Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Aggiornamento del tema del blog

  1. #1
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    179

    Predefinito Aggiornamento del tema del blog

    Buongiorno, sono di nuovo qui a chiedere aiuto, dopo un lungo periodo di silenzio impiegato a riempire il blog. Ora sono quasi soddisfatta del mio lavoro, ma proprio perché ci ho lavorato tanto non vorrei scatenare guai rispondendo alla richiesta di aggiornare il tema scelto. Se lo faccio, si scombina tutto? Se non lo faccio, che succede? Grazie a chi mi risponderà. Il mio blog è maddy2.altervista.org
    Maddalena

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Ciao Maddy, ben trovata.
    Gli aggiornamenti di temi e plugins sono sempre da fare per evitare incompatibilità tra loro e con le versioni di Wordpress, nonché per assicurare la sicurezza del sito.
    L'aggiornamento del tema non scatena mai guai, sopratutto se, come nel tuo caso, non sono stati apportati forti personalizazzioni grafiche.
    Infine, è sempre possibile ritornare a versioni precedenti qualora dovesse essere necessario.
    Aggiorna, pertanto, il tema tranquillamente.

    Ciao
    maddy likes this.

  3. #3
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Ciao AlterGuru, felice di risentirti. Grazie della rassicurazione, ne ho bisogno perché il lavoro sul blog è stato tanto e avevo il terrore di guastare tutto. A presto. Maddy
    Ecco fatto, aggiornato il tema. Grazie ancora
    Ultima modifica di maddy : 03-07-2024 alle ore 15.33.00

  4. #4
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Buongiorno, ho ripreso a lavorare molto sul blog che sta diventando molto corposo, forse troppo. Ieri ho visto comparire uno strano segnalino da iubenda, con un triangolo rosso e un pinto esclamativo, ora scomparso, e leggendo le motivazioni ho trovato tra le altre cose "hai raggiunto il numero mensile delle tue pagine incluse nel piano". Vuol dire che oltre un certo numero di pagine non posso andare? e cosa posso fare, senza spendere soldi che è contrario alla mia politica? in questo momento sono indignata per l'uccisione dell'orsa KJ1 in trentino e forse ho esagerato nel postare? Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi. Maddalena

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Buongiorno, ho ripreso a lavorare molto sul blog che sta diventando molto corposo, forse troppo. Ieri ho visto comparire uno strano segnalino da iubenda, con un triangolo rosso e un pinto esclamativo, ora scomparso, e leggendo le motivazioni ho trovato tra le altre cose "hai raggiunto il numero mensile delle tue pagine incluse nel piano". Vuol dire che oltre un certo numero di pagine non posso andare? e cosa posso fare, senza spendere soldi che è contrario alla mia politica? in questo momento sono indignata per l'uccisione dell'orsa KJ1 in trentino e forse ho esagerato nel postare? Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi. Maddalena
    Ciao Maddy,
    l'alert di Iubenda è relativo al numero di pagine visitate nel mese, non a quelle presenti sul sito.
    La policy ha un limite di 25.000 pagine visitate nel mese. Mi sembra strano però che tu abbia superato tale limite, sempreché non sia opera di qualche bot. Su questo occorrerebbe una verifica dallo staff.
    Per quanto sopra, puoi tranquillamente aggiungere articoli al tuo sito.

    Ciao

  6. #6
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Grazie AlterGuru, come sempre gentile e veloce nell'aiutare. Pure io non credo di ricevere molte visite, e come dicevo oggi l'alert non c'è più, per cui mi sento abbastanza tranquilla. Grazie ancora

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,536

    Predefinito

    L'accordo tra AlterVista e Iubenda non prevede un limite del genere. Se appare il messaggio di errore o non hai eseguito l'iscrizione tramite AlterVista (puoi edificare se c'è "PRO" affianco alla policy), oppure è un falso positivo da parte di Iubenda.

    La sigla PRO la trovi dalla dashboard Iubenda:


    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 02-08-2024 alle ore 18.16.28

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    L'accordo tra AlterVista e Iubenda non prevede un limite del genere. Se appare il messaggio di errore o non hai eseguito l'iscrizione tramite AlterVista (puoi edificare se c'è "PRO" affianco alla policy), oppure è un falso positivo da parte di Iubenda.

    La sigla PRO la trovi dalla dashboard Iubenda:


    Ciao!
    La licenza PRO di Iubenda attivata con Altervista è 25k pageview free.
    Ho avuto analogo problema qualche mese fa con un sito che era stato hackerato.
    Se poi l'accordo tra Altervista e Iubenda non prevede tale limitazione, allora c'è qualcosa che non va e quest'ultima non lo sta rispettando.

    Ciao

  9. #9
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Mi sembrate in contrasto, domani ci ripenso, intanto grazie a entrambi

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,536

    Predefinito

    No, non siamo in contrasto. Se dovessi avere problemi sul limite dei 25000, faccelo sapere qui.

    Ciao!

  11. #11
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    179

    Predefinito

    va bene, grazie

  12. #12
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Mi sembrate in contrasto, domani ci ripenso, intanto grazie a entrambi
    Ciao Maddy,
    nessun contrasto, era solo per fare chiarezza sulla licenza Iubenda PRO messa a disposizione da Iubenda.
    Un sito amatoriale difficilmente supera le 25.000 pageview mensili (magari le superasse )
    Scrivi tranquillamente i tuoi articoli e, come giò scritto da Alemoppo, se rilevi di nuovo il trangolo Iubenda, segnalalo qui.

    Ciao

    @alemoppo:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •