Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aggiornamento sito

Predefinito Aggiornamento sito

Salve!
    Come da titolo: ho modificato un sito funzionante al 100% (semplicemente modificato sfondo e aggiunto cose non di estremo peso). Uso Dreamweaver come editor correttamente impostato per il caricamento delle modifiche via FTP(vedo le modifiche recenti regolarmente caricate in Gestione file).
    Nel dubbio ho provato anche ad usare FileZilla (anche questo correttamente impostato), vedo anche in questo le modifiche aggiornate.
    Ma il sito non si aggiorna. Premesso che son tre giorni che attendo (magari un problema tecnico sui server AlterVista).
    Come mai?
    Grazie

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    mi sembra un problema di cache. Però con il tipo di account in uso, lato AlterVista non mi risulta che ci siano problemi di questo tipo.

Ha provato ad aggiornare la cache del browser?

Ha per caso attivo CloudFlare?

Se sì, provi ad aggionare la sua cache. Se dovesse continare a riscontrare problemi con la corretta erogazione del sito, suggerisco di disattvarlo.

Ricordo iniltre, che su AlterVista CloudFlare è stato dismesso a maggio 2022 e pertanto il servizio non è più supportato (resta attivo solo per chi lo aveva già da prima). Inoltre, se disattivato dal pannello di controllo AlterVista non sarà più riattivabile.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 11-07-2025 alle ore 15.29.30

Predefinito

Cache pulita. Ogni chiusura browser viene azzerata. Provato inolre 4 browser, stesso problema. Cloudflare...sarebbe (scusa la mia ignoranza).
    Grazie in anticipo.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da salvatoremoschella Visualizza messaggio
    Cache pulita. Ogni chiusura browser viene azzerata. Provato inolre 4 browser, stesso problema. Cloudflare...sarebbe (scusa la mia ignoranza).
    Grazie in anticipo.
    Cloudflare è un servizio esterno che offre/raggruppa più funzionalità, ad esemppio di sicurezza ed ottimizzazione (vedere qui).

Ad ogni modo, se nel pannello di controllo AlterVista (da qui) è ancora presente la voce relativa a Cloudflare , vuol dire che è attiivo.

Dreamweaver ha forse una sua cache? (da quel che ricordo non mi pare, ma potrei anche sbagliare)

Cordili saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 11-07-2025 alle ore 18.25.51

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Confermo che hai CloudFlare attivo.
    CloudFlare in generale fa risparmiare banda, come effetti da appunto che l'aggiornamento dei contenuti non è immediata, ma puoi cancellare la cache a mano da qui: http://it.altervista.org/cplogin.php...=cloudflare.pl

Se invece vuoi disabilitare CloudFlare, puoi farlo non potrai più riabilitarlo. Personalmente te lo consiglio, così è più semplice aggiornare i contenuti: ci sarà di mezzo solo la cache dei browser.
    A volte dava altri problemi, quindi per questo è stata inibita la possibilità di ri-attivarlo su AlterVista.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-07-2025 alle ore 18.54.59