Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 150 di 151

Discussione: Forum caduto in basso

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    e lila, vagli a spiegare di rillegere sto benedetto 3d
    Chi fà un bel riassunto? OLD :winkOLD:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da hwmod
    Inoltre in teoria sa come comportarsi se è sopravissuto a dweb e gianluca
    ehm ... eh?

cmq un saluto festoso a tutti

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    Ciao dweb

p.s. quello quotato credo fosse un complimento
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Ospite Guest

Predefinito

ehm ... eh?

Toh... chi si vede in giro... :smile:

Guest

Predefinito

cmq ragazzi sto forum sta diventando un lucchetto sinceramente vedere tutti quei post che scrivono sopratutto i neofiti a cui dicono con timore : ma non e' che mi chiudete il topic? io vedo una grossa diffficolta' da parte dei nuovi arivati a postare sul forum io non so se e' una fase transitoria ma me lo auguro.. anche perche' sarebbe bruttissimo un forum cosi'.. ciao alibi74!!

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Stiamo chiudendo tutte quelle richieste che trovano soluzione, quando l'utente afferma che il problema è risolto chiudiamo.
    Questo per evitare inquinamenti e/o riesumazioni varie.

Naturalmente come tutte le cose è in fase di "prova".

Ospite Guest

Predefinito

ma chiudere non è in contrasto con in consiglio di usare la funzione "cerca"? io pensavo fosse meglio inserirsi nelle vecchie discussioni ...evidentemtne no capisco proprio niente :sadOLD:

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Il concetto in base al quale si stanno chiudendo molte discussioni vecchie (nel caso l'argomento sia concluso) e` che se il problema posto e` risolto, uno legge la soluzione e non dovrebbe aver bisogno di riesumare il topic: se la soluzione non e` quella proposta, quasi di sicuro il problema e` un'altro, quindi l'apertura di un nuovo topic ci sta. Se poi in realta` esiste gia` da altre parti la soluzione, si rimanda a quella chiudendo il nuovo topic.
    Comunque la chiusura e` ormai sempre accompagnata da una noto esplicativa, in tal modo oltre a mantenere in ordine il forum si vorrebbe indirizzare al miglior uso del forum l'utente e non spaventarlo / allontanarlo.
    Ad ogni modo, come detto da makpaolo, si sta provando se questa strada funziona, poi si vedra`.

--EDIT--

M'era sfuggito il tuo post prima ... ciao dweb!
    Ultima modifica di gve : 07-06-2005 alle ore 20.08.15
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Pensare che il post di Farlimas lo volevo scrivere "pari-pari" anch'io.
    Ciò nonostante, resta il fatto che, stando dalla parte di un utente, come ha sottolineato Alibi, non è un "bel vedere".
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Ho letto 2 pagine e poi mi sono bloccato... però mi pare di aver capito il problema proposto (che mi pare non sia nuovo). Io sono su AV da 1.2 anni e negli ultimo 6 mesi non l'ho frequentato molto, quindi non sono molto informato sulla situzione attuale... Comunque sia credo che i problemi di gestione siano soprattutto legati a 2 tipi di persone:
    1. Quelli che non sanno cos'è un forum e il primo 3D che aprono, subito dopo la registrazione, s'intitola (nel 99,9% dei casi), "Aiuto!" o peggio "AIUTO!"... Insomma i novellini che sono sempre di più...
    2. Quelli che aggeggiano tutto il giorno sul pc per arricchire il proprio sito e, o appena raggiungono un risultato che potrebbe valergli dei complimenti, o appena c'è una cacatina che non va, aprono un 3D... e questo è inquinamento informatico...

Inoltre, qualunque iniziativa i gestori del forum decidano d'intraprendere è bene accetta, anche se riguardo alla chiusura delle richieste quoto farlimas...

Anzi gve, makpaolo, rockaffe, angelinoant, dodi e gli altri moderatori che si sono inseriti... fossi in voi, dato che siete in vena di modifiche, cominciate a raddrizzare la sezione collaborazione... visto che 99 topic su 100 di quella sezione riescono s violare le 3 parole messe in croce da dweb, nella discussione in rilievo (a leggerla ci si metterebbero 2 sec, ma si vede c'è chi non li ha o se ne strafrega)...

Bye

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da uracile
    Anzi gve, makpaolo, rockaffe, angelinoant, dodi e gli altri moderatori che si sono inseriti... fossi in voi, dato che siete in vena di modifiche, cominciate a raddrizzare la sezione collaborazione... visto che 99 topic su 100 di quella sezione riescono s violare le 3 parole messe in croce da dweb, nella discussione in rilievo (a leggerla ci si metterebbero 2 sec, ma si vede c'è chi non li ha o se ne strafrega)...
    Bye
    Per la chiusura ribadisco che è una fase di "test" e che viene effettuata al 99% dei casi in sezioni tecniche, dove il problema è A e la soluzione B. In questo modo evitiamo "intromissioni" varie e OT.

Per la questione Collaborazione, già è stato toccato il regolamento aggiungendo una "spiegazione" delle sezioni infatti è stato inserito
    Collaborazione solo collaborazione per progetti, NO reclutamento staff.
    ma purtroppo pochi o nessuno legge ....
    Il regolamento come detto è soggetto a revisione, anzi, direi in attesa di approvazione o al massimo ultime piccole modifiche ...
    In discussione posso dire che c'è anche il cambio di nome per "via libera" ( nome preso troppo alla lettera).

comunque appena effettuate tutte le modifiche/variazioni un'annuncio in piazza ne darà notizia a tutti ( forse anche tramite la newsletter).

Ospite Guest

Predefinito

A dir la verità (non è una critica, sia ben chiaro) anche io sono rimasto un po' stupito vedendo tutte le discussioni "risolte" chiuse subito dopo, perché mi è venuta in mente la situazione di un nuovo utente, che magari ha più domande, anche legate ad uno stesso argomento, e non può chiarirsi le idee con un solo thread.

Questo ovviamente vale anche per gli altri utenti che vogliono aggiungere, precisare qualcosa. Anche perché ad essere sincero è il primo forum dove vedo far così.

In quanto alla sezione Collaborazione... lì sarebbe necessario chiudere tutti i thread dove si cercano utenti, staff e basta, per far capire che dovrebbero andare lì solo i progetti sviluppati in comune.

E ultimo, perché cambiare Via Libera? E' un nome storico...

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

ehm ... eh?

Ma ciaoooooooooo D! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

io più che cambiare i nomi o aggiungere post importanti dentro il forum X migliorerei la descrizione che sta scritta sotto ogni forum nella index principale!! chiaro no?

...e cmq sia, mi appello al V emendamento!! [funziona sempre!! OLD]

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Pepper
    In quanto alla sezione Collaborazione... lì sarebbe necessario chiudere tutti i thread dove si cercano utenti, staff e basta, per far capire che dovrebbero andare lì solo i progetti sviluppati in comune.

E ultimo, perché cambiare Via Libera? E' un nome storico...
    Per collaborazionequando le modifiche verranno ultimate si provvederà.

vi alibera è un mone "storico" certo, ma è nata per pubblicizzare il sito/forum e cercare staff, non per discussioni di qualunque natura, per quelle c'è piazza centrale.

Citazione Originalmente inviato da nowhere
    io più che cambiare i nomi o aggiungere post importanti dentro il forum X migliorerei la descrizione che sta scritta sotto ogni forum nella index principale!! chiaro no?
    purtroppo non serve, guarda le richieste dei dati per il mysql in livello3, nonostante ci siano discussioni in rilievo / area faq e how-to è più semplice chiedere ancora che leggere ( vedasi anche collaborazione).
    Inoltre pensa anche a Quanti siti chiusi o sospesi perchè non leggono il regolamento ( che dovrebbe essere la prima cosa che leggono dato che devono acettarlo) ... l'educazione nell'informarsi prima è molto scarsa purtroppo.

Stiamo provando varie soluzioni che possano essere utili ...

perché mi è venuta in mente la situazione di un nuovo utente, che magari ha più domande, anche legate ad uno stesso argomento, e non può chiarirsi le idee con un solo thread.
    se ha più domande ha 2 strade, chiedere tutto subito, perciò ragionare su cosa chiede e/o cercare ... nel 90% dei casi trova la risposta.

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    ma chiudere non è in contrasto con in consiglio di usare la funzione "cerca"? io pensavo fosse meglio inserirsi nelle vecchie discussioni ...evidentemtne no capisco proprio niente :sadOLD:
    quoto me stessa solo per dire che la mia non era assolutamente un proposta per il fatto che non so minimamente cosa voglia dire amministraer un forum e presumo comporti mille problemi che non mi pongo tant'è vero che nel mio sito non l'ho inserito per mancanza di tempo, ho solo chiesto, per me che le si chiudano o no le vecchie discussioni è indifferente.
    riedito solo per aggiungere una cosa: io per esempio non ho mai aperto un 3d in via libera ma quando scrivo nelle sezioni tecniche mi è capitato di linkare pagine mie per spiegare alcune cose, questo per dire che ognuno ha un modo suo di usare il forum.
    seconda rieditazione :smile: :
    mi è venuta in mente un'altra cosa. Secondo me sarebbe meglio dividere la sezione php in 2, una per aiuti per i CMS , una per le altre richieste, altrimenti chi non usa i nuke e ama discutere e rispondere alle domande su questo linguaggio si trova a leggere tutti i 3d sul nuke e gli altri CMS che ultimamente sono quasi la totalità della sezione e si scoccia...alla fiine molla il forum.

Ospite Guest

Predefinito

Sarebbe interessante un sottoforum, già, con tutte le guide e gli how-to in rilievo o evidenti... in modo da ordinare quella sezione (l'avevo notato anche io): bell'idea...

L'avatar di NoWhere

Predefinito

mmm... non vedo positivamente l'idea di sotto_forum...
    credo , che come ha detto mak, sia una questione di educazione dell'utonto - ma anche del' più erudito utente!!

netique e leggere e rispettare i regolamenti dei forum, questo bisognerebbe fargli capire!!

...cmq, specificare le descrizioni dei forum continuo a pensare che non sia una perdita di tempO!! :winkOLD:

Ospite Guest

Predefinito

Devo anche dire che ho sentito altre persone che hanno abbandonato il forum per questo motivo, anche perché altervista come spazio gratuito ha la caratteristica si supportare il php, quindi ci sono parecchie persone che cominciano a frequentare il forum per questo motivo, (a me è successo cos' non avendo mai scritto prima in nessun forum) ...poi però ora si sono spostante in un altro forum dove si parla di + di linguaggi e meno di CSM..non dico abbiano ragione dico solo che so che è così, quindi per me sarebbe imporante dividere la sezione. A volte i grandi cambiamenti cominciano da cose apparentemente stupide, anche perché praticamente se leggere un po' i post della sezione php ci sono moltissimi neo-utenti che confondono persino il php con i CSM , il risultato che postano all'inizio per farsi funzionare il portale, poi spariscono se non ricomparire per chiedere come cambiare l'immaginetta del tema o simili, risultato la sezione è rovinata e gli altri emigrano...sono persino emigrata anch'io per 2 settimane poi ho sentito la nostalgia... :eyes:

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    mmm... non vedo positivamente l'idea di sotto_forum...
    NOn parlo di sottoforum parlo di aggiugere una sezioni per i portali automatici, e lasciare intatta la sezione php.

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Exclamation

Appoggio l'idea di farlimas, infatti io non posto quasi più in 3 livello proprio perchè a volte vengono aperti 3d come ' Aiuto PHP ', vai a leggere ed è aiuto per NUKE o altro.

Per la sez. collaborazione, Buona Fortuna

Ciao Dweb
    Ultima modifica di mythologia : 08-06-2005 alle ore 18.53.28

L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Sta iniziando a diventare una cosa molto fastidiosa, la maggior parte dei post che leggo sono uguali, poi anche il fatto che non usano mai la funzione cerca del forum, ma io mi chiedo, costa così tanto, poi si lamentano quando non ricevono risposta, bah
    presa da http://loki88.altervista.org/

Guest

Predefinito

Devo anche dire che ho sentito altre persone che hanno abbandonato il forum per questo motivo, anche perché altervista come spazio gratuito ha la caratteristica si supportare il php, quindi ci sono parecchie persone che cominciano a frequentare il forum per questo motivo, (a me è successo cos' non avendo mai scritto prima in nessun forum) ...poi però ora si sono spostante in un altro forum dove si parla di + di linguaggi e meno di CSM..non dico abbiano ragione dico solo che so che è così, quindi per me sarebbe imporante dividere la sezione. A volte i grandi cambiamenti cominciano da cose apparentemente stupide, anche perché praticamente se leggere un po' i post della sezione php ci sono moltissimi neo-utenti che confondono persino il php con i CSM , il risultato che postano all'inizio per farsi funzionare il portale, poi spariscono se non ricomparire per chiedere come cambiare l'immaginetta del tema o simili, risultato la sezione è rovinata e gli altri emigrano...sono persino emigrata anch'io per 2 settimane poi ho sentito la nostalgia... :eyes:
    sono d'accordo sul fatto che potrebbe essere utile avere un sottoforum per avere più ordine nel forum, ma il problema di fondo non è mai stato questo
    netique e leggere e rispettare i regolamenti dei forum, questo bisognerebbe fargli capire!!
    Eccolo il problema, la chiara dimostrazione è il numero di letture del regolamento forum, ordinate il forum per numero e guardate il numero delle persone che hanno scritto almeno un messaggio...

...cmq, specificare le descrizioni dei forum continuo a pensare che non sia una perdita di tempO!!
    Non è una perdita di tempo, ma è una cosa vana (che è differente)
    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    purtroppo non serve, guarda le richieste dei dati per il mysql in livello3, nonostante ci siano discussioni in rilievo / area faq e how-to è più semplice chiedere ancora che leggere ( vedasi anche collaborazione).
    ma chiudere non è in contrasto con in consiglio di usare la funzione "cerca"? io pensavo fosse meglio inserirsi nelle vecchie discussioni ...evidentemtne no capisco proprio niente
    no, per nulla
    infatti una persona può trovare la soluzione al suo problema leggendo semplicemente un vecchio 3d, nel caso questa discussione non abbia portato ad un risultato accettabile, allora posta e chiede.
    Ti faccio un esempio,
    tempo fa qualcuno aveva riesumato un mio post vecchio di anni semplicemente per dire che quella cosa non funzionava più in quel modo!
    e ci credo! erano passati anni!
    Per risolvere molte diatribe od inutili scontri tante volte basterebbe un po' di buon senso da ambo le parti

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Per il caos in collaborazine e via libera qualcosa si sta elaborando , come detto da makpaolo: in colaborazione si e` deciso per ora di tollerare le richieste di staff per non sconvolgere (e` sempre stato tollerato da un bel po' di tempo a questa parte), ma appena saranno rese attive le modifiche si provvedera`.

Per quanto riguarda la questione dei CMS distinti da livello 3, potrebbe essere una buona idea.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    Per quanto riguarda la questione dei CMS distinti da livello 3, potrebbe essere una buona idea.
    Si, potrebbe essere una buona idea ma..... poi bisognerà anche vedere quanti capiranno cosa e dove postare...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Si, potrebbe essere una buona idea ma..... poi bisognerà anche vedere quanti capiranno cosa e dove postare...
    Su questo non ci piove ... dare alla sezione una descrizione chiara e comprensibile a tutti non e` facile, se si mette CMS non e` detto che tutti colleghino al fatto ceh se hanno problemi con nuke, phpbb o simili devono postare li` .. un'idea buona ora non mi viene, e` una cosa a cui dovremo pensare co cura prima di attuarla, altrimenti e` inutile.

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    Su questo non ci piove ... dare alla sezione una descrizione chiara e comprensibile a tutti non e` facile, se si mette CMS non e` detto che tutti colleghino al fatto ceh se hanno problemi con nuke, phpbb o simili devono postare li` .. un'idea buona ora non mi viene, e` una cosa a cui dovremo pensare co cura prima di attuarla, altrimenti e` inutile.
    Si potrebbe mettere Portali Automatici...sezione Nuke capirebbero tutti :smile: ma non è molto corretto mettere in nome solo di un portale...

Ospite Guest

Predefinito

'PHP-Nuke e altri CMS', non è difficile...

L'avatar di NoWhere

Predefinito

'PHP-Nuke e altri CMS', non è difficile...
    oppure

titolo forum: CMS
    descrizione: qui si tratteranno argomenti e quesiti riguardanti i CMS come php-nuke e tutti gli altri...

o una cosa simile!!

magari la scritta della descrizione lasciata dello stesso carattere ma rafforzata con un grassetto!! , )

Ospite Guest

Predefinito

secondo me CMS non è una siglia che tutti capiscono, portali automatici o siti automatici sarebbe meglio, è anche un acronimo inglese CMS.

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo