Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Accesso a options.php

photosdialogue non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Accesso a options.php

Ho un sito Hosting Wordpress gestito, c'è modo di accedere a options.php per alcune modificare.
    Grazie

GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    purttroppo non è possibile per tale tipo di account. Non vie il pannello di controllo e l'accesso via ftp è limitato solo alla cartella wp-content.

Se posso chiederlo, quali modifiche le servirebbe fare in options.php?

Cordiali saluti.

Predefinito

Ciao, grazie. Vorrei personalizzare il DEFAULT ALLE IMMAGINI WORDPRESS, per l'esattezza:
    image_default_align center
    image_default_link_type file
    Cordiali saluti.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da photosdialogue Visualizza messaggio
    Ciao, grazie. Vorrei personalizzare il DEFAULT ALLE IMMAGINI WORDPRESS, per l'esattezza:
    image_default_align center
    image_default_link_type file
    Cordiali saluti.
    Salve,
    il file options.php è un file del core di Wordpress che serve a richiamare nel backend la tabella wp_options nella quale sono contenute, tra l'altro, le informazioni da Lei indicate. Tali informazioni, pertanto, andrebbero modificate nel DB e non nel file che contiene solo un array.
    Con l'account Wordpress gestito non può accedere al DB, ma Wordpress consente di richiamare questa tabella proprio mediante il file options.php e modificarne il contenuto.
    Per fare ciò aggiunga all'URL del Suo sito /wp-admin/options.php e Le si aprirà il contenuto della tabella. Con Ctrl+F ricerchi la stringa interessata e modifichi il rispettivo value.
    Attenzione a modificare correttamente i valori.
    Tenga presente, comunque, che queste informazioni, di norma, si possono modificare semplicemente attraverso le opzioni del tema in uso, con l'editor a blocchi, o mediante CSS aggiuntivo per quanto riguarda la centratura delle immagini, evitando così di editare le tabelle di Wordpress.

Saluti

Predefinito

Salve, gentile frasidipace, grazie della risposta.
    Purtroppo URL del mio sito /wp-admin/options.php non apre la tabella, ma solo una schermata bianca.
    Grazie se mi vorrà aiutare.
    Cordiali saluti

Predefinito

Salve, gentile frasidipace, grazie della risposta.
    Purtroppo URL del mio sito /wp-admin/options.php non apre la tabella, ma solo una schermata bianca.
    Grazie se mi vorrà aiutare.
    Cordiali saluti
    Strano. Il backend si apre con menu Wordpress a sinistra, ma il contenuto è vuoto? Visualizza qualche messaggio nella parte alta dello schermo? Ovviamente deve essere loggato come admin.
    Ho provato su account con Wordpress gestito e la tabella viene aperta.

Saluti

Predefinito

Salve, riprovato ma nulla, sempre una schermata completamente bianca.
    Provato anche con altro browser, sempre login Admin, stesso risultato.
    Grazie del tempo che mi ha dedicato. Questo l'url non penso ci siano errori.
    https://photosdialogue.altervista.or...in/options.php
    Cordiali saluti.

Predefinito

Salve, riprovato ma nulla, sempre una schermata completamente bianca.
    Provato anche con altro browser, sempre login Admin, stesso risultato.
    Grazie del tempo che mi ha dedicato. Questo l'url non penso ci siano errori.
    https://photosdialogue.altervista.or...in/options.php
    Cordiali saluti.
    Deve prima loggarsi come admin e dopo richiamare l'url.

Saluti

Predefinito

Salve. Il problema sta da altra parte. Ultimamente Ho ricevuto un messaggio da AlterVista che mi avvisava d'aver disabilitato alcune cose dal mio account Admin perchè non mi collegavo da parecchio tempo. Ho seguito le istruzioni. Prima mi sono collegato come Admin poi ho pigiato sul link che mi avevano mandato. Forse il problema è collegato. Ho altro blog Hosting Wordpress gestito, e lì options.php s'apre correttamente.
    Pertanto penso, anzi ne sono convinto, il mio account photosdialogue abbia subito delle restrizioni e che esse permangono.
    Grazie del tempo che mi dedica. Magari ha le autorizzazioni giuste per controllare il mio account.
    La invio cordiali saluti.

Predefinito

Salve. Il problema sta da altra parte. Ultimamente Ho ricevuto un messaggio da AlterVista che mi avvisava d'aver disabilitato alcune cose dal mio account Admin perchè non mi collegavo da parecchio tempo. Ho seguito le istruzioni. Prima mi sono collegato come Admin poi ho pigiato sul link che mi avevano mandato. Forse il problema è collegato. Ho altro blog Hosting Wordpress gestito, e lì options.php s'apre correttamente.
    Pertanto penso, anzi ne sono convinto, il mio account photosdialogue abbia subito delle restrizioni e che esse permangono.
    Grazie del tempo che mi dedica. Magari ha le autorizzazioni giuste per controllare il mio account.
    La invio cordiali saluti.
    Mi spiace, sono un utente come Lei e non ho modo di controllare il Suo account.
    Attenda una risposta dallo staff per le Sue credenziali di admin.

Buona giornata

Predefinito

Gentilissimo, buona giornata anche a lei.

Predefinito

Salve. Il problema sta da altra parte. Ultimamente Ho ricevuto un messaggio da AlterVista che mi avvisava d'aver disabilitato alcune cose dal mio account Admin perchè non mi collegavo da parecchio tempo. Ho seguito le istruzioni. Prima mi sono collegato come Admin poi ho pigiato sul link che mi avevano mandato. Forse il problema è collegato.
    Quanto descrive, sembra l'archiviazione per mancato accesso al pannello di amministrazione, che avviene dopo un periodo pari a 2 anni in cui non ci autentica per la gestione del sito.

Attualmente però il sito è visibile, quindi non dovrebbe dipendere da quello.

Prima di fare modifiche fuori dal comune, suggerisco di prestare attenzione per risolvere un altro problema. Ho visionado il codice di alcune pagine e ho trovato che sono presenti alcuni codici anomali, non ho controllato tutte le pagine ma penso che sia su tutte o comunque nella maggior parte di esse.

Nella home è presente del codice fuori dal tag html, prima del doctype:

Codice HTML:
    <div id="google_translate_element"></div><script type="text/javascript">
    function googleTranslateElementInit() {
      new google.translate.TranslateElement({pageLanguage: 'it', includedLanguages: 'de,en,es,fr,ru', layout: google.translate.TranslateElement.InlineLayout.SIMPLE}, 'google_translate_element');
    }
    </script><script type="text/javascript" src="//translate.google.com/translate_a/element.js?cb=googleTranslateElementInit"></script>
    <style>
    	.photobox {
        font-size: 13px;
        background-color: #111111;
        padding: 0px;
        border-radius: 6px;
        border-style: solid;
        border-width: 1px;
        border-color: #fff;
        float: left;
        margin: 5px;
        margin-right: 0px;
        margin-bottom: 15px;
        height: 200px;
        width: 94%;
        position: relative;
        text-align: center;
        overflow: hidden;
    }
    	.photobox_dida {
    	line-height: 120%;
        width: 100%;
        background-color: #292929;
        background-color: rgba(0,0,0,0.5);
        padding: 8px;
        position: absolute;
        bottom: 0;
        left: 0;
        margin-left: auto;
        text-align: center;
    	color: #33fc05
    		}
    	</style>
    Poi in altre pagine come ad esempio in photosdialogue.altervista.org/category/forum/ è peresente questo sempre prima del doctype:

Codice HTML:
      new google.translate.TranslateElement({pageLanguage: 'it', includedLanguages: 'de,en,es,fr,ru', layout: google.translate.TranslateElement.InlineLayout.SIMPLE}, 'google_translate_element');
    }
    </script><script type="text/javascript" src="//translate.google.com/translate_a/element.js?cb=googleTranslateElementInit"></script>
    Non dovrebbero esserci quei codici fuori posto.

Se permette, come ha aggionto quei codici nelle pagine?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-02-2022 alle ore 14.10.19

Predefinito

Salve, innanzitutto grazie dell'attenzione prestata al mio blog.
    Tengo a precisare che il blog è stato sempre attivo, mi collego anche più volte al giorno.
    L'inattività era dovuta al fatto che avevo creato un utente fittizio con ruolo di amministratore con cui gestivo, creavo post e commentavo senza usare l'account Admin di registrazione.
    Il codice a cui fa riferimento è quello suggerito da Google per avere un blog multilingue. Google raccomanda di porlo in testa alle pagine.
    Per gli style presenti nella pagina da lei visualizzata "page-templates/full-width.php" sono temporanei, li sposterò nel CSS personalizzato.
    Per la personalizzazione utilizzo "Aspetto- Editor del tema".
    Questo penso che non abbia nulla in comune con il problema sollevato.
    Spero d'essere stato chiaro ed esaustivo.
    Cordiali saluti

Predefinito

Scordavo, devo spostare quei codici Google così.
    --------------------------
    <?php
    /**
    * Template Name: Full Width Page
    *
    * @package WordPress
    * @subpackage Twenty_Fourteen
    * @since Twenty Fourteen 1.0
    */
    ?>
    new google.translate.TranslateElement({pageLanguage: 'it', includedLanguages: 'de,en,es,fr,ru', layout: google.translate.TranslateElement.InlineLayout.SIM PLE}, 'google_translate_element');
    }

<?php
    get_header(); ?>

-------------------------
    Grazie cordiali saluti.
    Ultima modifica di photosdialogue : 28-02-2022 alle ore 16.15.03

Predefinito

Il codice a cui fa riferimento è quello suggerito da Google per avere un blog multilingue. Google raccomanda di porlo in testa alle pagine.
    Mi pare strano che Google suggerisca di posizionarlo in modo che risulti prima del doctype. Secondo me dovrebbe risultare dentro al tag <html></html> subito dopo il tag<head></head> delle pagine prima del resto del codice.

Può indicare il link a cui fa riferimento?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-02-2022 alle ore 17.10.22

Predefinito

Per gli style presenti nella pagina da lei visualizzata "page-templates/full-width.php" sono temporanei, li sposterò nel CSS personalizzato.
    Per la personalizzazione utilizzo "Aspetto- Editor del tema".
    Salve,
    la modalità che sta utilizzando non è del tutto corretta, infatti sta modificando il template del tema senza aver generato il tema child. In questo modo perderà le modifiche al primo aggiornamento del tema.
    Di norma, inoltre, il template originale del tema non si modifica mai, ma si copia e gli si cambia il nome posizionandolo nel tema child ed associandolo alle pagine Wordpress che si vanno a creare.
    L'intero script deve essere incluso tra get_header() e get_footer().
    Ma quello che dovrebbe modificare per porre lo script nella HEAD è il file header.php, non il template delle pagine.
    Per evitare tutto ciò si può utilizzare il plugin Translate WordPress with GTranslate.
    Da notare, infine, che se offre agli utenti la possibilità di tradurre il sito in altre lingue, quindi rendendolo fruibile ad utenti di altri Paesi, deve prevedere anche un cookie banner, cookie policy e privacy policy nelle altre lingue.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 28-02-2022 alle ore 17.44.37

Predefinito

Salve, la lingua non è un problema ho ripulito tutto, ci penserò in seguito.
    Resta il problema di options.php.
    Cordiali saluti.

Predefinito

Salve, la lingua non è un problema ho ripulito tutto, ci penserò in seguito.
    Resta il problema di options.php.
    Cordiali saluti.
    Per questo problema attenda risposta dallo staff circa il Suo account.

Saluti

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

Ti stai autenticando con l'username dell'account principale? Ovvero, il login lo stai facendo con "photosdialogue"?
    Hai provato disabilitando tutti i plugin?

Ciao!

Predefinito

Salve, Certo faccio il login con "photosdialogue".
    Adesso provo a disabilitare i plugin.
    Grazie, cordiali saluti.

Predefinito

Salve, ho provveduto a disabilitare tutti i Plugin, adesso invece della pagina completamente bianca, mi appare questa con due errori.
    ----------
    Attenzione: Questa pagina ti permette di accedere direttamente alle impostazioni del sito. Qui puoi rompere le cose. Fai attenzione!
    Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 8192 bytes) in /membri/photosdialogue/wp-includes/wp-db.php on line 2128

Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 32768 bytes) in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/analytics/server-tracker.php on line 1

Se mi aiuta la ringrazio.
    cordiali saluti.

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

$last_result crea un array in memoria, il che potrebbe causare il superamento di un limite di memoria, su altervista è consentito al massimo 256 MB per esecuzione php, indistintamente da spazio e banda illimitata concessa gratuitamente per WordPress gestito.
    https://github.com/WordPress/WordPre...p-db.php#L2128
    Poiché non è consigliabile la modifica di WordPress gestito non puoi modificare tramite options.php
    Ultima modifica di darbula : 02-03-2022 alle ore 15.01.08

Predefinito

OK.
    Cordiali saluti.

Predefinito

Salve, solo per capire. Hosting Wordpress gestito: ha spazio e traffico illimitati è vero solo in parte, visto che lo spazio per i file PHP è 256 Mb. Ma 256 Mb sono tanti, ho fatto un poco di conti, eccoli.
    Nel mio blog phptosdialogue queste directory occupano:
    languages 3.115.966 byte
    ngg 0 byte
    plugins 26.480.113 byte
    themes 1.648.870 byte
    TOTALE circa 32 Mbyte.
    Ma cosa è che occupa più di 220 Mb. Ho costruito un tema Child, poi mi sono fermato altro spazio occupato. Anche riducendo le pagine PHP che ho aggiunto al tema originale guadagnerei solo poche decine di byte. Solo eliminando tutti i plugin, o parte di essi potrei rientrare.
    Questo mio ragionamento è corretto?
    Ho cancellato alcuni plugin per più di 11Mb occupati, riprovato ma options.php non s'apre sempre una videata completamente bianca.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà chiarirmi.
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di photosdialogue : 02-03-2022 alle ore 12.10.52

darbula non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Il problema è nella tabella wp-options che contiene troppi dati (molti di plugin, probabilmente anche di non più attivi).
    Quindi
    Codice PHP:
    //$last_result di tipo array numerato da 0 a fino al limite della memoria php
    si ricorda che anche il valore di un array partecipa allo spazio occupato della memoria.
    La schermata bianca della morte (white screen of death o WSOD) quando previsto output non indica un bug ma semplicemente che qualcosa non va e dunque previsto, se poi la registrazione degli errori è spenta non vedrai il messaggio di memoria esaurita.
    Su altervista è attiva display_errors e error_reporting su E_ALL senza notice e warnings, quindi un plugin la spegne.
    Ultima modifica di darbula : 02-03-2022 alle ore 15.33.36

Predefinito

Salve, solo per capire. Hosting Wordpress gestito: ha spazio e traffico illimitati è vero solo in parte, visto che lo spazio per i file PHP è 256 Mb.
    Il mite di 256 MB è riferito alla memoria messa a disposizione per l'eseguzione di script PHP.

Il sito mi pare comunque che sia tornato correttamente visibile.
    Ha quindi risolto seguendo le indicazioni di darbula?

PS.
    Una precisazione a livello tecnico, Mb sta per mega bit mentre MB sta per mega byte.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-03-2022 alle ore 14.39.46

Predefinito

Salve, certo.
    Una precisazione a livello tecnico, Mb sta per mega bit mentre MB sta per mega byte.
    La parola completa è Mega byte, in rete si è diffusa l'abitudine di MB.
    Il sito è stato sempre come lo ha visto lei, non si è mai inceppato o segnali d'errore di nessun genere. Solo non mi ha funzionata options.php, ho disabilitato tutti i plugin ed ho avuto il messaggio d'errore postato.
    Adesso attivati tutti i plugin torna la videata binca quando lancio options.php.
    Cordiali saluti
    Ultima modifica di photosdialogue : 03-03-2022 alle ore 11.24.28

Predefinito

Salve, non ci ho capito nulla, ho solo eliminato un plugin che occupava 12Mb, ho atteso 24 ore per consentire che le modifiche avessero effetto e in questo momento ho riprovato. Options.php ha funzionato correttamente e le modifiche volute hanno sortito il loro effetto.
    Sinceramente non so proprio se sia andata così, ma poco importa, importa che sono giunto al risultato.
    Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per la mia causa.
    Porgo cordiali saluti.