Buongiorno.
Ho creato delle mappe con uMap.
E' possibile integrarle in un articolo in wordpress oppure devo installare un Plugin di Openstreetmap e ripartire da zero?
Buongiorno.
Ho creato delle mappe con uMap.
E' possibile integrarle in un articolo in wordpress oppure devo installare un Plugin di Openstreetmap e ripartire da zero?
La cosa migliore credo sia utilizzare un plugin. Cosa intendi per "ripartire da zero"?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ho provato ad installare il plugin di Openstreetmap ma non sono riuscito a capire come importare i dati dal si to di uMap... mentre sarei riuscito a creare una mappa nuova.
Per come utilizzare il plugin ti consiglierei di chiedere allo sviluppatore o consultare la loro documentazione.
Ciao!
Il plugin consente di impostare una mappa e di generare uno shortcode da incollare in una pagina o articolo per la relativa visualizzazione.
Se, invece, si è generata una mappa su uMap, allora il plugin non serve. E' sufficiente incollare in una pagina o articolo il codice html generato su uMap.
In definitiva il plugin servirebbe a poco e, a mio avviso, se si hanno alternative è preferibile non installare plugin inutili che potrebbero rallentare il sito.
Saluti
Html incollato funzionante... grazie.
Ci sturierò sul come ridimensionare la finestra.
Il ridimensionamento lo puoi fare con i tag width e height contenuti nell'iframe.
Puoi personalizzare la mappa direttamente su uMap. Sotto il codice HTML c'è il pulsante "opzioni di esportazione iframe" e lì puoi personalizzare come vuoi.
Ciao
Salve, avrei la necessità di capire come funziona la formattazione del popup che si apre cliccando sull'oggetto della mappa e come gestire al meglio le info da mostrare in esso.
Inoltre gradirei sapere se esiste un servizio di hosting immagini dove caricarne di personali per poi utilizzarle su umap. Finora quelli scoperti non danno l'accesso a umap.
Ultima modifica di lcrimail2 : Ieri alle ore 12.03.04
lcrimail2
Purtroppo personalmente non conosco umap.
Per la gestione della formattazione popup, hai già controllato nella documentazione? (esempio qui)
Per la seconda parte, se le immagini servono per il tuo sito, non puoi caricarle sullo spazio AlterVista?
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : Ieri alle ore 21.40.22