Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33
Like Tree1Likes

Discussione: Wordpress. Aggiornare o no?

lcrimail2 non è connesso Utente giovane

Predefinito

Ho provato a caricare il db salvato dal mio account lcrimail2 su un account altervista diverso ma mi dice che non trova il db my_lcrimail2.

Oltre al wp_config dove devo andare a modificare il nome del db?
    lcrimail2

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lcrimail2 Visualizza messaggio
    Ho provato a caricare il db salvato dal mio account lcrimail2 su un account altervista diverso ma mi dice che non trova il db my_lcrimail2.

Oltre al wp_config dove devo andare a modificare il nome del db?
    Se ho ben capito ha effettuato il dump del DB dal vecchio account e lo ha importato sul nuovo.
    In questo caso prima di importare va editato il file .sql cambiando tutti gli url con il nuovo url.
    Nel wp_config oltre al nome del DB, va modificato ovviamente il nome utente, nonché eventualmente il prefisso delle tabelle (es. wp_).
    Un altro metodo di esportazione è l'utilizzo della funzionalità nativa Strumenti->Esporta dal vecchio account e Strumenti->Importa sul nuovo account. In questo modo si potranno eseportare ed importare anche i media.

Saluti

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

Ti consiglierei di registrare un nuovo account con WordPress AlterVista (non so quale tipologia hai registrato), in questo caso, l'unico modo che consiglio per importare i contenuti è da Strumenti -> Importa/Esporta.

Ciao!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12