Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 67

Discussione: Saddam Catturato

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ansa
    TEHERAN - Saddam Hussein sarebbe stato catturato, in una casa di Tikrit, sua citta' natale, da soldati americani e pershmerga curdi. L'agenzia iraniana Irna ha affermato che il leader curdo Jalal Talabani ha annunciato la cattura di Saddam Hussein a Tikrit. Dal dipartimento di Stato della Difesa americano, secondo quanto riferito dalla Reuters, non ci sono conferme in merito alla sua cattura. Fonti americane citate dalla Cnn hanno detto che le forze americane hanno catturato un certo numero di ricercati a Tikrit durante un rastrellamento, tra cui forse l'ex presidente Saddam Hussein. L'indentita' delle persone catturate deve ancora essere confermata, ma una di esse assomiglia al rais e l'esame del dna corrisponde, secondo fonti irachene. Tra poco a Baghdad si svolgera' una ''importante'' conferenza stampa.

    Le unita' che avrebbero catturato Saddam Hussin a Tikrit sono le stesse che erano riuscite ad arrestare in agosto il vicepresidente iracheno Taha Yassin Ramadan a Mossul, ha riferito un alto responsabile dell'Unione patriottica del Kurdistan (Puk). La popolazione curda di Sulemanya, feudo di Jalal Talabani, leader del Puk, si appresta a festeggiare la cattura di Saddam con musica in piazza. Tikrit, feudo di Saddam Hussein, conta ancora diversi sostenitori del deposto presidente sulla cui testa le forze americane hanno messo una taglia da 25 milioni di dollari.
    Il presidente George W. Bush e' stata informato, gia' ieri sera, dal segretario alla difesa Donald Rumsfeld della presunta cattura di Saddam Hussein. Lo riferisce la Cnn.
    Cosa ne pensate?

    e se andate su
    http://www.ansa.it/rubriche/mondo/mondo.html

    trovate anche molte altre news sulla cattura, inclusa la verifica del dna effettuata (e corrisponde) e varie altre verifiche

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    L'ho sentito alla radio... beh direi che era anche ora! 8)

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Finalmente si sono smossi...anche il Pentagono ha confermato l'accaduto. Beh, che dire? Niente...io non mi pronuncio fino a quando non elimineranno il governo filo/tutto americano dall'Iraq


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ebbene, l'hanno beccato: però la cosa nn mi cambia, xkè nn credo ke gli faranno qualcosa. Magari insceneranno una finta condanna a morte, x far credere a tutti ke giustizia è stata fatta. Mi trovo d'accordissimo con twister.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Già...preso mentre dormiva...tradito da quei fedelissimi di cui si era circondato...almeno così dicono!

    Verrà processato (non si sa da chi...dall'America? Con che diritto??!) e condannato, magari alla texana...

    Speriamo solo che questa assurda ed illegittima guerra finisca davvero e che per l'Iraq arrivi un dopo-Saddam di pace e democrazie (ma quelle vere!)...personalmente non vi posso nascondere che nutro seri dubbi in proposito...

    Un saluto!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    T spiego io cosa è successo: gli americani sapevano già dov'era Saddam, anche xkè lui non è altro ke un loro pupazzo. Ora la situazione in Iraq nn è + sotto il loro controllo, xciò tirano fuori Saddam, annunciano la sua cattura, fingeranno un processo(o loro, o l'altro fantoccio, Chalabi), e fingeranno la sua condanna a morte (ke vedranno solo loro).



    E sai xkè?

    Semplice: Saddam è morto, il rischio di un ritorno al regime precedente è svanito. Ora noi lasciamo l'Iraq, e che se la vedano gli iracheni e i nostri leccac..o, come il premier italiano. Che rimangano gli europei a morire in Iraq.

    Come è successo in Afghanistan. E magari lasciano ke nasca una nuova Repubblica Islamica, un pretesto x una nuova guerra in futuro, quando il petrolio ricomincerà a scarseggiare. E intanto Saddam brinda con Wolfowitz, Rumsfeld, Cheney e Bush in una villa nelle Caiman.

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    ...come il premier italian
    Non iniziamo a cacciare ideali stra-comunisti e rottura di scatole da parte dei pensieri dei "compagni" perchè già sono nervoso per la coppa persa dal Milan!
    Il premier non è leccac..o di Bush...approfitta solo dell'amicizia e mi sembra molto normale! Non avrete un reply se rispondete da "compagni" perchè non voglio entrare in diattiti politici quando sono stressato dal calcio


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    ...come il premier italian
    Non iniziamo a cacciare ideali stra-comunisti e rottura di scatole da parte dei pensieri dei "compagni" perchè già sono nervoso per la coppa persa dal Milan!
    Il premier non è leccac..o di Bush...approfitta solo dell'amicizia e mi sembra molto normale! Non avrete un reply se rispondete da "compagni" perchè non voglio entrare in diattiti politici quando sono stressato dal calcio
    Dai twister, nn è ke bisogna essere comunisit per vedere che Berlusconi si esalta particolarmente vicino ai potenti del mondo

    Es: Frasi tipo "Io e il mio amico Bush"
    Oppure la sua difesa appassionata del sanguinario Putin.

    Io non sono comunista nel senso della parola, anche xkè i miei sono borghesi. Se è x l'avatar, t sbagli di grosso. Di comunista ho solo l'odio verso la guerra e verso il fascismo, che mi sembrano valori altamente democratici. E cmq dimmi soltanto il nome d un comunsita che abbia detto le stesse cose che ho scritto d sopra.

    Cmq ho goduto un macello x la sconfitta del Milan , così come lo avrete fatto voi quando l'Inter non è passata.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    E ke poi c rompe tanto il ca..o con le toghe rosse, i comunisti, e poi difende un membro del kgb. Ma x piacere!!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Va bene. Chiudo qui la discussione, ma non scordatevi delle mia previsione.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Da www.ansa.it :



    TEHERAN - Saddam Hussein e' stato catturato all'alba mentre dormiva in una cantina di un'abitazione di Tikrit, sua citta' natale, in un blitz congiunto delle forze americane e dei pershmerga curdi.
    Il deposto dittatore e' stato catturato senza sparare un colpo e senza fare feriti. Le forze americane hanno precisato di aver catturato, in un rastrellamento nella citta' durante la notte, un certo numero di ricercati a Tikrit, tra cui l'ex presidente iracheno. L'indentita' delle persone fermate e' stata poi verificata e dopo l'esame del dna e delle cicatrici di uno degli arrestati si e' arrivati alla conferma ufficiale che si trattasse del rais.
    Successivamente durante una conferenza stampa a Baghad, il capo dell'autorita' civile provvisoria usa in Iraq Paul Bremer ha mostrato un video con le immagini di Saddam Hussein durante un esame medico dopo la cattura. Il rais mostra una lunga barba bianca, poi rasata dagli americani. Bremer ha aggiunto che l'ex dittatore sta parlando e collaborando.

    Le unita' che hanno catturato Saddam Hussin a Tikrit sono le stesse che erano riuscite ad arrestare in agosto il vicepresidente iracheno Taha Yassin Ramadan a Mossul, ha riferito un alto responsabile dell'Unione patriottica del Kurdistan (Puk).
    Intanto la popolazione curda di Sulemanya, feudo di Jalal Talabani, leader del Puk, sta festeggiando la cattura di Saddam con musica in piazza.
    Tikrit, feudo di Saddam Hussein, conta ancora diversi sostenitori del deposto presidente sulla cui testa le forze americane hanno messo una taglia da 25 milioni di dollari.
    Il presidente George W. Bush e' stato informato, gia' ieri sera, dal segretario alla difesa Donald Rumsfeld della presunta cattura di Saddam Hussein.
    Fonti del pentagono affermano che la cattura di Saddam non significa automaticamente la fine della guerriglia in Iraq, anche se puo' contribuire a frenare l'azione degli irriducibili del deposto regime.

    L'arresto del Rais potrebbe essere stata innescata da una soffiata di qualcuno che voleva intascare la taglia di 25 milioni di dollari offerta dagli Stati Uniti, oppure da una faida di potere al vertice della resistenza irachena. Sono due delle ipotesi che circolano a Washington.
    [/img]

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Meno male che sono io l'iraniano: le notizie dall'irna (Islamic Republic News Agency) e da Tehran le hanno date Terzae e Slam :D

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Guardate ke stupenda home page ha adesso il sito del ministero della difesa americano:

    http://www.defenselink.mil/

    altro che ansa ;P

    qui le notizia ufficiale:

    http://www.defendamerica.mil/article.../a121403b.html



    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    ...come il premier italian
    Non iniziamo a cacciare ideali stra-comunisti e rottura di scatole da parte dei pensieri dei "compagni" perchè già sono nervoso per la coppa persa dal Milan!
    Il premier non è leccac..o di Bush...approfitta solo dell'amicizia e mi sembra molto normale! Non avrete un reply se rispondete da "compagni" perchè non voglio entrare in diattiti politici quando sono stressato dal calcio
    Dai twister, nn è ke bisogna essere comunisit per vedere che Berlusconi si esalta particolarmente vicino ai potenti del mondo

    Es: Frasi tipo "Io e il mio amico Bush"
    Oppure la sua difesa appassionata del sanguinario Putin.

    Io non sono comunista nel senso della parola, anche xkè i miei sono borghesi. Se è x l'avatar, t sbagli di grosso. Di comunista ho solo l'odio verso la guerra e verso il fascismo, che mi sembrano valori altamente democratici. E cmq dimmi soltanto il nome d un comunsita che abbia detto le stesse cose che ho scritto d sopra.

    Cmq ho goduto un macello x la sconfitta del Milan , così come lo avrete fatto voi quando l'Inter non è passata.
    1) Non ho notato nemmeno il tuo avatar . Davvero!

    2) Razza di infame! Io non ho goduto dell'inter fuori perchè ognuno dovrebbe tifare per squadre italiane vs straniere! Razza di depressi interisti


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  15. #15
    priolo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-11-2002
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho alcuni dubbi circa l'arresto di Saddam Hussein e penso che, conoscendo la megalomania di Bush, si tratti ancora una volta di mera PROPAGANDA. Siamo certi che la persona arrestata sia effettivamente Saddam? Riflettiamo e non facciamoci prendere dalla frenesia così come in queste ultime ore hanno fatto i giornalisti di regime o meglio GLI STROMBAZZATORI DI REGIME PREZZOLATI DA BUSH e dal suo enturage. Viene da ridere a risentire quanto è stato detto da un giornalista da strapazzo, corrispondente da new york di canale 5, commentando le immagini di quello che dovrebbe essere Saddam Hussein. Quel "giornalaio" deficiente e prezzolato poneva l'accento sul fatto che Saddam, ormai braccato dagli americani, era ridotto come un barbone, senza patria e senza chissà che altro e che, in quelle condizioni, non vedeva quasi l'ora di farsi arrestare. Mah!!! Qualcun altro ci ha riferito che Saddam aveva in tasca un bel malloppo di dollari americani. E allora come mai è stato presentato come un barbone? A chi conviene far vedere tali immagini. E ancora: ma è proprio Saddam Hussein la persona arrestata?????
    salam, salam, alì babà e buon giorno a tutti.
    priolo
    una storia di...storie

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io ho qualche dubbio.... Saddam e' stato per anni un agente della CIA, addestrato da loro e al servizio degli Stati uniti.

    Ha dimostrato piu' volte di essere molto in gamba, specialmente nel circondarsi solo di persone molto fidate e nel "duplicarsi" con i suoi sosia.

    E' decisamente un'esperto nel far perdere le sue tracce e in tutto cio' che riguarda spionaggio & c.

    ... e lo beccano?

    ... e si arrende?

    mah.


    Comunque se si puo' definire dittatoriale un potere politico (quale che sia) che cerca di imporre con la forza il suo stesso regime ad un altro stato per acquisire cosi' anche benefici economici e territoriali... beh:

    l'Iraq si e' tolto un dittatore... ne rimane ancora uno

    :D

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Io ho qualche dubbio.... Saddam e' stato per anni un agente della CIA, addestrato da loro e al servizio degli Stati uniti.
    Corregerei quello "è stato" con "è"

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    2) Razza di infame! Io non ho goduto dell'inter fuori perchè ognuno dovrebbe tifare per squadre italiane vs straniere! Razza di depressi interisti
    Sono interista.
    Anch'io penso che gli italiani, in partite europee ed internazionali debbano tifare per le squadre italiane.
    Gli Italiani, purtroppo, abituati a gufare, si sono rincoglioniti al punto da tifare contro le squadre italiane.

    Dove siamo finiti...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atene2004
    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    2) Razza di infame! Io non ho goduto dell'inter fuori perchè ognuno dovrebbe tifare per squadre italiane vs straniere! Razza di depressi interisti
    Sono interista.
    Anch'io penso che gli italiani, in partite europee ed internazionali debbano tifare per le squadre italiane.
    Gli Italiani, purtroppo, abituati a gufare, si sono rincoglioniti al punto da tifare contro le squadre italiane.

    Dove siamo finiti...
    Anke se fuori topic, vorrei ricordarvi ke la regola vale ankora, xkè io non sono italiano puro. :D

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Mah...

    Chissà come mai Saddam l'hanno preso proprio adesso che comincia la campagna elettorale per le presidenziali americane...

    Mah...

    Sicuramente è una coincidenza.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Io ho qualche dubbio.... Saddam e' stato per anni un agente della CIA, addestrato da loro e al servizio degli Stati uniti.
    Corregerei quello "è stato" con "è"
    quante CAZZATE!!!!!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    E dai, ragazzi!...

    Ma se lo dice l'America, nella persona di Mr. Bush, che quel tipo con la barba lunga e i capelli sgarrupati che si fa fare una visita medica per il raffreddore è proprio il famigerato ricercato n°2 Saddam Hussein sarà vero no?!?

    In fondo che motivo avrebbe il suddetto ill.mo president Bush a inventarsi una balla colossale come questa?!?

    Dai...basta con queste insinuazioni da comunisti nostalgici.......in fondo l'america vuole solo il bene universale, la pace e la democrazia!
    Che tutti siano buoni che si amino l'uno con l'altro e che ci siano regali da mettere sotto l'albero per tutti i bambini del mondo!!!








    AAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHH H!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma che ho scritto??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! No...non è possibile!!!!!!..............



    Oddiooooooooooooooooooo la propaganda americana mi ha preso.....la sento che si sta riproducendo nel mio cervellooooooo!!!!!!!!!!!!

    Aiutof ofvmsdmg whmujk,jnh dn
    d gnjm gk,oòlp9u hngkjjfkgnrf,f wd.,è2eqw094h vy6u b7u mi6vun 03u

    ................................................
    ..................................
    ...................
    .
    .
    .

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    anke qui i soliti comunisti con le loro caxxate!!!
    Fidel Castro xò vi va bene!!! A Cuba va tutto bene vero? Processi farsa ed esecuzioni capitali...già...non fate altro che sputare addosso a chi vi permette di vivere in 1 paese libero...sai quanti ragazzi americani sono morti x permetterti di dare aria LIBERAMENTE alla tua bocca Tabboz? Vergognati!!!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    2) All'interno del forum di altervista ogni genere di argomento può essere affrontato, purchè non risulti offensivo, razzista, non inciti alla violenza, non insulti ideologie politiche, religioni, modi di essere o vivere, e ovviamente ogni topic dovrà essere postato negli appositi spazi, invitiamo quindi tutti gli utenti a posare il messaggio nelle aree corrette, i messaggi off-topic potranno essere eliminati.
    L'infrazione di questo articolo comporta sanzioni in AC e, nei casi più gravi, il banning dalla comunità.

    7) Ricordiamoci che chi ci aiuta lo fa volontariamente, in rapporto alle sue possibilità e al tempo a disposizione, cerchiamo quindi di rispettarlo e di esprimere il nostro eventuale dissenso in modo civile. Inoltre ricoridamoci che siamo in una community e quindi è d'obbligo il rispetto della netiquette. Il non rispetto della netiquette sarà equiparato ad una violazione del presente regolamento, con conseguenti sanzioni rapportate alla gravità del fatto.
    E mi rivolgo a TUTTI

    Un pò di calma, per favore se vi dovete sparare a vicenda fatelo da un altra parte e sopratutto i privato grazie

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spqr
    anke qui i soliti comunisti con le loro caxxate!!!
    Fidel Castro xò vi va bene!!! A Cuba va tutto bene vero? Processi farsa ed esecuzioni capitali...già...non fate altro che sputare addosso a chi vi permette di vivere in 1 paese libero...sai quanti ragazzi americani sono morti x permetterti di dare aria LIBERAMENTE alla tua bocca Tabboz? Vergognati!!!
    Non voglio litigare, non è mia intenzione...
    ma ci hai pensato che la pena capitale c'è anche in the fab USA?!!
    E' vero, sono morti tanti ragazzi americani per permetterci di vivere liberamente (insieme a tanti altri ragazzi di altre nazioni), ed è stato un bene per tutta l'umanità, ma questo non significa che ogni decisione presa dagli Stati Uniti sia infallibile. Ci si sbaglia, a volte...

    E sono stata buona!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ma ke è questo? Un covo di comunisti???
    Twister scappiamo!!! Loro vogliono "costruire" un Italia migliore facendo girotondi e devastando le città nelle loro manifestazioni "pacifiste"...e magari dopo accusano le forze dell'ordine!!! Ma legatevi un corda al collo e andate a farvi un tuffo!!! Mi sono rotto di sentire/leggere le vostre puxxanate dappertutto!!! Criticate il Berlusca e date retta a Bertinotti che va in TV con le camice Ralph Loren o le polo Lacoste, oppure a Casarin che va in TV col piumino dell' Helly Hansen...o magari a D'Alema che c'ha la barca da 30 metri!!!
    W il comunismo...sì ma coi soldi vero!!! Buffoni!!! :P

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da terzae
    2) All'interno del forum di altervista ogni genere di argomento può essere affrontato, purchè non risulti offensivo, razzista, non inciti alla violenza, non insulti ideologie politiche, religioni, modi di essere o vivere, e ovviamente ogni topic dovrà essere postato negli appositi spazi, invitiamo quindi tutti gli utenti a posare il messaggio nelle aree corrette, i messaggi off-topic potranno essere eliminati.
    L'infrazione di questo articolo comporta sanzioni in AC e, nei casi più gravi, il banning dalla comunità.

    7) Ricordiamoci che chi ci aiuta lo fa volontariamente, in rapporto alle sue possibilità e al tempo a disposizione, cerchiamo quindi di rispettarlo e di esprimere il nostro eventuale dissenso in modo civile. Inoltre ricoridamoci che siamo in una community e quindi è d'obbligo il rispetto della netiquette. Il non rispetto della netiquette sarà equiparato ad una violazione del presente regolamento, con conseguenti sanzioni rapportate alla gravità del fatto.
    E mi rivolgo a TUTTI

    Un pò di calma, per favore se vi dovete sparare a vicenda fatelo da un altra parte e sopratutto i privato grazie
    Invinto anch'io tutti a leggere il regolamento del forum

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    il prossimo che spara un messaggio contro una qualsiasi ideologia politica verrà bannato per 24 ore


    2) All'interno del forum di altervista ogni genere di argomento può essere affrontato, purchè non risulti offensivo, razzista, non inciti alla violenza, non insulti ideologie politiche, religioni, modi di essere o vivere, e ovviamente ogni topic dovrà essere postato negli appositi spazi, invitiamo quindi tutti gli utenti a posare il messaggio nelle aree corrette, i messaggi off-topic potranno essere eliminati.
    L'infrazione di questo articolo comporta sanzioni in AC e, nei casi più gravi, il banning dalla comunità.

    I trasgressori di tale regolamento potranno essere oggetto di sanzioni in AC (da 100 a 10000) e, nei casi più gravi, saranno espulsi dal forum temporaneamente o a tempo indefinito.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    basta dai! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    ok ok calmiamoci
    ..e contro l'inter si pùò "infierire"?
    naaaa..sarebbe come "sparare sulla Croce Rossa"

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •