Salve,
vorrei sapere se c'è la soluzione al fatto che, inviando un email tramite funzione mail(), essa finisce nella posta indesiderata.
L'email deve essere inviata ad @gmail.com.
Salve,
vorrei sapere se c'è la soluzione al fatto che, inviando un email tramite funzione mail(), essa finisce nella posta indesiderata.
L'email deve essere inviata ad @gmail.com.
Prova ad impostare nell'header il campo "From" con nickname@altervista.org
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Rimane lo stesso in spam
Solitamente funziona, hai contenuti (link o immagini) strani nell'email? Puoi provare ad inviare l'email tramite uno script minimale?
Ciao!
L'email ha una struttura html, quindi ha il seguente header:
Le email possono contenere informazioni private (email o numeri di telefono), potrebbe influire in qualche modo?Codice:$headers = "MIME-Version: 1.0" . "\r\n"; $headers .= "Content-type:text/html;charset=UTF-8" . "\r\n"; $headers .= "From: " . "username@altervista.org" . "\r\n";
Ultima modifica di alexmengoli : 07-11-2019 alle ore 19.41.11
Al posto di "username" hai scritto "alexmengoli" vero? Hai provato anche con lo script minimale se il problema persiste?
Inoltre sì, potrebbe influire anche il contenuto dell'email, ad esempio per la presenza di link.
Ciao!
Si il nome c'era.
Effettivamente inviando con lo script minimale funziona. Ma se io volessi includere informazioni tipo email o numeri di telefono?
Ti consiglio di partire dallo script minimale (mail il formato testo), poi fai un passo alla volta fin quando capisci cosa origina il problema (prima email in formato html, poi numero di telefono, etc etc).
Altrimenti, se vuoi puoi provare ad utilizzare sendgrid.
Ciao!
Sono giunto alla conclusione che il messaggio viene memorizzato nel database, e viene inviata un e-mail con scritto che è presente un messaggio nel database.
Scusami ma non ho capito cosa centra il database.
Hai provato ad inviare email con i contenuti differenti per vedere se gmail filtra qualche contenuto strano?
Ciao!