Visualizza risultati del sondaggio: Siete favorevoli o contrari al legalized in italia delle droghe leggere?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

13 38.24%
  • Mi lascia indifferente

2 5.88%
  • Contrario

19 55.88%
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 72

Discussione: Legalizzazione droghe leggere:cosa ne pensate?

Guest

Question Legalizzazione droghe leggere:cosa ne pensate?

Cosa ne pensate del "Legalized" in Italia?
    Favorevoli o contrari?

Guest

Predefinito

contrario...
    è una delle tante ca**ate che vuole fare fini
    tanto se la procurano pure ora :D

Ospite Guest

Predefinito

contrario...
    Meglio non aggiungere altro...

Guest

Cool

favorevole!

Guest

Predefinito

favorevole, per "un paio" di motivi.
    1) se una cosa è legale allora perde tutto il "gusto di proibito" quindi un sacco di ragazzini ci si terrano bene alla larga
    2) legalizzarla significa toglierne il businness all'organizzazione criminale di turno, quindi perderebbero un bel po' di soldi, tanto, come già detto da qualcuno, chi la vuole se la procura lo stesso
    3) è ipocrisia non legalizzare la marjihuana e avere legale, invece, l'alcool. Su un numero di focus di non molto tempo fa si diceva che sul piano dei danni fisico\mentali sono sostanze comparabili (anzi la marjihuana era inferiore). Questo cosa vuol dire? Semplicemente che come un po' di vino ogni tanto non rende alcoolizzati (nè criminali o chissà cos'altro) pure uno "spino" ogni tanto non è quel pericolo che certa gente (che, spesso, non sa nemmeno di cosa sta parlando) va sbandierando. *
    4) Non venitemi a dire che la legalizzazione delle droghe leggere porta a un aumento del consumo anche di quelle pesanti perchè NON E' VERO. Nell'articolo di cui sopra si citava una statistica secondo la quale l'Olanda (noto esempio di legalizzazione) sia il paese europeo con il minor numero in percentuale di consumatori di eroina e cocaina.

*Nota al terzo punto: non rispondete "allora togliamo anche il vino" perchè, oltre ad essere una cosa totalmente impraticabile è anche contrario ad alcuni dei principi su cui si basa la nostra società: il vino da noi ha il ruolo di sottolineare e "rendere ufficiali" avvenimenti e cerimonie di ogni genere (brindisi) ed è perfino utilizzato nella religione come bevanda sacra

Saluti

p.s. Nota dal dizionario xenofobia: "paura del diverso, di ciò che non si conosce"

Guest

Predefinito

scusami ma nn sono daccordo
    1) certo perderebbe il "gusto del proibito" ma molta gente che non voleva magari provare oppure non voleva procurarsela xkè era illegale passata la legge può andare tranquillamente a prenderne quanta vuole
    2) questo è in parte vero... se ora le droghe le vendono le organizzazioni criminali e sono illegali cosa vieta loro una volta passata la legge di venderle alla luce del sole come prima? anzi credo ci farebbero più soldi
    3)l' alcool come la marjihuana fanno male... ma l' alcool come il vino penso non sia stato vietato appunto xkè come hai detto tu è un simbolo, poi se vedi cosa succedeve durante il proibizionismo americano...
    4)questo potrebbe essere vero ma non ne sono del tutto sicuro... più facile è il modo di procurarsela e più gente lo farà... non siamo mica come gli olandesi noi... ricorda siamo Italiani

cià!

Guest

Cool

ragazzi, se mai la legalizzassero, è solo 1 modo per tagliare le gambe alla mafia( ) e al contrabando(altro )...qnd secondo me meglio così!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Per come la vedo io si potrebbe anche legalizzare ma tenendo una vendita "ristretta" e se possibile "controllata".
    Questo permetterebbe di togliere fondi alle organizzazioni criminali, che, essendo legale ma con "vincoli" non potrebbero comunque venderla.
    Per vino/marjihuana certamente entrambe fanno male, ma dato che i medici dicono " un bicchiere di vino a pasto non fà male" perchè incriminare questa stupenda bevanda? (se non si capisce preferisco 1000 volte un buon bicchiere di vino a qualsiasi altra bevanda).

Comunque come in tutte le questioni delicate i pensieri possono essere molto differenti, perciò, invito già da ora chi volesse partecipare di farlo nel modo più civile possibile per evitare chiusure di una discussione che può portare a un confronto molto interessante.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Io sono contrario perchè se è vero che tanta gente perderebbe il "gusto del proibito" è altrettanto vero che tanta gente che magari non si drogava perchè era illegale adesso invece lo farebbe...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Per come la vedo io si potrebbe anche legalizzare ma tenendo una vendita "ristretta" e se possibile "controllata".
    Questo permetterebbe di togliere fondi alle organizzazioni criminali, che, essendo legale ma con "vincoli" non potrebbero comunque venderla.
    si, questo sarebbe un ottimo metodo... ma se ora non è possibile vietarne la vendita o cmq controllare chi la vende... penso che legalizzandola sarà ancora più complicato...
    almeno da come la vedo io

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    si, questo sarebbe un ottimo metodo... ma se ora non è possibile vietarne la vendita o cmq controllare chi la vende... penso che legalizzandola sarà ancora più complicato...
    almeno da come la vedo io
    certo, non è facile, ma ad esempio se la si vende in farmacia dietro ricetta a un prezzo inferiore di quella "sottobanco", è già controllabile e costando di meno ( al massimo la coda dal medico) dovrebbe scoraggiare l'acquisto illegale. Senza contare che il medico dovrebbe conoscere la persona che ne fà uso persone con "problemi" di sorta non ne avrebbero accesso ( almeno legalmente e a basso costo).

Questa è una mia personalissima ipotesi naturalmente, se fattivile o meno non lo sò.

Guest

Predefinito

In farmacia? E che senso avrebbe? Uno dovrebbe andare dal medico a chiedere la ricetta per comprare della marjihuana?

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

Per i punti 1 e 2 queoto le risposte di sitoutile, aggiungendo che le droghe leggere sono solo una piccola parte degli introiti delle organizazioni criminali, i maggiori guadagni vengono appunto dalle droghe pesanti, che costano molto di più e si possono alterare più facilemente essendo la maggior parte roba chimica!
    per il punto 3, l'alcol ha anche effetti benefici se non se ne fa un abuso, come qualsiasi cosa, se presa in quantità elevate fa male, anceh lo zucchero per dirne una!!
    Le qualità benefiche del vino non sto qua a dirle perchè si sanno, gli amari e i liquori sono buoni per digerire, certi tipi di alcolici sono buoni per il mal di gola etc etc, mentre il fumo e le droghe, non hanno nessun effetto benefico, servono solo per diminuire il tuo stato di salute!!
    4) se legalizziamo la mariuana l'italia diventerà l'immondezzaio d'europa, tutti i drogati europei verrano nei nostri coffè shop a drogarsi... come è ora l'olanda (per cosa è famosa l'olanda?? droga e prostitute... bella meta veramente!!!) e stai sicuro che chi ora fa uso di droghe pesanti, anche quando la mariuana diventa legale, sicuramente non smetterà di impasticcarsi!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Cool

Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    In farmacia? E che senso avrebbe? Uno dovrebbe andare dal medico a chiedere la ricetta per comprare della marjihuana?
    perchè tu vai al supermercato a comprare le cibarie???...dal farmacista c sarebbe + controllo!
    Ultima modifica di TurkoSoft : 26-10-2005 alle ore 17.42.19

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    era un esempio e pensiero personale .... siamo qui per esporre i nostri pensieri su un argomento delicato

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Contrario, altrimenti pretendo 'ad honorem' la legalizzazione del commercio pirata

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Contrario, altrimenti pretendo 'ad honorem' la legalizzazione del commercio pirata
    Ma affrontare un argomento in maniera seria no eh ?

Ho votato a favore semplicemente perchè come in tutte le cose penso che fino a che non si causa del danno agli altri si debba poter fare quello che si vuole. E chi la pensa diversamente ha veramente una strana concezione di libertà.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Onip
    favorevole, per "un paio" di motivi.
    1) se una cosa è legale allora perde tutto il "gusto di proibito" quindi un sacco di ragazzini ci si terrano bene alla larga
    2) legalizzarla significa toglierne il businness all'organizzazione criminale di turno, quindi perderebbero un bel po' di soldi, tanto, come già detto da qualcuno, chi la vuole se la procura lo stesso
    3) è ipocrisia non legalizzare la marjihuana e avere legale, invece, l'alcool. Su un numero di focus di non molto tempo fa si diceva che sul piano dei danni fisico\mentali sono sostanze comparabili (anzi la marjihuana era inferiore). Questo cosa vuol dire? Semplicemente che come un po' di vino ogni tanto non rende alcoolizzati (nè criminali o chissà cos'altro) pure uno "spino" ogni tanto non è quel pericolo che certa gente (che, spesso, non sa nemmeno di cosa sta parlando) va sbandierando. *
    4) Non venitemi a dire che la legalizzazione delle droghe leggere porta a un aumento del consumo anche di quelle pesanti perchè NON E' VERO. Nell'articolo di cui sopra si citava una statistica secondo la quale l'Olanda (noto esempio di legalizzazione) sia il paese europeo con il minor numero in percentuale di consumatori di eroina e cocaina.

*Nota al terzo punto: non rispondete "allora togliamo anche il vino" perchè, oltre ad essere una cosa totalmente impraticabile è anche contrario ad alcuni dei principi su cui si basa la nostra società: il vino da noi ha il ruolo di sottolineare e "rendere ufficiali" avvenimenti e cerimonie di ogni genere (brindisi) ed è perfino utilizzato nella religione come bevanda sacra

Saluti

p.s. Nota dal dizionario xenofobia: "paura del diverso, di ciò che non si conosce"
    Completamente d'accardo con quanto detto da Onip! A mio parere la marjihuana si potrebbe vendere sotto Monopolio dello Stato così come si fa oggi con le sigarette

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Ovviamente CONTRARIO! e se dipendesse da me non esisterebbero neanche le sigarette.

Guest

Predefinito

i dico solo un'altra cosa: vietare non vuol dire risolvere un problema, con i divieti secondo me si incita solamente la gente a provare per trasgredire

Guest

Cool

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Ovviamente CONTRARIO! e se dipendesse da me non esisterebbero neanche le sigarette.
    ti sbagli dodi, selo stato togliesse le sigarette, l'Italia sarebbe già sulla carestia...non le toglie xkè c guadagna e basta!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    ti sbagli dodi, selo stato togliesse le sigarette, l'Italia sarebbe già sulla carestia...non le toglie xkè c guadagna e basta!

rileggi bene cosa ho scritto "se dipendesse da me ...." x cui non mi sbaglio affatto e ribadisco quanto detto!

che lo Stato ci guadagni quello è un altro paio di maniche di cui personalmente me ne frego!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Pran
    Ma affrontare un argomento in maniera seria no eh ?

Ho votato a favore semplicemente perchè come in tutte le cose penso che fino a che non si causa del danno agli altri si debba poter fare quello che si vuole. E chi la pensa diversamente ha veramente una strana concezione di libertà.
    no, nn è una strana concezione della libertà ma è essere giusti... è come dire "diamo a tutti la possiblità di comprare una pistola e di spararsi" ma che logica è questa!!!! si è liberi di fare tutto ma in un certo limite! le doroghe leggere sono considerate dannose e quindi xkè devono essere legalizzate?

Citazione Originalmente inviato da bfi
    Completamente d'accardo con quanto detto da Onip! A mio parere la marjihuana si potrebbe vendere sotto Monopolio dello Stato così come si fa oggi con le sigarette
    si ma il problema è monopolizzare la vendita... non è possibile, le organizazione malavitose avranno sempre il controllo

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    questo xò non ne giustifica la vendita, con questa logica subito si sarebbe legalizzata la droga leggera, "fa guadagnare quindi xkè non venderla"... no nn va bene...

cià!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    no, nn è una strana concezione della libertà ma è essere giusti... è come dire "diamo a tutti la possiblità di comprare una pistola e di spararsi" ma che logica è questa!!!! si è liberi di fare tutto ma in un certo limite! le doroghe leggere sono considerate dannose e quindi xkè devono essere legalizzate?
    Aspetta un secondo: per quanto riguarda la marijhuana non è mai stato dimostrato che facesse male, anzi è stato dimostrato il contrario...

Guest

Predefinito

per quanto riguarda la marijhuana non è mai stato dimostrato che facesse male, anzi è stato dimostrato il contrario...
    si, vabhè...e magari l'hashish risolve la calvizie, ma dai...
    io sn contrario alla legalizzazione, ho visto troppe xsone rovinarsi pensado ke nn facesse male...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    si, vabhè...e magari l'hashish risolve la calvizie, ma dai...
    io sn contrario alla legalizzazione, ho visto troppe xsone rovinarsi pensado ke nn facesse male...
    in alcuni casi si utilizza per curare alcune malattie (se non sbaglio il glaucoma è una di queste) ma utilizzata in piccole dosi... comunque ritornando a quello che possiamo definire l'uso "ricreativo" posso dire che non fa più male delle sigarette o del vino

Guest

Predefinito

in alcuni casi si utilizza per curare alcune malattie (se non sbaglio il glaucoma è una di queste) ma utilizzata in piccole dosi
    anke le radiazioni vengono usate xcurare le malattie, ciò nn vuol dire ke la bomba atomica sia salutare

posso dire che non fa più male delle sigarette o del vino
    su qst sn daccordo cn te, xò mentre ormai sigarette e vino sn entrate nell'uso comune e sarebbe impossibile vietarle, la marijuana, visto ke è già illegale, è meglio se resta tale.

Guest

Predefinito

la marijhuana, o meglio la canapa, in America ma anche in Italia fino agli inizi del '900 era perfettamente legale ed era di uso comune (non tanto per fumarla, ma più che altro era utilizzata per ricavarne una fibra tessile)

Guest

Predefinito

si va bene.. fino a quando si usa per ricavere corde ecc ecc ok ma se poi si fuma, no!
    tutti dicono che una canna fa meno male di una sigaretta... secondo me questa cosa non è vera xkè assieme al tabacco (già dannoso) aggiungi pure l' "erba" che anche quella nn scherza, così viene una bella cosa molto leggera e salutare

cià!

Guest

Predefinito

LEGALIZATION!!!!!!!
    chi vuole la fuma , chi non la vuole nn la fuma!!! come le sigarette!!!
    e poi una ogni tanto fa più bene che male!!!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo