Beh sai che c'è? Io credo, in Dio, nn nella chiesa e credo che Dio o almeno l'idea che mi sono fatto di lui voglia il meglio per ogni suo Figlio, certo nn una sofferenza insensata.
Cià!
favorevole
contrario
dipende dalla situazione
Beh sai che c'è? Io credo, in Dio, nn nella chiesa e credo che Dio o almeno l'idea che mi sono fatto di lui voglia il meglio per ogni suo Figlio, certo nn una sofferenza insensata.
Cià!
giuseppevi....il tuo discorso devo ammettere che mi ha fatto sorridere in quanto a stranezza......eheheheh ma non solo non ci ho capito una mazza, la vedo troppo diversamente da me......
eheheh papà "carnale" eheheheh
Quello di non credere alla Chiesa è una cosa comune a molti,però se credi in Dio come puoi non credere in Suo figlio nostro Signore Gesù Cristo? Lui ha creato la Chiesa con gli apostoli andate e portate la buona novella in tutto il mondo, ma non dimenticare che la Chiesa è fatta da uomini,Dio sicuramente vuole il bene di tutti i suoi figli, ma molte volte succedono cose che non riusciamo a spiegarci e questo fa parte dei misteri di Dio perquesto si chiama Fede."Beati coloro che pur non vedendo credono" ,a noi non resta altro da dire che sia fatta la Tua volontà.Originalmente inviato da rockaffe
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti, senza nessuna offesa papà carnale vuol dire tuo padre quello che ti ha messo al mondo insieme a tua madre.Originalmente inviato da markoxaser
E poi spiegami una cosa se non hai capito niente come puoi dire che la pensi diversa da te?
E poi le stranezze le dico io?
Ultima modifica di giuseppevi : 11-02-2005 alle ore 00.28.04
dico la mia: anche io credo in dio e non nella chiesa, la chiesa è governata da uomini e come tale imperfetta!!
Se una persona è in coma da diversi anni, in uno stato straziante, non vedo il motivo di fare soffrire i familiari e tenere quel corpo sensa "anima" in vita?
Se dio voleva che una persona restasse in vita solo ed esclusivamente tramite delle macchine, perchè non ha dato questa possibilità anche alle persone dei secoli precedenti???
Possibilmente dio aveva già deciso per quella persona, ma i medici e l'italia no, e lo tengono ancora in vita!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
giuseppevi sei un prete?o una suora? non ho mai visto nessuno così fervidamente credente..!
ripsondo a tutti i tuoi post. tu stesso hai dett che dio ci ha creato liberi...di fare ciò che vogliamo della nostra vita. Credere non credere. L'importatnte è che con la nostra vita non rechiamo danni ad altri anzi dbbiamo migliorarla. Ora voglio farti un esempio. Un uomo fa un incidente d'auto e rimane paralizzato totale in più in coma profondo. Noi ora non sappiamo cosa accade in coma profondo ma se uno percaso pensasse? mi vengono i brividi...10 anni a pernsare senza nulla sono prigioniero della tua mente...io aspirerei alla morte. Anke eterna. perkè almeno non dovrei più pensare, perkpè in 1 un mese divieni pazzo in 10 anni il tuo cervello è fuso! capisci..anche se Dio (se esiste veramente) ha donato noi la vita se essa non ha più alcun significato per quella persona non si può più definire vita. Sarebbe quasi una punizione per quella persona. magari pure bravissima! metti di essre te in una situazione simile...in meno di un giorno non crederesti più a dio! che cosa ho fatto di male ti domanderesti...
giuseppevi, tralasciando il proverbio da prete (squallido) ti invito a rileggere tutto, evidentemente non cogli il senso delle mie parole......e cmq SI le stranezze le dici tu..sono punti di vista, ognuno tira l'acqua al suo mulino
ogni tanto qualcuno si sveglia dal coma dopo 2 anni... e se stacchi la spina dopo 6 mesi perchè così ha voluto qualcuno perdi la speranza!
ma rimango favorevole... vegetare su un letto d'ospedale o riposare in eterno...
sono quelle decisioni che non prenderesti mai per nessuno..
mi pare che i viaggi della morte siano già una realtà da parecchio... malati terminali
in grado di intraprendere un viaggio verso svizzera o olanda ce ne sono stati!
... ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita (anche se siamo in paese cristiano e il diritto alla vita e fondamentale)
avendo avuto parecchie esperienze all'interno della mia famiglia... vi posso giurare che pregavo perchè morissero... lo so sembra una bestemmia... ma ci sono mali incurabili che distruggono una persona dentro e fuori....
una persona che vive solo aspettando la morte perde la dignità, non ha la forza di reagire, e peggiora sempre di più.. la sua esistenza diventa un peso per chi ci vive insieme ... lui stesso si sente solo un peso...
arrivi a un certo punto che ti chiedi se è giusto farlo soffrire così o meno.. mentre lui non ha nemmeno più la forza per togliersi la vita e nemmeno per parlare riesci solo a vederlo soffrire e pensi che voglia solamente smettere con questa sofferenza.
Scusate se mi sono dilungato ma capire perchè è fondamentale il diritto alla morte è difficile fino a quando nn vedete cosa sia una malattia terminale..
ciao
Non sono ne un prete ne una suora, primo chi sei tu per dire che io non crederei più nemmeno un giorno?Originalmente inviato da puntoscienza
secondo il dilemma è quì credente o no?
Ogni vita è importante per Dio nostro Padre, anche se per noi non lo è più, anche quello stato se naturale, e non sostenuto con le macchine,ha uno scopo, perchè ucciderlo?
Non è forse perchè cerchiamo solo una comodità, intento quella dei parenti, degli amici,della società, un non voler sopportare e riflettere su questa pena?
Mi dirai c'è poco da riflettere, ma invece c'è molto da riflettere.
Forse hai raggione non sappiamo cos'è una malattia terminale perchè non ci siamo dentro, la preghiera che rivolgi al Signore non è quella di ucciderti ma di darti la Vita eterna, ma per avere la vita eterna bisogna trovare il coraggio di portarsi la propria croce sulle spalle. Io credo che noi siamo di passaggio su questo mondo, è che quello che dobbiamo arrivare, è vivere per sempre nella luce di nostro Padre, e se lui per farti arrivare ha bisogno di metterti alla prova, accogli la prova e porta la tua croce, il premio, non è questa miserabbile vita che viviamo,con tutti i suoi nessi e connessi,il premio è una vita per sempre dove tutte le malvagità di questo mondo non esistono.Originalmente inviato da texilee
Il premio è molto, immensamente, molto più grande di questa sofferenza e sacrificio.
Si ma il tuo mulino rischia di rimanere senza acqua.Originalmente inviato da markoxaser
P.S. non volevo offenderti se l'ho fatto perdonami
Non lo so, nessuno sa se c'è un premio, nessuno sa se c'è vita dopo la morte oppure il sonno eterno, nessuno lo può e lo potra mai sapere, perciò penso sia inutile fare di sti discorsi utopistici, se io non ho fede e sono un malato terminale dev avere la possibilità di attuare l'eutanasia, se credo e ho fede, allora continuerò a sofrire perchè sono cosciente che appena finirò di soffrire mi spetta la vita eterna! Però bisogna dare questa possibilità, a mio parere!!Originalmente inviato da giuseppevi
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
AMENOriginalmente inviato da giuseppevi
Hai raggioneOriginalmente inviato da MusicScream
Il punto di vista delirante è credere che la morte è la fine di tutto.
La stupidità dell'uomo è credere di potersi sostituire al Padre nostro!
allora ci sono molti che delirano...
Avete udito e non sentite, avete visto e non credete, come si può dire "nessuno lo può dire"?Originalmente inviato da powser
Il punto è credere ed avere fede.
Se hai fede superi tutto perchè la forza dell' Amore di nostro Padre è immenso, se non credi sei già morto aspetti solo di consumarti che prospettiva è?
E' vero che ognuno è libero di decidere della sua vita, ma non si può pretendere che la società accetti per legge la tua scelta, sarebbe solo un nascondersi per sfuggire alla verità che in fondo al cuore ogni uomo ha.
Bravo molti non tutti!!!Originalmente inviato da NeSuNo
Bella notizia ieri al tg, l'avete sentita?
Un ragazzo in coma da 20 giorni si è svegliato, come non dire sia fatta la Tua volontà.
Pensate se l'ammazzavano!
Normalmente alla tua prima influenza saresti morto.Originalmente inviato da incuso
cmq resto favorevole all'eutanasia. peccato che abbiamo il vaticano in casa e che una legge seria sull'eutanasia in italia non si potrà mai fare.
Normalmente è morto e oggi come te la spieghi? Sono passati 20 giorni eppure si è svegliato.
Abbiamo il Vaticano in casa? Qual'è la tua casa?
Ultima modifica di giuseppevi : 12-02-2005 alle ore 03.57.30
giuseppevi tu scrivi al pc inginocchiato sui fagioli? :grin: cmq meglio che io non entri + nella discussione perchè alcune frasi mi fanno incazzare (ovviamente sono io che sbaglio lo so......ma onde evitare...)Se hai fede superi tutto perchè la forza dell' Amore di nostro Padre è immenso, se non credi sei già morto aspetti solo di consumarti che prospettiva è?
Originalmente inviato da giuseppevi
l'Italia
Non credo sia il caso che io ti dica la mia su questa risposta altrimenti andiamo fuori tema.Originalmente inviato da countz
Se ti va apriamo un'altro argomento da un'altra parte se non c'è già.
Ultima modifica di giuseppevi : 12-02-2005 alle ore 15.58.57
Ti fanno inc.... perchè neghi ciò che non conosci, perchè sono verità scomode troppo semplice dire io mi inc.. per chiudere il discorso con la tua coscienza, perchè forse infondo infondo sai che è la verità solo che si scontra con l'orgoglio, e così si da contro chi forse ti ha portato a riflettere.Originalmente inviato da markoxaser
ma dai giuseppevi, quoto markoxaser...come cakkio fai ad avere così tanta fede?? booh non ti capisco..!
Mi faccio la stessa domanda con voi come fate a non averne?Originalmente inviato da puntoscienza
io non sono ateo bensi penso che ci sia qualcosa ma non so che cosa. Non riesco a credere come fai te per il semplice fatto che io sono come san tommaso. Se non vedo non credo. in un certo senso ti ammiro perchè tu non hai bisgno di nessuna risposta alle domande fondamentali perchè l'hai già avuta nella fede, ma nell'altro mi fai quasi impressione perchè mi sembra impossibile credere così tanto ad una cosa che non si sa se esista o no.non si hanno prove.boh
ciao........scusate per il disturbo........però io ho appena creato un indirizzo web......poi sono andato su altervista....e ho importato index.html.........e le foto.........adesso che vado a vedere la mia home page.....la vedo senza foto.......qualcuno sa aiutarmi?grazie
scusate per il disturbo........però io ho appena creato un indirizzo web......poi sono andato su altervista....e ho importato index.html.........e le foto.........adesso che vado a vedere la mia home page.....la vedo senza foto.......qualcuno puo aiutarmi?grazie