Diamo una spintarella a questo topic? Ci sta mettendo troppo a diventare flame, cosa inevitabile (dopo aver letto gli ultimi post, e non intendo l'ultimo prima del mio ^^"). Quindi, come sostiene qualcuno (non fatemi citare i nickname su..) una fonte è quaualcosa di scritto e storico...
Sinceramente, ora se io scrivessi che ho appena riportato in vita un criceto (magari invece l'ho portato dal veterinario) e che l'ho fatto "sfiorandolo" con un dito....gli abitanti della terra (se saranno ancora umani), nel 4500 penseranno che io lo abbia fatto? Tecnicamente è una fonte storica e non ci sono obiezzioni, perchè potrei essere "allegato" ad uno dei profeti di qualche religione, delle quali si hanno fonti ancora più antiche: ma occhio, potrebbero essere fonti come la mia, frutto di "appoggio" di fonti ancora più antiche, ma oramai distrutte.
Se il pensiero è contorto, riassumo il concetto: Lo hanno scritto 4 tizi tot anni fa, ed è vero e storico. Lo scrivo io e sarà lo stesso per gli abitanti futuri del tot anno.
P.S. Sono cristiano, ma mi pongo le mie domande...e se la chiesa non risponde, marchio con "balla storica" il dogma.
P.P.S. La prima frase sul flame era ironica, non volevo istigare niente...anzi, vi faccio bannare tutti!! Asd scherzo anche ora eh...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------