Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree3Likes
  • 3 Post By alemoppo

Discussione: Joomla update "Update: Could not open update site..."

Predefinito Joomla update "Update: Could not open update site..."

Provo a riproporre questo problema, che vedo capita anche ad altri utenti proprio in questo periodo.

Ho installato seguendo la procedura di Joomla la versione 5.2.3 nella directory /joomla con impostato PHP 8.2 (https://maurizioarrigoni3.altervista.org/joomla).

Quando tento di verificare se ci sono degli aggiornamenti sia di Joomla stesso che delle componenti installate mi viene riportato l'errore seguente:

"Update: Could not open update site #..."

In Altervista ho disattivato il controllo delle "Connessioni Server to Server" che risulta essere in questo stato "Collegamento esterno senza restrizioni".

Ho provato a creare un file PHP per verificare se il backend riesce ad accedere alle URL di Joomla.org per effettuare l'aggiornamento "https://update.joomla.org/core/extensions/com_joomlaupdate.xml" e viene caricato correttamente.

Mi potete dare una mano a risolvere il problema, che si presente su altri siti Altervista/Joomla di cui faccio la manutenzione.

Cordiali saluti

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

Ciao, confermo il problema non solo per gli aggiornamenti di joomla ma anche delle estensioni, sono circa una 10ina di giorni, io sono su server 507, forse qualche cambiamento al firewall del server? Buona Pasqua.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    buona Pasqua ad entrambi.

Citazione Originalmente inviato da maurizioarrigoni3 Visualizza messaggio
    Provo a riproporre questo problema, che vedo capita anche ad altri utenti proprio in questo periodo.
    Sì, ho notato anche io, qui sul forum, che negli ultimi tempi c'è stato un certo incremento di utenti con questo problema.

In Altervista ho disattivato il controllo delle "Connessioni Server to Server" che risulta essere in questo stato "Collegamento esterno senza restrizioni
    Così come è impostata la frase mi sembra un po' equivoca.

Lo stato attuale è quindi su "Collegamento esterno senza restrizioni"?

Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    sono circa una 10ina di giorni, io sono su server 507, forse qualche cambiamento al firewall del server?
    Non saprei. Per risponde alla domanda, dovrebbe chiedere ai tecnici alemoppo.

maurizioarrigoni3 e redwebsite

Il problema che avete riscotrato con Joomla risulta solo con le versioni 5.x o anche con le precedenti? (3.x e 4.x)

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 20-04-2025 alle ore 14.09.33

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sì, per ora occorre eseguire gli update "manualmente" con gli zip (è già stato segnalato qui).

I tecnici comunque hanno iniziato ad indagare, nel caso fosse un problema di AlterVista o sia comunque possibile risolvere lato AlterVista.

Ciao!

Predefinito

Il problema che avete riscotrato con Joomla risulta solo con le versioni 5.x o anche con le precedenti? (3.x e 4.x)
    Il problema si presenta anche con Joomla 3.x e 4.x.

dftvserviceshoponline non è connesso Utente Blog

Predefinito

Il problema si presenta anche con Joomla 3.x e 4.x.
    Confermo che anche a me sulla versione di Joomla3,dove inizialmente non si presentava il problema,ora è presente lo stesso messaggio di errore.Mi sto convincendo sempre più che il problema non è di Joomla.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

È stato individuato il problema e sarà corretto nei prossimi giorni.

Ciao!

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

Ciao alemoppo, grazie mille sempre efficientissimi buon lavoro a tutti voi!
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Predefinito

Il problema si è risolto e ora gli aggiornamenti di Joomla e delle sue componenti sono disponibili come prima.

Grazie dell'intervento.