Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By darbula

Discussione: problema dominio (DNS?)

  1. #1
    misterpink non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2004
    Messaggi
    6

    Predefinito problema dominio (DNS?)

    Ciao

    ho riacquistato di recente il mio dominio .com ma quando provo a raggiungere il sito mi ritrovo questo avviso


    Codice:
    Error 1001 Ray ID: 75c0474b79e45a2b • 2022-10-18 09:34:29 UTC
    DNS resolution error
    What happened?
    You've requested a page on a website (www.carloturrio.com) that is on the Cloudflare network. Cloudflare is currently unable to resolve your requested domain (www.carloturrio.com). There are two potential causes of this:
    
    Most likely: if the owner just signed up for Cloudflare it can take a few minutes for the website's information to be distributed to our global network.
    Less likely: something is wrong with this site's configuration. Usually this happens when accounts have been signed up with a partner organization (e.g., a hosting provider) and the provider's DNS fails.
    Was this page helpful? Yes No
    ho anche ricevuto questa email da altervista

    Codice:
    Gentile cliente,
    
    La invitiamo a leggere attentamente questa importante e-mail.
    
    Di recente ha registrato, trasferito o modificato le informazioni di contatto di uno o più dei suoi nomi di dominio. ICANN chiede a tutti i registrar accreditati di convalidare le proprie nuove informazioni di contatto. Può leggere la nuova politica di ICANN all’indirizzo: http://www.icann.org/en/resources/registrars/raa/approved-with-specs-27jun13-en.htm#whois-accuracy.
    
    Nome di dominio	Giorni rimanenti prima della sospensione
    carloturrio.com	9
    Potrebbe ricevere questa notifica anche nel caso in cui non riuscissimo a inviare con successo una e-mail come da Politica di Promemoria dei dati WHOIS (WHOIS Data Reminder Policy, WDRP) o un avviso di promemoria per il rinnovo.
    Per assicurarsi che il/i suo/i nome/i di dominio rimanga/rimangano attivo/i, deve fare clic sul seguente link e seguire le istruzioni indicate:
    
    https://approve.domainadmin.com/registrant/?verification_id=14423505&key=Vku3Zjm9eS&rid=212413
    
    Se non seguirà il link e completerà il processo, il/i suo/i nome/i di dominio saranno sospesi.
    
    In caso di ulteriori domande, non esisti a contattarci.
    
    La ringraziamo per la sua attenzione,
    Altervista (Mondadori Media Spa)
    Ho cliccato il link e completato il processo di verifica, almeno credo visto che se riprovo a cliccarlo mi dice che il link è scaduto.

    Il dominio però rimane scollegato dal mio sito...
    Immagino sia un problema banale ma non so quasi nulla di web... (quel tanto che basta per mettere su un blog altervista... cosa fatta anni fa e ora mi sono dimenticato tutto)
    Qualcuno mi sa aiutare o devo rivolgermi direttamente al supporto altervista?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,191

    Predefinito

    CloudFlare lo avevi abilitato per qualche motivo particolare? Se non hai necessità, puoi disabilitarlo e riprovare?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-10-2022 alle ore 19.00.46

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da misterpink Visualizza messaggio
    ho riacquistato di recente il mio dominio .com ma quando provo a raggiungere il sito mi ritrovo questo avviso
    Salve,
    oltre a quanto menzionato da alemoppo, le faccio presente che CloudFlare non supporta più il servizio su AlterVista da da maggio 2022.

    Citazione Originalmente inviato da misterpink Visualizza messaggio
    Ho cliccato il link e completato il processo di verifica, almeno credo visto che se riprovo a cliccarlo mi dice che il link è scaduto.

    Il dominio però rimane scollegato dal mio sito...
    Immagino sia un problema banale ma non so quasi nulla di web... (quel tanto che basta per mettere su un blog altervista... cosa fatta anni fa e ora mi sono dimenticato tutto)
    Quale è il dominio di terzo livello di riferimento?

    Riesce a loggarsi dal portale di AlterVista? (qui)

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-10-2022 alle ore 20.21.45 Motivo: Correzione link quote

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @GraphOGLRisorse intende che www.domain.tld non funziona ( preceduto da: almeno credo dal processo di verifica). Tranquillo grazie come sempre :)
    @alemoppo per il non nuovo dominio di secondo livello (virtual hosting), era possibile creare anche il dominio www? Beh comunque penso è un server da origine Nginx http://carlotuxxxx.com (nel log del primo messaggio si legge esplicitamente il nome di dominio mentre qui ho oscurato le ultime quattro cifre, ovviamente senza il sottodominio www come il link sopra). Da babbano (evviva Harry potter) per me significa vecchio dominio di secondo livello con Cloack.
    Ultima modifica di darbula : 18-10-2022 alle ore 19.47.03
    GraphOGLRisorse likes this.

  5. #5
    misterpink non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2004
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    CloudFlare lo avevi abilitato per qualche motivo particolare? Se non hai necessità, puoi disabilitarlo e riprovare?

    Ciao!

    non mi serve, non so neanche cosa sia.
    L'ho disabilitato, ora ho questa schermata

    Codice:
    Il sito non può fornire una connessione protettawww.carloturrio.com utilizza un protocollo non supportato.
    ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH
    edit: ora funziona

    grazie!
    Ultima modifica di misterpink : 19-10-2022 alle ore 13.11.37

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •