Pagina 6 di 14 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 180 di 405

Discussione: Per chi vuole utilizzare un mysql esterno ad AV

  1. #151
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    avevo anch'io il dubbio del limite delle queries anche per i db esterni..

    infatti vengono contante le chiamate passa a mysql_query... anche se puntano ad un database esterno... :/

    @funcool
    le segnalazioni sono sempre positive... prima però bisogna verificarle... anche thefreeserver.com *sembrava* fantastico.. plesk, 1gb di spazio, 100gb di banda al mese... mysql illimitati, posta, antispam, antivirus, dns e tutto... ma è durato una settimana :D

    per quanto riguarda spaziogratis:

    leggete il regolamento di altervista:
    http://home.altervista.org/site/regolamento.php

    e poi leggete il regolamento di spaziogratis:
    http://www.spaziogratis.com/termini.php

    :/

    200siti ospitati non sono ancora un buon numero per dire che il servizio funziona....

    con tutto ciò non voglio screditare nessuno, voglio solo ricordare che prima di proporre servizi a tutta la comunità è bene fare un bel po' di rodaggio e magari scegliere sezioni più attinenti ;

    PS: non rispondiamo qui con questo argomento perchè si va ot alla grande....

    qui si parla di uso di mysql esterni ;)
    Ultima modifica di Evcz : 11-03-2005 alle ore 22.00.56
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #152
    Guest

    Predefinito

    Prima cosa salve a tutti! Grazie gla, ora provo anch'io poi faccio sapere. Comunque se è così è davvero strafigo!!!!

  3. #153
    Guest

    Predefinito

    Ma il servizio di FreeSQL.Org dura per sempre o...?

  4. #154
    quintaf non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-12-2004
    Messaggi
    32

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    aspetta che freesql torni online:



    non tutti i servizi gratuiti godono di un uptime simile a quello di altervista :D
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=35175
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=35178

  5. #155
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    eventi eccezzionali possono capitare ovunque :/

    se dovessi linkarti io tutte le segnalazioni che ho aperto sul sistema di supporto tecnico di un noto hoster italiano ne verrebbe fuori un messaggio pieno di links

    PS: comprendo completamente il fastidio che può dare vedere sparire gran parte dei propri files... immagini che tal fastidio sia stato ancora più grande per gli amministratori che davanti ad un evento così imprevedibile si sono trovati spiazzati...

    chiedo però di non andare off topic in questo 3d ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #156
    quintaf non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-12-2004
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    eventi eccezzionali possono capitare ovunque :/

    se dovessi linkarti io tutte le segnalazioni che ho aperto sul sistema di supporto tecnico di un noto hoster italiano ne verrebbe fuori un messaggio pieno di links

    PS: comprendo completamente il fastidio che può dare vedere sparire gran parte dei propri files... immagini che tal fastidio sia stato ancora più grande per gli amministratori che davanti ad un evento così imprevedibile si sono trovati spiazzati...

    chiedo però di non andare off topic in questo 3d ;)
    Magari non vantiamoci allora...

  7. #157
    Guest

    Predefinito

    Scusate, ma per siti "minori" o blog con un flusso ben delimitato di utenze, non c'è la possibilità di accedere a database meno impegnativi (magari anche text-based) da utilizzare in locale sul proprio spazio?

    Purtroppo tutti i cms come phpbb sembrano accettare solo database importanti, come se tutti avessero da gestire sempre e solo flussi giganteschi di informazioni...

  8. #158
    Guest

    Predefinito

    Gente la soluzione ideale è passare a un database come ffdb http://ffdb-php.sourceforge.net/ . E' basato su file di testo anche se ci vuole un po' di tempo per capire come sfruttarlo al meglio... L'unica pecca è che phpBB non lo supporta, per il resto è ottimo e affidabile vi consiglio di dargli un'occhiata.

  9. #159
    L'avatar di stregone75
    stregone75 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Cari Amici,

    in questo periodo nel tempo libero sto studicchiando Php e cercando di imparare ad utilizzare i database MySql.
    Non avendo sufficienti AC per un database decente sto usando FreeSql: devo dire che sta funzionando bene ed utilizzo sempre i parametri:

    db_host "www.freesql.org"
    db_user "mio nick di altervista"
    db_pssw "password a scelta"

    Come già scritto in questa discussione non vengono supportati PhpBB, PhpNuke ecc. ecc.: inoltre lo spazio disponibile è di pochi Mb.
    Ho provato ad installare diversi programmi e scripts tramite query su FreeSql di cui molti non hanno funzionato (o non funzionano al 100%).
    Ad esempio ho provato ad installare un MMORPG (gioco multiplayer di ruolo) e dopo anche un gioco multiplayer di scacchi: in entrambi i casi quando cercavo di caricare le query su FreeSql veniva visualizzato il messaggio di corretta esecuzione ma non si vedeva niente.
    Questo perchè le query erano di portata e di dimensioni troppo grandi (sul pc il file Sql del MMORPG era di 2,8Mb).
    Al terzo tentativo sono riuscito ad installare un semplicissimo gioco di ruolo che richiedeva pochissimo spazio: quando ho iniziato a testarlo online era tutto ok e mi son messo a giocare. Dopo circa 20 mosse viene caricata la pagina, interrompendo drasticamente il gioco, dove viene comunicato che ho superato il limite massimo di query eseguibili in un ora. Eccheball..!!! Uff!
    Sperimentando più cose ho capito che FreeSql è 'na schifezza: l'unica cosa di buono è che è gratis e dà l'opportunità di imparare in modo pratico l'utilizzo di MySql (l'autore stesso dichiara che lo scopo di MySql è + o - quello). Si può usare FreeSql solo per piccole cose come un contatore di clicks e di downloads, statistiche ecc. ecc.
    Io personalmente ho creato la mia prima top100 che si appoggia a FreeSql senza problemi (non vedo l'ora di avere AC per quello di altervista!).
    La potete vedere in funzione su
    http://stregone75.altervista.org/top...ex.php?cat=all

    nota: se volete usare FreeSql dovete essere consci del fatto che da un giorno o l'altro i vostri database possono essere cancellati completamente (l'autore l'ha già fatto diverse volte perchè apporta spesso modifiche, aggiornamenti e nell'ultimo caso piccoli miglioramenti). Sicuramente in futuro proporrà un servizio migliore ma ho l'impressione che sarà a pagamento.

    Posta gratuitamente la tua arte.

  10. #160
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti...
    a me, quando tento di installare ibf 1.3 collegandomi al mySQL del mio computer, scrive:

    Host 'ns9.altervista.org' is not allowed to connect to this MySQL server in /membri2/cpsoristano/forum/sm_install.php on line 342
    Ma che sono l'unico con le connessioni per l'esterno bloccate??? :?????:

  11. #161
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    verso altri servers funziona?

    che versione di mysql hai sul tuo pc?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #162
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    verso altri servers funziona?

    che versione di mysql hai sul tuo pc?
    verso altri server? non lo so, non ho provato.

    di mySQL ho la 4.1.1.

    ho pensato, magari la connessione è bannata o qualcosa del genere, così ho cambiato connessione (da Alice ADSL a Tiscali dial-up), ma niente...
    Ultima modifica di Evcz : 12-04-2005 alle ore 22.33.22

  13. #163
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cpsoristano
    verso altri server? non lo so, non ho provato.

    di mySQL ho la 4.1.1.

    ho pensato, magari la connessione è bannata o qualcosa del genere, così ho cambiato connessione (da Alice ADSL a Tiscali dial-up), ma niente...
    probabilmente un problema sorto con i nuovi aggiornamenti.

    ti invito ad aprire una segnalazione nel forum segnalazione guasti ;)

    http://forum.altervista.org/forumdisplay.php?f=15

    grazie ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #164
    Guest

    Predefinito

    grazie a te

  15. #165
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti.
    io volevo installare il forum phpbb sul mio sito.
    purtroppo non ho ac per acquistare il db mysql.
    Visto che con freesql.org non si uò fare, posso farlo con qualche altro sito che offre db mysql?
    grazie mille

  16. #166
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blackout
    purtroppo con aruba devi mettere l'ip della macchina che ospita i database..
    funzionano come database esterni quindi non e vero che vanno solo con l'host locale

    lo so xke gestisco diversi siti su aruba.. :eyes:
    Grazie 1000000000000000000000000000000!

  17. #167
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gla
    Dopodichè quando si installa qualcosa che si appoggia ad un db, per esempio phpbb, si mettono i dati come da esempio
    Et voilà!

    P.s.: ci vuole parecchio tempo affinchè la procedura di installazione di phpbb finisca perchè deve spedire a www.freesql.org tutte le tabelle del db. è una figata!
    fatto uguale al disegno e nn funzia mi esce
    Warning: main(): Unable to access ./../extension.inc in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 297

    Warning: main(./../extension.inc): failed to open stream: No such file or directory in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 297

    Warning: main(): Failed opening './../extension.inc' for inclusion (include_path='.:') in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 297

    Warning: main(): Unable to access ./../includes/constants. in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 305

    Warning: main(./../includes/constants.): failed to open stream: No such file or directory in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 305

    Warning: main(): Failed opening './../includes/constants.' for inclusion (include_path='.:') in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 305

    Warning: main(): Unable to access ./../includes/functions. in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 306

    Warning: main(./../includes/functions.): failed to open stream: No such file or directory in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 306

    Warning: main(): Failed opening './../includes/functions.' for inclusion (include_path='.:') in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 306

    Warning: main(): Unable to access ./../includes/sessions. in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 307

    Warning: main(./../includes/sessions.): failed to open stream: No such file or directory in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 307

    Warning: main(): Failed opening './../includes/sessions.' for inclusion (include_path='.:') in /membri/jeyjack/forum/phpBB2/install/install.php on line 307

  18. #168
    Guest

    Predefinito

    FreeSQL può funzionare con qualsisai CMS.
    L'unico problema è che accetta un numero limitato di query SQL per giorno!!!!
    Quindi il vostro CMS o Forum funziona per un brevissimo periodo, perchè termina quasi immediatamente le query a sua disposizione.
    ciao a tutti

    oxigeno.altervista.org

  19. #169
    Guest

    Predefinito

    sono avatargratis... cmq grazie ho capito...

  20. #170
    Guest

    Predefinito

    NN mi funge cn freesql mi dice ke nn si può connettere al db xkè???

  21. #171
    Guest

    Predefinito

    Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/narutoheaven/phpBB-2.0.14/phpBB-2.0.14/phpBB2/db/mysql4.php on line 330

    Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/narutoheaven/phpBB-2.0.14/phpBB-2.0.14/phpBB2/db/mysql4.php on line 331
    phpBB : Critical Error

    Could not connect to the database


    ora mi dice questo..

  22. #172
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    RICORDO che su FREESQL NON si possono installare CMS ( nuke e simili) o Forum.

    Per problemi con freesql contattare direttamente loro.
    Nel post si spiega come effettuare la conessione, non possiamo sapere come risolvere eventuali loro problemi.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  23. #173
    TheXBos non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-10-2003
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti..

    ho creato un database su freesql.org e quando mi connetto, cioè scrivo :
    <?
    mysql_connect("freesql.org","TheXBos","miapassword ") // oppure www.freesql.org
    or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
    ?>

    mi ritorna questo risultato:
    Connessione non riuscita: Access denied for user: 'thexbos@ns3.altervista.org' (Using password: YES)

    Non sono un utente esperto quindi qual'è il problema ??
    Grazie in anticipo...

  24. #174
    Guest

    Predefinito

    qualcuno sa spiegarmi come faccio a importare un dbase sql che ho sul mio pc in phpmyadmin, sia su freesql e/o su phpmyadmin di altervista?

  25. #175
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Prima lo esporti in un file .sql e poi lo importi in quest'altro...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  26. #176
    Guest

    Predefinito

    io ho un dump, come faccio a trasformarlo in .sql per importarlo?

  27. #177
    Guest

    Predefinito

    coem potrei fare a creare un databsa MySql esterno???

  28. #178
    Guest

    Unhappy

    ho attivato un account mysql su http://www.portland.co.uk/ ma il database non funziona se provo a usaro su AV. Non mi fa connettere. Mi da sempre questo errore:

    database error: link-id == false, connect failed
    mysql error: 0 ()
    session halted.
    I dati sono:
    $this->host sql-01.portlandpremium.co.uk
    $this->user cbagames
    $this->password la stessa di AV
    $this->database cbagames (deve essere xforza uguale al nick)

    # connessione al Database.
    function connect() {
    if ( 0 == $this->link_id ) {
    $this->link_id=mysql_connect($this->host, $this->user, $this->password);

    if (!$this->link_id)
    $this->halt("link-id == false, connect failed");

    if (!mysql_query(sprintf("use %s",$this->database),$this->link_id))
    $this->halt("cannot use database ".$this->database);
    }
    }
    Ah... non uso ne phpnuke ne forum ne altra roba ke non si può usare , quindi il problema non è quello. da MySql control center sul mio pc riesco a entarre nel database ma quando provola connessione da una pagina su AV nn entro.
    Ultima modifica di cbagames : 25-05-2005 alle ore 18.11.48

  29. #179
    Guest

    Predefinito

    Freesql è praticamente inutilizzabile.
    non puoi metterci i forum, fa pochissime queries.
    nessuno conosce qualche altro sito in alternativa a freesql?

  30. #180
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cbagames
    ho attivato un account mysql su http://www.portland.co.uk/ ma il database non funziona se provo a usaro su AV. Non mi fa connettere. Mi da sempre questo errore:



    I dati sono:
    $this->host sql-01.portlandpremium.co.uk
    $this->user cbagames
    $this->password la stessa di AV
    $this->database cbagames (deve essere xforza uguale al nick)



    Ah... non uso ne phpnuke ne forum ne altra roba ke non si può usare , quindi il problema non è quello. da MySql control center sul mio pc riesco a entarre nel database ma quando provola connessione da una pagina su AV nn entro.
    uhm... che errore ti da nella connessione da av??

    il nome utente su altervista coincide con il nome utente del dabase che hai creato?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Pagina 6 di 14 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •