Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Aggiornamento Wordpress fallito su hosting con file manager

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Aggiornamento Wordpress fallito su hosting con file manager

Buongiorno a tutti,
    su account hostiing con file manager stiamo rilevando l'impossibilità di aggiornare Wordpress dalla dashboard a partire dalla versione 6.7.0.
    Lanciata la richiesta di aggiornamento viene restituito dopo una decina di secondo il messaggio "Il download non è andato a buon fine.: cURL error 28: Operation timed out after 57000 milliseconds with 32304755 out of 35741937 bytes received.
    Installazione fallita
    ".

Abbiamo provato anche disattivando tutti i plugins, ma l'aggiornamento fallisce ugualmente.
    L'anomalia non è da attribuirsi alle ultime versioni di Wordpress, poiché su altri hosting sta funzionando correttamente.
    Al momento stiamo procedendo con aggiornamenti manuali.

C'è qualche rallentamento sui server Altervista?

Saluti

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non riesco a riprodurre il problema: sono passato da:

a:

C'è da dire che ho caricato la 6.7.0 senza installare ReallySimpleSSL, quindi senza HTTPS.

Puoi controllare se il problema persiste? Se sì puoi dirmi un username AlterVista dove ottieni questo problema?

Ciao!

Predefinito

Ciao alemoppo,
    su frasidipace ho aggiornato alla 6.7.1 senza alcun problema.
    Il problema persiste, invece, su rispondereaibigliniani (è stato aggiornato manualmente ma il tentativo di reinstallazione da backend della nuova versione 6.7.1 fallisce), skateparktaranto e avid3899842.

Grazie

Ciao

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Domanda scontata ma la faccio: già provato disabilitando tutti i plugin?

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Domanda scontata ma la faccio: già provato disabilitando tutti i plugin?

Ciao!
    Ciao,
    sì, come avevo scritto nel post avevamo provato anche disattivando i plugins. Abbiamo anche provato con tema nativo Wordpress, ma il problema si ripresenta sempre.
    Ho letto degli articoli che indicano anche eventuali problemi con il certificato SSL, ma non saprei quali prove effettuare.

Ciao

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Mi hanno chiesto di dirmi data/ora in cui hai provato (e in quale account), così da vedere dai log delle connessioni esterne se qualche richiesta fallisce.

Ciao!

Predefinito

Mi hanno chiesto di dirmi data/ora in cui hai provato (e in quale account), così da vedere dai log delle connessioni esterne se qualche richiesta fallisce.

Ciao!
    Provato poco fa:
    account avid3899842: Ore 22.58;
    account rispondereaibigliniani: ore 23:06.

Grazie

Ciao

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Il problema riscontrato è dato da una estrema lentezza nell'erogare il file .zip dal server WordPress. È stato testato da riga di comando il download dello stesso pacchetto da diversi server di diversi fornitori posti in diverse posizioni geografiche, tutti i test hanno evidenziato la lentezza che fa impiegare il download una tempistica comparabile con il timeout AlterVista, quest ultimo non modificabile per ragioni di sicurezza.

Quindi purtroppo ad ora l'unica soluzione è il download manuale.

Altra segnalazione che non è inerente al problema: l'account avid3899842 ha eseguito 30 connessioni contemporanee a http://downloads.really-simple-security.com/ (cosa che su rispondereaibigliniani non avviene).

Ciao!

Predefinito

Il problema riscontrato è dato da una estrema lentezza nell'erogare il file .zip dal server WordPress. È stato testato da riga di comando il download dello stesso pacchetto da diversi server di diversi fornitori posti in diverse posizioni geografiche, tutti i test hanno evidenziato la lentezza che fa impiegare il download una tempistica comparabile con il timeout AlterVista, quest ultimo non modificabile per ragioni di sicurezza.

Quindi purtroppo ad ora l'unica soluzione è il download manuale.
    Grazie alemoppo,
    il dubbio sulla lentezza mi era venuto, ma non capisco perché, ad esempio, sull'account frasidipace tale lentezza non l'ho riscontra e sono riuscito ad aggiornare. Forse è qualcosa di randomico?

Altra segnalazione che non è inerente al problema: l'account avid3899842 ha eseguito 30 connessioni contemporanee a http://downloads.really-simple-security.com/ (cosa che su rispondereaibigliniani non avviene).
    Questa non l'ho capita. E' riferito all'aggiornamento del plugin? Oppure si innesca al momento del tentativo di aggiornamento Wordpress?

Grazie

Ciao

Predefinito

Aggiungo di aver fatto ulteriore test. Ho lanciato la reinstallazione della 6.7.1 su frasidipace alle 11.04 circa e dopo circa 40 secondi ha iniziato a scompattare lo zip, quindi dopo 40 secondi il download sembra essere stato ultimato.
    Alle 11.06 circa ho lanciato la reinstallazione della 6.7.1 su rispondereaibigliniani e dopo circa 40 secondi ho ricevuto il KO.
    Possibile che i due account puntino a due serventi diversi che magari hanno tempi di risposta diversi?

Ciao

P.S.: Ho provato la reinstallazione su altro hosting e download e decompressione dello zip è avvenuta in circa 10 secondi.
    Ultima modifica di frasidipace : 29-11-2024 alle ore 13.37.08

L'avatar di alemoppo

Predefinito

È possibile che i due account puntino su server diversi. In ogni caso la lentezza è tale da essere nell'intorno del tempo di timeout. Non so purtroppo darti altre info, sperando solo che sia un problema temporaneo di WP.
    (se ti vengono in mente altre prove che possiamo fare lato AlterVista fammi ovviamente sapere! Però i test che hanno fatto sono molto chiari).

Per le richieste delle 30 connessioni: contestualmente alla richiesta di download dell'aggiornamento di WordPress, mi hanno segnalato che sull'account avid3899842 ci sono state 30 richieste a quell'URL.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 29-11-2024 alle ore 19.56.10

Predefinito

È possibile che i due account puntino su server diversi. In ogni caso la lentezza è tale da essere nell'intorno del tempo di timeout. Non so purtroppo darti altre info, sperando solo che sia un problema temporaneo di WP.
    (se ti vengono in mente altre prove che possiamo fare lato AlterVista fammi ovviamente sapere! Però i test che hanno fatto sono molto chiari).
    Però su altro hosting il download avviene in 10 secondi, mantre su Altervista a parità di 40 secondi di download su un account va a buon fine e su altri no.
    La differenza tra l'account frasidipace e gli altri è che sul primo è ancora attivo Cloudflare. Può incidere sul buon esito del download?

Per le richieste delle 30 connessioni: contestualmente alla richiesta di download dell'aggiornamento di WordPress, mi hanno segnalato che sull'account avid3899842 ci sono state 30 richieste a quell'URL.
    Ieri sera il plugin è stato aggiornato, ma nn saprei perché le richieste di download hanno riaggiunto quel numero.

Grazie

Ciao

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Puoi riprovare ora con il plugin aggiornato comunicandomi data/ore/minuti così vediamo se si ripetono almeno le 30 chiamate? (e chiedo ai tecnici se CloudFlare può influire).

Ciao!

Predefinito

Puoi riprovare ora con il plugin aggiornato comunicandomi data/ore/minuti così vediamo se si ripetono almeno le 30 chiamate? (e chiedo ai tecnici se CloudFlare può influire).
    Ciao alemoppo,
    è stato tentato aggiornamento Wordpress sull'account avid3899842 alle ore 14.58 di oggi. Vediamo se si ripetono le 30 chiamate.
    Per quanto riguarda Cloudflare mi rispondo da solo: mi hanno comunicato che sull'account incantodelleninfe l'aggiornamento è andato a buon fine nella stessa giornata in cui ho aperto questo topic. Quell'account è stato aperto meno di un anno fa e, pertanto, Cloudflare non è attivo.
    A questo punto credo che l'unica ragione possa essere il server a cui punta il dominio. potresti provare, se è possibile, a far spostare il tuo account su cui avevi installato l'ultima versione di Wordpress e tentare la reinstallazione da backend.

Grazie

Ciao

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Mi hanno risposto i tecnici: le prove sono state fatte da Italia, Francia, Germania con routing molto
    diverso e hanno sempre dato un range di 40-50 sec (le prove sono state fatte con curl, quindi bypassando eventuali problemi di PHP).

Però su altro hosting il download avviene in 10 secondi
    Mi hanno risposto che forse nel resto del mondo la situazione è differente, ad esempio negli USA non usano una cdn ma erogano da un singolo IP a Chicago.

Comunque, ho chiesto:

• controllare le richieste a http://downloads.really-simple-security.com/ : mi hanno indicato che persistono molte richieste che però non sono nel periodo indicato, quindi non sono correlate con il download di WordPress, ma come avevamo già detto non centra con il tuo problema, è solo una nota.
    • trasferire l'account di test sullo stesso server di avid3899842 così da riprodurre il problema: spostando l'account i tecnici hanno trovato una differenza di tempistica di 5 secondi del tutto casuale, non motivata da un tema di carico: si parla di 45 vs 50 secondi. Quindi anche se io dovessi riuscire a riprodurre l'errore non sarebbe significativo.

Ciao!

Predefinito

Ciao alemoppo,
    grazie per le prove.
    Il tempo di circa 40 secondi mi torna, ma non è chiaro perché lo stesso tempo su alcuni account sia sufficiente per effettuare il download e su altri no.
    Gli altri due hosting su cui ho aggiornato senza problemi con download a 10 secondi hanno data center in Italia ed uno dei due dichiara la cdn, quindi non mi torna ciò che affermano i tecnici.
    Ad ogni modo prendo atto che non al momento non vi sia soluzione e procediamo con gli aggiornamenti manuali.

Grazie

Ciao