Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Come fare per: permettere creazione area privata a ogni mio cliente/visitatore?

editest non è connesso Utente Blog

Predefinito Come fare per: permettere creazione area privata a ogni mio cliente/visitatore?

Ciao, vorrei creare un qualcosa che permetta a clienti o visitatori del sito di,
    a seguito registrazione, ottenere una AREA PRIVATA PERSONALE dentro la quale ognuno possa ritrovare, all'interno di sottocartelle per ogni eventuale acquisto fatto:

Risultati dei preventivi ottenuti da una sorta di configuratore macchina (per ora ho provato con Forminator)
    Timing avanzamento ordine (es: ricevuto - pagamento arrivato - materiale in produzione - in spedizione - in arrivo ...)
    Copia pdf bolla di consegna acquisto
    Copia pdf fattura dell'acquisto
    Libretto o eventuale manuale uso e manutenzione
    Altri documenti relativi all'acquisto
    ... insomma una cosa simile a quello a cui tutti siamo abituati con amazon o altri

Come potrei ottenere una cosa simile? Da dove potrei iniziare? Esistono plugin che posso aiutarmi?
    ps: per quello che ho capito (poco) woocommerce non è adatto perchè gestisce "solo" singoli articoli o prodotti "semplici" mentre io ho necessità di permettere diverse scelte e in base a quelle permettere o impedire alcune delle opzioni successive ...

Mi dareste qualche dritta per capire quale può essere la direzione, la logica e quali gli strumenti che mi serviranno per raggiungere il mio obbiettivo?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

che io sappia, WooCommerce è uno dei plugin più completi (ma potrei sbagliarmi). Le opzioni che mi vengono in mente sono:

• Cercare dei plugin aggiuntivi che si integrano con Woocommerce per aggiungere le funzionalità che cerchi
    • Cercare un altro plugin che faccia ciò che chiedi (invece di WooCommerce)
    • Usare un CMS specifico per l'e-commerce uscendo quindi da WordPress, usando quindi un account "hosting con file manager" (comunque gratuito).

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    concorco con alemoppo: Woocommerce mi sembra quello più idoneo. Eventualmente può utilizzare delle estensioni in base a ciò che vuole ottenere.
    Se ha bisogno di aggiungere campi ai prodotto che Woocommerce non offre, può provare ad estenderli con il plugin Pods.
    Qui trova la documentazione.

Saluti