Visualizza risultati del sondaggio: Siete favorevoli o contrari al legalized in italia delle droghe leggere?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    13 38.24%
  • Mi lascia indifferente

    2 5.88%
  • Contrario

    19 55.88%
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 72 di 72

Discussione: Legalizzazione droghe leggere:cosa ne pensate?

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Non solo la rigenerazione non è compromessa, ma anzi è ultraefficiente, per vari motivi che non starò ad elencarti, come ad esempio l'attivazione della telomerasi, l'inibizione dei meccanismi pro-apoptotici, ecc... tanti fattori che rendono le cellule mitogene.
    La spiegazione l' ho sentita dal mio prof di biologia l' anno scorso, si lo so che è ultraefficente (infatti non ho detto che non avviene + ma che è compromessa per non stare a fare un romanzo)... cmq è vero è meglio non divagare troppo su cosa faccia o non faccia male ma concentrarci sul motivo del topic

  2. #62
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Domanda: oltre alla marijuana e ai vari derivati della canapa indiana, qualcuno sa se altre droghe rientrano nelle cosidette droghe leggere?

    Intanto, vi posto alcuni articoli interessanti che ho trovato.

    Sulla cannabis e i suoi effetti:
    http://www.pubblinet.com/asnf/cannabis-e-cuore.php

    Sul caso olandese (tra l'altro conferma il problema del turismo per droga):
    http://www.gclombardia.it/html/modul...ticle&artid=53
    http://www.fuoriluogo.it/quaderni/2/ (qua c'e` anche altro, l'ultimo articolo credo sia lo stesso del link precedente)

    Son lunghetti, io non ho ancora letto tutto.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paradiseonline
    Alcune ricerche sostengono che il vino faccia bene al cuore e alle arterie.
    Chiaramente in quantità moderata.
    Si, probabilmente di medici finanziati dai viticoltori italiani. Se è per la cavolata degli antiossidanti, una carota o un pomodoro ne contengono in quantità pari a parecchi bicchieri di vino.


    Gve, secondo me solo un pazzo si mette al massimo dello sforzo dopo una canna per farsi avere un attacco di angina pectoris. Inoltre è poco rilevante come dato, visto che probabilmente centinaia di farmaci lo fanno.

  4. #64
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Io sarei favorevole, purché poi si facciano rispettare i diritti degli altri: mi spiego meglio.
    Ti fai? OK, ma se ti becco a guidare ti rovino per tutta la vita!!!

  5. #65
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io dico solo una cosa: no.
    Secondo me non sarebbe intelligente: prima legalizzi le droghe leggere e dopo temo si legalizzarà anche qualcosa di + pesante
    Quoto, l' idea di legalizzare le droghe leggere è assurda...

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    A mio parere le droghe sono già legalizzate: basta andare dal tabaccaio e prendere un pacchetto di sigarette... sono legali perchè lo stato, che dovrebbe proteggere noi e quindi la nostra salute, ci guadagna una fracca di soldi... se tutti si facessero le canne lo stato le legalizerebbe e ci guadagnerebbe sopra, con buona pace dei benpensanti...
    massimo

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    scusami ma nn sono daccordo
    1) certo perderebbe il "gusto del proibito" ma molta gente che non voleva magari provare oppure non voleva procurarsela xkè era illegale passata la legge può andare tranquillamente a prenderne quanta vuole
    2) questo è in parte vero... se ora le droghe le vendono le organizzazioni criminali e sono illegali cosa vieta loro una volta passata la legge di venderle alla luce del sole come prima? anzi credo ci farebbero più soldi
    3)l' alcool come la marjihuana fanno male... ma l' alcool come il vino penso non sia stato vietato appunto xkè come hai detto tu è un simbolo, poi se vedi cosa succedeve durante il proibizionismo americano...
    4)questo potrebbe essere vero ma non ne sono del tutto sicuro... più facile è il modo di procurarsela e più gente lo farà... non siamo mica come gli olandesi noi... ricorda siamo Italiani

    cià!


    Legalizzare le droghe leggere non vuol dire che poi io esco metto su baracca e in mezza alla strada vendo.Vuol dire un sistema di "spaccio" controllato, prezzi più bassi con un pizzico di tasse.
    Poi il punto 4... Secondo me ragioni in modo molto sbagliato, non vuol dire che se la cioccolata costa 4 invece che 6 allora 10 persone su 10 la compreranno, se a me non piace non piace, se un non fumatore vede un pachetto di sigarette a 1euro perchè lo dovrebbe comprare? e ti assicuro che non è neache vero che aumenterebbe di molto l'utilizzo per singola persona, tanto se uno a voglia se la fa indipendentemente da quanto ti costa, anche perchè una canna ti costa 3 massimo 4euro

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Quoto, l' idea di legalizzare le droghe leggere è assurda...

    Se permettete sarei più felice di comprare pasticche dello stato che quelle di tanti spacciatori che stanno per strada, 1 so come vengono tagliate,2 non arrichisco la malavita.
    Certo la legalizzazione sulle droghe pesati( cè pesante e pesante) può essere oggetto di discussioni perchè alcune o soprattutto le dosi possono essere letali, ma se tanto le prendo meglio sapere che almeno non muoio perchè sono tagliate con la *****.

    SOPRATUTTO CON LA LEGALIZZAZIONE DELLE DROGHE AVREMMO ANCHE DATI STATISTICI CHE IO RITENGO MOLTO IMPORTANTI

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Io sono contrario perchè se è vero che tanta gente perderebbe il "gusto del proibito" è altrettanto vero che tanta gente che magari non si drogava perchè era illegale adesso invece lo farebbe...
    Sbagliatissimo.Se posso fare una domanda quanti anni hai? Ti assicuro che nel mondo dei giovani lo si fa solo per farsi fico con gli altri, per dimostrare qualcosa , e tuto questo perchè è illegale.
    E sopratutto legalizzarla non vuol dire che poi le droghe nn fanno male , sempre porteranno danni celebrali, disfunzioni circolatorie ; quindi non perchè le droghe sono legali allora io mi devo drogare.
    Mi verrai a dire che forse servirà cmq una campagna di publicizzazione più forte, ma tutto si fa con il tempo.


    Scusate se ho fatto 3 post ; potrei sembrare uno spammone, sono solo un po cretino

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Dal tuo nick suppongo che sei del 89, io invece sono del 88 (quindi ho 17 anni)... Se ti fai una canna non lo fai certo perchè è illegale (anzi il fatto che sia illegale probabilmente scoraggia molti a provarci) ma per gli effetti che ha su di te (credo, non avendo mai fumato niente non saprei dire) quindi per me sarebbe una mossa sbagliatissima legalizzare le droghe leggere, io cmq rimango dell' idea che avendole legalizzate uno che magari prima fumava sigarette e occasionalmente qualche canna facimente passa a fumare solo canne...

  11. #71
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Franco89
    Sbagliatissimo.Se posso fare una domanda quanti anni hai? Ti assicuro che nel mondo dei giovani lo si fa solo per farsi fico con gli altri, per dimostrare qualcosa , e tuto questo perchè è illegale.
    Se cosi` e`, allora la legalizzazione sarebbe quanto di piu` sbagliato, perche` il fatto che l'uso di certe sostanze non sia piu` illegale porterebbe i giovani a cercarne altre (piu` pericolose) per trasgredire, e cio` non mi parrebbe positivo.

    Fata questa osservazione, ne faccio un'altra: chi fa le leggi (a meno che non sia un imbecille) dubito rendera` mai il consumo di qualsiasi droga legale per i minorenni, come del resto gia` ora non e` legale che un minorenne beva alcolici o fumi (le sigaertte gia` ora non dovrebbero essere neanche vendute a minori).
    Quindi la trasgressione resterebbe, perche` il fatto che sia legale non autorizerebbe comunque un ragazzo a comprarla e farne uso.

    In conclusione, che sia legalizzata o meno credo che per i giovani poco cambi.
    Ultima modifica di gve : 29-10-2005 alle ore 10.57.15
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Già questo è poco ma sicuro...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •