Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By darbula

Discussione: codice php per aprire pagina web e mostrare solo il codice html

  1. #1
    puntifedelta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-10-2020
    Messaggi
    92

    Predefinito codice php per aprire pagina web e mostrare solo il codice html

    chiedo scusa ragazzi, come faccio a visualizzare o che tipo di ricerca devo fare per trovare il codice in php che al click mi mostra solo il codice html ?

  2. #2
    puntifedelta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-10-2020
    Messaggi
    92

    Predefinito

    ho trovato in rete un codice ma mi mostra anche il codice php mentre io vorrei vedere solo il codice html

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Non devi "trovare in rete un codice", sicuramente non andrà bene così come lo trovi o andrà adattato. Devi semplicemente scrivere del codice che fa quel che vuoi.

    Non ho comunque capito cosa vorresti fare, come dovrebbe farti vedere il codice html? Di cosa? Da dove?

    Ciao!

  4. #4
    puntifedelta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-10-2020
    Messaggi
    92

    Predefinito

    grazie per la risposta, mi spiego (spero)

    per divertimento (sono uno studente) ho creato una specie di cms con pagina login e dashboard, al login si accede a questa dashboard dove si ci sono dei campi input dove inserire del testo, questo testo salvato nel database viene poi richiamato in una pagina html salvata in formato php (per esempio) al posto del titolo, dove aver finito vorrei creare sempre all'interno di questo mio cms una textarea o un link dove si visualizza tutto il codice html ad esclusione del php che ho inserito insomma una view source stile google che quando si clicca con il tasto desto si trova visualizza sorgente
    Ultima modifica di puntifedelta : 31-08-2021 alle ore 08.37.14

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    di default php invia un header text/html (quindi html), il valore dell'elemento
    Codice:
    <textarea name="key">testo non formattato in html</textarea>
    il name in forma di key ti consente di trovarlo nella variabile globale $_GET, $_POST, $_REQUEST. Vuoi che ti indico i caratteri ammessi per textarea?

  6. #6
    puntifedelta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-10-2020
    Messaggi
    92

    Predefinito

    grazie per la risposta, purtroppo mi sono spiegato male quello lo so fare senza alcun problema, avete presente che su una pagina di chrome con il tasto destro clicco su visualizza sorgente mi mostra il codice html ? bene è quello che vorrei ottenere io

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Non puoi catturare il contenuto della pagina con file_get_contents() per momorizzare in un file che poi mostri a video cliccando su un link?
    Forse non ho ben capito ciò che vuoi ottenere?

    Ciao

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Codice PHP:
    ini_set('default_mimetype', 'text/html');

    //Sovvrascivo direttamente tramite header (intestazione), dunque output HTML scritto in php in conformità del markup html
    header("Content-Type: text/html; charset=utf-8");

    //Variabile php
    $var = '<Ciao> Mondo';

    //però voglio mostrare solo &lt;Ciao&gt;.
    var_dump( htmlspecialchars( substr($var, 0, 6), ENT_COMPAT | ENT_HTML401, 'UTF-8' ));
    //ergo filtrare una stringa, e renderla compatibile per markup html. Invece di effettuare una nuova richiesta esterna poiché il codice HTML è creato dal medesimo codice php.
    Anche se non noti la differenza in realtà non vuoi il sorgente della pagina, ma l'output html generato dal tuo php. Altrimenti significa "nuova richiesta" esterna, dunque applica la logica del tuo codice e filtri. Cioè verifica se loggato, recupera le cose dal database etc e poi mostra il sorgente.

    C'è da dire che una pagina offre DTD e diversi elementi per considerarsi HTML. In questo esempio non è conforme.
    markup
    Ultima modifica di darbula : 31-08-2021 alle ore 21.48.04

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Se fosse codice PHP esiste highlight_string().
    Per HTML temo tu debba usare htmlspecialchars() con qualche libreria JS per "colorare" il codice (cercando online dovresti trovare più di una).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-08-2021 alle ore 23.27.22

  10. #10
    puntifedelta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-10-2020
    Messaggi
    92

    Predefinito

    scusate per il ritardo nella risposta ma ancora non sò come esprimermi con parole adeguate chiedo scusa. cercherò di mettere in atto quanto da voi descritto grazie ancora

  11. #11
    blackskyisback non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-05-2012
    Messaggi
    452

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntifedelta Visualizza messaggio
    grazie per la risposta, purtroppo mi sono spiegato male quello lo so fare senza alcun problema, avete presente che su una pagina di chrome con il tasto destro clicco su visualizza sorgente mi mostra il codice html ? bene è quello che vorrei ottenere io
    penso che ti riferisci a "Visualizza sorgente pagina"

  12. #12
    puntifedelta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-10-2020
    Messaggi
    92

    Predefinito

    scusate ancora per il ritardo ma non sono stato molto bene in questi giorni, si mi riferivo proprio a quello

  13. #13
    blackskyisback non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-05-2012
    Messaggi
    452

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntifedelta Visualizza messaggio
    scusate ancora per il ritardo ma non sono stato molto bene in questi giorni, si mi riferivo proprio a quello
    questo?

    Codice PHP:
    <?php

    $html
    = file_get_contents('http://www.example.com');
    $myVar = htmlspecialchars($html, ENT_QUOTES);
    echo(
    $myVar);

    ?>
    non funziona con Cloudflare pero'
    Ultima modifica di blackskyisback : 02-09-2021 alle ore 09.53.25

  14. #14
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Deve solo interpretare html generato da php (perché lo produce prelevando i dati dal database e li mostra in php che a sua volta aggiunge markup html), non c'è bisogno di ulteriori connessioni esterne.
    Si usa htmlspecialchars perché alcuni caratteri sono markup HTML e non sono visibili direttamente da un browser se la pagina è servita come text/html (appunto "markup" è lo stile di struttura di una pagina html, non può chiamarsi codice)
    http://forum.it.altervista.org/php-m...ml#post1474583

    non funziona con Cloudflare pero'
    Io considero ogni contenuto proprietà Intellettuale altrui, quindi se ho il consenso esplicito recupero ciò che serve tramite api fornite da chi dirige il sito, altrimenti amen.
    Questo discorso più che altro esiste per le foto, che se copi senza autorizzazione o non esiste direttamente la dicitura sei libero di copiare e ridistribuire. In caso contrario possono richiedere la rimozione e danni per proprietà intellettuale.
    Ultima modifica di darbula : 02-09-2021 alle ore 19.32.12
    puntifedelta likes this.

  15. #15
    puntifedelta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-10-2020
    Messaggi
    92

    Predefinito

    perfetto grazie, senta per favore un'ultima domanda anche se non è inerente a questo problema, per sbaglio ho cancellato il file htaccess dal mio altervista come posso ripristinarlo ? cosa dovrei scrivere ?

  16. #16
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Salve,
    per rigeneralo, basta andare qui e fare salva. Sara comunque quello base, quindi se lo aveva modificato, tali modifiche non saranno presenti.

    Cordiali saluti.

  17. #17
    puntifedelta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-10-2020
    Messaggi
    92

    Predefinito

    perfetto grazie mille ho cliccato su salva ma il file è vuoto (non ho fatto nessuna modifica quindi andava bene quello di default)

  18. #18
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Solitamente di default dovrebbe esserci l'istruzione che imposta la versione minima di php:
    Codice:
    AddHandler av-php56 .php
    Ad ogni modo, ho visto che nel sito c'è il login nella index. Da regolamento(4.12), non è consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password. E' consentito avere delle are protette ma non tutto o la maggior parte del sito.

    Cordiali saluti.

  19. #19
    puntifedelta non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-10-2020
    Messaggi
    92

    Predefinito

    è solo un test di quello che sto studiando e quindi faccio delle prove, login, pagine web, php ecc ecc comunque dopo lo levo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •