Visualizza risultati del sondaggio: Approvate le modifiche alla II parte della costituzione [...]?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

10 26.32%
  • No

23 60.53%
  • Non voto

5 13.16%
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 85

Discussione: Referendum costituzionale

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sql
    Io sono d'accordo per quanto riguarda
    - la diminuzione dei parlamentari
    ....
    Andassero a lavorare come tutti 'sti parassiti della società, quelli seri e rispettosi del posto che occupano si contano sulle dita di una mano! Quello che mi ha fatto sempre incavolare è che oltre allo stipendio da favola, godono di benefici economici incredibili che fanno si che la loro remunerazione non venga minimamente intaccata dalle spese quotidiane

Il sud non si sveglierà mai e non crescerà mai. Guarda a caso il sud ha molte più risorse del nord, solo che non le sa sfruttare. Attuando la riforma il sud si sveglierebbe. Sarà anche un paese unico ma non vedo il perchè parte di una popolazione deve pagare per quell'altra . Se vai a lavorare non darai mica lo stipendio al tuo vicino??
    Ci sarà anche ci marcia,sono d'accordo con te, ma vedrei anche la doppia faccia della medaglia: quali governanti del sud italia (sindaci, capi-regione e provincia,...) veramente pensano prima ad incentivare la crescita e poi a gonfiare il proprio salvadanaio...

Citazione Originalmente inviato da uracile
    ... ma sia Berlusconi che l'anti-berlusconismo mi hanno stancato da un pezzo e mi piacerebbe che tutto non venisse poi ricondotto a questo maledetto dualismo che sta impoverendo l'Italia...
    Ormai la politica è questa, non è essere seri nei riguardi dei cittadini!

In conclusione non ho ancora deciso, ci sono alcune cose che piacciono del SI, altre del NO, l'amarezza per una classe dirigente inefficiente, sleale, immorale e inaffidabile, questa invece è certa!
    Ad maiora!

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

il 90% delle persone che ho sentito vota NO.
    Finalmente qualcuno usa ancora la propria testa

...di kamikaze ce ne sono fin troppi...
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Guest

Predefinito

io votero' SI. E' ora di cambiare un po' e modernizzare un po' l'Italia.
    cambiare non vuol dire sempre modernizzare!

E' stata scritta in un momento politico ed economico decisamente diverso da quello attuale.
    è stata scritta da POLITICI, ma quelli veri, da coloro che l'italia l'hanno ricostruita dopo lo schifo fascista!

Io sono daccordo per quanto riguarda
    - la diminuzione dei parlamentari
    - il federalismo fiscale
    La diminuzione dei parlamentari è la solita mossa demagogica; perchè non pensare prima a levare le miriadi di indennità ingiustificate che hanno i parlamentari, a partire da eulla legislativa (e qui non faccio nomi -.-)!
    Il federalismo fiscale è logico in un paese come gli USA, non in un paese come l'Italia! Siamo d'accordo, NOI sudisti campiamo sulle spalle del nord, ma bisogna vedere il governo, destra e sinistra, cosa ha fatto per evitare ciò (mi ricordo l'ex-ministro delle infrastrutture "bisogna convivere con la mafia"). Ha fatto il ponte...W LA DEMAGOGIA! ma si è scordata la micro-criminalità, la dispersione scolastica, la Salerno-ReggioCalabria, l'emergenza rifiuti e tante altre cose che non sto qui a ricordare. Citando caparezza, le camice rosse hanno fatto il paese, e queste camice verdi lo vogliono spaccare. Al federalismo fiscale, e alla giustizia socio-economica non si arriva attraverso colpi di maggioranza.

Per quanto riguarda il Presidente della Repubblica, non ha mai avuto questi grandi poteri,...anzi. L'unica cosa che cambia adesso è che non nomina i ministri che il Presidente del consiglio propone, ma lo fa direttamente Il presedente del consiglio....cosa cambia???
    Potere di garanzia...ecco che potere ha. Se una legge è palesemente incostituzionale lui la può rimandare alle camere le quali dovranno rispondere all'opinione pubblica, cosa importantissima in una democrazia, e al parlamento.
    In più può esplicitare questo potere anche nell'approvazione dei ministri: immagina se un futuro pazzo vuole mettere a ministro un neo-fascista e simili!

-Negli USA il Presidente ha la maggior parte del potere. E non mi sembra che se la passino male. Dato che immagino commenti su Bush, ricordo che c'è stato anche Clinton e che non è stato poi tanto male come presidente.
    A questo punto in Europa i paesi che se la passano meglio (GranBretagna, Svezia, Belgio, Spagna) sono monarchie costituzionali. Ci dobbiamo riprendere il buon Vittorio Emanuele? Continuo a dire che questi paragoni non si possono fare: gli USA sono un repubblica presidenziale, noi parlamentare! Hanno una geografia e una storia completamente diversa! E poi quoto alla grande mythologia.

A me sembra abbastanza logico invece. Quando non hai niente e devi vivere ugualmente, cerchi di muoverti e vedere cosa fare per tirare avanti. Invece se hai tutto pronto non ti impegnerai mai.
    I contributi per le aziende ci sono al nord come al sud. Se si aprono al nord si possono aprire anche al sud. Il denaro all'inizio non tutti ce l'hanno.
    Beh se dici questo, si vede che non vivi al Sud...Fatti un giro qui giù oppure vivici e vedrai che non è così semplice come dici. Tra corruzione, camorra, mafia e mentalità è veramte dura tirare avanti. Non impossibile, ma dura.

No non bisogna farlo per forza, ma in queste situazioni si cerca di scoppiazzare da chi ha una struttura solida e funzionale. Certo che non ci metteremo a copiare dalla Cina
    A rigor di logica un paese che cresce del 10% è da prendere a modello. Ma come continuo a dire...storie diverse!

Citazione Originalmente inviato da Panz
    Per alcune cose sono per il sì, per altre sono per il no. Come al solito il referendum è stato fatto malissimo; gli argomenti toccati sono molti e ci sarebbero volute 3-4 schede distinte come minimo.
    Il referendum fa riferimento alle leggi...se la legge è unica la scheda è unica!

CIAOZ!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Panz
    Per alcune cose sono per il sì, per altre sono per il no. Come al solito il referendum è stato fatto malissimo; gli argomenti toccati sono molti e ci sarebbero volute 3-4 schede distinte come minimo.
    Io per il federalismo (vedi soviet) sono favorevole, ma questa riforma è stata fatta coi piedi, e si sono associate cose che non condivido assolutamente, una sorta di grande minestrone.

Cmq non voterò credo, mi hanno rubato portafogli. Dite che la patente vale come documento?

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Dite che la patente vale come documento?
    Decisamente si, io non ho cartà d'identità (è scaduta e non ho voglia di rifarla) e voto da sempre con la patente.

Guest

Predefinito

di norma la patente non è valida come documento d'identità, tu provaci poi vedi!

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    di norma la patente non è valida come documento d'identità, tu provaci poi vedi!
    Questa mi suona nuova...

Guest

Predefinito

ultimamente no non sono valide come documento di identita' perche' le patenti sono firmate da un segretario...

invece anni fa (rock 6 vecchio!! ) la patente la firmava/autenticava il prefetto e quindi aveva valore di documento di riconoscimento...

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Dite che la patente vale come documento?
    Detto da me che ho già fatto lo scrutatore in altri referendum, la patente è valida per votare (non per andare all'estero).

Valgono Carta d'identità, patente, passaporto e una cosa che si chiama "conoscenza personale" (cioè se qualcuno nel seggio ti conosce può in teoria firmando riconoscerti senza chiederti alcun documento - cosa però che di norma non si fa).

EDIT: Comunque la carta d'identità conviene sempre averla e rifarla quando scade.
    Ultima modifica di Panz : 22-06-2006 alle ore 00.15.13
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

Beh se dici questo, si vede che non vivi al Sud...Fatti un giro qui giù oppure vivici e vedrai che non è così semplice come dici. Tra corruzione, camorra, mafia e mentalità è veramte dura tirare avanti. Non impossibile, ma dura.
    Io non ho mai detto che è facile. Ti rispondi da solo dicendo che non è impossibile, ma dura. Questo vuol dire che se si vuole cambiare si puo' fare.
    I problemi del sud li sappiamo, cechiamo di cambiare qualcosa o continuiamo cosi' per sempre...

le camice rosse hanno fatto il paese, e queste camice verdi lo vogliono spaccare
    Non è questione di spaccare o dividere, ma è questione di ripartire meglio i soldi. Noi qua al nord ci teniamo ben pochi soldi rispetto a quello che paghiamo, ti pare giusto?

è stata scritta da POLITICI, ma quelli veri, da coloro che l'italia l'hanno ricostruita dopo lo schifo fascista!
    Sono daccordo, comunque tu non hai vissuto il periodo fascista. Io ho parlato con persone che c'erano e, apparte la guerra e le leggi raziali (che fanno parte dell'ultimo periodo), mi hanno detto che si viveva bene e si lavorava in pace. Quindi non tutto quello che ha fatto il fascismo è schifo (guarda opere di bonifica,...)

In più può esplicitare questo potere anche nell'approvazione dei ministri: immagina se un futuro pazzo vuole mettere a ministro un neo-fascista e simili!
    Hai mai visto un presidente della Repubblica non approvare dei ministri ? Io sinceramente no. In quasi tutti i paesi europei funziona che il Premier approva i ministri.

Ultima cosa e chiudo. La sx è tanto contro a questa riforma perchè non ha potuto farla lei. Se cercate su google potete vedere che durante il governo D'alema si è cercato di fare una cosa simile...adesso stranamente tutta la sx è contro. Sarà....
    Stessa cosa per la guerra (ma questo è un altro discorso).

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Non capisco come puoi essere favorevole alla riduzione del numero dei parlamentari rimandendo favorevole anche alla democrazia! Diminuire la rappresentanza in parlamento e accentrare la maggiorparte dei poteri nelle mani di uno solo per quanto ne sò è sempre stato alquanto lontano dalla democrazia! Ed è esattamente ciò che vuole fare questa riforma, già come sono attualmente le cose in Italia chi ha il potere si può permettere di fare più o meno tutto ciò che vuole personalmente non ci tengo a far peggiorare le cose!
    Il problema fondamentale è che attualmente parlamentare=mangia-pane-a-ufo

Da questo punto di vista, meno ce ne sono meglio è

P.S. io è da una vita che dico che dovrebbero abolire il premio di presenza... Ma s'è visto mai che uno eletto dal popolo debba essere incoraggiato con soldi a farsi vedere in aula? Dovrebbe essere un dovere...

Per il resto, non mi esprimo! In questi giorni volevo scaricarmi dal sito dell'Interno il testo completo della riforma per leggerlo e decidere, ma mi sono beccato una maledetta polmonite, e dunque non potrò andare a votare :(

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

ma il mio voto non viene certamente dal fatto ceh sono di sinistra o di destra....
    la cosa più sbagliata in questo momento è schierarsi con un partito politico! La costituzione non è ne di destra ne di sinistra,è del popolo!!

Il problema è che si pensa sempre a un nord e ad un sud e non all' "ITALIA" come paese unico! che significa voi a nord.. noi a sud.... siamo o non siamo l'italia? siamo o non siamo tutti sotto una stessa bandiera?

Io anche ho parlato con persone che hanno vissuto la guerra e mi dicevano che apparte la guerra, le leggi raziali, la fame, il coprifuoco, la casa distrutta, la paura delle bombe etcetcetc ... si stava bene....
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da uracile
    Senza essere molto documentato sulla cosa, e per questo spero che prendiate il mio intervento come un'integrazione dell'attuale dibattito, vi faccio notare che il problema posto dal referendum costituzionale attuale è stato affrontato sia dall'attuale opposizione (che appunto lo sostiene) sia dall'attuale maggioranza in passato, o meglio oramai è da una decina d'anni che se ne parla tra i vari governi succedutisi. Ovvero, il problema dei poteri del premier, la riduzione del numero dei deputati, le diverse competenze di Senato e Camera, i poteri del presidente della Repubblica ecc... ecc... sono problemi che i 2 schieramenti attuali hanno affrontato con l'intento di fare modifiche in una direzione, tra l'altro, "simile".
    Quindi, senza entrare nel merito della questione, che purtroppo conosco poco e sulla quale la maggior parte degli italiani probabilmente non riuscirà a farsi un'idea personale (soprattutto su "cosa comporti il cambiamento..."), vi dico che il "NO" a prescindere o motivato dal classico "le istituzioni sono sacre e bisogna difenderle a spada tratta..." mi sembrano alquanto riduttive per un paese che singhiozza da ogni parte... Con questo non voglio sostenere una delle 2 parti ma solo capire meglio.
    Io personalmente non ho ancora preso una posizione in merito, ma sia Berlusconi che l'anti-berlusconismo mi hanno stancato da un pezzo e mi piacerebbe che tutto non venisse poi ricondotto a questo maledetto dualismo che sta impoverendo l'Italia...

Contitnuerò a seguire in maniera interessata il 3D.

Ciauz
    Straquoto ... e` deprimente leggere i giornali e sentire come quasi uniche ragioni forti per questo referendum:

- SI (destra): diamo una lezione alla sinistra
    - NO (sinistra): difendiamo la costituzione dalle modifiche del lupo cattivo

E notare inoltre che chi negli schieramenti non ha le idee conformi a quelle del relativo leader (credo e spero esistano) e` portato a non pronunciarsi.

L'informazione che sta venendo fatta dalla stampa e television e` sostanzialmente secondo me se non inutile decisamente insufficiente.

Personalmente non so ancora, anche se propendo per il no. Volevo leggermi le modifiche, ma alcune son veramente contorte (qualcuno ha parlato della parte sulla formazione delle leggi .. rimandi a gogo da un punto all'altro .. alluccinante).

Se interessa comunque ]qua c'e` il pdf comparato dal sito del senato e qua un altro testo comparato web.
    Ultima modifica di gve : 22-06-2006 alle ore 10.30.20
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser
    Io anche ho parlato con persone che hanno vissuto la guerra e mi dicevano che apparte la guerra, le leggi raziali, la fame, il coprifuoco, la casa distrutta, la paura delle bombe etcetcetc ... si stava bene....
    Hehehe mia nonna dice sempre che quando c'era il Duce, leggi razziali a parte, c'era ordine, la criminalità tendeva a zero e si stava bene

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Hehehe mia nonna dice sempre che quando c'era il Duce, leggi razziali a parte, c'era ordine, la criminalità tendeva a zero e si stava bene
    Anche la mia

Guest

Predefinito

Guarda a caso il sud ha molte più risorse del nord, solo che non le sa sfruttare.
    proponi te la soluzione al governo centrale allora...

Attuando la riforma il sud si sveglierebbe. Sarà anche un paese unico ma non vedo il perchè parte di una popolazione deve pagare per quell'altra . Se vai a lavorare non darai mica lo stipendio al tuo vicino??
    da noi si sta male perché c'è gente (nel parlamento) come calderoli... che ti aspetti di uno che voleva dividere l'Italia? (classica domanda da circa un milione di euro).
    NOTA: ultimo mio messaggio su queste cose, già ciò quattro tonsille anziché due , quando leggo 'sti comizi lego-razzisti...

-Negli USA il Presidente ha la maggior parte del potere. E non mi sembra che se la passino male. Dato che immagino commenti su Bush, ricordo che c'è stato anche Clinton e che non è stato poi tanto male come presidente.
    sì, come no: informati bene su come stanno gli americani. La stragrande maggioranza è povera o semi-povera.
    Clinton è uno che ha dimostrato al mondo come un paese può sopravvivere senza presidente per quattro anni. (Sylvester Stallone)

Guest

Predefinito

Io voto No...mi sembra una riforma inutile...Tanto vale che lo eliminiamo del tutto il Presidente della Repubblica...

Guest

Predefinito

Mi dispiace non avere l'età ma voterei sicuramente no.. la riforma della costituzione pensata così è pensata male.. e sono convinto che anche altri parlamentari di destra voterebbero no, se non fossero costrette dalla minaccia di bossi..

il federalismo così come lo vogliono fare loro nn ha senso qua in italia!
    c'è chi fa paragoni con l'america.. ragazzi ma una nostra regione non ha mica le stesse capacità e possibilità di un intero stato dell'america! non è possibile attuarlo così come funziona là.. e in ogni caso sarei cmq contrario ad una divisione tra le varie regioni, perchè non capisco per quale motivo una persona che vive in una regione che ha difficoltà (magari del sud) debba vivere con più fatica di uno che vive in un altra (magari nel nord).. pensate solo alla sanità: se ogni regione dovesse organizzare e finanziare autonomamente gli ospedali del proprio territorio pensate che sarebbero tutti allo stesso livello?? bisognerebbe piuttosto trovare un modo per aiutare quelle regioni che hanno più difficoltà..

ultima cosa.. non so se avete notato ma dal precedente governo c'è stato un oscuramento notevole della raccolta firme per il referendum.. qualcuno hai mai sentito notiziari, programmi, spot ecc ecc che indicassero ad esempio in quali città si poteva andare a firmare?? e faccio presente che a sostenere la raccolta firma c'erano persone del calibro di scalfaro.. insomma a mio parere anche a suo tempo ci fu un comportamente scorretto..
    Ultima modifica di SupernovaITA : 22-06-2006 alle ore 13.29.30

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fgr
    proponi te la soluzione al governo centrale allora...
    Se tutti la pensano cosi'...allora sai cosa ti dico..in Italia non ci sono problemi. E' tutto ok.Cosi' sarai contento.

da noi si sta male perché c'è gente (nel parlamento) come calderoli... che ti aspetti di uno che voleva dividere l'Italia? (classica domanda da circa un milione di euro).
    Questa frase non vuol dire assolutamente niente. Sono le tipiche frasi fatte perchè non si sa cosa dire. Cosa avrebbe fatto Calderoli contro il sud? Fammi un esempio di una legge approvata.

Clinton è uno che ha dimostrato al mondo come un paese può sopravvivere senza presidente per quattro anni. (Sylvester Stallone)
    Beh se ci basiamo su quello che dice Sylvester Stallone...

Ospite Guest

Predefinito

Sql io difficilmente mi intrometto in thread politici perchè tanto non se ne arriva mai a capo, ma quando leggo difese alla lega non posso farne a meno.
    Leggi approvate? Mmmh forse è tutto lì il problema, la lega agisce contro la legge andando ad esempio a disinfettare i vagoni in cui sedevano persone di colore, o fondando fantomatiche repubbliche padane (chi mi ricorda...?)
    Tu dici che non daresti soldi del tuo lavoro al tuo vicino... ma ti vorrei far presente che al sud non ci sono i nostri vicini, ma i nostri familiari.
    E io che pensavo che il razzismo fosse in via di estinzione...

L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo

Predefinito

L'informatica non dev'essere in alcun modo collegata alla politica e trovo vergognoso ed indecoroso che delle persone come dei webmaster si riducano cosi' in basso... Non avevo dubbi su altervista ora pero' stanno nascendo dopo che mi hanno messo il tappo in bocca bloccando 3 volte un mio intervento nel forum.
    Saturnix

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

#saturnix, non scadiamo in ot, grazie!!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    L'informatica non dev'essere in alcun modo collegata alla politica e trovo vergognoso ed indecoroso che delle persone come dei webmaster si riducano cosi' in basso... Non avevo dubbi su altervista ora pero' stanno nascendo dopo che mi hanno messo il tappo in bocca bloccando 3 volte un mio intervento nel forum.
    Forse perchè come ti hanno scritto se cercavi trovavi mille risposte?
    e comunque direi:
    ->queste cose si segnalano a s_mod o admin
    ->i chiarimenti si chiedeno in riservato e difficilmente (praticamente mai) si rifiutano
    ->torniamo in tema grazie.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Leggi approvate? Mmmh forse è tutto lì il problema, la lega agisce contro la legge andando ad esempio a disinfettare i vagoni in cui sedevano persone di colore, o fondando fantomatiche repubbliche padane (chi mi ricorda...?)

E io che pensavo che il razzismo fosse in via di estinzione...
    Credo che queste siano solo delle prese di posizioni...si pensa che un leghista e razzista e ogni cosa faccia è razzista e basta.
    Adesso non so chi è andato a disinfettare i vagoni dei treni (se puoi ricordarmelo), forse qualcuno che è leghista e anche un po' fanatico. Non credo certo che Bossi sia andato. Il razzismo purtroppo è presente in molte persone, sia di dx che di sx (vedi gli stadi). E' non è vero che se un leghista è razzista per natura.

Seconda cosa. Io personalmente non mi sento "familiare" alle persone del centro sud, ma non perchè mi stiano li', anzi conosco molte brave persone meridionali (e anche molto + brave di persone del nord), ma perchè ci sono molti usi diversi (pensa solo alla lingua. Io non capisco il napoletano,... e loro credo che non capiscano il friulano). Per questo li considero vicini.

Guest

Predefinito

Credo che queste siano solo delle prese di posizioni...si pensa che un leghista e razzista e ogni cosa faccia è razzista e basta.
    Adesso non so chi è andato a disinfettare i vagoni dei treni (se puoi ricordarmelo), forse qualcuno che è leghista e anche un po' fanatico. Non credo certo che Bossi sia andato. Il razzismo purtroppo è presente in molte persone, sia di dx che di sx (vedi gli stadi). E' non è vero che se un leghista è razzista per natura.

Seconda cosa. Io personalmente non mi sento "familiare" alle persone del centro sud, ma non perchè mi stiano li', anzi conosco molte brave persone meridionali (e anche molto + brave di persone del nord), ma perchè ci sono molti usi diversi (pensa solo alla lingua. Io non capisco il napoletano,... e loro credo che non capiscano il friulano). Per questo li considero vicini.
    Come in tutte le cose, come dice bene sql, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

Io conosco molti leghisti, e il 98% di loro sono molto MENO razzisti di tutti quelli che sparano a zero sui temi "Berlusconi è il male assoluto", "I leghisti sono razzisti fanatici", "Gli americani ci vogliono schiavi", "Bush è il male assoluto", "I radicali sono maledetti da Dio", "L'aborto è un crimine contro l'umanità", "Le torri gemelle le ha volute la cia" e simili cagate.

Ospite Guest

Predefinito

Mah forse allora il 2% è quello che va in parlamento, gli aerei spariscono nel nulla ecc ecc... ma si sta parlando di referendum, se qualcuno riesce ad aprire un thread intelligente sulle idee della lega e sul loro modo di fare politica lo faccia pure che se ne discute, ho quasi impressione che il forum si animerebbe anche di utenti nuovi...
    Maddai!

Guest

Predefinito

rockaffe pero' non sei riuscito a dare una risposta alla mia domanda...
    aspetto speranzoso
    Per farti un esempio di leghisti: Castelli era molto meglio dell'attuale ministro della giustizia Mastella. Almeno non ha firmato qua e la per dare la grazia a gente che in passato ha ucciso...Bon dai seno' andiamo OT
    Ultima modifica di sql : 22-06-2006 alle ore 17.16.29

Guest

Predefinito

rockaffe pero' non sei riuscito a dare una risposta alla mia domanda...
    aspetto speranzoso
    Per farti un esempio di leghisti: Castelli era molto meglio dell'attuale ministro della giustizia Mastella. Almeno non ha firmato qua e la per dare la grazia a gente che in passato ha ucciso...Bon dai seno' andiamo OT
    [OT] E non aveva un sottosegretario terrorista[/OT]

Per quanto riguarda il referendum, ho letto in uno dei post sopra (non ricordo quale) che sarebbe stato fatto dalla destra per diventare inamovibile dal governo. La dimostrazione che ciò non è vero è che la destra continua tuttora a sostenerlo a spada tratta.

Detto questo, ripeto, non ho letto il testo completo e dunque non saprei come votare, ma tanto non posso votare causa polmonite, e dunque...

Guest

Predefinito

un mio amico è costretto a stare a case per malattia e si fa portare la scheda a casa per votare. E' possibile

Ospite Guest

Predefinito

Ma chi Castello quello che riusciva a prendersi gli appalti per tutti i lavori statali?
    Sql, non facciamo i bambini, giusto tre giorni fa Bossi ha dichiarato: "Se il federalismo non passa con il referendum la lega si troverà costretta ad usare metodi non democratici" e potrei fare un giretto su google e trovare tutte le vostre "prodezze".
    Su, abbiate il vostro credo e le vostre idee ma non sbandieratelo in giro come se fosse la salvezza dell'Italia.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo