Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Sito wordpress Traffico email bloccato

  1. #1
    Toneoperi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-01-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito Sito wordpress Traffico email bloccato

    gestisco in autonomia un sito WordPress ospitato su Altervista:
    🔗 https://toneoperi.altervista.org/

    Tempo fa ho ricevuto un'email automatica con il messaggio "traffico email bloccato", e da allora non ricevo più notifiche, nonostante l'invio delle email sia correttamente configurato (ad esempio, per le notifiche sui commenti).

    Ho verificato la sezione interna di Altervista, ma non ho trovato informazioni utili a riguardo.

    A chi posso rivolgermi per un controllo? Esiste un modo per sbloccare il traffico email?

    Grazie per il supporto!

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,420

    Predefinito

    Salve,
    normalmente nell'email è presente un link per richiedere lo sblocco.

    Nell'email di avviso non è presente il link?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Toneoperi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-01-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Purtroppo non ha funzionato.

    Esiste un'altra procedura?
    E' possibile verificare dove viene bloccato il traffico email.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,420

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Toneoperi Visualizza messaggio
    Purtroppo non ha funzionato.
    Ovvero, andando sul link cosa visualizza?

    Quanto tempo è passato dall'invio dell'email?

    Quale provider sta usando per l'email?

    Come indirizzo sta usando un alias? (del tipo: NomeDominio @ altervista.org)

    Citazione Originalmente inviato da Toneoperi Visualizza messaggio
    Esiste un'altra procedura?
    E' possibile verificare dove viene bloccato il traffico email.
    No, che io sappia.

    In riferimento poi alle verifiche sul blocco, nel caso fosse ad esempio posto dal provider dell'email, lato AlterVista non c'è molto che si possa fare.

    Se invece (come penso che sia) il blocco è quello lato AlterVista, ciò che serve è di inoltrare ad AlterVista la richiesta di sblocco. Qualora serva, provvederà eventualmente lo staff a farlo.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-03-2025 alle ore 19.40.22

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,917

    Predefinito

    Puoi provare con lo script minimale?
    (è sufficiente creare un file php con quel codice e visitarlo da browser. Nel codice occorre ovviamente cambiare tuaemail@dominio.it e tuosito@altervista.org).

    Servirebbe sapere se:

    1 - viene visualizzato 'email inviata correttamente' oppure 'Errore!'
    2 - in caso del passo 1 positivo, se è arrivata l'email

    Ciao!

  6. #6
    Toneoperi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-01-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio

    Se invece (come penso che sia) il blocco è quello lato AlterVista, ciò che serve è di inoltrare ad AlterVista la richiesta di sblocco. Qualora serva, provvederà eventualmente lo staff a farlo.

    Cordiali saluti.
    Mi date i riferimenti su come si può contattare lo staff di altervista (pensavo fosse questo il canale per un controllo del sito)

    Grazie.

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,420

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Toneoperi Visualizza messaggio
    Mi date i riferimenti su come si può contattare lo staff di altervista (pensavo fosse questo il canale per un controllo del sito)

    Grazie.
    Questo forum è la via ufficiale di AlterVista per l'assitenza.

    Normalmente gli utenti non ricevono assitenza dialogando direttamente con i tecnici ma provvede lo staff a fare da tramite con essi. Generalmente è alemoppo (Notare "Staff AV" sotto al nome) che fa da tramite tra gli utenti ed i tecnici.

    Poichè i tecnici sono già abbastanza impegnati, è consuetudine prima di inoltrargli delle richieste, porre alcune domande all'utente (se serve) per avere una panoarmica della sistuazione ed essere sicuri che il problema non possa essere risolto in altri modi o dipendere da fattori esterni (questo in senso generale).

    Tornando al suo problema, per velocizzare il tutto, serve anche la sua collaborazione. Se le si pongono delle domande, sarebbe bene (e cosa gradita) ricevere delle risposte. Omettere di rispondere non velocizza la procedura ma l'allunga.

    Quindi potrebbe cortesemente rispondere alle mie domande ed a quelle di alemoppo?

    Grazie!

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-03-2025 alle ore 15.18.06

  8. #8
    Toneoperi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-01-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie per la collaborazione, cerco di seguirla nelle richieste che mi pone.
    Purtroppo dal forum non mi arrivano nemmeno le email di notifica della risposta, quindi per risponderle in tempi brevi devo riaccedere ogni volta.

    Risposte alle domande:

    Ovvero, andando sul link cosa visualizza?
    Quanto tempo è passato dall'invio dell'email?

    E' passato circa un anno, purtroppo non ritrovo la email e non ho modo di farmela reinviare per un test esaustivo.

    Quale provider sta usando per l'email?
    Come indirizzo sta usando un alias? (del tipo: NomeDominio @ altervista.org)

    Il server smtp non è mai stato configurato. La email le ricevevo da <wordpress@toneoperi.altervista.org>



    Servirebbe sapere se:

    1 - viene visualizzato 'email inviata correttamente' oppure 'Errore!'
    2 - in caso del passo 1 positivo, se è arrivata l'email


    Ho inserito il codice indicato con il plugin PHP Code Snippets

    Visualizzo errore https://toneoperi.altervista.org/202...bud-e-terence/

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,917

    Predefinito

    Ti è stato riabilitato.

    Per non ricadere nella stessa situazione, controlla però che tutte le pagine in cui inviano email siano protette da captcha, in altre parole i bot non devono poter essere in grado di scatenare un invio di email, altrimenti è probabile che il sistema ripeta il blocco.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •