Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Immagini che coprono le scritte

  1. #1
    Guest

    Predefinito Immagini che coprono le scritte

    Salve, volevo sapere alcune cose. Come vedete nella foto (vedete link qui sotto) le pagine sotto la voce ULTIMI CAPITOLI sono molto distanziati e li vorrei avvicinare un pò. Ho provato ma non riesco.

    Inoltre, i banner del widjet coprono un pò il titolo dell'articolo corrispondente (tranne l'ultimo). C'è un modo per distanziare di più i banner per rendere visibile la scritta?

    Da precisare che al pc si visualizza correttamente, questa è la visualizzazione che ho del mio cellulare.

    https://i.postimg.cc/k4q03pSv/altervista.jpg

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Salve,
    probabilmente ha inserito del CSS personalizzato che non risponde correttamente sui dispositivi mobili.
    In questo caso deve impotsrae le media query, in modo da definire del CSS esclusivamente per i dispositivi mobile.
    Purtroppo il sito è protetto e non resco ad accedere allo script per individuare la classe CSS e fare delle prove.

    Saluti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Potrei fornire un link di accesso temporaneo ma non vorrei che mi sballasse poi tutto perché non saprei poi come sistemare

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettireader Visualizza messaggio
    Potrei fornire un link di accesso temporaneo ma non vorrei che mi sballasse poi tutto perché non saprei poi come sistemare
    Intendevo prove con i tools del browser, senza entrare nella parte di amministrazione.
    Ad ogni modo controlli se ha utilizzato CSS aggiuntivo o se ha apportato modifiche grafiche sui widget mediante qualche plugin.

    Saluti

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si le modifiche sono state fatte ma non essendo molto pratica potrei aver fatto errori. In vado posso copiare tutti i css qui così da controllarli?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,536

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettireader Visualizza messaggio
    In vado posso copiare tutti i css qui così da controllarli?
    Non ho capito, ma se intendi come puoi vedere i codici CSS che hai inserito per controllarli, dipende dove li hai inseriti. Se non lo ricordi, potresti averlo inserito in Aspetto -> CSS Personalizzato.

    Ad ogni modo, se hai paura di fare errori e vuoi vedere prima come appare sul sito, puoi procedere come ha indicato frasidipace nel suo ultimo messaggio, ovvero apportando modifiche negli strumenti per sviluppatori. Normalmente puoi aprire gli strumenti da F12; nel tuo sito hai un plugin che blocca i tasti (completamente inutile) perché puoi benissimo aprire la console dal menu a tendina del tuo browser (dagli strumenti per sviluppatori è possibile copiare qualiasi contenuto del sito).
    Dopo che hai aperto la console, nella sezione degli elementi puoi selezionare un elemento e nella tab degli stili modificare le proprietà.
    In "styles" puoi anche proprio inserire un tuo cSS per vedere come viene applicato sulla pagina.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 02-06-2024 alle ore 10.13.39

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettireader Visualizza messaggio
    Si le modifiche sono state fatte ma non essendo molto pratica potrei aver fatto errori. In vado posso copiare tutti i css qui così da controllarli?
    Allora... da quello che rilevo c'è una classe ultp-block, il che significa che sta utilizzando un plugin per la pewrsonalizzazione dei widget, ma non riesco a capire di quale plugin si tratti.
    Il codice CSS che potrebbe aggiungere è il seguente, ma consiglierei di verificare prima se il plugin in uso consente di personalizzare in base al dispositivo. Di norma questi plugin forniscono la possibilità di personalizzare switchando su desktop, tablet e smartphone:

    Codice:
    @media screen and (max-width: 760px) {
     .ultp-block-title {
      margin: 2% 0 5% !important; 
     }
    }
    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 02-06-2024 alle ore 11.37.30

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    nono so dove sono i codici. è solo che essendo poco pratica temo di far pasticci e volevo farti vedere i CSS che ho nel sio cosi da trovare quello che da problemi

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non ho capito, ma se intendi come puoi vedere i codici CSS che hai inserito per controllarli, dipende dove li hai inseriti. Se non lo ricordi, potresti averlo inserito in Aspetto -> CSS Personalizzato.

    Ad ogni modo, se hai paura di fare errori e vuoi vedere prima come appare sul sito, puoi procedere come ha indicato frasidipace nel suo ultimo messaggio, ovvero apportando modifiche negli strumenti per sviluppatori. Normalmente puoi aprire gli strumenti da F12; nel tuo sito hai un plugin che blocca i tasti (completamente inutile) perché puoi benissimo aprire la console dal menu a tendina del tuo browser (dagli strumenti per sviluppatori è possibile copiare qualiasi contenuto del sito).
    Dopo che hai aperto la console, nella sezione degli elementi puoi selezionare un elemento e nella tab degli stili modificare le proprietà.
    In "styles" puoi anche proprio inserire un tuo cSS per vedere come viene applicato sulla pagina.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non sto usando un plug per il widget. almeno credo. io non ne ho istallati. ho usato il codice e adesso le scritte sotto i banner sono leggibili ma le pagine sopra come vede sono molto distanti tra loro

    https://i.postimg.cc/hjbBgwvg/3ba0e5...ba1c960b49.jpg

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Allora... da quello che rilevo c'è una classe ultp-block, il che significa che sta utilizzando un plugin per la pewrsonalizzazione dei widget, ma non riesco a capire di quale plugin si tratti.
    Il codice CSS che potrebbe aggiungere è il seguente, ma consiglierei di verificare prima se il plugin in uso consente di personalizzare in base al dispositivo. Di norma questi plugin forniscono la possibilità di personalizzare switchando su desktop, tablet e smartphone:

    Codice:
    @media screen and (max-width: 760px) {
     .ultp-block-title {
      margin: 2% 0 5% !important; 
     }
    }
    Saluti
    Ultima modifica di progettireader : 02-06-2024 alle ore 16.22.46

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Provi a scriverlo così:

    Codice:
    @media screen and (max-width: 760px) {
     .ultp-block-ee916a .ultp-block-row {
      row-gap: 16px!important;
     }
    }
    Saluti

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Niente da fare. Con il primo codice che mi avete dato ho risolto il fatto che le immagini non coprono le scritte. Ma nel primo blocco le scritte rimangono troppo distanti. Non c'è un altro codice da integrare al primo e quindi usarne 2 diversi?

  12. #12
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettireader Visualizza messaggio
    Niente da fare. Con il primo codice che mi avete dato ho risolto il fatto che le immagini non coprono le scritte. Ma nel primo blocco le scritte rimangono troppo distanti. Non c'è un altro codice da integrare al primo e quindi usarne 2 diversi?
    Con i tools del browser il secondo codice sembra funzionare. Ha provato a pulire la cache?
    Comunque da questa discussione si evince che alla fine aveva aggiunto del CSS anziché impostare il plugin che è Gutenberg Post Grid.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 02-06-2024 alle ore 23.59.01

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    In che senso impostare gutenberg post grid? Il secondo codice riduce la distanza delle righe del primo blocco allora? Domani riprovo cancellando i cache ma non vorrei che ci fosse qualche codice che fa attrito con questo...

  14. #14
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettireader Visualizza messaggio
    In che senso impostare gutenberg post grid?
    Il plugin consente la customizzazione di font, distanza tra le righe, ecc., come avevo indicato qui.
    Dalla Sua risposta finale alla discussione, però, mi sembra di capire che abbia preferito impostare del CSS.
    Se un plugin è customizzabile, è preferibile utilizzare le impostazioni native, in modo da rendere tali impostazioni responsive.

    Il secondo codice riduce la distanza delle righe del primo blocco allora? Domani riprovo cancellando i cache ma non vorrei che ci fosse qualche codice che fa attrito con questo...
    Mediante i tools del browser funziona. Verifichi comunque i CSS aggiuntivi presenti nel sito.

    Saluti

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Del plug in ora ho capito solo che ci avevo già provato a sistemarlo da lì e non ci sono riuscita per questo ho optato per il css.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Forse ci sono riuscita con il css dopo tante prove. Solo che in un cellulare si vede un un modo e in un altro un po' diverso.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •