Chi fà un bel riassunto? OLD :winkOLD:Originalmente inviato da ModdingWorld
Chi fà un bel riassunto? OLD :winkOLD:Originalmente inviato da ModdingWorld
ehm ... eh?Originalmente inviato da hwmod
cmq un saluto festoso a tutti
Ciao dwebOriginalmente inviato da dweb
p.s. quello quotato credo fosse un complimento
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Toh... chi si vede in giro... :smile:Originalmente inviato da dweb
cmq ragazzi sto forum sta diventando un lucchetto sinceramente vedere tutti quei post che scrivono sopratutto i neofiti a cui dicono con timore : ma non e' che mi chiudete il topic? io vedo una grossa diffficolta' da parte dei nuovi arivati a postare sul forum io non so se e' una fase transitoria ma me lo auguro.. anche perche' sarebbe bruttissimo un forum cosi'.. ciao alibi74!!
Stiamo chiudendo tutte quelle richieste che trovano soluzione, quando l'utente afferma che il problema è risolto chiudiamo.
Questo per evitare inquinamenti e/o riesumazioni varie.
Naturalmente come tutte le cose è in fase di "prova".
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
ma chiudere non è in contrasto con in consiglio di usare la funzione "cerca"? io pensavo fosse meglio inserirsi nelle vecchie discussioni ...evidentemtne no capisco proprio niente :sadOLD:
Il concetto in base al quale si stanno chiudendo molte discussioni vecchie (nel caso l'argomento sia concluso) e` che se il problema posto e` risolto, uno legge la soluzione e non dovrebbe aver bisogno di riesumare il topic: se la soluzione non e` quella proposta, quasi di sicuro il problema e` un'altro, quindi l'apertura di un nuovo topic ci sta. Se poi in realta` esiste gia` da altre parti la soluzione, si rimanda a quella chiudendo il nuovo topic.
Comunque la chiusura e` ormai sempre accompagnata da una noto esplicativa, in tal modo oltre a mantenere in ordine il forum si vorrebbe indirizzare al miglior uso del forum l'utente e non spaventarlo / allontanarlo.
Ad ogni modo, come detto da makpaolo, si sta provando se questa strada funziona, poi si vedra`.
--EDIT--
M'era sfuggito il tuo post prima ... ciao dweb!
Ultima modifica di gve : 07-06-2005 alle ore 20.08.15
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
Pensare che il post di Farlimas lo volevo scrivere "pari-pari" anch'io.
Ciò nonostante, resta il fatto che, stando dalla parte di un utente, come ha sottolineato Alibi, non è un "bel vedere".
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Ho letto 2 pagine e poi mi sono bloccato... però mi pare di aver capito il problema proposto (che mi pare non sia nuovo). Io sono su AV da 1.2 anni e negli ultimo 6 mesi non l'ho frequentato molto, quindi non sono molto informato sulla situzione attuale... Comunque sia credo che i problemi di gestione siano soprattutto legati a 2 tipi di persone:
1. Quelli che non sanno cos'è un forum e il primo 3D che aprono, subito dopo la registrazione, s'intitola (nel 99,9% dei casi), "Aiuto!" o peggio "AIUTO!"... Insomma i novellini che sono sempre di più...
2. Quelli che aggeggiano tutto il giorno sul pc per arricchire il proprio sito e, o appena raggiungono un risultato che potrebbe valergli dei complimenti, o appena c'è una cacatina che non va, aprono un 3D... e questo è inquinamento informatico...
Inoltre, qualunque iniziativa i gestori del forum decidano d'intraprendere è bene accetta, anche se riguardo alla chiusura delle richieste quoto farlimas...
Anzi gve, makpaolo, rockaffe, angelinoant, dodi e gli altri moderatori che si sono inseriti... fossi in voi, dato che siete in vena di modifiche, cominciate a raddrizzare la sezione collaborazione... visto che 99 topic su 100 di quella sezione riescono s violare le 3 parole messe in croce da dweb, nella discussione in rilievo (a leggerla ci si metterebbero 2 sec, ma si vede c'è chi non li ha o se ne strafrega)...
Bye
Per la chiusura ribadisco che è una fase di "test" e che viene effettuata al 99% dei casi in sezioni tecniche, dove il problema è A e la soluzione B. In questo modo evitiamo "intromissioni" varie e OT.Originalmente inviato da uracile
Per la questione Collaborazione, già è stato toccato il regolamento aggiungendo una "spiegazione" delle sezioni infatti è stato inseritoma purtroppo pochi o nessuno legge ....Collaborazione solo collaborazione per progetti, NO reclutamento staff.
Il regolamento come detto è soggetto a revisione, anzi, direi in attesa di approvazione o al massimo ultime piccole modifiche ...
In discussione posso dire che c'è anche il cambio di nome per "via libera" ( nome preso troppo alla lettera).
comunque appena effettuate tutte le modifiche/variazioni un'annuncio in piazza ne darà notizia a tutti ( forse anche tramite la newsletter).
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
A dir la verità (non è una critica, sia ben chiaro) anche io sono rimasto un po' stupito vedendo tutte le discussioni "risolte" chiuse subito dopo, perché mi è venuta in mente la situazione di un nuovo utente, che magari ha più domande, anche legate ad uno stesso argomento, e non può chiarirsi le idee con un solo thread.
Questo ovviamente vale anche per gli altri utenti che vogliono aggiungere, precisare qualcosa. Anche perché ad essere sincero è il primo forum dove vedo far così.
In quanto alla sezione Collaborazione... lì sarebbe necessario chiudere tutti i thread dove si cercano utenti, staff e basta, per far capire che dovrebbero andare lì solo i progetti sviluppati in comune.
E ultimo, perché cambiare Via Libera? E' un nome storico...
Originalmente inviato da dweb
Ma ciaoooooooooo D! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
io più che cambiare i nomi o aggiungere post importanti dentro il forum X migliorerei la descrizione che sta scritta sotto ogni forum nella index principale!! chiaro no?
...e cmq sia, mi appello al V emendamento!! [funziona sempre!! OLD]
Per collaborazionequando le modifiche verranno ultimate si provvederà.Originalmente inviato da Pepper
vi alibera è un mone "storico" certo, ma è nata per pubblicizzare il sito/forum e cercare staff, non per discussioni di qualunque natura, per quelle c'è piazza centrale.
purtroppo non serve, guarda le richieste dei dati per il mysql in livello3, nonostante ci siano discussioni in rilievo / area faq e how-to è più semplice chiedere ancora che leggere ( vedasi anche collaborazione).Originalmente inviato da nowhere
Inoltre pensa anche a Quanti siti chiusi o sospesi perchè non leggono il regolamento ( che dovrebbe essere la prima cosa che leggono dato che devono acettarlo) ... l'educazione nell'informarsi prima è molto scarsa purtroppo.
Stiamo provando varie soluzioni che possano essere utili ...
se ha più domande ha 2 strade, chiedere tutto subito, perciò ragionare su cosa chiede e/o cercare ... nel 90% dei casi trova la risposta.Originalmente inviato da Pepper
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
quoto me stessa solo per dire che la mia non era assolutamente un proposta per il fatto che non so minimamente cosa voglia dire amministraer un forum e presumo comporti mille problemi che non mi pongo tant'è vero che nel mio sito non l'ho inserito per mancanza di tempo, ho solo chiesto, per me che le si chiudano o no le vecchie discussioni è indifferente.Originalmente inviato da farlimas
riedito solo per aggiungere una cosa: io per esempio non ho mai aperto un 3d in via libera ma quando scrivo nelle sezioni tecniche mi è capitato di linkare pagine mie per spiegare alcune cose, questo per dire che ognuno ha un modo suo di usare il forum.
seconda rieditazione :smile: :
mi è venuta in mente un'altra cosa. Secondo me sarebbe meglio dividere la sezione php in 2, una per aiuti per i CMS , una per le altre richieste, altrimenti chi non usa i nuke e ama discutere e rispondere alle domande su questo linguaggio si trova a leggere tutti i 3d sul nuke e gli altri CMS che ultimamente sono quasi la totalità della sezione e si scoccia...alla fiine molla il forum.
Sarebbe interessante un sottoforum, già, con tutte le guide e gli how-to in rilievo o evidenti... in modo da ordinare quella sezione (l'avevo notato anche io): bell'idea...
mmm... non vedo positivamente l'idea di sotto_forum...
credo , che come ha detto mak, sia una questione di educazione dell'utonto - ma anche del' più erudito utente!!
netique e leggere e rispettare i regolamenti dei forum, questo bisognerebbe fargli capire!!
...cmq, specificare le descrizioni dei forum continuo a pensare che non sia una perdita di tempO!! :winkOLD:
Devo anche dire che ho sentito altre persone che hanno abbandonato il forum per questo motivo, anche perché altervista come spazio gratuito ha la caratteristica si supportare il php, quindi ci sono parecchie persone che cominciano a frequentare il forum per questo motivo, (a me è successo cos' non avendo mai scritto prima in nessun forum) ...poi però ora si sono spostante in un altro forum dove si parla di + di linguaggi e meno di CSM..non dico abbiano ragione dico solo che so che è così, quindi per me sarebbe imporante dividere la sezione. A volte i grandi cambiamenti cominciano da cose apparentemente stupide, anche perché praticamente se leggere un po' i post della sezione php ci sono moltissimi neo-utenti che confondono persino il php con i CSM , il risultato che postano all'inizio per farsi funzionare il portale, poi spariscono se non ricomparire per chiedere come cambiare l'immaginetta del tema o simili, risultato la sezione è rovinata e gli altri emigrano...sono persino emigrata anch'io per 2 settimane poi ho sentito la nostalgia... :eyes:
NOn parlo di sottoforum parlo di aggiugere una sezioni per i portali automatici, e lasciare intatta la sezione php.Originalmente inviato da NoWhere
Appoggio l'idea di farlimas, infatti io non posto quasi più in 3 livello proprio perchè a volte vengono aperti 3d come ' Aiuto PHP ', vai a leggere ed è aiuto per NUKE o altro.
Per la sez. collaborazione, Buona Fortuna
Ciao Dweb
Ultima modifica di mythologia : 08-06-2005 alle ore 18.53.28
Sta iniziando a diventare una cosa molto fastidiosa, la maggior parte dei post che leggo sono uguali, poi anche il fatto che non usano mai la funzione cerca del forum, ma io mi chiedo, costa così tanto, poi si lamentano quando non ricevono risposta, bah
sono d'accordo sul fatto che potrebbe essere utile avere un sottoforum per avere più ordine nel forum, ma il problema di fondo non è mai stato questoOriginalmente inviato da farlimas
Eccolo il problema, la chiara dimostrazione è il numero di letture del regolamento forum, ordinate il forum per numero e guardate il numero delle persone che hanno scritto almeno un messaggio...Originalmente inviato da NoWhere
Non è una perdita di tempo, ma è una cosa vana (che è differente)Originalmente inviato da NoWhere
Originalmente inviato da makpaolono, per nullaOriginalmente inviato da farlimas
infatti una persona può trovare la soluzione al suo problema leggendo semplicemente un vecchio 3d, nel caso questa discussione non abbia portato ad un risultato accettabile, allora posta e chiede.
Ti faccio un esempio,
tempo fa qualcuno aveva riesumato un mio post vecchio di anni semplicemente per dire che quella cosa non funzionava più in quel modo!
e ci credo! erano passati anni!
Per risolvere molte diatribe od inutili scontri tante volte basterebbe un po' di buon senso da ambo le parti
Per il caos in collaborazine e via libera qualcosa si sta elaborando , come detto da makpaolo: in colaborazione si e` deciso per ora di tollerare le richieste di staff per non sconvolgere (e` sempre stato tollerato da un bel po' di tempo a questa parte), ma appena saranno rese attive le modifiche si provvedera`.
Per quanto riguarda la questione dei CMS distinti da livello 3, potrebbe essere una buona idea.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
Si, potrebbe essere una buona idea ma..... poi bisognerà anche vedere quanti capiranno cosa e dove postare...Originalmente inviato da gve
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Su questo non ci piove ... dare alla sezione una descrizione chiara e comprensibile a tutti non e` facile, se si mette CMS non e` detto che tutti colleghino al fatto ceh se hanno problemi con nuke, phpbb o simili devono postare li` .. un'idea buona ora non mi viene, e` una cosa a cui dovremo pensare co cura prima di attuarla, altrimenti e` inutile.Originalmente inviato da Taitaonline
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
Si potrebbe mettere Portali Automatici...sezione Nuke capirebbero tutti :smile: ma non è molto corretto mettere in nome solo di un portale...Originalmente inviato da gve
'PHP-Nuke e altri CMS', non è difficile...
oppureOriginalmente inviato da Pepper
titolo forum: CMS
descrizione: qui si tratteranno argomenti e quesiti riguardanti i CMS come php-nuke e tutti gli altri...
o una cosa simile!!
magari la scritta della descrizione lasciata dello stesso carattere ma rafforzata con un grassetto!! , )
secondo me CMS non è una siglia che tutti capiscono, portali automatici o siti automatici sarebbe meglio, è anche un acronimo inglese CMS.