Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: info word press

shoujonline non è connesso Utente giovane

Predefinito info word press

Salve. Volevo sapere una cosa. Io ho un sito caricato su altervista realizzato con un programma. Siccome vorrei passare a wordpress, ho visto che nell'amministrazione c'è PASSA A WORD PRESS. Se lo facessi, il sito si modifica in automatico o lo devo rifare da capo con i temi ecc?

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    con tale operazione, avviene il passaggio in automatico ad account Wordpress Gestito. Con tale tipologia di account si ha un installazione grezza di Wordpress in versione AlterVista. Ogni conteuto preesitente del vecchio sito verrà elimitato in automatico.

Quindi, no. il sito non viene convertito in WordPress. Si, il sito va rifatto da zero usando WordPress.

La conversione di un sito non WordPress può essere fatta, ma va eseguita manualmente. E bisogna conoscere bene sia WordPress che HTML e relativi linguaggi subordinati (CSS e JS). Non p un lavoro diretto e sipicciolo.

In entrambi i casi, prima di ogni operazione del genere, è sempre bene farsi una copia in locale dell'intero sito.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-11-2025 alle ore 17.52.10

shoujonline non è connesso Utente giovane

Predefinito

Capisco. Manualmente non saprei come fare. Quindi è meglio che le sezioni che voglio fare con word press le rifaccia e le altre fatte con il programma, e che voglio lasciare, le linko nel sito word press. Quindi non penso di cancellare l'account ma di farne uno nuovo. Grazie per la celere risposta.