Pagina 8 di 14 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 240 di 405

Discussione: Per chi vuole utilizzare un mysql esterno ad AV

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

le pagine devono risiedere su altervista, solo il db deve essere esterno, chiamate server-to-server differenti dal db non vengono acettate.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

ma le pagine sono su altervista... solo il db è esterno

L'avatar di makpaolo

Predefinito

il php è sopportato ... controllato di aver impostato bene la conessione come da primi post di questa discussione?

Guest

Predefinito

salve vorrei sapere se è vero che utilizzando il database esterno freeqsl.org che ho visto qui citato, si corre il rischio che qualcuno possa carpire le password e distruggere il db stesso.

Ho letto che la password viaggia in rete perche deve collegarsi appunto al link di freeqsl, e ci sarebbe questo rischio.

E' vera questa cosa o posso stare tranquilla??

Grazie

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

per carpire la password dovrebbero sniffare tutta la connessione in uscita al server e quella in entrata verso freesql.org...

penso che sia più facile intercettare la password che usi per collegarti all'ftp che non quella che viaggia tra i due servers per la connessione mysql ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    per carpire la password dovrebbero sniffare tutta la connessione in uscita al server e quella in entrata verso freesql.org...

penso che sia più facile intercettare la password che usi per collegarti all'ftp che non quella che viaggia tra i due servers per la connessione mysql ;)

e quindi posso stare tranquilla? :winkOLD:

L'avatar di Evcz

Predefinito

senza dubbio ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

grazie

Guest

Predefinito

nonostante usi un db esterno e mai attivato quello di AV, spesso salta fuori il messaggio di altervista dicendomi che sono finite le query a disposizione (qualcosa del genere)

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie...

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da area404
    nonostante usi un db esterno e mai attivato quello di AV, spesso salta fuori il messaggio di altervista dicendomi che sono finite le query a disposizione (qualcosa del genere)

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie...
    probabilmente hai finito le query disponibili sul database esterno (anche freedb ha un limite di query/h)

per ulteriori info leggi questi due threads:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=36694
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=38958

Guest

Predefinito

che tu sappia esiste un modo per sapere quante query posso fare?
    non so.. un qualche script

Ospite Guest

Predefinito

se che ne esistono per vedere quante sono state eseguite x il caricamente di una pagina .. ma per vedere quante te ne rimangono dubito ..

Guest

Predefinito

scusate io ho il database su freesql ma non so come allacciare i due database......in pratica io vorrei che le persone che si inscrivono vengano registrate tutte lì ma poi devo inserire la query anche in freesql

Guest

Predefinito

a me invete da questo errore:

Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'catapekkia@ns12.altervista.org' (Using password: YES) in /membri/catapekkia/db/mysql4.php on line 48

Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/catapekkia/db/mysql4.php on line 330

Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/catapekkia/db/mysql4.php on line 331
    phpBB : Critical Error

Could not connect to the database

ho provato in tutti i modi che hanno provato in questo post ma niente da fare
    aiutatemi :?????:
    ciao

Guest

Predefinito passaggio a php stats il gioco vale la candela?

Ciao ragazzi!

....convinto che non si potessero "avere" database MySQL esterni, per il controllo delle visiste sul mio sito mi sono affidato a my stats ANZICHÈ a http://www.php-stats.com/

Solo ora sono venuto a conoscenza di questa "storia"
    Qualcuno di voi ha installto php stats usando mysql esterni; è soddisfatto?
    ....ce anche da considerare che potrebbero, come scirtto nel mess iniziale di questo 3d, revocare il permesso di utilizzo ai mysql esterni.
    Dunque si perderebbero tutte le statistiche o cmq bisognerebbe modificare tutte le pagine con nuovi script.

Voi cosa consigliate?
    Con passaggio a php stats il gioco vale la candela?
    ....perchè con my stats mi trovo abb. bene;
    fornisce informazioni sui broswer utilizzati, SO, colori, nazione-lingua, risoluzione java, refer link e da motori di ricerca.

Cosa mi consigliate?

Grazie
    Ciao

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Dato che il post era nato per i problemi derivanti la vecchia metodologia di attivazione del BD e che ora si può attivare a costo zero ( la base) .... questa discussione non dovrebbe continuare.

gtamodders, per sapere se puoi o meno devi chiedere all'host del mysql, se lo permette certamente lo puoi fare.
    Come nome DB leggi BENE i primi post.

Guest

Predefinito

grazie mille! ora controllo.

Ospite Guest

Predefinito

Scusate ragazzi vorrei sapere un' informazione!
    Una volta creato un database con freesql e lo chiamo ad esempio suoneriepazze,però mi accorgo che l'user per una distrazione l'ho chiamata suoneriepazz,quindi non va la connessione; eventualmente posso modificare l'user?

Guest

Predefinito innodb

sto utilizzando innoDB sapete indicarmi un sito alternativo per hosting gratuito mysql su www.freesql.com non funziona...bene.
    grazie

Guest

Predefinito

a proposito di freesql...ho un forum phpbb(ovviamente su altervista) e ho bisogno di connettermi al database con vb x amministrarlo senza accedera a phpmyadmin, qualcuno mi può dare una mano?

Guest

Predefinito

@TheParrots:
    Io uso tranquillamente PHP stats con freesql.org
    Per quanto riguarda il rischio di perdere le statistiche basta fare dei backup ogni tanto...

Guest

Predefinito

Ecco cosa mi esce quando provo a fare l'istallazione come faccio a risolvere questo problema??

Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'ilgenionero@ns13.altervista.org' (Using password: YES) in /membri/ilgenionero/dragonisland/db/mysql4.php on line 48

Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/ilgenionero/dragonisland/db/mysql4.php on line 330

Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /membri/ilgenionero/dragonisland/db/mysql4.php on line 331
    phpBB : Critical Error

Could not connect to the database

L'avatar di Evcz

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gigabytenet
    Scusate, ma non è possibile scaricare mysql 5 dal sito ufficiale e installarlo nel nostro spazio web?

Basterebbe sapere il tipo di database da scaricare (Ce ne sono una ventina)...
    no, non è possibile.

al di là del fatto che non si tratta di una release stabile è che è altamente sconsigliato usarla in ambienti produttivi bisogna tener conto che mysql può essere installato solo a livello globale (per tutta altervista) e non per i singoli utenti.

Guest

Predefinito

beh, allora ho trovatro questo su internet

http://free-mysql.bizhostnet.com/

ditemi se ci sono problemi, ora nno tempoo di testarlo

Guest

Exclamation

Non capisco come fare a connettermi ad un databse Mysql esterno ad altervista...

Che dati posso mettere?

$CFG->dbtype = 'mysql'; // mysql or postgres7 (for now)
    $CFG->dbhost = '???'; // eg localhost or db.isp.com
    $CFG->dbname = '???'; // database name, eg moodle
    $CFG->dbuser = '????'; // your database username
    $CFG->dbpass = '????'; // your database password
    $CFG->prefix = 'mdl_';

Ricevo questo messaggio d'errore nonostante abbia provato con le indicazioni trovate nel forum!

Error: Database connection failed.

It is possible that the database is overloaded or otherwise not running properly.

The site administrator should also check that the database details have been correctly specified in config.php

Andrea

interno non è connesso Utente giovane

Predefinito

Grazie! non lo sapevo.

Guest

Predefinito

http://www.db4free.net/ spero che vi possa essere d'aiuto :)

L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente

Predefinito

non mi funziona freesql.org!
    non riesco ad accedere al pannello online e mi dice di leggere la documentazione, ma non ho ben capito cosa/come devo fare!

qualcuno sa aiutarmi?

Guest

Predefinito phpnuke, ma sfruttando un database in locale

Salve a tutti,
    Ho la possibilità di tenere acceso il computer 24h al giorno, cosi ho istallato phpnuke ed andava alla perfezione, dato ke avevo anke registrato il mio dominio "miodominio.homepc.it" in modo ke fosse sempre raggiungibile.

Poi i miei utenti richiedevano sempre più banda ke la mia connessione non riusciva a reggere, ho quindi istallato php nuke su altervista ma lasciando i databases sul mio pc, configurando il file "config.php" in modo tale che si connettesse al mio comp. nel seguente modo:

$dbhost = "miodominio.homepc.it";
    $dbuname = "miodbname";
    $dbpass = "miadbpass";
    $dbname = "nuke";
    $prefix = "nuke";
    $user_prefix = "nuke";
    $dbtype = "MySQL";
    $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";
    $gfx_chk = 0;
    $subscription_url = "";
    $admin_file = "admin";

ma mi restituisce cmq errore; se invece provo da locale a lanciare il database utilizzando invece di "localhost" "miodominio.homepc.it" il tutto gira a meraviglia! Perkè alloraphpnuke mi restituisce errore?

Guest

Predefinito

E se il database me lo sono creato per i fatti miei con mysql come posso caricarlo?

Pagina 8 di 14 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo