Ho provato a caricare il db salvato dal mio account lcrimail2 su un account altervista diverso ma mi dice che non trova il db my_lcrimail2.
Oltre al wp_config dove devo andare a modificare il nome del db?
Ho provato a caricare il db salvato dal mio account lcrimail2 su un account altervista diverso ma mi dice che non trova il db my_lcrimail2.
Oltre al wp_config dove devo andare a modificare il nome del db?
lcrimail2
Se ho ben capito ha effettuato il dump del DB dal vecchio account e lo ha importato sul nuovo.
In questo caso prima di importare va editato il file .sql cambiando tutti gli url con il nuovo url.
Nel wp_config oltre al nome del DB, va modificato ovviamente il nome utente, nonché eventualmente il prefisso delle tabelle (es. wp_).
Un altro metodo di esportazione è l'utilizzo della funzionalità nativa Strumenti->Esporta dal vecchio account e Strumenti->Importa sul nuovo account. In questo modo si potranno eseportare ed importare anche i media.
Saluti
Ti consiglierei di registrare un nuovo account con WordPress AlterVista (non so quale tipologia hai registrato), in questo caso, l'unico modo che consiglio per importare i contenuti è da Strumenti -> Importa/Esporta.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Sono andato nella pagina Strumenti/esporta del mio vecchio blog, ho scelto tutti i contenuti e mi scarica un file xml di 650 kb, un pò pochino mi è semb rato visti i numerosi articoli.
Comunque vado nel nuovo admin del nuovo blog e faccio la stessa cosa questa volta importando questo file xml ma mi importa l'articolo di default "Ciao Mondo!". Come ha fatto ad estrarre questo articolo dal vecchio blog se questo articolo non esiste nel blog?
Insomma la funzione esporta non estrae un bel nulla
lcrimail2