Ho provato a caricare il db salvato dal mio account lcrimail2 su un account altervista diverso ma mi dice che non trova il db my_lcrimail2.
Oltre al wp_config dove devo andare a modificare il nome del db?
Ho provato a caricare il db salvato dal mio account lcrimail2 su un account altervista diverso ma mi dice che non trova il db my_lcrimail2.
Oltre al wp_config dove devo andare a modificare il nome del db?
lcrimail2
Se ho ben capito ha effettuato il dump del DB dal vecchio account e lo ha importato sul nuovo.
In questo caso prima di importare va editato il file .sql cambiando tutti gli url con il nuovo url.
Nel wp_config oltre al nome del DB, va modificato ovviamente il nome utente, nonché eventualmente il prefisso delle tabelle (es. wp_).
Un altro metodo di esportazione è l'utilizzo della funzionalità nativa Strumenti->Esporta dal vecchio account e Strumenti->Importa sul nuovo account. In questo modo si potranno eseportare ed importare anche i media.
Saluti
Ti consiglierei di registrare un nuovo account con WordPress AlterVista (non so quale tipologia hai registrato), in questo caso, l'unico modo che consiglio per importare i contenuti è da Strumenti -> Importa/Esporta.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum