Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 61

Discussione: e.commerce

fotostudiolimmagine non è connesso Utente giovane

Predefinito

/Users/lucaluigiabriola/Desktop/Schermata 2024-09-01 alle 15.54.58.png
    Dove si allegano le immagini, ho fatto uno screenshot

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fotostudiolimmagine Visualizza messaggio
    /Users/lucaluigiabriola/Desktop/Schermata 2024-09-01 alle 15.54.58.png
    Dove si allegano le immagini, ho fatto uno screenshot
    Salve,
    per allegare immagini sul forum deve utilizzare questo metodo.

Saluti

Predefinito

Appena arrivo in un posto dove ho un windows a disposizione eseguo

Predefinito

[IMG]/Users/lucaluigiabriola/Desktop/Screenshot 2025-02-28 alle 16.46.19.png[/IMG]/Users/lucaluigiabriola/Desktop/Screenshot 2025-02-28 alle 16.46.19.png

Io ora ho fatto tutto quello che il tutorial mi diceva di fare. Il problema che qui io non riesco ad allegare porca miseria, qualcuno sa come si fa con il Mac ?

Predefinito

[IMG]/Users/lucaluigiabriola/Desktop/Screenshot 2025-02-28 alle 16.46.19.png[/IMG]/Users/lucaluigiabriola/Desktop/Screenshot 2025-02-28 alle 16.46.19.png

Io ora ho fatto tutto quello che il tutorial mi diceva di fare. Il problema che qui io non riesco ad allegare porca miseria, qualcuno sa come si fa con il Mac ?
    Salve,
    per allegare immagini sul forum utilizzi questo metodo, altrimenti non sono visibili.

Saluti

Predefinito

https://ibb.co/PGgYMpHZ così la riesci a vedere ???

Predefinito

https://ibb.co/PGgYMpHZ così la riesci a vedere ???
    Sì, vedo.
    Devi cliccare sul pulsante "Aggiungi servizio" in alto e ti si apre un pannello con tutti i servizi.
    Per ricercare ciò di cui hai bisogno, scrivi nel campo di ricerca "Satispay", ti viene presentato il pulsante, lo aggiungi.
    Poi ricerca "Vendita di beni e servizi", ti viene proposto il pulsante, lo aggiungi.
    Poi ricerca "Iubenda" ed aggiungi il pulsante "Privacy Controls and Cookie Solution di Iubenda".

Salva in basso a destra.

Se non hai altri servizi da aggiungere la policy è pronta.

Ciao

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Confermo quanto detto da frasidipace.
    In generale comunque è tutto spiegato sul nostro tutorial riguardo Iubenda, è indicato anche come aggiungere servizi nel caso ti serva ripetere la procedura in futuro.

Ciao!

Predefinito

Ah ok ok, quindi devo fare la stessa cosa anche eventualmente con stirpe ?

Predefinito

RAGAZZI FORSE GRAZIE A VOI PIU' CHE A DIO ho capito https://ibb.co/kgdSw8Nv guardate un pò, io comunque non ci sarei mai arrivato, vi ho allegato la pagine, ma comunque ho gia fatto salva e chiudi. forse sta volta sono riuscito a rendervi finalmente onore

Predefinito

Hai ragione, l ho visto e seguito con interesse il tuo tutorial, il problema che non avevo capito che dovevo cercare satispay oppure tutto quello che mi avete elencato prima. stavo facendo il passaggio con scritto solo Altervista e basta, poi salvavo e chiudevo, insomma stavo facendo la classica interrogazione di uno che impara a memoria ma non capisce il concetto, ma questo è perchè comunque il web lo conosco molto poco, anzi siamo quasi sconosciuti

Predefinito

RAGAZZI FORSE GRAZIE A VOI PIU' CHE A DIO ho capito https://ibb.co/kgdSw8Nv guardate un pò, io comunque non ci sarei mai arrivato, vi ho allegato la pagine, ma comunque ho gia fatto salva e chiudi. forse sta volta sono riuscito a rendervi finalmente onore
    Sicuro di aver salvato?
    Nella policy rilevo solo i due servizi Altervista.

Ciao

Predefinito

Sta volta mi sa di sì sai… almeno spero di sì.. ho controllato adesso dal telefono ti faccio vedere lo screenshot https://ibb.co/bgK9yxxL ci sono tutti quelli dell elenco. Quindi credo che l abbia salvato.

Predefinito

Sta volta mi sa di sì sai… almeno spero di sì.. ho controllato adesso dal telefono ti faccio vedere lo screenshot https://ibb.co/bgK9yxxL ci sono tutti quelli dell elenco. Quindi credo che l abbia salvato.
    La privacy policy che si apre dal sito, però, non li elenca.
    E' l'account Iubenda giusto che stai modificando? Oppure ti stai riferendo ad altro dominio?

Ciao

Ultima modifica di frasidipace : 02-03-2025 alle ore 12.59.53

Predefinito

Io ho solo questo spazio web ( altervista ) non ho altri domini. Dalla foto che vi ho inviato però è tutto come mi avete detto stavolta ? Me lo confermate ?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    La privacy policy che si apre dal sito, però, non li elenca.
    E' l'account Iubenda giusto che stai modificando? Oppure ti stai riferendo ad altro dominio?

Ciao

ecco qui, sono tornato al mio pc è tutto più facile. ecco qui questo è quello che mi elenca https://ibb.co/C3SDD7TP

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    cliccando sulla policy su "Visualizza la Privacy Policy Completa" si può leggere in fondo "Ultima modifica: 24 novembre 2021".

Lei sta usando Wordpress originale installato manulamente?

Se sì, provi a rigenerare il codice della policy, quindi lo sostituisca a quello attuale.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-03-2025 alle ore 16.09.27

Predefinito

Chiaramente non so come si faccia... l unica cosa che posso dire è che word press che sto utilizzando è quello che troviamo quando facciamo l accesso ad Altervista. Per quanto riguarda la privacy e le schermate che ho fatto ho seguito il tutorial Iubenda che mi ha linkato qualche messaggio più su alemoppo. il codice e l inserimento io non so dove trovarli, o meglio potrei iniziare a smanettare ma non mi conviene andare a mettere mano e magari peggiorare la situazione
    Ultima modifica di fotostudiolimmagine : 04-03-2025 alle ore 10.13.06

L'avatar di alemoppo

Predefinito

• Assicurati che state inserendo l'username "fotostudiolimmagine" al login con AlterVista
    • Provate a rigenerare la policy (è il penultimo capitolo del tutorial)

Ciao!

Predefinito

Novità, nel senso che io andavo ad agire sulla parte sinistra... se vado invece in quella destra io satispay, vendita di beni e servizi online ecc ecc mi dice che per attivarle ci vuole la versione pro e quindi non me lo fa attivare. questa è l unica novità che in 24 ore sono riuscito a partorire, in ogni caso adesso sto guardando il tutorial e andremo avanti. Il problema che sta facendo qua che sembrava un passaggio burocratico da poco, mi sta facendo perdere un sacco di tempo. https://ibb.co/BRw13z3 ( per farvi capire se vado su quello di sinistra ho aggiunto tutte le cose che mi avete detto di aggiungere seguendo il tutorial, nella parte di destra invece non mi fa aggiungere niente perchè mi parla di soluzione pro. però mi sembra strana la cosa dato che mi avete detto convinti che si tratta di mosse facili e gratuite

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ma AlterVista fornisce già il servizio di Iubenda in versione PRO. Quinidi non capisco dove sia il problema.

Non riesce forse a generare il codice in versione PRO?

Cordiali saluti.

Predefinito

Novità, nel senso che io andavo ad agire sulla parte sinistra... se vado invece in quella destra io satispay, vendita di beni e servizi online ecc ecc mi dice che per attivarle ci vuole la versione pro e quindi non me lo fa attivare. questa è l unica novità che in 24 ore sono riuscito a partorire, in ogni caso adesso sto guardando il tutorial e andremo avanti. Il problema che sta facendo qua che sembrava un passaggio burocratico da poco, mi sta facendo perdere un sacco di tempo. https://ibb.co/BRw13z3 ( per farvi capire se vado su quello di sinistra ho aggiunto tutte le cose che mi avete detto di aggiungere seguendo il tutorial, nella parte di destra invece non mi fa aggiungere niente perchè mi parla di soluzione pro. però mi sembra strana la cosa dato che mi avete detto convinti che si tratta di mosse facili e gratuite
    Ciao,
    come ha già fatto notare GraphOGLRisorse, la policy messa a disposizione da Altervista è PRO.
    La policy ch enell'immagine allegata è visibile a destra, non è PRO, infatti manca la relativa etichetta in alto a destra. Evidentemente questa policy è stata creata direttamente sulla dashboard Iubenda, e non partendo dal sito. Questa policy, pertanto, è superflua e puoi cancellarla.
    La policy da prendere in esame è quella di sinistra.
    Per eseguire le modifiche della policy, stai accedendo da Impostazioni->Privacy & Cookie Policy?
    Attraverso questa voce di menu accedi alla pagina in cui trovi il pulsante "Modifica la Provacy Policy". Cliccando sul pulsante vieni rimandato alla pagina Iubenda in cui dovrai loggarti con le credenziali dichiarate al momento della creazione della stessa policy.
    Fatto l'accesso a Iubenda, clicca sulla policy PRO di sinistra e tutte le modifiche che effettuerai saranno riportate automaticamente sul sito.

Ciao

Predefinito

guardate che allora è quello che ho fatto.
    https://ibb.co/p67X8N34
    ho salvato chiuso sta mattina ho aggiunto anche PayPal

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Nemmeno io vedo quei servizi nella tua policy.

Hai provato a rigenerarla come indicato in precedenza?

Ciao!

Predefinito

Io provo un attimo a rigenerare... ma per farlo dovrei cancellare tutto. il problema che nel tutorial voi scrivete di andare su impostazioni, in realtà io vado su accessori anche perchè io il cursore IMPOSTAZIONI non ce l ho. io la privacy la gestisco da accessori. li poi mi fa aprire il pannello oppure eliminarlo per poi provare a rigenerarlo. devo sapere che sto facendo il passaggio giusto.

Predefinito

Ho appena rigenerato e rifatto tutti i passaggi. speriamo. ma le cose non sono cambiate per niente. a questo punto non capisco proprio dove possa sbagliare. arrivata la mail rientrato con le mie credenziali. salvo e chiudo. non so veramente.
    Ultima modifica di fotostudiolimmagine : 07-03-2025 alle ore 11.56.11

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Stiamo parlando di questo sito, vero?

Per entrare nel pannello amministrativo, dalla homepage AlterVista -> Login, visualizzi una schermata:

Simile a questa?

Oppure simile a questa?

Ciao!

Predefinito

stiamo parlando esattamente della schermata prima di Altervista. per la privacy vado su accessori e non su impostazioni

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ok, ora mi è tutto chiaro.

Hai un account "Hosting con file manager" dove è stata installata una versione WordPress di AlterVista.

Ti consiglierei di migrare all'altra tipologia di account AlterVista (comunque gratuita) così avrai spazio e banda illimitati. Questa tipologia ti permette di accedere direttamente alla sezione amministrativa WordPress dove potrai anche modificare la policy WordPress (questa volta da Impostazioni, come dicevo in precedenza).
    Non avrai più il pannello AlterVista in quanto le opzioni disponibili saranno sul pannello WordPress.

Puoi confrontare le due tipologie di account qui: https://it.altervista.org/crea-sito-gratis.php

Per fare il passaggio, puoi andare dal pannello AlterVista -> WORDPRESS -> Passa a Hosting Wordpress gestito. Verranno mantenuti tutti i tuoi contenuti WordPress.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-03-2025 alle ore 20.19.38

Predefinito

La domanda è : ne vale la pena ? Fare tutto sto passaggio ? Soprattutto poi la gestione del sito sarà sempre uguale ? Come sto facendo ora ?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Tags for this Thread