Salve a tutti. Da qualche giorno ho riscontrato un fastidioso problema dal mio sito (classiperlo.altervista.org), nel senso che non mi arrivano più le mail inviate tramite un semplice script in PHP:
Codice PHP:
<?php
$classe = $_REQUEST['classe'];
$mail_body = file_get_contents(domande."/".$classe."_".date("dm").".html");
$mail = "mioIndirizzoMail@gmail.com";
$mail_to = "mioIndirizzoMail@gmail.com";
$mail_subject = "Domande ".$classe;
$mittente = "From: <".$mail.">\r\n";
$mittente .= 'MIME-Version: 1.0' ."\r\n";
$mittente .= 'Content-Type: text/HTML; charset=utf-8' . "\r\n";
$mittente .= 'Content-Transfer-Encoding: 8bit'. "\n\r\n";
$mail_body = stripslashes($mail_body);
mail($mail_to, $mail_subject, $mail_body, $mittente);
echo "<p>La tabella con le domande e' stata inviata correttamente</p><p>Torna a <a href='../radar.html'>Radar</a></p>";
?>
La cosa strana è che funzionava tutto fino a qualche settimana fa e poi improvvisamente ha smesso completamente di funzionare. Ho provato a modificare l'indirizzo di destinatario usando la mia mail su Yahoo (al posto di quella su Gmail) e un singolo invio ha funzionato (una sola volta!). Dopodiché, senza che io abbia introdotto nessuna modifica al codice, ha smesso di funzionare anche su Yahoo.
Per me è un mistero, anche perché l'invio di mail da Altervista funziona correttamente in altre pagine dello stesso sito, con un codice pressoché identico. Dipenderà dal contenuto della mail? Sicuramente non viene bloccata da Gmail, dal momento che succede la stessa cosa con Yahoo (ho ovviamente controllato la spam).
Qualcuno mi sa dare almeno un suggerimento per provare a risolvere questo strano mistero?
Grazie in anticipo!
Giancarlo