Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Strano banner in basso relativo ad un problema al sito

  1. #1
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    68

    Predefinito Strano banner in basso relativo ad un problema al sito

    Salve,
    da questa mattina sul sito mi appare un messaggio come allegato in foto.
    Il banner appare per una frazione di secondo e mi è comparso dopo aver pubblicato un articolo (ma probabile sia coincidenza.

    Nell'ultimo articolo del sito mi è anche successo un altro fatto alquanto strano, ossia che le foto caricate all'interno del plugin "nextgen gallery" apparivano con pochissime gradazioni di colore. Erano normalissime foto in jpg che però, convertendole in png, sono state caricate correttamente. Non so se questo problema sia connesso al banner.

    Resta comunque il problema di questo banner che appare per un istante navigando all'interno del mio sito.
    A cosa potrebbe essere dovuto?
    Grazie.


  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    Salve,
    quel banner fa riferimento all'uso adblok o simili. Credo che sia generato da qualche plugin o script.

    Sta usado qualche script per prevenire gli ad-block?

    Sul sito appaiono 2 banner della policy. Quello di Iubneda di AlterVista ed un altro piccolo in basso che credo sia generato dalle'esetensione cookies consent di bloscky. La rimouva, la policy deve essere una sola.

    Inoltre, suggerisco anche di rimunovere il plugin Site Kit di Google e di implementare le risorse singlarmente. Tale plugin in tatti, al momento aggiunge anche lo snippet di Google AdSense che gestisce i banner AdSense tramite i loro codici e non quelli forniti da AlterVista. Da regolamento (Art. 6.1.5) non è consentito l'uso di codici banner non forniti da AlterVista, compresi quelli forniti direttamente da AdSesne.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 24-06-2024 alle ore 14.29.43

  3. #3
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Pensavo che il banner dei cookie di blocksy sostituisse quello di base.
    Comunque potrebbe darsi che il problema nasca dal mio browser perché mi è appena successo su un altro sito.

    Adblock Plus lo suo perché mi pare di aver letto che Google Site funzioni meglio (anche se non ricordo bene dove l'ho letto).
    Mi pare di capire che i banner di altervista sono compatibili con i banner inseriti da Google (ad ogni modo i guadagni sono inesistenti).

    Se all'interno di Altervista è previsto l'utilizzo di AdSense, perché il regolamento non lo prevede?
    Vi è proprio la voce apposita con tanto di verifica dell'associazione.
    Ultima modifica di diecastpassion : 24-06-2024 alle ore 16.16.08

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio
    Se all'interno di Altervista è previsto l'utilizzo di AdSense, perché il regolamento non lo prevede?
    Vi è proprio la voce apposita con tanto di verifica dell'associazione.
    I banner AdSense su AlterVista, vengono erogati tramite il circuito "AlterVista With Adsense" che non è la stessa cosa del circuito AdSesnse normale. Quindi l'uso di AdSesne è ammesso solo se gestito trmite l'uso dei rispettivi codici forniti da AlterVista.

    Infatti, la crearazione dell'account AdSense e relativa associazione al sito, vanno fatti seguendo la procedura messa a disposizione da AlterVista.

    Non a caso, solo attivando il circuito "AlterVista With Adsense" tramite quella pricedura, si passa al livello del sito "oro", che pota ad una maggiorazione dei guadagni gnerati dai banner del circuito AlterVista.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ma i miei banner altervista sono "with Google AdSense" e sono attivi.
    Il plugin AdSense l'ho installato poiché ricordo, se nn erro, che era proprio la procedura a prevederlo.

    Ad ogni modo, quel messaggio in basso che appare è legato ad un problema al sito oppure riguarda il mio browser?
    Ripeto, mi è anche apparso su di un altro sito che mi è totalmente estraneo.

    Ho eliminato la policy di Blocksy, adesso ho solo quella gestita da Iubenda.

    Per quanto riguarda il banner, appare ancora. Ho sempre utilizzato adblock plus, come mai adesso ho questo problema?
    Ultima modifica di diecastpassion : 24-06-2024 alle ore 20.50.35

  6. #6
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ho risolto eliminando i cookie dal browser.
    Grazie lo stesso.

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,191

    Predefinito

    Mi scuso, prima mi ero fatto distrarre dalla questione di AdSesne. Ho visto adesso gli utlimi suoi messaggi.

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio
    Ho risolto eliminando i cookie dal browser.
    Grazie lo stesso.
    Io infatti non riuscivo a riprodurre la visualizzazione di quel banner.

    Citazione Originalmente inviato da diecastpassion Visualizza messaggio
    Ma i miei banner altervista sono "with Google AdSense" e sono attivi.
    Il plugin AdSense l'ho installato poiché ricordo, se nn erro, che era proprio la procedura a prevederlo.
    Potrei sbagliarmi, ma da quanto ricordo, non mi sembra che AlterVista abbia mai raccomandato uso di plugin di questo tipo.

    I banner Adsense (del circuito AlterVista With Adsense) quelli vanno bene. Plugin che implementano i banner di AdSesne non sono da usare su AlterVista. Questo perchè implementano banner AdSense tramite i loro codici, che sono diffrenti da quelli che fornisce AlterVista.

    In poche parole: Banner AdSesne erogati con i loro codici NO. Banner AdSesne erogati con i codici forniti da AlterVista SI.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 24-06-2024 alle ore 21.29.39

  8. #8
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Può darmi una conferma sicura su come procedere riguardo i banner?
    Ricordo di avere il plugin di AdSense per via della procedura riguardo l'associazione.
    Se è sicuro che qualcosa non va se ne accerti e mi dica come risolvere.
    Se così non fosse tanto meglio.
    Grazie.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,536

    Predefinito

    Non va installato alcun plugin.

    Su WordPress AlterVista occorre seguire questa procedura.
    Per gli account hosting con file manager, occorre utilizzare i codici presenti sul pannello di controllo nella sezione guadagni.

    Tutti gli altri modi, rischiano di esser contro regolamento perché vengono utilizzati banner non forniti da AlterVista.

    Ciao!

  10. #10
    diecastpassion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2019
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ok, appena ho 10 minuti controllerà la procedura.
    Che io ricordi ho sempre seguito le guide ma nulla toglie che possa aver sbagliato qualcosa.
    Se dovessi avere qualche problema scriverò qui.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •