parliamoci chiaro, anche a me non va a genio il modo di gestire il forum di dweb, ma con quel linguaggio non hai fatto che portartela a torto
parliamoci chiaro, anche a me non va a genio il modo di gestire il forum di dweb, ma con quel linguaggio non hai fatto che portartela a torto
Se lo avessi detto in un'altra occasione ne avrei potuto discutere e probabilmente ti avrei anche dato ragione; penso che ognuno (ma in particolare le figure di spicco, come moderatori, amministratori e gli utenti più presenti) dovrebbe pensare a cosa può succedere dopo aver scritto un post (in particolare alle reazioni degli altri, e non solo di "chi può bannare"), ed eventualmente riscriverlo o tapparsi la bocca non scrivendo nulla.Originalmente inviato da cosisonoio
Ma questa volta è lui che è stato tirato in causa, ha pienamente ragione (anche se 2 anni...).
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
Il punto è che ho un altro concetto delle funzioni di un admin, e non era mia intenzione riferirmi a quetso caso specifico, ma bensì far capire a dweb che questo metodo non è il migliore quando a guardare cè sempre tutta la community!Originalmente inviato da gve
Ripeto, non mi interessava riferirmi a quest'ultimo ban! Dico semplicemente che se ne avesse fatti meno prima probabilmente avrei accettato meglio questo(che è probabilemtne il più sensato...)!
Vorrei sinceramente partecipare a questa discussione ma verrei criticato in quanto mod:
gli utenti mi criticherebbero perche' sono un mod
i mod mi criticherebbero perche' non darei ragione a loro
Per cui: premetto che io NON posso bannare nessuno perche' sono un mod semplice e che nel regolamento non sta scritto da nessuna parte che un mod non possa intervenire anche come utente.
QUINDI ADESSO CONSIDERATEMI UN UTENTE QUALUNQUE!
Allora:
primo: perche' si finisce sempre nel discorso IMBECILLE di mod contro utenti?
secondo: perche' ci sono persone da entrambe le parti che fomentano questo discorso IMBECILLE? Non capite che tutto questo sta incrinando la comunita'?
terzo (e qui allungo il discorso)
DWeb (ora sono un utente ricordatelo) ti chiedi perche' ce l'hanno tutti con te?
Ma la risposta e' ovvia: perche' hai sempre preso tutto come un fatto personale.
Non e' questo semplice avvenimento che e' in discussione (su cui avresti anche ragione, in parte), ma il tuo modo di comportarti all'interno del forum negli ultimi anni.
Se dodi avesse bannato RGate le cose sarebbero andate diversamente? Io credo di si'.
Primo non avrebbe dato 2 ANNI !!
Secondo nessuno avrebbe detto: ecco nuovamente Dodi che banna qualcuno perche' e' convinto che sia un fatto personale.
E' la solita storia di Al Lupo Al Lupo: la volta che hai ragione e che il ban ci starebbe, la volta che A RAGIONE la definisci un'offesa personale, nessuno ha piu' voglia di starti a sentire.
Ecco secondo me perche' quando sei tu ad intervenire o a bannare si ricade nel solito discorso dell'abuso di potere e del prendere le cose come un fatto personale.
Sul fatto che RGate si meritasse un ban sono probabilmente d'accordo.
Sul fatto che fosse un'offesa personale idem.
Sul fatto che 2 anni siano troppi anche.
Sto cercando di essere oggettivo, senza accusare nessuno.
Cerco di interpretare il modo di ragionare di alcuni utenti (e magari, anzi di sicuro, mi sbaglio) e di esprimere il mio punto di vista come farebbe UN QUALUNQUE UTENTE DI QUESTO FORUM: in maniera pubblica e senza flame.
Con questo finisco il mio post da UTENTE.
Amen
@Dodi: inteso
prima di tutto mi son r8 le ..... : tutti tentate di rubarmi il mio hobby/lavoro quindi prego tutti di smetterla altrimenti ve la vedrete con me,ho famiglia da tirarsù grazie ai ban
cmq detto/ripeto...ci accaniamo tutti contro dweb solo per precedenti punti,io sono stato tra i primi,però guardando le discussioni percui sono stato bannato ho detto "bhé forse aveva ragione..." ma nello stesso momento ho detto "anche se per la punizione ha esagerato" ma questo è solo un mio parere,ed è lo stesso che esprimo su questa faccenda,e poi cerchiamo di parlarci chiaro,se fosse stato Gianluca a bannare rgate x 2 anni ci sarebbe stato tutto sto kasino?nn credo!Gialuca nn lo vedo in azione sul forum se non nelle aree specifiche (server,problemi account e co.) e nn credo di averlo mai visto intervenire tantomeno per moderare,e mi chiedo se fosse stato lui a bannare rgate e non Dodi,che avreste fatto?
e poi mettiamoci nel ruolo di dweb che a mio parere ha ricevuto un offesa fuoriluogo,poichè lui ha spedito una e.mail ad un utente,e rgate ha offeso...se avrebbe offeso uno di noi e dweb l'avrebbe bannata x questo,sarebbe tutto apposto?
ridetta la mia :eyes:
regolamento di AV
netiquette7) Ricordiamoci che chi ci aiuta lo fa volontariamente, in rapporto alle sue possibilità e al tempo a disposizione, cerchiamo quindi di rispettarlo e di esprimere il nostro eventuale dissenso in modo civile. Inoltre ricoridamoci che siamo in una community e quindi è d'obbligo il rispetto della NETiquette. Il non rispetto della netiquette sarà equiparato ad una violazione del presente regolamento, con conseguenti sanzioni rapportate alla gravità del fatto.
non aggiungo altro.Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti.
Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, []nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui[/b]: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!
cito solo Dodi
meditate gente ... meditate
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Grazie del chiarimento ... ora ho capito cosa intendevi ed il tuo punto di vista sulla questione, ed ha un suo senso. Con cio`, secondo me alla fine il passato dovrebbe avere un peso relativo (basso) se il ban comunque sei d'accordo che in questo caso ci stava (e ci stava, anche se magari non cosi` lungo).Originalmente inviato da cosisonoio
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
dico la mia qua e basta,per me è giusto quello che ha fatto dweb, a me piace il modo di amministrare il forum di dweb (consideratemi lecchino,a me nn mi interessa un ca..o per chiarimenti contattatemi come volete)anche nel mondo reale ci sono poliziotti severi e poliziotti che chiudono un occhio,il tutto in base a quello che hanno vissuto in passato.
Se un pinco pallino qualunque,va in un'azienda e va a insultare un amministratore appena quello fa il suo primo intervento dopo nn so quanto tempo.....lui o gli altri amministratori che fanno,gli dicono non si faccia vedere qui per 2 giorni oppure lo mandano a calci in culo fuori definitivamente??
Io quello che nn sopporto sono le offese e la mancanza di rispetto,se siamo soli,tu mi offendi e io ti ribatto,se siamo in pubblico,tu mi offendi e io (se ne ho la possibilità) o qualcun'altro ti caccia fuori!!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
spero soltanto che dopo gli ultimi post di questa pagina le atmosfere si normalizzino, e magari anche gli apprezzamenti, simpatie/antipatie verso utenti!! Lo spero davvero!!
Mi permetto di dire due cose:
più che offensiva la frase di rgate l'ho trovata completamente fuori luogo e inaspettata, non mi offenderei certo più di tanto, oltretutto su un forum... mi darebbe molto fastidio però un atteggiamento così... stupido...
Stavolta do assolutamente ragione a dweb, anche se credo che un ban di 2 anni possa servire, comunque, contro lamer, troll... non per punire chi ha fatto da cattivo...
lucillo, almeno in discussioni serie evitiamo di scrivere cavolate !!!
è un segno di mancanza di rispetto verso chi esprime i propri pareri in modo serio.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
era un po per sdrammatizzare questa assurda situazione che si sta creando, a mio modesto avviso.Originalmente inviato da makpaolo
io trovo insussistenti queste polemiche sinceramente.
Io vedo il forum un po come una enorme stanza. Questa stanza non è mia, ne tua, ne sua, ne nostra. Questa stanza è di altervista.Il padrone di casa ovviamente non riesce a stare attento che tutti rispettino la sua stanza e chi vi è ospite, per questo nomina degli aiutanti che lo aiutino a tenere il livello della stanza nel range "civile". Se poi questi aiutanti siano inadatti non sta agli ospiti sentenziare, ma al padrone della stanza. Se sono stati nominati questi aiutanti un motivo c'è e siccome non sono stati scelti proprio a caso vuol dire che il padrone di tutto quanto si fida ciecamente di loro.
Se a qualcuno non va bene qualcosa, ne puo parlare con chi di dovere CIVILMENTE E PACATAMENTE.
Le scenate in piazza da che mondo e mondo non hanno mai portato a nulla
Altrimenti in alto a dx c'è una bella "X"
piacere di avervi conosciuto.
Pure le parabole mi son messo a fare ora... =.="
Questo è quello che vedo io, sono aperto ad ogni consultazione e raffronto via mp, ma solo per persone educate pacate e morigerate. Le altre che vadano a farsi ... ehm... benedire...
Ultima modifica di lucillo : 28-10-2004 alle ore 15.32.19
lucillo, ora hai scritto saggiamente
sdrammatizzare và bene, ma non sempre.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
*erlusconi non credo abbia tempo da perdereOriginalmente inviato da lucillo
comma33
Originalmente inviato da makpaolo
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
edit by comma33sgm - mp con motivazione
____________________
skerzo...cmq era una risposta al caso...e poi ness1 risponde con frasi intelliggenti xke nn esistono di intelliggenti,e cmq bisogna sdrammatizzare altrimenti si continua con la solita parpardella...è na cosa ripetitiva :eyes:
Ultima modifica di comma33sgm : 28-10-2004 alle ore 18.08.23
Penso che ciò che c'era da dire sia stato detto...Originalmente inviato da Panz
Più o meno tutti hanno avuto la possibilità di dire la loro, quindi a mio avviso hai ragione...il topic potrebbe anche esser chiuso(onde evitare un topic troppo lungo...)
Più che "degenerando", come ho sottolineato anche io qualche giorno fa in topic veramente squallidi (ascelle & Co.), ora comincio a pensarla più da un punto di vista diverso:
la lettura del forum AV comincia a diventare a mio parere sempre più una enorme perdita di tempo. Uso la funzione "nuovi messaggi" e trovo intere paginate di topic aperti "a caso", con l'ispirazione del momento (ho la febbre, ho il torcicollo, sono Alterguru, di che città siete, etc...).
E' anche da valutare che in quei pochi topic che potrebbero risultarmi interessanti, lascio un post.. ma vedo che non viene raccolto. Capiamoci bene, non è la sciocca lamentela "buuuh non mi hanno risposto, questi cattivi buaaahh..".
Penso che proprio non c'è il noto "feeling", non c'è aggancio. Gli unici post "che hanno un senso" per me sono quelli tecnici ormai...
però uno dopo un po' si scoccia e la classica frasetta che già riecheggiava tempo fa:
«ma chi me lo fa fare»
ormai è l'unica sensazione quando apro questo forum.
Questa si appesantisce ulteriormente quando continuo a vedere le scelte sempre più discutibili dell'admin, il cui scopo penso sia quello di battere il record di "forum admin più odiato del globo" e aggiugnerei più iniquo se posso permettermi. Qualcuno potrebbe dire, "beh l'admin deve avere polso, prendere decisioni ferme", si ok, ma prendere provvedimenti è un conto.. mentre utilizzare il ban per minacciare e come sua arma di difesa personale è un altro conto.
Come molti hanno detto, rgate ha senza dubbio "scavallato" ogni limite di lesa maestà ma ban di 2 anni è inaudito e inutile, anzi secondo me prima del ban ci sarebbe stato bene qualche scambio per chiarire il concetto e chiedere le ragioni dell'offesa gratuita.
Insomma se ad uno strappo di peso 50 chi ha autorità dell'ordine risponde con una pena di peso 500 è ovvio che invece dell'ordine si crea il triplo del casino, fate voi...
Ho parlato anche di questo visto che era in topic ma sinceramente a me pesa più il primo aspetto: calo affettivo verso il forum visti i contenuti recenti.
Non sto qui a fare scene d'addio o altro, ci vediamo.
Ciao
Ultima modifica di heracleum : 28-10-2004 alle ore 19.32.00
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
concordo per il fatto del ban,per il fatto dei topic ricorda che questa è piazza ed è fatta apposta per le "cazzate" ancheOriginalmente inviato da heracleum
Originalmente inviato da heracleum
su questo la penso come te, difatti ormai cliccare su "nuovi messaggi" equivale a per lo meno 3 pagine di post, di cui 2 e mezzo non le leggo neanche e nelle rimanenti faccio la selezione di quello che mi può interessare o meno! Non l'avevo palesata prima sta cosa per non buttare ulteriormente benzina sui mod, ma cavolo se mi trovi perfettamente d'accordo con le tue parole.
per il topic dell'ascelle a me sembrava divertente e molti ci si sono divertiti,non credo sia squallido...era una cosa per ridere...poi hanno anche messo risposte davvero skifose,se vengo richiamato da qualke mod/admin nn ne riapro + di topic cosìOriginalmente inviato da heracleum
quelli da te citati sono tutti o quasi miei topic...hai problemi se apro quel tipo di topic?Originalmente inviato da heracleum
in questo caso ricorda:
credo di aver detto tutto.Originalmente inviato da Lucillo
ciao :grin:
Ultima modifica di comma33sgm : 28-10-2004 alle ore 19.54.25
animalworld: Adotto la stessa tattica, è l'unica salvezza.
comma33:
Non voglio accusare nessuno di imbrattare il forum... dico solo che a me personalmente un forum così come è stato questa settimana non fa impazzire, anzi...
Anzi, che dico... per essere ancor più preciso e schietto, sempre molto personalmente penso che il più cazzarone del forum sia proprio tu comma33, funkytarro, codicil etc... non lo nascondo affatto :grin:
più che la tua "faticata" etichetta AlterGuru ti metterei la scritta AlterCazzaro
Te lo dico apertamente perché anche altre persone potrebbero persarla così e ad altri potrebbe anche essere peggio, potresti dargli "fastidio", come per es. mi dà fastidio l'avatar di all4all o qualcosa del genere, come ho già spiegato.
Dico che il "faceto" serve nella vita e molto anche, farsi due risate, sparare due cazzate, ci aiuta a vivere, soprattutto da molto giovani. Ma aspirare a divenire "Re del faceto" mi sembra troppo, almeno in questo forum. Forse hai un tuo forum dove invitare tutti quelli a cui piace il cazzeggio puro, che ripeto non guasta soprattutto quando tutti i partecipanti la pensano allo stesso modo. Anzi per le cose "ho il torcicollo" e company consiglio ancor meglio un BLOG più che un forum, è un proprio diario dove racconti tutto quello che ti va senza che nessuno stia lì a pignolare su cosa "sta bene" scrivere e cosa no.
Però abbi pietà di questo forum, dico solo questo, pietà!
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Concordo anchio con heracleum che la maggioranza dei post sono "spazzatura" ( termine da prendere alla leggera), non è un'attacco diretto a te codicil, sia chiaro, Piazza è fatta apposta per OT e cavolatine varie, ma se ci scappano anche discussioni serie e bene tenerle serie e interessanti.
Scusate, ma la minaccia di andarsene non ha effetto, sinceramente posso trovarmi bene con chiunque, sia su internet che nella vita di tutti i giorni, ma a tali "minacce" rispondo in coscenza ... ciao è stato bello!Altrimenti in alto a dx c'è una bella "X"
piacere di avervi conosciuto.
Concludo con, il forum è di tutti siamo tutti utenti autoregolamentarsi e autocensurarsi è un modo per non creare presupposti a flame o altro, questo in tutti i casi, sia nella community che nella vita ...
Ho sempre visto questo forum come una grande famiglia, ma se manca il rispetto tra persone ( utenti) manca tutto.
i metri di misura sono discutibili, forse presto ci saranno novità ( anzi .. certamente ) ma non alimentiamo il "fuoco" con altra legna.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
@heracleum l'etichetta cazzarone del forum la prendo come un complimento :grin:
@heracleum so che ti riferisci al post "sono alterguru" qnd hai detto "la faticta etichetta ecc..." ho aperto il topic solamente perchè ormai è diventata una "tradizione" fare il post qnd si raggiunge l'alterguru...
faticata non credo,io parlo e scrivo sul forum soltanto xke mi piace o voglio trattare determinato argomento nn per diventare alterguru,a me potrebbero azzerare anche il counter,non mi fregherebbe niente xke se sto qui nn sto per il titoletto s8 il nik.
ho chiesto la chiusura cancellazione del thread http://forum.altervista.org/showpost...5&postcount=17 in questo modo si evitano polemiche...
@makpaolo io ho quotato quel pezzo perchè ho visto heracleum che richiamava tt i miei ultimi post,se nn gli piacciono nn ci posso far niente se nn consiglirgli qnt quotato ;)
PROPOSTA
Per evitare che discussioni come queste ritornino fuori ogni volta che viene dato un ban
Per evitare che la community si spacchi tra mod e utenti
Per evitare comportamenti "linea dura" contro "linea dura"
PROPONGO:
Una revisione al regolamento di questo forum.
Il problema e' sempre lo stesso: Quis costodiet ipsos custodes? , Chi controlla i controllori?
La risposta e' semplice: l'intera comunita'.
Il regolamento e' AL DI SOPRA DI TUTTI, escluso forse Gianluca.
Per cui secondo me occorrerebbero:
1) Innanzitutto una limitazione dei poteri dei mod e della loro discrezionalita'.
2) L'aggiunta di un elenco di alcune FATTISPECIE di "reati" come FLAME, SPAM o altro e un range di "pena" minima e massima, sia per i ban che per le multe.
Per alcuni punti gia' c'e' ma altri sono a discrezione.
3) La aggiunta di un articolo che ESPLICITAMENTE preveda che i ban vadano dati DOPO VOTAZIONE dei mod del consiglio e non per iniziativa di un solo mod.
4) L'istituzione di un forum PUBBLICO ma in cui solo i mod possano scrivere in cui TUTTI gli utenti possano leggere chiaramente le votazioni dei ban, magari in forma anonima, ma che permetta alla community di controllare che i ban sono stati votati e non decisi a discrezione.
5) L'aggiunta di chiare pene anche per l'infrazione a queste nuove regole da parte dei mod (ad esempio se un mod si mette a bannare di testa sua)
Questa e' lamia proposta.
Che dite? Ne discutiamo?
sono d'accordo con CoD :grin:
Sono d'accordo con la proposta di CoD, tranne che per il punto 4)
Penso che sia giusto così che esista un forum privato per i mod e admin, e se é privato, perchè renderlo leggibile??
Oltretutto, qui, ci si odia, ci si ama, ma cmq sia SI PARLA!! [x fortuna!!]
E nel 98% delle decisioni prese dai mod, se qualcuno aveva un dubbio o qualcosa il mod ha quasi sempre risposto e spiegato il perchè dell'azione [sia pacatamente che bruscamente!!] :winkOLD:
p.s. se verrà approvata l'idea di discutere della proposta di CoD, suggerisco di aprire un topic sticcato o in piazza o in ogni singolo forum di AV :winkOLD:
Secondo me basterebbe un pò più di autocontrollo e delle punizioni ragionate,oppure che i ban li dia solo Gianluca.
Certo sono proposte condivisibili...
ma il problema rimane quello di base per questioni come questa:
il giudizio insindacabile dell'admin.
Non credo che si siano mai creati tanti polveroni per ban di moderatori quanti invece (una costante) ne avvengano per i ban -spesso troppo "impulsivi", diciamolo- dell'admin.
Dunque visto che nella proposta non figura la parola "admin" secondo me tutto l'amba-aradan per il controllo sui mod è una complessità forse non necessaria.
Miei pareri ovviamente, forse mi sono sfuggite faccende -che so- poco chiare su ban dati da mod.. non saprei.
Devo aggiungere che mi dispiace molto star lì a sottolineare "admin" qui, "dweb" là... non lo conosco ma magari è anche nu bravo guaglione :) tranquillo... per questo mi dispiace ripetere alcune cose.
Purtroppo non esistono "corsi di Giustizia", dunque non è che uno nasce o apprende al volo la facoltà di essere più o meno "Salomonico" nelle proprie decisioni.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)