Originalmente inviato da
Pran
Ma affrontare un argomento in maniera seria no eh ?
Ho votato a favore semplicemente perchè come in tutte le cose penso che fino a che non si causa del danno agli altri si debba poter fare quello che si vuole. E chi la pensa diversamente ha veramente una strana concezione di libertà.
Strana concezione di libertà...dici? Eppure non mi sembra dare libertà ad una persona circondare quest'ultima di altre persone che potrebbero essere dannose per loro(quando sei fatto sei pericoloso per gli altri oltre che per te stesso...).
Se vuoi parlare seriamente sai benissimo che questo dilemma è insormontabile perchè la mia libertà finisce quando inizia la tua...e per fortuna la maggiorparte della gente ha presente nella testa questo concetto, che è il vero significato di libertà comune. Se poi parli di libertà "personale", secondo te nessuno mi dovrebbe vietare di andare in giro ad accoltellare tutti quelli che hanno la camicia bianca, perchè a mio parere son brutte? Non credo che la pensi in questo modo su tutto allora...
Ragionateci sulle cose prima di sparare a zero e inneggiare alla libertà quando non avete ben compreso che la libertà non sarà mai totale ogni qual volta voi farete parte di un "gruppo" di persone. Vai a vivere nel deserto dove non sei nessuno...li potrai fare quello che vuoi :)
P.S. Dietro l'ironia, occhio, c'è sempre una risposta scontata. Spero che ora sarai contento per la mia risposta più discorsiva e meno comica...
P.p.S. Non rispondetemi dicendo "anche se bevi tanto sei pericoloso per gli altri", perchè infatti per legge se guidi NON PUOI bere tanto...poi lo si fa lo stesso, ma anche per il fumo lo si fa "ugualmente" ma non si potrebbe.
Ultima modifica di twisterdark : 28-10-2005 alle ore 01.13.51
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------