Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Alterpages

Guest

Predefinito Alterpages

Buongiorno io sono un vostro caro vecchio cliente.

Ho spostato tramite FTP il sito sistemaant su realta.altervista.org . Quindi si tratta sempre della stessa piattaforma. Solo che c'è un problemino: non posso modificare con alterpage il sito nuovo. L'unica cosa che posso fare per rimediare sarebbe quella di modificare il sito vecchio con Alterpages (visto che da lì è possibile) e poi spostare tutto su realta.altervista.org con FTP . Davvero scomodo e soprattutto facile da confondersi e sbagliare. Il sito sistemaant verrà completamente rimosso in futuro. Prima però devo avere la garanzia che il nuovo indirizzo sia pienamente funzionante.

Non mi scrivete che Alterpages non è più in funzione perché non è vero . L'ho usato prima ed è funzionante sul sito sistemaant e voglio tassattivamente quello in quanto io mi trovo bene così e non voglio passare al vostra "nuova " modalità in quanto i temi sono tutti uguali e sempre gli stessi.

No ! io voglio personalizzare come voglio io e sono io a decidere che grafica mettere, soprattutto avere un ftp libero e non con restrizioni...

O così ... oppure il vostro caro vecchio cliente se ne va da Altervista .

-
    Ultima modifica di SistemaAnt : 13-05-2026 alle ore 12.42.12

GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    precisiamo in primo, che AlterPages è un CMS proprietario di AlterVista, fornito ad uso gratuto ai rispettivi utenti.

Ora, AlterPages non lo conosco nel dettaglio. Però dal comportamento descritto, mi viene da pensare che vi sia qualche campo del database che sia valorizzato con il domino in cui risiedeva in origne.

Quindi per risolvere, controlli da phpMmyAdmin (accedendo al pannello di controllo AlterVista), se ci sono campi valorizzati con il vecchio dominio e li aggiorni con quello nuovo (realta.altervista.org) dove risiede la copia.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-05-2026 alle ore 15.03.55

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SistemaAnt Visualizza messaggio
    Non mi scrivete che Alterpages non è più in funzione perché non è vero
    E invece è vero: AlterPages non è più disponibile. Chiaramente per chi lo aveva attivato molti anni fa, se lo trova ancora funzionante, ma non è più attivabile né supportato.

Se WordPress non ti piace, hai pensato di fare il tuo sito tramite una IA? Vedo che sono pagine HTML senza troppe complicazioni: una IA potrebbe scriverti direttamente il codice HTML così da caricarlo direttamente sul sito.

Ciao!

Guest

Predefinito

E invece ti sbagli . Alterpages anche se chiuso per i nuovi utenti per i vecchi è ancora totalmente funzionante...

2 . cosa sarebbe questa ca ...... ta che uno non si può usare il suo vecchio sistema ... ( A me piacciono le macchine d'epoca che c..... vuoi?

Sono antipatico si lo so e ho ragione ... e lo sai . Meglio antipatico che prevaricatore. Contraddirmi tra l'altro non mi farai arrabbiare perché tanto so che ho semplicemente ragione ... Quindi perdi tempo.

3 Cambiare metodo deve essere una scelta libera dell'utente. Imporre qualcosa a qualcuno e sgradevole solo al pensiero figuriamoci nella realtà.

Ora...

Io non ho nessun database non mi serve , non faccio registrazioni perché non ne ho il bisogno ... È libertà dell'utente entrare nel mio sito , non deve registrarsi né tantomeno usare lo " Stupid "

L'informazione deve essere libera . Ricordate? Come nel 1995 . Le care vecchie pagine web ... Io c'ero, sono stato uno dei primi in Italia.

Quello si che era internet . Niente sesso droga e soprattutto virus informatici ...

Avete ancora qualcosa da obbiettare?

Chi mi credo io ?

Io sono Alessandro e sono un semplice cittadino italiano . Non sono un re né tanto meno un mito. Ti sbatto la realtà davanti ...

Vi saluti ora...

L'avatar di alemoppo

Predefinito

E invece ti sbagli . Alterpages anche se chiuso per i nuovi utenti per i vecchi è ancora totalmente funzionante...
    Sì, concordo al 100%, mi cito:
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    E invece è vero: AlterPages non è più disponibile. Chiaramente per chi lo aveva attivato molti anni fa, se lo trova ancora funzionante, ma non è più attivabile né supportato.
    -----
    2 . cosa sarebbe questa ca ...... ta che uno non si può usare il suo vecchio sistema ... ( A me piacciono le macchine d'epoca che c..... vuoi?
    Anche qui concordo! Se ne hai una puoi usarla, ma non puoi pretendere di comprarne una NUOVA. Stessa cosa per AlterPages: puoi usarlo ma non puoi aprirlo in un nuovo account
    -----
    L'informazione deve essere libera . Ricordate? Come nel 1995 . Le care vecchie pagine web ... Io c'ero, sono stato uno dei primi in Italia.
    Esattamente, quelle sono libere e puoi creare le vecchie pagine web come preferisci! Ti ho suggerito di usare l'IA per generarle ma se ne hai le capacità, puoi chiaramente scriverle tu stesso senza alcun problema, procedi pure!

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-05-2026 alle ore 19.17.24

Guest

Wink riattivate il servizio alterpages per i vecchi clienti almeno quando fanno richiesta

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    "E invece è vero: AlterPages non è più disponibile. Chiaramente per chi lo aveva attivato molti anni fa, se lo trova ancora funzionante, ma non è più attivabile né supportato."

Invece è falso...
    Perché è vero che il servizio non c'è per i nuovi clienti ma è altrettanto vero che se prendo lo stesso codice e lo clono su sistemaant.altervista.org magicamente funziona la modalità ALTERPAGES . Mentre se lo stesso codice identico clonato lo inserisco su un altro indirizzo...esempio che2Palle.altervista.org (sito inventato e non mio ovviamente) questo brutalmente non funziona ...
    Quindi nel vostro server obbligatoriamente deve esserci un script che dice per esempio : If (new utente) disactive service alpterpage: che vuole dire se nuovo cliente disattiva il servizio...
    Avete un testimone qui di fronte alla vostra tastiera, è ovvio che il servizio sui vostri server non è stato rimosso del tutto, solo che è stato disattivato per i nuovi utenti...

Quindi "INVECE E' FALSO" .

Poi se la matematica non è un'opinione... e se scrivo che 5+5= 10 e voi mi ribattete come risultato 11 ...
    Allora si "avete ragione"

hahahahahahahahahahahaahhaah

Lo volete un mio parere:
    andata a prendervi quel magico script... e modificate il codice scrivendo:

if (new utente) disactive Tranne() che2Palle.altervista.org

:lol (il trucchetto non funziona)
    Ultima modifica di SistemaAnt : 24-05-2026 alle ore 10.09.22 Motivo: dovevo aggiungere cose

L'avatar di alemoppo

Predefinito

deve esserci un script che dice per esempio : If (new utente) disactive service alpterpage: che vuole dire se nuovo cliente disattiva il servizio...
    Deve essere un if davvero lungo per controllare migliaia e migliaia di utenti

Non conosco i dettagli tecnici, ma io propenderei più sul fatto che quando si installava AlterPages, veniva copiato sul sito in una cartella "nascosta" il core di AlterPages (che poi penso sia un po' più complesso di così, ma semplifichiamo...), cosa che chiaramente non puoi fare copiando solo i file che vedi tu.

AlterPages è un software fatto e rilasciato da AlterVista, obsoleto, quindi non più disponibile. Non capisco cos'altro ci sia da dire e controbattere...

Il fatto che tu abbia una Fiat 500 non ti consente di pretendere che la Fiat debba produrti una Fiat 500 nuova solo perché la tua ancora funziona su strada... Stai chiedendo circa la stessa cosa.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 24-05-2026 alle ore 10.50.56