Beh, se paghi tutto te, allora ne approfitto!Originalmente inviato da wrestlingforum
Comunque Paradiso, Purgatorio e Inferno sono stadi mentali e non fisici dove la coscienza umana si ritrova in seguito al come ha seguito la propria vita corporea.
Attenzione a non confondere nulla di ciò con il Limbo che risulta essere una credenza popolare diffusa grazie all'ignoranza del tempo.
La religione Cattolica identifica la coscienza come l'anima del corpo.
Non è che sia (caro Zorinik) un fluido o qualcosa di strano che quando il corpo decade va a finire ai tropici (paradiso) o nel deserto del Sahara (inferno).
Se un individuo è frutto della clonazione, tu hai affermato (Zorinik) che è destinato all'inferno perché non è frutto di Dio ma dell'uomo.
Ma sto povero disgraziato allora può fare quello che gli pare che tanto ha già un destino assegnato (e il libero arbitrio?)?!
Non è quindi un uomo? Ha un'anima?
Se l'anima è la coscienza e la coscienza grarantisce che quella materia si tratta di un individuo, ossia un essere vivente, allora quel povero disgraziato è un normalissimo uomo.
Ma ritorno sulle mie precedenti e pedanti domande: argomentami la SS Trinità.
E giusto per mettere ulteriore carne al fuoco e divertirmi ancora un po', caro Zorinik: la grazia viene data per fede o per opere?
Già, qui dobbiamo arrivare alla verità in un solo topic, no?
E allora argomentiamo!