarà oscurerata per giorni e giorni.
Dopo qualke altra settimana (in totale saranno esattamente 45 giorni dalla fine della guerra), qualcosa apparirà nel cielo...
sarà come un fulmine che sfolgorerà da est ad ovest, tutti sulla terra lo vedranno, ma pochissimi capiranno cosa sia realmente: sarà Gesù Cristo che sfolgorerà avvolto da una luce abbagliante sui cieli di tutta la terra, seguito da una moltitudine di angeli e dai suoi eletti, morti nella persecuzione a causa della Sua parola.
Manderà i Suoi angeli in tutto il globo, a raccogliere il Suo popolo superstite della persecuzione.
Ora, però, coloro che rimarranno sulla terra, non capiranno che è avvenuto il rapimento; perché in tempi di guerra come quelli, coloro che non troveranno saranno semplicemente classificati come "dispersi in guerra", niente di più; ed inoltre, sicuramente non capiranno che è stato Gesù Cristo quello che hanno visto nel cielo, ma anzi, con la (senza offesa) "stupida" mentalità di questi tempi, probabilmente sembrerà al mondo un'UFO!
Quindi, invece di ravvedersi e credere a Gesù Cristo... crederanno negli alieni!
FINE PRIMA PARTE
EDIT: Posterò più tardi la seconda parte. Bye bye.
Ultima modifica di Zorinik : 09-02-2007 alle ore 23.44.26
Secondo me il colpevole è il maggiordomo... (travestito da Copperfield?)
Ciao!
una grattata è d' obbligo
dai finiamola con queste stupidaggini...
@degub: no, perchè sempre il maggiordomo... è la cameriera
cià!
Oh beh, intanto si stanno già avverando, decidi te.Originalmente inviato da sitoutileweb
...
ho letto tutti i 169 messaggi chilometrici di questo 3d, ma finora non ho postato, già dal titolo "tutta al verità in un topic" non mi sembrava una una discussione molto aperta al dialogo...
Di vere assurdità (non vi offendete) ne ho lette parecchio (non solo da parte di Zorinik).
Zorinik, non mi va di mettermi a contestare quello che hai scritto, so benissimo che non servirebbe a nulla. Però ti voglio dare un consiglio, avere una fede così grande è bello, ma tu sei ancora un ragazzo...pensa a divertiti e non pensare alla fine del mondo(spero che tu non mi consideri un'incarnazione del Demonio per questo), Dio ha dato la vita all'uomo perchè la vivesse davvero e l'uomo ha invetato Dio per vivere più serenamente. Vivere la fede come fai tu è bello, ma la vita non è fatta solo di questo.
PS
non per qualcosa ma il mondo è pieno di sette (non è in senso dispregiativo, sia chairo) che da decenni dicono che siamo all'alba dell'apocalisse e il mondo ancora non è finito...Quello che dici è basato sull'interpretazione della Bibbia, ma anche la credenza che il sole girasse intorno alla terra era basata sull'interpretazione della Bibbia.
PPS
la mulino bianco esiste dal '75 e tanto per la cronaca la Mulino Bianoc non fa pasta.
edit:
metre scrivevo i messaggi sono divnetati 172...ma che ti ha fatto Copperfield? e se lui è l'aiutente dell'anticristo Silvan chi è?
Ultima modifica di SoulHome : 28-12-2006 alle ore 16.35.53
Sì questo lo so, ma non fa ancora la pasta, fa solo i biscotti.Originalmente inviato da SoulHome
Per il resto del tuo post, beh, io non penso solo a quello; ne ho tanti di pensieri per la testa io... quello è 1 dei tanti. Però so che è vero; se non ci credete beh... che volete che vi dica... vedrete coi vostri occhi...
Appunto, al momento fa solo i biscotti.Originalmente inviato da SoulHome
Io non ho detto che lui è l'aiutante dell'anticristo, ma solo che potrebbe esserlo; oppure potrebbe essere qualcun'altro suo simile... non si sa ancora!Originalmente inviato da SoulHome
Ultima modifica di Zorinik : 28-12-2006 alle ore 16.39.04
'zzo .. a te Tarantino fa un baffo!
vogliamo meglio dire "Fine Primo Tempo?" ..FINE PRIMA PARTE
cmq...
Ah si? Sai cosa hai appena detto, sì? che tu sei convinto che questo sarà il futuro dell'umanità, benissimo, se ne sei convinto...Ecco la storia futura.
"Ci saranno delle scarpe che come marca avranno scritto 'Nike' "- Ci sarà della pasta dove come marca ci sarà scritto "Mulino Bianco".
.. con questo voglio dire che la tua affermazione non significa nulla ..
prova a contattare i dirigenti, magari ti danno retta e cominciano a fare anche la pasta...
MMH.. sai che domani parto per Parigi ? te l'avevo detto!- La Torre Eiffel, a Parigi, cadrà, a causa di un terremoto.
E comunque non mi pare che Parigi (e la zona adiacente) sia considerata zona sismica al punto tale di scatenare uno terremoto così violento (si parla di qualcosa sicuramente superiore alla IX della mercalli.. il che mi lascia perplesso)
sai quanto tempo ci vuole per attuare il fenomeno da te descritto?- Parte del Messico sprofonderà, e così l'Oceano Atlantico e l'Oceano Pacifico si uniranno sul Messico, dando origine ad un nuovo stretto
io sì! la barilla è sempre barilla!- Non mi ricordo più
vedremo nel 2009..... non parlare troppo presto, sopratutto quando parli di fatti non tanto lontani nel tempo!Entreremo nel vero e proprio periodo dell'apocalisse (cioè, ci siamo già, ma siamo ancora all'alba) quando negli Stati Uniti non sarà più Bush a governare, ovvero nel 2009.
L'ONU è uno stato??? mamma mia, sono rimasto indietro.. devo informarmi, sì.Negli anni 2009 - 2010, un grande stato (oppure una grande unione di stati) si dividerà in quattro: c'è chi presume siano gli Stati Uniti, oppure potrebbe essere l'ONU.
Certo, Certo... dall'oggi al domani ("nel frattempo, quindi tra 2009-2010, stando a quanto hai scritto) ricostruiranno il tempio, tre anni dopo (dopo cosa? non hai specificato nemmeno un arco di tempo a spanne...) arrivano l'anticristo e lo distrugge.Nel frattempo a Gerusalemme sarà stato ricostruito il tempio, che l'ultima volta fu distrutto dai romani nel 70 d.c.
No, quello lo si pianta nel lobo dell'orecchio destro delle mucche.Renderà obbligatorio per tutti quel chip, il "marchio della bestia" (ma ovviamente non verrà chiamato così); senza tale chip impiantato non si potrà né vendere né comprare.
brrrr....Saranno tempi di guerra mondiale, tempi bui...
eheh! per fortuna sono ateo.Dopo 3 anni e mezzo dalla distruzione del tempio, per qualche motivo che non si sa, l'anticristo farà cessare la persecuzione contro i Cristiani.
"Mettere in forno a 180° per 30 minuti"Dopo altri 30 giorni, farà cessare anche la guerra contro Israele, mentre ancora però continuerà la guerra contro "S".
Dopo circa altri 30 giorni (settimana più, settimana meno), frammenti di asteroidi colpiranno la terra in vari posti, 'nsomma, colpiranno la terra, cadendo sparpagliatamente per il globo.
Si... frammenti di asteroide sulla terra,ok, poi si alzano le ceneri (rendendo quindi l'aria irrespirabile == morte), quindi la terra ha anche preso fuoco, no? P
Però mi manca un pezzo.. gli asteroidi cadono (in quale stato non si sa, si presume infuocati) e la cenere come si alza se stanno bruciando? Prima si dovranno pur spegnere.. o comunque parte della erra prenderà fuoco, no?
ah.. perchè adesso l'aria si "oscura".. perfetto, questa mi mancava.Dalla cenere sollevata l'aria sarà oscurerata per giorni e giorni.
va che se diventano 45 giorni e 1/2 non va piu' bene...Dopo qualke altra settimana (in totale saranno esattamente 45 giorni dalla fine della guerra), qualcosa apparirà nel cielo...
bha...sarà come un fulmine che sfolgorerà da est ad ovest, tutti sulla terra lo vedranno, ma pochissimi capiranno cosa sia realmente: sarà Gesù Cristo che sfolgorerà avvolto da una luce abbagliante sui cieli di tutta la terra, seguito da una moltitudine di angeli e dai suoi eletti, morti nella persecuzione a causa della Sua parola.
piu' che altro i superstiti dalla caduta degli asteroidi e la fantomatica cenere che "oscura l'aria", direi.Manderà i Suoi angeli in tutto il globo, a raccogliere il Suo popolo superstite della persecuzione.
ma alla fine non ho capito una cosa... chi rimane? chi è morto, chi è stato perseguitato, chi è stato rapito.. e insomma!Ora, però, coloro che rimarranno sulla terra, non capiranno che è avvenuto il rapimento; perché in tempi di guerra come quelli, coloro che non troveranno saranno semplicemente classificati come "dispersi in guerra", niente di più; ed inoltre, sicuramente non capiranno che è stato Gesù Cristo quello che hanno visto nel cielo, ma anzi, con la (senza offesa) "stupida" mentalità di questi tempi, probabilmente sembrerà al mondo un'UFO!
va che il "rapimento" (come tu lo chiami) è perseguibile per legge..
"E tutti vissero felici e contenti"..Quindi, invece di ravvedersi e credere a Gesù Cristo... crederanno negli alieni!
PS = povero copperfield..
aspetto la seconda e parte e non dimenticarti che io aspetto ancora una risposta
Ultima modifica di xjam : 28-12-2006 alle ore 16.46.53
Dimmi solo che i peyote e la tequila continueranno a esistere, mi stai spaventando...
EDIT: battute a parte, penso che per poter affrontare certi argomenti in modo costruttivo occorra saper trascendere da ogni assioma su cui ci si basa, che sia scientifico o religioso. A parte Heracleum mi sembra che nessuno ne sia in grado, o comunque anche se ne fosse in grado ancora non l'ha fatto. Buon proseguimento, nel frattempo continuo a lurkare e guai a chi mi ruba il posto a capodanno :-P
Ultima modifica di Panz : 28-12-2006 alle ore 17.24.33
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
scusa eh..Originalmente inviato da Zorinik
comunque battute a parte il mio era solo un consiglio visto che io ho quasi la tua stessa età (credo), la vita è tua: fai come credi.
La mia era solo una battuta...comunque, tanto per curiosità, perchè Copperfield potrebbe essere l'aiutante dell'Anticristo?Originalmente inviato da Zorinik
Se tu sai che è una boiataOriginalmente inviato da Zorinik
a) non lo dici
b) cambi qualche parola al discorso, in modo tale da celare la boiata detta
c) specifichi che è una boiata
Se non neghi che è una boiata, ed è scritta in un tuo libro, soprattutto se sei dio e non puoi permetterti fraintendimenti,allora vuol dire che per te è vera!
detto questo, penso proprio che qua non posterò più, starò solo a guardare...
Verrà prima la fine di questo tread o quella del mondo?? Zorinik, hai la risposta?
Oppure e la scienza che può dare una risposta?
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
@zorinik: perchè non rispondi a questo invece di predire la fine del mondo?Originalmente inviato da xjam
cià!
Allora, signori e signore, qui scatta un colpo di scena.
Questa discussione è ancora aperta e questo significa che i responsabili di AlterVista non ne sono infastiditi e sono propensi per vari logici motivi (attenzione che non è polemica e chi fraintendesse potrà chiedere in pvt) a lasciarla evolvere.
Siamo giunti a parlare dell'Apocalisse, e credetemi che ci avrei messo la mano sul fuoco.
Zorinik, sono in possesso di un nuovo testamento adottato dalla Chiesa Pentecostale e diffuso dai Gedeoni.
D'ora in poi, se vuoi confrontarti anche con me in un dialogo costruttivo, cita e argomenta con tanto di versetti alla mano.
Fai attenzione perché alle prime cose strane che inizi a divulgare, farò sottoporre questa discussione ad una comunità di Pentecostali.
Tutto ciò non è un volersi accanire contro di te che sei ancora giovane e ora ti spiegherò le motivazioni delle mie intenzioni.
Sono ateo ma sono nato e cresciuto a stretto contatto con persone e ambiti cattolici.
Conosco abbastanza il Cattolicesimo da poter sfatare alcuni luoghi comuni su di esso.
Non tollero quando vengono affermate con intenzioni cattive delle falsità su di essa.
Ora, ritengo che tu stia facendo fare una pessima figura anche alla Chiesa Pentecostale e sarà mia premura salvaguardare la dignità ed il rispetto verso tale confessione religiosa.
Se vuoi che facciamo i seri e smettiamo di giocare, accetto il confronto.
Per fare l'ultimo mio post un po' cretino, comunico che il marchio Mulino Bianco fa parte del gruppo Barilla, la quale produce pasta da una vita.
Intanto continua pure a rivelare le profezie del tuo gruppo.
[...]
Vabbé non ti rivelo ora alcune cose che so.
Tu argomenta.
Se questa discussione sarà all'altezza, credimi che ne avremmo tutti da guagagnare.
Magari inizia a far postare pure qualcuno dei tuoi fratelli.
La Bibbia parla di un regno, che al giorno d'oggi potrebbe essere anche un'unione di nazioni.Originalmente inviato da xjam
Per il tempio, i rabbini Ebrei si stanno già dando da fare per i preparativi per ricostruire il tempio.Originalmente inviato da xjam
Cmq potrebbero anche finirlo nel 2015, e non nel 2010; ma cmq quando l'anticristo avrà pieni poteri il tempio sarà già terminato.
Mi sa che sugli effetti della caduta di meteoriti ti devi andare un pochettino a documentare.Originalmente inviato da xjam
Originalmente inviato da SolitaryExplorer
Anzitutto ti spiego una cosa, che te lo possono confermare anche i tuoi amici pentecostali (salutali anche da parte mia ): il mondo evangelico non è tutto uguale. Su alcune piccolezze c'è chi la pensa d'una maniera, c'è chi la pensa d'un'altra maniera; ad esempio, se i tuoi amici appartengono ad una comunità ADI, allora il loro pensiero su alcune cose sarà diverso dal mio, ed io, su questo, non ci posso fare niente, in quanto io esprimo quello che so io.Originalmente inviato da SolitaryExplorer
Ora, torniamo a noi.
Per le profezie sulla divisione di quello stato in quattro, ebbene, qui devi leggere con attenzione: sta scritto nel libro di Daniele, e questa profezia si è già avverata una volta; però, nella nostra comunità, a conti fatti, abbiamo dei motivi per credere che le profezie contenute in Daniele si avvereranno due volte: una volta si sono avverate dopo che il libro di Daniele è stato scritto, un'altra volta alla fine dei tempi (cioè in questi tempi); specialmente se gli USA vinceranno in guerra sull'Iran con Bush al comando, allora per me non ci saranno più dubbi che quella sia una profezia "dalla doppia faccia".
Bene, ora metterò i versetti sui quali si basa la mia precedente "storia".
EDIT: Li metterò nel mio prossimo post, scusate l'UP, ma se li mettevo in questo post il numero di caratteri superava di gran lunga i 10000 caratteri.
Pessima figura alla chiesa pentecostale???Originalmente inviato da SolitaryExplorer
Non è affatto mia intenzione.
Di profezie della mia comunità ne ho svelata solo una (oltre a quella dell'euro), e non ho intenzione di svelare le più importanti.Originalmente inviato da SolitaryExplorer
Le profezie sulla Tour Eiffel ed altri, sono reperibili anche in Internet, e sono state date a Samuel Doctorian nel 1998, un predicatore, a cui sono apparsi una notte 5 angeli, mentre si trovava, guarda caso, a Pathmos.
Alcune delle profezie contenute nel volantino che scrisse si sono già avverate, anche se non credo bastino per convincervi, perché sono un tantino vaghe: diceva che dei grattacieli di New York dovevano crollare (World Trade Center, 2001) e che parte dell'Asia doveva essere sommersa dall'acqua (tsunami nel Sud-Est Asiatico, 2004).
Con questa frase mi hai lasciato un tantino perplesso.Originalmente inviato da SolitaryExplorer
Basto già io, che dite? @_@Originalmente inviato da SolitaryExplorer
Daniele 8:3 Alzai gli occhi e guardai, ed ecco, in piedi davanti al fiume un montone che aveva due corna; le due corna erano alte ma un corno era più alto dell'altro, anche se il più alto era spuntato per ultimo.
Daniele 8:4 Vidi il montone che cozzava a ovest a nord e a sud; nessuna bestia gli poteva resistere, né alcuno poteva liberare dal suo potere; così fece quel che volle e diventò grande.
Daniele 8:5 Mentre consideravo questo ecco venire dall'ovest un capro, che percorreva tutta la superficie della terra senza toccare il suolo, il capro aveva un corno cospicuo fra i suoi occhi.
Daniele 8:6 Giunse fino al montone dalle due corna, che avevo visto in piedi davanti al fiume, e gli si avventò contro nel furore della sua forza.
Daniele 8:7 Lo vidi avvicinarsi e montare in collera contro di lui, cozzò quindi contro il montone e frantumò le sue due corna, senza che il montone avesse forza per resistergli; così lo gettò a terra e lo calpestò, e nessuno potè liberare il montone dal suo potere.
Daniele 11:3 Allora sorgerà un re potente che eserciterà un gran dominio e farà ciò che vorrà.
Daniele 8:8 Il capro diventò molto grande; ma, quando fu potente, il suo gran corno si spezzò, al suo posto spuntarono quattro corna cospicue, verso i quattro venti del cielo.
Daniele 11:4 Ma quando sarà sorto, il suo regno sarà fatto a pezzi e sarà diviso verso i quattro venti del cielo, ma non fra i suoi discendenti né con la stessa forza con cui egli regnava, perché il suo regno sarà sradicato e passerà ad altri, oltre che a costoro.
Daniele 8:20 Il montone con due corna, che tu hai visto, rappresenta i re di Media e di Persia.
Daniele 8:21 Il capro peloso è il re di Javan; e il gran corno che era in mezzo ai suoi occhi è il primo re.
Daniele 8:22 Il corno spezzato e le quattro corna che sono sorte al suo posto sono quattro regni che sorgeranno da questa nazione, ma non con la stessa sua potenza.
Daniele 7:7 Dopo questo, io guardavo nelle visioni notturne, ed ecco una quarta bestia spaventevole, terribile e straordinariamente forte, essa aveva grandi denti di ferro; divorava, stritolava e calpestava il resto con i piedi, era diversa da tutte le bestie precedenti e aveva dieci corna.
Daniele 7:24 Le dieci corna sono dieci re che sorgeranno da questo regno; [...]
Daniele 11:5 Quindi il re del sud diventerà forte, ma uno dei suoi principi diventerà più forte di lui e dominerà, il suo dominio sarà un grande dominio.
Daniele 11:6 Dopo alcuni anni si alleeranno; quindi la figlia del re del sud verrà dal re del nord per fare un accordo, ma non conserverà più la forza della sua potenza, e non potrà durare né lui né la sua potenza in quei tempi essa sarà consegnata alla morte assieme a quelli che l'hanno condotta, colui che l'ha generata e colui che l'ha sostenuta.
Daniele 11:7 Ma uno dei rampolli delle sue radici sorgerà a prendere il suo posto; costui verrà contro l'esercito, entrerà nelle fortezze del re del nord, agirà contro di loro e riuscirà vincitore.
Daniele 11:8 Porterà pure come bottino in Egitto, i loro dèi con le loro immagini fuse e i loro preziosi arredi d'argento e d'oro, e per vari anni starà lontano dal re del nord.
Daniele 11:10 I suoi figli si prepareranno quindi alla guerra e raduneranno una moltitudine di grandi forze, e uno di essi si farà certamente avanti, strariperà come un'inondazione e passerà oltre, per portare poi le ostilità fino alla sua fortezza.
Daniele 11:11 Allora il re del sud, infuriato, uscirà a combattere con lui, con il re del nord, il quale arruolerà una grande moltitudine, ma la moltitudine sarà data in mano del suo nemico.
Daniele 11:12 Quando la moltitudine sarà portata via, il suo cuore si innalzerà, ne abbatterà delle miriadi, ma non sarà più forte.
Daniele 11:13 Il re del nord infatti arruolerà di nuovo una moltitudine più numerosa della precedente, e dopo un po' di tempo si farà certamente avanti con un grosso esercito e con un grande equipaggiamento.
Daniele 11:14 In quel tempo molti insorgeranno contro il re del sud, anche alcuni uomini violenti del tuo popolo si leveranno per dar compimento alla visione, ma cadranno.
Daniele 11:15 Allora il re del nord verrà, innalzerà un terrapieno e si impadronirà di una città fortificata. Le forze del sud non potranno resistergli; neppure le truppe scelte avranno la forza di resistere.
Daniele 11:16 Colui che gli è venuto contro farà ciò che vorrà, e nessuno gli potrà resistere; egli si fermerà nel paese glorioso con la distruzione in suo potere.
Daniele 11:17 Poi si proporrà di venire con le forze di tutto il suo regno, offrendo oneste condizioni di pace e così farà. Gli darà la figlia in moglie per corromperlo, ma ella non starà dalla sua parte e non parteggerà per lui.
Daniele 11:18 Poi si volgerà verso le isole e ne prenderà molte, ma un comandante farà cessare il vituperio da lui inflittogli, facendolo ricadere su di lui.
Daniele 11:19 Quindi si volgerà verso le fortezze del proprio paese, ma inciamperà, cadrà e non si troverà più.
Daniele 11:20 Al suo posto sorgerà uno che manderà un esattore di tributi per la gloria del regno; in pochi giorni però sarà distrutto, ma non nell'ira o in battaglia.
Daniele 8:9 Da uno di questi uscì un piccolo corno, che diventò molto grande verso sud, verso est e verso il paese glorioso.
Daniele 8:23 Alla fine del loro regno, quando i ribelli avranno colmato la misura, sorgerà un re dall'aspetto feroce ed esperto in stratagemmi.
Daniele 7:24 [...] dopo di loro ne sorgerà un altro, che sarà diverso dai precedenti e abbatterà tre re.
Daniele 11:21 Al suo posto sorgerà un uomo spregevole, a cui non sarà conferita la dignità reale; verrà pacificamente, ma si impadronirà del regno con intrighi.
Apocalisse 13:1 E vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, e sulle corna dieci diademi e sulle teste nomi di bestemmia.
Apocalisse 13:2 E la bestia che io vidi era simile a un leopardo, i suoi piedi erano come quelli dell'orso e la sua bocca come quella del leone; e il dragone le diede la sua potenza, il suo trono e grande autorità.
Daniele 9:27 Egli stipulerà pure un patto con molti per una settimana [...]
Daniele 8:13 Poi udii un santo che parlava, e un altro santo disse a quello che parlava: «Fino a quando durerà la visione del sacrificio continuo e la trasgressione della desolazione, che abbandona il luogo santo e l'esercito ad essere calpestati?».
Daniele 8:14 Egli mi disse: «Fino a duemilatrecento giorni; poi il santuario sarà purificato».
Daniele 11:22 Davanti a lui le straripanti forze saranno spazzate via e distrutte come pure il capo di un'alleanza.
Daniele 11:23 In seguito a un'alleanza fatta con lui, egli agirà con frode e giungerà al potere con poca gente.
Daniele 11:24 Egli entrerà pacificamente anche nelle parti più ricche della provincia e farà ciò che non avevano mai fatto né i suoi padri né i padri dei suoi padri, distribuirà tra di loro bottino, spoglie e beni e concepirà piani contro le fortezze, ma solo per un tempo.
Daniele 11:25 Con un grande esercito spronerà le sue forze e il suo cuore contro il re del sud. Il re del sud si impegnerà in guerra con un grande e potentissimo esercito, ma non potrà resistere, perché si ordiranno complotti contro di lui.
Daniele 11:26 Quegli stessi che mangeranno dei suoi cibi squisiti lo distruggeranno, il suo esercito sarà spazzato via, ma molti cadranno uccisi.
Daniele 11:27 Il cuore di questi due re sarà rivolto a fare del male, essi proferiranno menzogne seduti alla stessa mensa, ma la cosa non riuscirà, perché la fine verrà malgrado tutto al tempo fissato.
Daniele 11:28 Nel ritornare al suo paese con grandi ricchezze, il suo cuore si metterà contro il santo patto; così eseguirà i suoi disegni e poi ritornerà nel suo paese.
Daniele 11:29 Al tempo stabilito egli andrà di nuovo contro il sud, ma quest'ultima volta la cosa non riuscirà come la prima,
Daniele 11:30 perché delle navi di Kittim, verranno contro di lui; perciò egli si perderà d'animo, si adirerà nuovamente contro il santo patto ed eseguirà i suoi disegni; così tornerà a mostrare riguardo con coloro che hanno abbandonato il santo patto.
Apocalisse 13:3 E vidi una delle sue teste come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu sanata, e tutta la terra si meravigliò dietro alla bestia.
Apocalisse 13:4 E adorarono il dragone che aveva dato l'autorità alla bestia e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia, e chi può combattere con lei?».
Apocalisse 13:11 Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, ed aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.
Apocalisse 13:12 Essa esercitava tutta l'autorità della prima bestia davanti a lei, e faceva sì che la terra e i suoi abitanti adorassero la prima bestia, la cui piaga mortale era stata guarita.
Apocalisse 13:13 E faceva grandi prodigi, facendo persino scendere fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini,
Apocalisse 13:14 e seduceva gli abitanti della terra per mezzo dei prodigi che le era dato di fare davanti alla bestia, dicendo agli abitanti della terra di fare un'immagine alla bestia, che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita.
Apocalisse 13:15 E le fu concesso di dare uno spirito all'immagine della bestia, affinché l'immagine della bestia parlasse, e di far sì che tutti coloro che non adoravano l'immagine della bestia fossero uccisi.
Apocalisse 13:16 Inoltre faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla loro mano destra o sulla loro fronte,
Apocalisse 13:17 e che nessuno potesse comperare o vendere, se non chi aveva il marchio o il nome della bestia o il numero del suo nome.
Apocalisse 13:18 Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.
FINE PRIMA PARTE DELLA PRIMA PARTE (sempre per il fatto del numero dei caratteri)
Ultima modifica di Zorinik : 29-12-2006 alle ore 00.26.40
Daniele 9:27 [...] ma nel mezzo della settimana farà cessare sacrificio e oblazione; e sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore, [...]
Daniele 11:31 Forze da lui mandate si leveranno per profanare il santuario-fortezza, sopprimeranno il sacrificio continuo e vi collocheranno l'abominazione che causa la desolazione.
Apocalisse 13:5 E le fu data una bocca che proferiva cose grandi e bestemmie; e le fu data potestà di operare per quarantadue mesi.
Apocalisse 13:6 Essa aperse la sua bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome, il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo.
Apocalisse 13:7 E le fu dato di far guerra ai santi e di vincerli; e le fu dato autorità sopra ogni tribù, lingua e nazione.
Apocalisse 13:8 E l'adoreranno tutti gli abitanti della terra, i cui nomi non sono scritti nel libro della vita dell'Agnello, che è stato ucciso fin dalla fondazione del mondo.
Daniele 8:24 La sua potenza crescerà, ma non per sua propria forza; compirà sorprendenti rovine, prospererà nelle sue imprese e distruggerà i potenti e il popolo dei santi.
Daniele 8:25 Per la sua astuzia farà prosperare la frode nelle sue mani; si innalzerà nel suo cuore e distruggerà molti che stanno al sicuro; [...]
Daniele 11:32 Con lusinghe corromperà coloro che agiscono empiamente contro il patto ma il popolo di quelli che conoscono il loro DIO mostrerà fermezza e agirà.
Daniele 11:33 Quelli che hanno sapienza fra il popolo ne istruiranno molti, ma per un po' di tempo cadranno per la spada, il fuoco, l'esilio e il saccheggio.
Daniele 11:34 Quando cadranno, sarà loro dato un po' di aiuto, ma molti si uniranno a loro con false apparenze.
Daniele 11:35 Alcuni di quelli che hanno sapienza cadranno, per essere affinati, purificati e imbiancati fino al tempo della fine, perché questo avverrà al tempo stabilito.
Daniele 11:36 Quindi il re agirà come vuole, si innalzerà, si magnificherà al di sopra di ogni dio e proferirà cose sorprendenti contro il Dio degli dèi; prospererà finché l'indignazione sia completata, perché ciò che è decretato si compirà.
Daniele 11:37 Egli non avrà riguardo al DIO dei suoi padri né al desiderio delle donne; non avrà riguardo ad alcun dio, perché si magnificherà al di sopra di tutti.
Daniele 11:38 Ma al loro posto egli onorerà il dio delle fortezze e onorerà con oro, argento, pietre preziose e cose piacevoli, un dio che i suoi padri non conobbero.
Daniele 11:39 Egli agirà contro le fortezze più fortificate con l'aiuto di un dio straniero; ricolmerà di gloria quelli che egli riconoscerà, li farà dominare su molti e darà loro terre in ricompensa.
Daniele 7:25 Egli proferirà parole contro l'Altissimo, perseguiterà i santi dell'Altissimo con l'intento di sterminarli e penserà di mutare i tempi e la legge; i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà di un tempo.
Apocalisse 6:9 Quando egli aperse il quinto sigillo, io vidi sotto l'altare le anime di coloro che erano stati uccisi a motivo della parola di Dio e a motivo della testimonianza che avevano resa
Apocalisse 6:10 e gridarono a gran voce dicendo: «Fino a quando aspetti, o Signore, che sei il Santo e il Verace, a fare giustizia del nostro sangue sopra coloro che abitano sulla terra?».
Apocalisse 6:11 E a ciascuno di essi fu data una veste bianca e fu loro detto che si riposassero ancora un po' di tempo, finché fosse completato il numero dei loro conservi e dei loro fratelli, che dovevano essere uccisi come loro.
Apocalisse 12:6 E la donna fuggì nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio, perché vi sia nutrita durante milleduecentosessanta giorni.
Daniele 12:11 Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrifico continuo e sarà eretta l'abominazione che causa la desolazione, vi saranno milleduecentonovanta giorni.
Apocalisse 6:12 Poi vidi quando egli aperse il sesto sigillo; ed ecco, si fece un grande terremoto, e il sole divenne nero come un sacco di crine, e la luna divenne come sangue;
Apocalisse 6:13 e le stelle del cielo caddero sulla terra, come quando il fico scosso da un gran vento lascia cadere i suoi fichi acerbi.
Apocalisse 6:14 Quindi il cielo si ritirò come una pergamena che si arrotola, ed ogni montagna ed isola fu smossa dal suo luogo.
Daniele 12:12 Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni.
Apocalisse 6:15 E i re della terra, i grandi, i ricchi, i capitani, i potenti, ogni schiavo ed ogni uomo libero si nascosero nelle spelonche e fra le rocce dei monti,
Apocalisse 6:16 e dicevano ai monti e alle rocce: «Cadeteci addosso e nascondeteci dalla faccia di colui che siede sul trono e dall'ira dell'Agnello,
Apocalisse 6:17 perché è venuto il gran giorno della sua ira; e chi può resistere?».
Matteo 24:27 Infatti, come il lampo esce da levante e sfolgora fino a ponente così sarà la venuta del Figlio dell'uomo.
Apocalisse 7:9 Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, coperti di vesti bianche e avevano delle palme nelle mani.
OOOOHHH, FINALMENTE!!! PFIUU, CHE FATICA...
Cmq, se ho dimenticato qualcosa fatemelo notare.
sì, ti stai dimenticando di rispondere alla vicenda sulla generazione spontanea, guarda a caso.Cmq, se ho dimenticato qualcosa fatemelo notare.
sbaglio o stai cercando di sviare il discorso su altro?
mmh...
sto aspettando.
sinceramente ho letto poco o nulla di quello che hai scritto (è troppo!!)
comunque sono d'accordo con bart (xjam), vorrei vedere una tua risposta sul fatto della generazione spontanea
cià!!
Grazie dell'illuminazione riguardo ai versetti di Daniele e dell'Apocalisse, ma perché li hai citati?Originalmente inviato da Zorinik
Mi fa piacere che tu abbia voglia di scrivere... Ma se me li commenti come fate nelle vostre orazioni bibliche mi chiaresti la motivazione per cui la tua scelta è ricaduta su di essi.
ADI o ADJ o quel che preferisci... Conosco Valdesi, Pentecostali e una marea di altre denominazioni.
Ciò che mi risalta subito all'occhio è leggere che mi informi che cambiando la denominazione evangelista, si cambia dottrina e modo di interpretare le cose.
Come è possibile ciò?
Cito un pastore alla domanda della differenza fra le varie Chiese Evangeliste:
"Le differenze non sono altro che piccoli usi e costumi differenti, ma alla fine siamo tutti fratelli e seguiamo tutti la Parola".
Per Parola intendeva Parola di Dio ossia la Bibbia.
Ora, non ti dirò quale delle soluzioni sia corretta, ma esistono grossomodo tre modi per intendere il testo della Bibbia:
1- Si prende alla lettera ciò che viene scritto;
2- Libera e personale interpretazione;
3- Analisi scientifica/storica/teologica del testo in relazione al contesto storico e culturale.
Un punto saldo delle varie confessioni Cristiane dice che la Parola di Dio è una sola.
Come può una Chiesa spiegarmi in modo differente la Bibbia da un'altra Chiesa?
Cerchiamo forse di assomigliare ai gruppi estremisti islamici che interpretano, a piacimento dei capi religiosi, il Corano?
E' finalmente gradita la tua umiltà di iniziare a mettere il condizionale nell'interpetazione delle Sacre Scritture.
Se ero sicuro che si sarebbe arrivati a parlare dell'Apocalisse è perché posseggo un particolare dono: l'intelletto.
Non sto parlando di uno dei 7 doni dello Spirito Santo ma di uno dei grandi doni della natura.
Originalmente inviato da ZorinikPerò tu credi perché vedi, e come puoi chiedere a noi di credere senza vedere?Originalmente inviato da Giov 20,29
Ti pare giusto ed eticamente corretto privarci delle tue rivelazioni per mezzo delle quali credi?
Beh, al momento credo possa bastare.
Più avanti forse ti illuminerò in merito alla mia frase: "Vabbé non ti rivelo ora alcune cose che so".
Ad ogni modo la Chiesa Cattolica ha scelto di inserire nel Nuovo Testamento alcuni libri e fra questi l'Apocalisse.
Sicuramente esistono delle motivazioni alla base di ciò e sarà mio proposito chiederlo ad un Teologo Biblista.
La tua Comunità secondo quali metodi ha ritenuto valida l'adozione di tale testo?
Quale versione è la tua Bibbia?
Dico anchio la mia.
Penso che credere in un Dio, una entitta superiore, sia equivalente ad essere superstiziosi. Spero di non offendere nessuno con queste parole, ma il problema e da porsi in questo modo:
Dio à creato l'uomo o l'uomo ha creato Dio???
Io sono incline a pensare che l'uomo abbia creato Dio, avendo bisogno di risposte a domande che non ne avevano. Nel passato si pensava che fenomeni naturali cme terremoti, marenoti, eruzioni vulcaniche e quant'altro vosse volonta di una entità superiore che volesse punire, ma oggi che sappiamo perché certi fenomeni avvengono li dobbiamo atribuire ad un Dio?? Oggi che sappiamo che c'è ancora molto da scoprire perché dovremmo cercare la risposta più facile alle nostre domande??
azzerola come sono profondo!!!
come puoi dire che la Bibbia sia la "Parola di Dio"??? la scritta lui con le sue mani??Originalmente inviato da Zorinik
non dimenticare che la Bibbia e stata scritta da "uomini" e che negli anni ciò che vi è scritto è stato rivisto centinaia di volte e comunque è un libro altamente interpretabile. Mi posso permetere di suggerirti la lettura di un'altro libro "L'anticristo" di Nietzsche. Dove teorizza che Gesù fosse un uomo comune ma particolarmente intelligente e che avesse capito che il livello culturale di quel periodo era bassisimo e ne avesse "aprofittato". Non dimenticando che Gesù faceva parte di una setta religisa Ebraica detta "i figli della luce" particolarmente addetti agli studi. In poche parole quello che Nietzsche chiama il "super uomo".
Ultima modifica di Viky : 29-12-2006 alle ore 02.04.34
http://viky.altervista.org/
Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!