Visualizza risultati del sondaggio: Il forum è morto?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    17 45.95%
  • No

    20 54.05%
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 94

Discussione: Il forum è morto?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Ehm... il mio commento era tutt'altro che positivo... non voleva essere un complimento!
    Comunque, stai tranquillo che se il forum "muore" ti manderanno un biglietto con scritto "Lo staff di AlterVista ringrazia."
    quanto sei antiquato e di mentalità chiusa compare mio.
    Vedi io qui ho notato qualcosa che non andava e l'ho fatto presente , cosa che non sarebbe accaduta se me ne fregassi di av.
    Ho dato la mia opinione e ascoltato quella di altri come farebbe chiunque con una visione ampia della vita.
    Invece tu stai li sul tuo altarino a giudicare qui li e la sentendoti superiore .. Francamente non ti capisco quando sottolinei atterzolivello come per dire sta parlando lui..che non può competere con noi . Ti sbagli caro mastro poiché al giorno d'oggi è la mentalità chiusa di voi altri a non poter competere con il mondo. Qui si è passati da un possibile problema alla sua possibile soluzione cioè migliorare il forum se non te ne sei accorto.
    E questa è una bella cosa un complimento ad av che mi sorprende ancora ciao
    Ultima modifica di atterzolivello : 06-12-2010 alle ore 17.55.06

  2. #32
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    meglio in pubblico, così tutti possono partecipare se hanno qualche idea. ...
    E allora... che rivoluzione sia:

    Codice:
    Info di servizio
    - Network, server e sistemi
    - Novità
    
    Supporto AV
    - Info sui servizi (ex I servizi di AlterVista)
    - Info sulle pubblicità (ex Le pubblicità di AlterVista)
    - Problemi tecnici account
    - Proposte servizi (ex Servizi)
    
    Il mondo dei CMS (la vecchia sezione dei CMS, smembrata un po'...)
    - Wordpress / AlterBlog
    - phpBB / AlterForum
    - ZenPhoto / AlterGallery
    - Joomla!
       - Le estensioni di Joomla
    - Drupal
       - link al forum AV su Drupal
    - altri CMS
    - archivio CMS, Forum e preconfezionati (comprende le vecchie discussioni e/o quelle che non si è riusciti a spostare)
    
    Il "lavoro sporco" del webmaster
    - Tutorial degli utenti (ex How-To, così sarebbe più chiaro che non è per le richieste...)
    - HTML/XHTML e CSS (parte di Basi per siti web)
    - JavaScript (parte di Basi per siti web)
    - PHP, MySQL e lato server (includerebbe anche .htaccess)
    - SEO/SEM e motori di ricerca (nuova sezione)
    - Validazione e accessibilità (promossa a sezione a sé stante)
    - Java e Flash
    - altri mondi (VBScript, ActiveX, magari qualcosina sulla programmazione?)
    - archivio Basi per siti web (vedi sopra)
    
    Supporto extra-AV
    - Plug & Pray Café 
    - Linux Café
    - Pixel Café
    
    Community
    - Piazza Centrale
    - Iniziative
    - Progetti comuni di AV
    - Pubblicità e collaborazione
    Chiuderebbero le sezioni:
    - Lavorare su AlterVista, che attualmente ha un solo topic (potrebbe essere spostato nella sezione "Novità" e messo in rilievo)
    - L'area FAQ, obsoleta e soppiantata dal Wiki

    Titoli e disposizione sono suscettibili di qualsiasi modifica o suggerimento... fatevi avanti!

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Io ho votato... quindi adesso siamo 6 a 5... non avevo ancora votato!
    Comunque "brutto flammone che non sei altro" vallo a dire alla tua tastiera, che forse a forza di scrivere inutilmente sul forum un giorno scoppierà.
    Il forum è vivo, lo è sempre stato! Forse non c'è Piazza Centrale così piena, ma non è solo da quello che secondo me, si evince la vera affluenza di un forum.

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Comunque "brutto flammone che non sei altro" vallo a dire alla tua tastiera, che forse a forza di scrivere inutilmente sul forum un giorno scoppierà.
    grazie mille flammone testa dura. :p nessuno ti ha invitato ad avere a che fare con me

  5. #35
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    [mod rompi on]

    sIM e atterzolivello, basta flame, grazie... prima che vengano presi provvedimenti per entrambi.

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    @sIM e atterzolivello, se volete scannarvi, fatelo in privato. Cerchiamo di dare un contributo costruttivo.

    @dementialsite: la struttura che proponi è un po'tanto invasiva. si dovrebbe valutare l'impatto anche in termini di SEO. Però è un'ottima base di partenza. Inoltre si dovrebbe fare un grosso lavoro di riposizionamento dei thread per non partire con sezioni semivuote o del tutto vuote.

  7. #37
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    ... @dementialsite: la struttura che proponi è un po'tanto invasiva. si dovrebbe valutare l'impatto anche in termini di SEO. Però è un'ottima base di partenza. Inoltre si dovrebbe fare un grosso lavoro di riposizionamento dei thread per non partire con sezioni semivuote o del tutto vuote.
    Per quello che riguarda i CMS, non sembra così difficile: molti dei topic hanno una sorta di "tag", basta cercarlo (includendo le parentesi quadre) e si trovano un buon numero di discussioni (es. [Joomla] me ne ha trovate 252).

    Su quella delle "Basi", ci sarebbe parecchio più da lavorare. Magari una soluzione potrebbe essere mantenere contemporaneamente aperti l'archivio e le nuove sezioni, e spostare gradualmente i topic dalla vecchia alla nuova sezione man mano che vengono riesumati...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #38
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    L'URL della sezione attuale ha un valore, per cui è meglio conservalo. Però, come dice Demential, si crea la nuova sottosezione e si buttano dentro un centinaio di discussioni e il gioco è fatto.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Per quello che riguarda i CMS, non sembra così difficile: molti dei topic hanno una sorta di "tag", basta cercarlo (includendo le parentesi quadre) e si trovano un buon numero di discussioni (es. [Joomla] me ne ha trovate 252).

    Su quella delle "Basi", ci sarebbe parecchio più da lavorare. Magari una soluzione potrebbe essere mantenere contemporaneamente aperti l'archivio e le nuove sezioni, e spostare gradualmente i topic dalla vecchia alla nuova sezione man mano che vengono riesumati...

    Stammi bene...
    Infatti la parte dei CMS è la più semplice da sistemare. Sarebbe bello anche mantenere dei thread in rilievo sulle questioni principali, convogliando lì tutte le richieste a riguardo.

    La parte di programmazione, invece, è quella più tosta. Perché per alcune sezioni il materiale è più difficile da reperire, per altre, tipo il SEO dove ci sono solo richieste "il mio sito non c'è su google", manca proprio.

    Le altre sezioni sono meno problematiche, perché si tratterebbe più che altro di una riallocazione senza modifiche particolari.

  10. #40
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    L'URL della sezione attuale ha un valore, per cui è meglio conservalo. Però, come dice Demential, si crea la nuova sottosezione e si buttano dentro un centinaio di discussioni e il gioco è fatto.
    A quanto mi pare di capire:
    - la categoria (tipo "Aree di ritrovo", per "Piazza Centrale") in cui è inserita una sezione non compare nell'URL, quindi rinominare la categoria o spostare la sezione da una categoria all'altra non dovrebbe causare problemi
    - nemmeno per le sottosezioni (tipo "Validazione e accessibilità") compare il percorso completo, quindi potrebbe anche essere promossa
    - in teoria, una volta impostato l'alias URL per le sezioni, dovrebbe esserci il modo di cambiare il titolo mantenendo costante l'alias URL (almeno, per gli articoli di Joomla è così, se non si tocca l'alias)

    Se tutto ciò è verificato, basterebbe solamente che le due sezioni "smembrate" non avessero la parola "archivio" nell'URL... e nulla sarebbe perso dal punto di vista SEO, almeno credo...

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 06-12-2010 alle ore 17.58.37
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #41
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sì, sembra essere proprio così. Il forum padre non influenza il percorso del figlio.

    Comunque cercando nel titolo nella sezione attuale abbiamo questi numeri:
    Joomla 308
    Drupal 104
    phpBB 341
    Zenphoto 44
    Wordpress 327


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #42
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    imho gli alertCents scatenerebbero una rivalità tra utenti...

    invece il fatto di concentrarsi sulla qualità andrebbe bene... Concordo con la "specializzazione" (dividere in base ai vari CMS) e sul thread ufficiale...

    Ciao!

    EDIT: scusate: non avevo visto la pagina 2.. mi ero fermato al post di nicolatapparro... Vabbè.. comunque concordo con la via che state prendendo
    Ultima modifica di alemoppo : 06-12-2010 alle ore 18.43.53

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    imho gli alertCents scatenerebbero una rivalità tra utenti...

    invece il fatto di concentrarsi sulla qualità sarebbe bene...
    Ciao!
    eh ti assicuro che a quanto pare la rivalità c'è già ora.
    Cmq una cosa simile è stata proposta anche l'anno scorso se non ricordo male... @s

  14. #44
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    eh ti assicuro che a quanto pare la rivalità c'è già ora.
    Cmq una cosa simile è stata proposta anche l'anno scorso se non ricordo male... @s
    ecco, visto che c'é già, poi si accentuerebbe troppo! (ripeto: IMHO).

    Comuqnue verissimo che c'é già...

    Ciao!

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    ecco, visto che c'é già, poi si accentuerebbe troppo! (ripeto: IMHO).

    Comuqnue verissimo che c'é già...

    Ciao!
    Non capisco che rivalità scatenerebbe. Ovviamente non sarebbero dati a chi risponde prima a thread del tipo "come mi collego con ftp", "non ci sono su google" ecc. Sarebbero dati a chi dà un contributo di qualità come piccole guide, a chi trova una soluzione per determinati problemi ecc. Secondo me potrebbe incentivare ad andarsi a leggere un po'di documentazione e rispondere... poi magari mi sbaglio e la gente inizia a pretendere altercents per ogni cavolata che scrive...

  16. #46
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe.. io non saprei che dire, visto che in questi ultimo periodo ci sono stato poco, ma credo, che come già detto sopra, il forum dovrebbe migliorare.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  17. #47
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Non capisco che rivalità scatenerebbe.
    Ha scatenato rivalità il conteggio dei post, figurati gli Altercents.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    ahahah perché? Io sono un'amore:-)
    Anche questa è un amore :-D


    Comunque ho votato si perchè è più morto rispetto a sue anni fa. (ero un noob e usavo frontpage lol)
    Prima refreshavi e comparivano diecimila risposte.
    Ora refreshi e escono le mosche... (stile portafoglio)

    Comunque:

    IT'S BEGINNING DUMB OFF TOPIC TIME!!!

    perche io o registrato un blog e quando lo apro viene 404??????????
    aiutatemi vi pregoooo!!!!!! mi serve aiuto sono disperatoooooo!!!!!!!!!


    Questa è la popolazione del forum di adesso...

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Quella di dividere la sezione CMS in sotto sezioni non mi suonava bene all'inizio, poi ho visto lo schemino preparato da dementialsite e mi sembra un'ottima idea, anche per le altre sezioni.
    Una cosa è avere la sezione CMS, una cosa è dividere in "Wordpress/AlterBlog", "ZenPhoto/Gallery", ecc... è molto più intuitivo ed aiuta subito a focalizzare l'ambiente in cui reperire informazioni oppure in cui postare una discussione.
    Non facciamo morire questa idea, anche perchè guardando anche altri forum importanti, mi sembra un'idea valida da cui poter iniziare.
    Poi ovviamente l'idea di aggiungere la sezione SEO/SEM è perfetta, anche perchè ne avevo già espresso il mio "desiderio" in passato... E' ovvio che all'inizio avremo discussioni del tipo "Il mio sito non è visibile sui motori di ricerca", ma potremmo più avanti optare per discussioni un po' più serie, come "Come posso ottimizzare il mio sito per i motori di ricerca", "Quali sono i metodi per...", ecc...
    Si può iniziare con l'inserimento di alcune discussioni da mettere in rilievo, prendendo anche spunto dalla pagina del wiki.

    Questa è un'ottima idea. Effettivamente è un qualcosa che manca. Dovremmo però trovare un bacino iniziale di discussioni da cui partire...
    Insieme alla razionalizzazione della sezione CMS. Ci vorrà però un po'di sforzo da parte di tutti per spostare le discussioni nelle sezioni corrette e mettere in rilievo qualche thread con informazioni importanti.
    Basta un po' di volontà, e nel giro di poco tempo potremmo aggiustare/spostare tutto... Magari ognuno si occupa di una sezione diversa e poi si fa il cambio, credo sia fattibile tutto ciò che abbiamo detto in questa discussione.

    Non capisco che rivalità scatenerebbe. Ovviamente non sarebbero dati a chi risponde prima a thread del tipo "come mi collego con ftp", "non ci sono su google" ecc. Sarebbero dati a chi dà un contributo di qualità come piccole guide, a chi trova una soluzione per determinati problemi ecc. Secondo me potrebbe incentivare ad andarsi a leggere un po'di documentazione e rispondere... poi magari mi sbaglio e la gente inizia a pretendere altercents per ogni cavolata che scrive...
    Oppure... un sistema messo in evidenza (e non come quello votare una discussione dando delle stelline, perchè io penso di non averlo mai utilizzato e credo sia del tutto inutile), utilizzare un sistema tipo quello che utilizza MyBB, ovvero il pulsantino "grazie" (che alla fine vorrebbe dire "Se la mia risposta ti è stata utile, ringraziami cliccando sul pulsantino). Ogni grazie corrisponde ad un tot di punti, e chi riceve più punti in un mese, si prende i suoi bei altercentesimi...
    Pulsantino che però andrebbe inserito in tutti i singoli messaggi.
    E poi avere anche un contatore accanto "Questo utente è stato ringraziato TOT volte"...
    (Oppure i pulsantini con il pollice in giù ed uno in sù, ma questo sistema potrebbe morire già il giorno dopo...)
    In questo modo nessuno si deve prendere il compito di dover assegnare gli altercentesimi, e nessuno avrebbe da ridire nulla.

    Se un sistema del genere lo ha mybb, figuriamoci vbulletin, no?
    Ultima modifica di musicanapoli : 06-12-2010 alle ore 21.18.23

  20. #50
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Concordo pienamente con musicanapoli...

    Il "Grazie" è perfetto...

    Ciao!

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Dire morto è poco..... Almeno, questa sezione sta tramontando...

  22. #52
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per chi ne volesse conferma, il "grazie" esiste anche su vBulletin (una pagina a caso dove è in azione: http://www.atuttonet.it/forum/p2p-ne...in-italia.html).

    Era quello a cui pensavo anch'io, piuttosto che rispondere "in solido" con gli AC: sarò un po' maligno, ma temo che riuscirebbe ugualmente a scatenarsi la corsa dei "grazie" con moltiplicazione degli account fasulli...

    Se proprio si volesse dare ai "grazie" una finalità, potrebbero tornare utili per la ricerca di nuovo staff: evidentemente un utente più "ringraziato" dovrebbe anche risultare più competente nelle materie in cui viene "ringraziato". E se non si dimostrasse così, si possono sempre togliere i poteri di moderazione...

    Una piccola precisazione sullo schemino di cui sopra: la nuova area dei CMS non sarebbe una sezione con sottosezioni, ma una categoria le cui sezioni avrebbero la stessa dignità delle altre (leggi: comparirebbero già nella home page, con le impostazioni attuali del forum). Non ho messo molte sottosezioni, perché notavo che l'unica che c'è adesso ("Validazione e accessibilità"), non sembra essere molto valorizzata e penso che il motivo sia proprio quello che non è presente in home page.

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 06-12-2010 alle ore 22.44.13
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  23. #53
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    il forum di AV, come altri, ha periodi di alti e bassi, è cosa normale, in più l'utenza è sempre più giovane, più i "nonnini" migrano verso altri lidi, occupazioni o interessi, cosa normalissima.
    Come è normale il ricambio di utenza, è normale una ristrutturazione del forum e un cambio di "vertici" ...
    La struttura proposta è molto interessante a livello supporto, ma se il problema è la mancanza di discussioni "ot" o di svago dove una buona parte della community partecipa, a miio avviso non è la sola strada da percorrere.

    Dopo anni, ho visto che tira e coinvolge più utenza la presenza di discorsi spesso fuori dal "tecnico" (di cazzeggio) che discussioni tecniche, anche perchè tra forum, wiki e faq le risposte ci sono, e google aiuta a trovare approfondimenti.

    Un aggiornamento del forum è cosa più che buona, ma servono degli utenti capaci di attirare e discutere con attuali e futuri utenti, e questo lo potete trovare solo tra gli utenti ora presenti, coinvolgerli nella vita del forum.

    Delle news settimanali sulla vita quotidiana possono dar spunto a interessanti dibattiti, e con questo non dico gossip, ma anche il commentare news relative all'Hi-Tech (punto.informatico , webnews ecc... ) potrebbe portare vari utenti a una più grande frequentazione e coinvolgimento alla vita del forum.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Ehm... io proporrei di spostare FAQ e WIKI sotto Problemi Tecnici Account;
    Poi di mettere L'angolo del webmaster come prima categoria;
    Riguardo la sezione Drupal metterei un "sublink" con scritto Drupal Italia.

    Cosa ne dite? xD

  25. #55
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Mmm... Io la prima categoria non la cambierei, visto che il supporto è fondamentale.

    Più che altro invertirei la posizione tra la categoria Content Management System è L'angoli del webmaster.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  26. #56
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Lightbulb

    Mangio un panino al Mac e cazzeggio leggendomi questa discussione linkata nei preferiti e... Mi stravolgete già il forum?

    Visto che siamo in vena di "consiglia e noi facciamo subito" ri-propongo un'idea a suo tempo pubblicata nella sezione riservata e discussa con l'admin in carica a quel tempo.

    Bisogna valorizzare le risorse, e in una comunità le risorse sono gli utenti.
    Quando la proposi non ero ancora al corrente di forme di gestione alternativa di altre ottime grandi comunità.

    Propongo di creare dei gruppi utenti con permessi maggiori rispetto agli utenti classici.
    Questo perché i moderatori esistono per moderare, ma altro lavoro può essere dato in pasto ad altri staff creati appositamente.

    A quel tempo proposi allo staff di approfittare per esempio del gruppo di utenti storici che, se lo sono per meriti vari, possono anche essere giudicati affidabili.
    Volendo però si possono creare piccoli gruppi dedicati da assegnare a determinate aree del forum.
    Non dico di assegnare i poteri di moderazione su altri utenti, quanto anche solo consentire la modifica completa e senza limiti dei propri post.

    Porto un esempio fra tutti: la mia discussione in area accessibilità è rimasta non modificabile in seguito al cambio di politica dei permessi utente e non è stata controllata da alcun moderatore.
    Così facendo un utente non è di certo invogliato a contribuire senza fare salti mortali.

    Si potrebbero creare gruppi quali "Staff guide" per chi è volenteroso e bravo a scrivere guide passo a passo.
    Possono essere guide all'uso di AlterVista (promovibili poi al wiki) o guide a qualche applicazione o operazione per siti web.

    Ripeto, tante piccole innovazioni sono possibili... Basta deciderle e applicarle.
    Sempre che allo staff del provider interessi coltivare anche altri orizzonti.

    Altre grandi comunità hanno applicato con molto successo queste politiche e sono cresciute in contenuti in qualità e quantità spaventose.

    Ovviamente ai gruppi non si accederebbe autonomamente o previa semplice candidatura.
    Gli utenti che sapranno mettersi in evidenza con contenuti di qualità potranno essere invitati o potranno farne richiesta.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Uffa.. Ma qui ce l'hanno tutti con me.
    Non vi si può dire niente...siete peggio del forum di ubuntu mi dispiace ammetterlo..,
    tenetevelo caro caro il vostro forum logico che uno si svoglia e ci penza due volte prima di postare qui ... Ad essere trattato di questa manera. Cmq quoto solitary sarebbe una buona scusa per attivare il grazie e gli ac o i punti per ogni risposta..cosa importante è coinvolgere ed invogliare la gente a contribuire.no?
    Ah ma il panino al mac è buono? No perché io una volta ho assaggiato un succo all'apple ma non mi piaceva sapeva di mosto. Ciao ciao

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Non avrebbe senso fare con gli AC... poiché ci sarebbe una lotta inutile e l'utente che ha creato il post ad esempio potrebbe dire Grazie al primo che ha risposto tipo Yahoo Answer.
    Invece, possiamo provare che ogni tot grazie c'è un guadagno di 100 AC.
    Questo invece si può fare! :)

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Forse sarebbe meglio evitare che ci sia una gara a chi clicca di più sul grazie. Inoltre molte risposte le danno membri dello staff e moderatori, che non so quanta necessità di AC abbiano. Un'altro problema sarebbe chi risponde a tutte le discussioni tirando a caso e cercando di prenderci (newupload insegna...) per avere qualche grazie in più.
    Una soluzione secondo me sarebbe quella di premiare guide e how to in AC, o anche un comportamento utile e attivo sul forum. Ma non con una valutazione da parte degli utenti, ma da parte dello staff. Dopotutto siamo ben contenti di premiare chi se lo merita...

  30. #60
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    E allora... che rivoluzione sia:

    ..........

    Titoli e disposizione sono suscettibili di qualsiasi modifica o suggerimento... fatevi avanti!

    Statemi bene...

    html,css,xhtml,x-path,xsl-t,x-link,rdf,svg........... xml

    oppure staccare html,css

    e altrove inserire xhtml,x-path,xsl-t,x-link,rdf,svg.....xml


    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Invece, possiamo provare che ogni tot grazie c'è un guadagno di 100 AC.
    Questo invece si può fare! :)
    partendo da questa idea si potrebbe fare un bottoncino "grazie" associato ad ogni post, ogni utente che ha più di 100 messaggi può assegnare "1 AC" ringraziando chiunque lo abbia aiutato, ovviamente penso che converrebbe più dare la possibilità di ringraziare *una sola* volta ogni utente, per evitare giochetti sporchi, oppure dare la possibilità ad ogni utente di dare più AC allo stesso utente, ovviamente solo uno per thread diversi, ma ogni "grazie" qui verrebbe moderato da qualcuno che controlla l'effettiva risposta, e approva la transazione di 1 AC, cosi da controllare qualcuno che fà il furbetto.Oppure sempre rimanendo sull'idea del bottoncino, ogni utente ha 100 AC a disposizione alla registrazione da poter cedere e non usare per lui, e poi in più, al termine di questi, ha la possibilità di cedere i suoi AC personali da usare per ringraziare persone che si sbattono per aiutarne altre, sempre con le suddette modalità




    edit:

    consiglio la rimozione di java dalla sezione linguaggi di scripting, anche flash non è proprio azzeccato, magari mettere Action Script(flash)
    Ultima modifica di Xsescott : 08-12-2010 alle ore 16.52.16
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •