Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Domande Tecniche

Guest

Predefinito Domande Tecniche

Salve, non so se posso fare questo genere di post, eventualmente cancellate che provvedo ad aprire 3 Thread differenti, uno per questione.

Come avrete capito, ho 3 domande tecniche da porre all'attenzione degli esperti:

1- Sapete consigliarmi un Plugin che mi permetta di pinnare dei post SOLO in determinate categorie?
    - Di base se spunto "metti in evidenza questo post" mi risulta in evidenza nella sezione Blog del mio AlterBlog, io vorrei invece che risulta in evidenza solo in X categoria

2- Qual'è il miglior plugin per gestire gli articoli correlati secondo voi? Voi quale utilizzate?
    - Mi sono un pò perso tra la moltitudine di plugin consigliati in giro per il web

3- Dovessi passare ad un servizio a pagamento quindi per indirizzo senza il .altervista, la topbar e la bottombar restano o verrebbero tolte/possibilità di scelta?

Grazie in anticipo

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da variavisione Visualizza messaggio
    Salve, non so se posso fare questo genere di post, eventualmente cancellate che provvedo ad aprire 3 Thread differenti, uno per questione.

Come avrete capito, ho 3 domande tecniche da porre all'attenzione degli esperti:

1- Sapete consigliarmi un Plugin che mi permetta di pinnare dei post SOLO in determinate categorie?
    - Di base se spunto "metti in evidenza questo post" mi risulta in evidenza nella sezione Blog del mio AlterBlog, io vorrei invece che risulta in evidenza solo in X categoria
    Salve,
    non sono un esperto, ma non mi sembra che esista un plugin del genere. O meglio, un plugin esiste, ma non è più supportato da 12 anni: WP Category Sticky Posts.
    Sarebbe da fare qualche ricerche in rete, oppure attenda altri eventuali contributi di altri utenti del forum.

2- Qual'è il miglior plugin per gestire gli articoli correlati secondo voi? Voi quale utilizzate?
    - Mi sono un pò perso tra la moltitudine di plugin consigliati in giro per il web
    Non ne utilizzo, ma le recensioni dicono che ci si può affidare a Related Posts for WordPress.
    In questo articolo trova le recensioni anche per altri plugins.

3- Dovessi passare ad un servizio a pagamento quindi per indirizzo senza il .altervista, la topbar e la bottombar restano o verrebbero tolte/possibilità di scelta?
    Cosa intende di preciso? La toolbar nella parte alta? Questa è configurabile.
    Per bottombar intende i link con il disclaimer? Con account Wordpress gestito rimane, sempreché non lo oscuti Lei mediante CSS.

Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 25-05-2024 alle ore 23.48.41

Guest

Predefinito

Grazie è stato gentilissimo, le rispondo punto per punto per non fare confusione.

1: Ok, credo di aver trovato un'alternativa, ovvero customizzare direttamente la Archive Page, domani controllo se vi sono plugin aggiornati e funzionanti.

2: Grazie mille, ormai è ora tarda, domani controllo.

3: Intendo queste due barre qua (allego immagini)

----------------------------------------------------

Grazie mille di nuovo

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

La toolbar puoi disattivarla in qualsiasi versione di account AlterVista: su WordPress AlterVista puoi disabilitarla da Aspetto.

Per il footer, invece, non esiste una opzione per eliminarlo, anche perché ci sono link come quello alla policy che devono rimanere per legge.

Ciao!