Visualizza risultati del sondaggio: sei favorevole alla eutanasia?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • favorevole

    24 52.17%
  • contrario

    5 10.87%
  • dipende dalla situazione

    17 36.96%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 99

Discussione: Eutanasia:d'accordo o contrari ?

  1. #1
    Guest

    Arrow Eutanasia:d'accordo o contrari ?

    Ciao raga!
    Faccio questo sondaggio:
    siete a favore o contrari all'eutanasia?La vorreste un domani una legge in Italia come quella Svizzera favorevole all'eutanasia e ke la permette negli ospedali italiani?
    Postate le vostre risposte :eyes:

  2. #2
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    diciamo che ho già risposto nel topic dell'aborto...
    è inutile vivere come vegetali.... noi(ammalati) non capiamo niente e viviamo male e con il senso colpa perchè facciamo soffrire i nostri parenti...
    i nostri parenti vivono con un peso in più e il più delle volte senza speranze di una guarugione...
    xkè sostenere una spesa elevata come quella che si sostiene per mantenere una persona senza possibilità di miglioramento?con i soldi risparmiati non si potrebbero costruire ospedali all'altezza dei casi "guaribili" creare posti letto e migliorare l'efficenza?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mircosw
    diciamo che ho già risposto nel topic dell'aborto...
    è inutile vivere come vegetali.... noi(ammalati) non capiamo niente e viviamo male e con il senso colpa perchè facciamo soffrire i nostri parenti...
    i nostri parenti vivono con un peso in più e il più delle volte senza speranze di una guarugione...
    xkè sostenere una spesa elevata come quella che si sostiene per mantenere una persona senza possibilità di miglioramento?con i soldi risparmiati non si potrebbero costruire ospedali all'altezza dei casi "guaribili" creare posti letto e migliorare l'efficenza?
    quoto, anche se tristemente

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    aggiunto sondaggio

    voto per "dipende" ..
    favorevole se è lo stesso malato ( se in grado) a desiderarlo,
    favorevole se in stato vegetativo ( con consenso DEI parenti più prossimi, non solo uno)

    però temo che come sempre in Italia ... si rischi di trovare un "abuso" dell'eutanasia ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    però temo che come sempre in Italia ... si rischi di trovare un "abuso" dell'eutanasia ....
    purtroppo questa è una realtà e bisogna saperla affrontare, anche se credo che in questo tema sia difficile abusarne...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente favorevole!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Tutto come ha detto makpaolo, alla fine è più triste essere sempre (o anche no) al capezzale di una persona che non può più nulla...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Beh in certi casi si, cmq dipende molto dalla situazione e dai reati che uno ha fatto...
    Diego

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    questa è una di quelle poke cose sulle quali non tendo a dare giudizio anke se propendo + su un "si" nel caso in cui la situazione non sia reversibile, è vero si, che nessuno può arrogarsi il diritto di decidere se una vita debba essere tronkata o no, è vero anke ke non è giusto far penare una xsona quando il suo stato è ormai destinato a peggiorare o restare stabile e solo delle makkine debbano lasciarlo "vivere", è vero che c'è gente ke vive anke 20 anni collegato a degli strumenti e poi magikamente si riprende, con un pò di handicap mentali questo si ma pur sempre vivo, è vero che la scenza fa passi avanti ma restare blokkato tra la vita e la morte x anni e anni e patire sofferenze la xsona in questione e ki le sta accanto è davvero deleterio x una xsona.
    x cui in seguito a queste riflessioni non riesco a dare un parere mio.
    spero solo che Dio non mi metta mai davanti a questa situazione

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    X me dipende dalla situazione...se ce ancora qualche speranza bisogna viverla sino in fondo...

    Citazione Originalmente inviato da MakPaolo
    aggiunto sondaggio
    Ti ringrazio ma ineffetti io volevo aggiungerlo ma come si fa?c'era solo il box x mettere il numero delle opzioni :eyes:

    Ciao raga :)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io ho votato dipende!!!

    non sto qua a rendervi partecipi del mio pensiero, ma ...dipende da tante cose!!!!
    Bisogna saperla utilizzare e lasciarla come ultima e estrema soluzione...e non farne abuso!!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io ho votato si, non si può vivere per anni come vegetali

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io ho messo si', perche':
    se uno e' malato e sta soffrendo e coscientemente decide di voler morire, deve avere il diritto di farlo (sempre che i medici abbiano pienamente informato il malato delle eventuali possibilita' di guarigione)
    se invece uno e' vegetale, allora i parenti (non uno solo e sempre informati e tutto) devono poter decidere se por fine alle sofferenze


    e nn tiratemi in ballo il fatto che nn possiamo decidere se uccidere qualcuno perche' (al di la' delle questioni religiose) c'e' un semplice motivo:
    se nn possiamo decidere se uccidere un uomo, perche' dovremmo poter decidere di prolungare all'infinito la sua vita da vegetale tenendolo collegato a macchinari che comunque nn ne riporteranno in vita l'attivita' cerebrale??????

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    io ho messo si', perche':
    se uno e' malato e sta soffrendo e coscientemente decide di voler morire, deve avere il diritto di farlo (sempre che i medici abbiano pienamente informato il malato delle eventuali possibilita' di guarigione)
    se invece uno e' vegetale, allora i parenti (non uno solo e sempre informati e tutto) devono poter decidere se por fine alle sofferenze


    e nn tiratemi in ballo il fatto che nn possiamo decidere se uccidere qualcuno perche' (al di la' delle questioni religiose) c'e' un semplice motivo:
    se nn possiamo decidere se uccidere un uomo, perche' dovremmo poter decidere di prolungare all'infinito la sua vita da vegetale tenendolo collegato a macchinari che comunque nn ne riporteranno in vita l'attivita' cerebrale??????
    il fatto è che, nn mi ricordo dove l'ho letto, kmq volevano strutturare l'eutanasia cos':
    1- il paziente nn ne può piu di restare attaccat alle makine, vuole staccarsi, i dottori staccavano le macchine e lasciavano che la vita procedesse verso la morte sl con qualche iniezione di morfina per calmare il dolore!!in modo che nessuno avesse ammazzato il paziente...
    2-se poi il paziente staccato dalle macchine nn ce la fa più decide di farsi somministrare una sostanza che istantaneamente gli blocca gli impulsi celebrali, e ne causa la morte clinica e successivamente la morte completa!

    Avevo letto una cosa del genere, ma in certi posti vanno direttamente al punto 2, magari con forti spinte dei parenti per l'eredità...e quello è omicidio secondo me...!!!Per questo io dico dipende...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    eh ma qnd ci sono di mezzo eredita' e parenti avidi purtroppo succede di tutto, eutanasia o non
    sn capaci di somministrarti la sostanza "eutanasizzante" anche se sei perfettamente in salute...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Sì, nella maniera assoluta, e non lo dico per gli altri, ma per me, io una vita da ammalato non la voglio fare, ho visto troppa gente dentro gli ospedali lasciarsi morire d'inedia, per una malattia incurabile.

    E per quanto riguarda le eredità, vi assicuro che non è così facile, e nonostante ciò, ci sono già oggi metodi non cruenti per fregare i parenti, basta farli interdire.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma mi è venuto un dubbio.. l'eutanasia è quella che si fa ai condannati o ai malati??
    Diego

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    Scusate ma mi è venuto un dubbio.. l'eutanasia è quella che si fa ai condannati o ai malati??
    Diego
    Agli ammalati, ai condannati c'è l'ergastolo per fortuna, o la pena di morte negli stati barbari.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Agli ammalati, ai condannati c'è l'ergastolo per fortuna, o la pena di morte negli stati barbari.
    o i lavori forzati negli stati civili :eyes:

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Dipende dalla pena, ovvio, anche in italia ci sono le alternative al carcere, ma non divaghiamo.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ma tempo fa c'era stata una protesta tra i carcerati per una cosa... non era eutanasia??
    Diego

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    amnistia

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Voto DIPENDE perche' e' una decisione talmente grave che, a parer mio, si devono sempre considerare tutte le condizioni SPECIFICHE, quindi non un si' o un no a priori.

    Per me comunque la vorrei se fossi ridotto a vivere attaccato ad una macchina...

    ... e per stemperare un po' l'atmosfera:

    ehi, ma... ora che ci penso... io vivo GIA' attaccato a una macchina: il computer :( GULP!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Attenzione... i medici sono esseri umani e, come tali, possono sbagliare.
    So che può sembrare un'affermazione "forte", ma parlo per esperienza personale...

    Io cmq sono a favore...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Attenzione... i medici sono esseri umani e, come tali, possono sbagliare.
    Sono d'accordissimo sui medici... io non li invidio (ma li rispetto fortemente) perchè si prendono tantissime responsabilità.
    diego

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    ho risposto no.
    chi siamo noi per decidere se tizio deve morire?
    solo Dio può farlo.

  27. #27
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    ho risposto no.
    chi siamo noi per decidere se tizio deve morire?
    solo Dio può farlo.
    Ma se sono io a decidere per la mia vita, si!
    Io ho scelto che dipende dalle situazioni...
    Se un poveraccio è in coma da mesi(a volte anni...), non pensi che invece di una vita vegetale, meriti un riposo eterno?
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente va a mentalità...
    diego

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    la vità è sacra e noi non siamo a decidere quando fare morire un poveretto

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Si, ma se sta soffrendo e magari è in coma??
    Diego

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •