Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 61

Discussione: 60 morti di cui 37 bambini...

Guest

Predefinito 60 morti di cui 37 bambini...

Vorrei segnalare QUESTO articolo... non ho parole, sono inorridito.. è una vergogna da un popolo che in teoria dovrebbe sapere cosa vuol dire essere sterminato... evidentemente la storia non insegna niente... forse non basta fare tante cerimonie in onore degli stermini avvenuti durante la seconda guerra mondiale se poi si sentono certe notizie. Sono veramente senza parole... a voi i commenti

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Credo che ormai si sia arrivati ad un punto senza via di uscita.E penso che la vergogna sia da entrambe le parti, oggi è successo agli israeliani, ieri è toccato ai palestinesi.... è un cane che si morde la coda, purtroppo.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Non ho letto completamente l'articolo, comunque sono abbastanza schifato da quell'attacco...ma, l'articolo non sembra voler parlare di quello e basta....vorrebbe farlo diventare un simbolo di questa guerra, e mi sembra parecchio schierato....
    @AmeHomePage La situazione non è semplice come sembra...
    @seneca Sono d'accordo con te...

Spero che quei bambini ora almeno siano "felici"...(x quanto possano esserlo )

Guest

Predefinito

Certo la situazione non è così semplice, ma (almeno secondo me) la guerra dovrebbe essere l' ultima opzione... non si può giustificare tanto facilmente... e israele se non sbaglio non ha partecipato neanche alla conferenza di pace..

Guest

Predefinito

C'è un disegno dietro? Non è una domanda che rivolgo a voi direttamente, è per parafrasare quanti se lo chiedono. Sulla rete c'è tanto di quel materiale da far capire anche a... ehm... me le tengo per me va. Fra il moltissimo materiale, vedere ad esempio: http://www.disinformazione.it/paginaisraele.htm
    http://tinyurl.com/ft4o5
    http://www.zmag.org/italy/hirst-mostruosolascito.htm
    forse stanno usando armi chimiche

Bombardare una nazione per il sequestro di una persona è una delle solite "gocce" di comodo. Riunirsi a Roma per non fare assolutamente niente è una delle cose più vergognose che *tutti* i governi potevano risparmiare... che l'Onu sta a guardare solo perché Israele è supportata dagli Usa è un'altra cosa orrenda... A cosa servono Onu e Nato non l'ho mai capito... o meglio: a servire gli interessi della White House è chiarissimo, per il resto boh...
    Queste non sono "favolette" che scrivo a sproposito, ci sono illustri personaggi di fama internazionale che le studiano e denunciano da tempo... anche se alle cose serie, ovviamente, viene dato poco peso! Che so', meglio guardare Leila su MediasetPremium che una conferenza di Chomsky (tanto per dirne uno)

Guest

Predefinito

io sono rimasto un po sbalordito dalla distruzione che hanno portato questi bombardamenti....all'inizio credevo fosse un attacco dimostrativo...ma poi quando si sono sentiti tutti quei morti....sono rimasto deluso e sorpreso....inaspettato! assolutamente inaspettato e spropositato!

Olist non è connesso Utente giovane

Predefinito

L'atteggiamento di Israele è secondo me schifoso.

L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo

Predefinito Religione e strumentalizzazione

Carissimi amici antisemiti, evviva, ci risiamo, come al solito vi bevete tutto quello che gli illustrissimi media marxsisti, cattocomunisti vi propinano sicuri della vostra ignoranza in materia. Innanzitutto è bene che vi rendiate conto che per quanto riguarda il conflitto che è in corso, Israele è stato vittima di attacchi su tutti i villaggi confinanti con il Libano effetuati da quei gentiluomini di terroristi hezbollah. In un secondo tempo vengono rapiti dei soldati. La minaccia è sempre incombente tanto che gli Isreliani sono costretti a vivere quotidianamente nel terrore. Vorrei anche ricordarvi che il ritiro di Israele dal Libano e dalla Striscia di Gaza, non ha certo portato ad un riavvicinamento delle popolazioni arabo-palestinesi ma ha solamente consentito ai suddetti gentiluomini terroristi di riarmarsi (grazie all'Iran e alla Siria), di costruire delle basi missilistiche e dei sotteranei per meglio raggiungere il loro scopo: annientare Israele. Non per niente nei libri di testo dei giovani studenti arabi, nella carta geografica del Medio Oriente, Israele non esiste. Certo la democrazia (l'unica nell'area) spaventa sceicchi terroristi, mullah, talebani, ecc... e tutto il loro interesse è che i Palestinesi continuino a vivere in condizioni disumane (grazie a loro, visto che sia l'Europa che l'America che Israele stesso hanno inviato milioni e milioni di dollari per loro che ora probabilmente si sta godendo Madame Arrafat) ma non per questo Israele non deve avere il diritto di difendersi. ISRAELE STA COMBATTENDO ANCHE X NOI SMIDOLLATI CHE FACCIAMO L'OCCHIOLINO AI TERRORISTI ADORANDOLI ED ACCOGLIENDOLI, FINCHè NON CI SGOZZERANNO TUTTI. AUGURI.
    p.s.
    Vi interesserà sapere anche, che l'uomo che appare nell'articolo inviato nel primo post, non è un medico bensì un militante di hezbollah (dimostrato). Vi interesserà sapere che nei cartoni animati arabi, i bambini (dai 2 anni in sù) vengono incitati a farsi saltare per aria per raggiungere il loro caro Allah e anche che Israele ha più volte tentato la mediazione della pace. Cari amici la vostra ignoranza vi sta uccidendo e sta mettendo a rischio un popolo, una nazione, un mondo e la stessa idea di democrazia.
    Ultima modifica di Saturnix : 24-08-2006 alle ore 13.41.12 Motivo: errore
    Saturnix

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ti sei dimenticato di dire anche che tutti gli arabi sono terroristi...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Ospite Guest

Predefinito

E hai sbagliato avatar visto che a quanto pare appoggi gli attacchi di israele al libano.
    Nella tua ignoranza (uso i tuoi stessi termini) forse non sai che quella è la bandiera della pace e la pace non la si raggiunge attraverso la guerra.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    [...]
    Carissimo "illuminatore" di noi poveri ignoranti "comunisti", ti faccio "solo" leggere un articolo di un israeliano (non pagato da nessun media occidentale ), Israel Shamir http://www.arab.it/vari/palestina/ufo_terrorismo.htm. Già che ci sei cogli la palla al balzo e visita il suo sito personale (ci sono articoli tradotti anche in italiano)... poi, se vuoi, «acculturaci» te... ne riparliamo, ok?

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

a) non ti permetto di chiamarmi ignorante visto che neanche mi conosci!
    b) è la prima volta che sento dire "catto comunisti" visto che i comunisti per antonomasia sono contro il cattolicesimo
    c) straquoto Rockaffe
    d)gli israeliani mica si devono difendere dai bambini.... al massimo dai terroristi!!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

nooooooooooo i cattocumisti noooooooooooooo
    troppo bellissimo! sommo Saturnix portatore dell'unica verità universale ti prego dimmi che eseste anche il Ku Klux Klan antirazzista

finendola di dire cavolate caro saturnix il primo ignorante sei tu che confondi l'antisemitismo con l'antisionismo
    Ultima modifica di bfi : 24-08-2006 alle ore 17.18.13

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    .....la pace non la si raggiunge attraverso la guerra.
    Straquoto!!!!

Ciao

Guest

Predefinito

Non posso che quotare tutte le risposte a Saturnix e ricordargli che l' articolo che ho linkato all' inizio del topic parla di una strage di civili da parte di israele...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    l' articolo che ho linkato all' inizio del topic parla di una strage di civili da parte di israele...
    a quel link vorrei aggiungere anche questo: http://www.islam-online.it/libano.htm#crimini (una cronologia).

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Vabbè, tanto fino a quando Israele occupa territori non suoi (ovvero lo fa da sempre), per me il conflitto non finirà mai (giustamente). Terroristi qui, hazzbollah li...levatevi dai piedi e ritiratevi nei vostri VERI confini, allora forse l'Iran la smetterà di dire scemenze (eh si, esagera un po'), la Siria di finanziare i libanesi e i libanesi di rapire i vostri soldati...
    Ma tanto poi si dice che sono di parte, ahime...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di Saturnix

Predefinito Devo chiamarti ignorante

Citazione Originalmente inviato da powser
    a) non ti permetto di chiamarmi ignorante visto che neanche mi conosci!
    b) è la prima volta che sento dire "catto comunisti" visto che i comunisti per antonomasia sono contro il cattolicesimo
    c) straquoto Rockaffe
    d)gli israeliani mica si devono difendere dai bambini.... al massimo dai terroristi!!!
    a/b) Mi dispiace ma devo chiamarti ignorante se non conosci il termine largamente usato da tutti i media "cattocomunista" se tu sapessi quanti cattolici si professano di sinistra inclusi diversi sacerdoti.
    c) Il mio è solo il primo logo di Apple, la mia intenzione non è quella di scambiarla per una bandiera politica (le quali andrebbero usate solo come carta di tipo igienica...).
    d) Gli israeliani non uccidono i bambini, sono i terroristi che dei bambini si fanno scudo per poi far dire alle persone come te "gli israeliani mica si devono difendere dai bambini.... al massimo dai terroristi!!!".
    Saturnix

L'avatar di Saturnix

Predefinito Gratta,Gratta...

Citazione Originalmente inviato da bfi
    nooooooooooo i cattocumisti noooooooooooooo
    troppo bellissimo! sommo Saturnix portatore dell'unica verità universale ti prego dimmi che eseste anche il Ku Klux Klan antirazzista

finendola di dire cavolate caro saturnix il primo ignorante sei tu che confondi l'antisemitismo con l'antisionismo
    Grattagratta vedrai che sotto l'antisionismo si nasconde l'antisemitismo... " caro Ku Klux Klan antirazzista "
    Saturnix

L'avatar di Saturnix

Predefinito Appunto....

Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Non posso che quotare tutte le risposte a Saturnix e ricordargli che l' articolo che ho linkato all' inizio del topic parla di una strage di civili da parte di israele...
    Appunto... infatti Repubblica non è certo fonte di verità divina, anzi... Come ti ripeto, l'immagine che si nota con tanto di didascalia antisionista, è stata riconosciuta come fasulla come altre dozzine di foto nelle quali le stesse persone morivano "stranamente" in più foto e in posizioni diverse (sarà stato forse il vostro amato Allah a spostarli ? )
    Saturnix

L'avatar di Saturnix

Predefinito Informati...

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Vabbè, tanto fino a quando Israele occupa territori non suoi (ovvero lo fa da sempre), per me il conflitto non finirà mai (giustamente). Terroristi qui, hazzbollah li...levatevi dai piedi e ritiratevi nei vostri VERI confini, allora forse l'Iran la smetterà di dire scemenze (eh si, esagera un po'), la Siria di finanziare i libanesi e i libanesi di rapire i vostri soldati...
    Israele si è ritirato dai territori che aveva occupato in segiuto a essere stata attacata da TUTTI i paesi Arabi confinanti... E quale risultato ha ottenuto ? Che era più sicura prima di ritirarsi.. Aggiungo inoltre che sta scritto negli archivi storici, che nei lontani anni 40'/50' i pionieri acquistarono la terra (al tempo paludosa arida e incolta) allo stesso prezzo dei territori del Canada... In seguito poi alla risoluzione dell'ONU che dichiarava lo stato Ebraico, l'offerta degli ebrei di convivere con i palestinesi venne sdegnosamente rifiutata con la famosa frase (per chi la conosce) "Vi ricacceremo in mare" Seguirono quindi i suddetti attacchi contro i quali Israele dovette e deve tutt'ora difendersi... Mi spiegate come mai i palestinesi che hanno rifiutato la convivenza con gli israeliani non sono stati accolti da nessuno dei ricchi paesi arabi confinanti mentre, qualsiasi ebreo in qualsiasi parte del mondo sia, sarà sempre accolto e avrà subito la cittadinanza nel suo paese d'"origine" Israele ? Che sia democrazia ? Da che parte vi sembra che sia la giustizia ?
    Saturnix

Guest

Predefinito

Saturnix questo è un richiamo ufficiale.
    Stai spammando in tutti i topic (a volte hai usato addirittura lo stesso identico messaggio in due discussioni distinte), usi un tono non consono a questa community (e qui mi rivolgo anche ad altri partecipanti a questo topic, cercate di rimanere sui binari dell'educazione), non rispetti il regolamento (che vieta di fare post consecutivi e tu ne hai fatti 3!) e riporti a galla topic vecchi (anche di anni, e nonh è la prima volta che te lo dico).

Un altro sgarro e ti ritrovi con delle belle sanzioni!

Ciao!

L'avatar di Saturnix

Predefinito

Ok ok, i più topic (in questo thread) li ho fatti per dare più chiarezza e per dividere meglio le risposte... In ogni caso non aumenta il numero dei miei messaggi, è chiaro quindi che io in questo caso non ho alcun interessa a fare ciò che tu dici... Puoi dirmi dov'è che ho usato lo stesso messaggio ?
    Saturnix

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Saturnix che il counter aumenti o meno poco importa,

Regolamento del forum zone di svago
    c) Postare messaggi consecutivi è vietato, l'apposito pulsante di "edit" (edita) permette la modifica del messaggio e l'aggiornamento delle informazioni.
    si può rispondere benissimo in modo chiaro a più persone con un solo messaggio, basta un copia/incolla e l'utilizzo dei tag quote.

edit: e ricordo che infrangere il regolamento porta a sanzioni.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

l'Iran esagera ok, ad Hezbollah, Hamas e altri gruppi piace il ricorso alle armi, è abbastanza chiaro. Ecco, solo queste cose sono chiare alla maggioranza di noi "occidentali". Fin quando c'era Arafat in Palestina, Hamas ha sempre perso: adesso i palestinesi non c'è la fanno più a sopportare il reich Usa-Israele! E quindi si difendono con la sola strada che gli abbiamo insegnato "noi" stessi: la violenza! La differenza è che sono gli Usa ed Israele ad occupare i territori altrui! Tutte le cose successe da un po' di tempo a questa parte, non sono altro che lo "sciagurato sviluppo" di fatti e avvenimenti risalenti al passato. Israele bombarda il Libano da moltissimo tempo, ma questo non per forza bisogna saperlo... né tantomeno un giornale o un tg l'ha accennato per puro "sbaglio"...

A proposito dei finanziamenti della Siria che dicevi: intendi traffico di armi? Se sì, vedi nell'archivio 'Disarmo' di Peacelink (http://www.peacelink.it/webgate/disarmo/maillist.html) un articolo con titolo "Un pò di armi, un pò di cerotti" - si tratta di un'inchiesta di Microfinanza, il link diretto è http://lists.peacelink.it/disarmo/msg02118.html.

Nel 1988 quando il governo Usa era alleato del governo razzista di Pretoria, il Pentagono ha definito Nelson Mandela (premio Nobel per la pace) «uno dei più pericolosi terroristi del mondo»... Per gran parte della gente comune in america, a quel tempo, Mandela era un terrorista...
    Ancora: l'Fbi in un rapporto: «Martin Luther King, Jr. is the most notorious liar in the country» e «We must mark now, if we have not before, as the most dangerous Negro in the future of this Nation...»
    Insomma, controllano la gente o no?

Provocazioni a parte di certa gente, quello che è impressionante è l'evidente ignoranza di alcuni individui sugli argomenti su cui si pronunciano loro stessi, perché se una cosa l'ha detta la TV, o il ministro di turno, è vera per assoluto! Questo non è solo «controllo delle informazioni» ben riuscito da parte dei potenti, ma segno tangibile di ipocrisia e limiti culturali (ignoranza) delle popolazioni cosiddette "avanzate"! La gente muore e soffre, e certi deficienti ti parlano di destra, sinistra, sopra, sotto... Le guerre non le fanno i politici di uno schieramento, mentre l'altro no! Tutti i politici sono per le guerre, è quelli che promuovono la "pace", la "democrazia", la "libertà", la "sicurezza" eccetera, sono i peggiori di tutti. Perché è l'interesse e la paura (magari creata ad arte) che determinano le guerre... tutto il resto - "scontro di civiltà", "guerra al terrorismo", "guerra alla droga", eccetera - è scarto per la gente comune (cioè noi)...

Il bombardamente dell'Iraq è illegale, assolutamente senza motivo eppure nessuno dice niente... se non qualche sporadico movimento attivista (senza contare i pacifisti, perché loro comunque sono contrari a qualsiasi guerra, anche "giustificata": ma nella storia dell'umanità una "guerra giusta" forse non c'è mai stata e mai ci sarà...)

mi è capitato anche a me... i razzo-leghisti sono incredibili... rotfl

Olist non è connesso Utente giovane

Predefinito

Pensatela come vi pare, ma resto della mia idea che l'atteggiamento israeliano sia INACCETTABILE!!!!

Guest

Predefinito

fgr hai detto esattamente quello che penso anche io! E poi non dimentichiamo che per la guerra in iraq (visto che l' hai citata anche tu) addirittura l' onu l' aveva vietata! La francia se non ricordo male aveva addirittura usato il suo diritto di veto come paese facente parte del consiglio di sicurezza dell' onu!

L'avatar di Saturnix

Predefinito

Sono daccordo con te su alcuni punti, e sopratutto sulla civiltà con la quale li esponi. Purtroppo l'argomento Israele che io conosco bene volenti o nolenti è chiaramente affrontato da quasi tutti con una buona dose di antisemitismo (anitsionismo). E' dalla sua nascita (1948) che Israele ha dovuto difendersi e i territori che ha conquistato durante le guerre di difesa (e che in larga parte ha già restituito) non sono serviti ad altro che ad arginare gli attacchi che ha subito, che subisce e spero che non subirà più. ISRAELE, UNA DELLE MAGGIORI DEMOCRAZIE DEL MONDO, VUOLE LA PACE!!! Ma non a costo della sua stessa esistenza.
    Saturnix

Guest

Predefinito

Per come la vedo io non si tratta di antisemitismo o antisionismo, ma si è entrati in una sorta di circolo vizioso, per cui nessuno vuole smettere di attaccare per primo, a questo punto sta solo alla fazione più civile di fare il primo passo verso la pace e certamente l' attacco al libano non lo è, posso capire che vogliano predere dei terroristi ma in questo modo come anche nelle altre guerre cosiddette "contro il terrorismo" ci vanno di mezzo degli innocenti... se come ci tengono a far credere si tratta solo dei terroristi la guerra certamente è l' arma più sbagliata!

L'avatar di Saturnix

Predefinito

Ma lo sai quanti primi passi ha fatto Israele ? Possibile che nessuno voglia menzionare il ritiro dal Libano di 6 anni fa o il più recente ritiro dalla striscia di Gaza ? Lo sai che di fronte all'offerta del premier israliano Barak di cedere all'OLP il 98% della Cisgiordania, oltre a Gaza e ad un settore arabo di Gerusalemme per costruirvi la capitale della entità palestinese, Arafat rifiutava e rilanciava chiedendo che Israele assorbisse entro i suoi confini 4 milioni di profughi arabi (vale a dire figli, nipoti, bisnipoti, parenti e amici) dei 400 profughi del '48/'49 ben sapendo dell'impossibilità assoluta di Israele di accettare quel numero di persone ? Ripeto, Israele brama la pace e quando attacca è esclusivamente per difendersi.
    Saturnix

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo