Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pagina con filtri di ricerca

Lightprimeape non è connesso Utente giovane

Predefinito Pagina con filtri di ricerca

Ciao, ho già provato a leggere qualche guida ma non riesco a trovare una soluzione.

In pratica vorrei su un mio sito wordpress assegnare ad ogni articolo 5 campi che possono avere solo una serie di valori definiti da me (es colore blu, rosso, verde).

Poi vorrei creare una pagina in cui l'utente può dare degli input tramite menu a tendina (che mostrano come scelta solo i valori da me impostati) e una volta submittato la pagina dovrebbe mostrargli tutti gli articoli del sito con quelle determinate caratteristiche (es colore:rosso, tipo:grande etc)

Ho letto che per assegnare i campi agli articoli si può usare il plugin ACF. Mentre per la pagina di filtri non ho capito se esiste un plugin Che mi consenta di fare questa cosa in modo gratuito.

Se qualcuno più esperto riuscisse ad aiutarmi ne sarei grato.
    Ultima modifica di Lightprimeape : 30-08-2024 alle ore 19.09.24

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai pensato alle categorie/tag?

Ciao!

Predefinito

Potrei usarle al posti dei campi del plugin acf? Però poi posso richiamarli con dei menù a tendina con valori fissi per permettere all utente di filtrare gli articoli?

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    può farlo utilizzando le categorie e/o tag (od entrambi), come suggerito da alemoppo. Se vuole filtrare, però, per più categorie/tag contenporaneamente deve utilizzare un plugin come Filter Everything o Search & Filter.
    I Custom Post Types hanno un altro fine, che è quello di aggiungere attributi al post o generare nuove tipologie di post.
    Per visualizzarli, però, deve poi creare un tema child e modificare il template per la visualizzazione di tali campi sul frontend.
    Se ha la forte esigenza di generare CPT, consiglio il plugin Pods, molto potente e ricco di documentazione, che oltre ad estendere gli attributi di post e categorie standard di Wordpress, consente di crearne dei nuovi fino a creare, ad esempio, un proprio negozio online, o qualisasi tipo di banca dati online. Con questo plugin vi è la possibilità di creare un template direttamente da plugin, quindi non occorre il tema.

Saluti

Predefinito

grazie per le risposte. Avete per caso idea se esiste una guida un po' dettagliata che mi aiuti nei passaggi?

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lightprimeape Visualizza messaggio
    grazie per le risposte. Avete per caso idea se esiste una guida un po' dettagliata che mi aiuti nei passaggi?
    Può seguire il tutorial delle categorie e quello dei tag.
    Per i plugins può far riferimento alla documentazione messa a disposizione dagli autori.

Saluti