Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By frasidipace
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Anomalia nella visualizzazione della Home dall'editor del tema a blocchi?

ess3vu non è connesso Utente Blog

Predefinito Anomalia nella visualizzazione della Home dall'editor del tema a blocchi?

Salve,
    spero possiate aiutarmi per la stranezza che all'improvviso sto riscontrando nel mio editor a blocchi.

Tutto ad un tratto, recandomi su Aspetto, Editor e giungendo nella schermata di editing, il contenuto della homepage (tranne header e footer) viene visualizzato con codice, allego screenshot per mostrarvi di cosa parlo.

https://drive.google.com/file/d/1C23...ew?usp=sharing

Fino a questa mattina quando entravo la home appariva visivamente, premetto che in alto a destra nei 3 puntini è già settato ''editor visuale''.

Tutte le altre pagine del sito, dall'editor si vedono normalmente, in realtà anche la home, ma solo se clicco su Template e la seleziono (prima non era necessario).

Le uniche sezioni dove ho messo mano prima che si verificasse questa anomalia, sono quelle contenuta nella sezione Aspetto, Personalizza, infatti ho inserito una favicon e poi ho aggiunto un css personalizzato (per togliere il disclaimer di altervista nel footer).

Pensate possa essere questo ad aver causato il 'problema' ?
    In ogni caso ho provato anche a cancellare la cache e a togliere il css personalizzato che avevo inserito ma non cambia nulla.

Sapete come posso risolvere senza tornare al backup precedente del sito?
    Grazie anticipatamente

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Controlla se il plugin "fusion-builder" sia attivo ed aggiornato correttamente.

In generale sconsigliamo di nascondere il footer perché nasconde anche il link alla policy del sito.

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Controlla se il plugin "fusion-builder" sia attivo ed aggiornato correttamente.

In generale sconsigliamo di nascondere il footer perché nasconde anche il link alla policy del sito.

Ciao!

Ciao, il plugin Fusion Builder non ce l'ho, probabilmente l'ho avuto mesi fa, ma è da tempo ormai che utilizzo un tema per l'editor a blocchi di wordpress, perciò non ho bisogno di altri editor esterni.

Riguardo il suo suggerimento nel tenere il disclaimer di altervista, la ringrazio ma in merito alla policy utilizzo un altro plugin, e comunque anche reinserendolo il problema resta.

Secondo lei cosa si può provare a fare?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ess3vu Visualizza messaggio
    Ciao, il plugin Fusion Builder non ce l'ho, probabilmente l'ho avuto mesi fa
    Quel codice è un codice interpretato dal plugin "fusio-builder". Se non lo hai più e non ti interessa, dovresti rimuovere proprio il blocco dalla pagina.

Ma stiamo parlando di https://www.solutyagency.com/? Perché dal tuo screenshot c'è il titolo "home" sulla pagina, ma sul sito non lo vedo.

Ciao!
    ess3vu likes this.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quel codice è un codice interpretato dal plugin "fusio-builder". Se non lo hai più e non ti interessa, dovresti rimuovere proprio il blocco dalla pagina.

Ma stiamo parlando di https://www.solutyagency.com/? Perché dal tuo screenshot c'è il titolo "home" sulla pagina, ma sul sito non lo vedo.

Ciao!

Esatto il fatto che nello screen sia visibile il titolo Home della pagina è segno che c'è qualcosa che non va, dato che come vede dal sito c'è tutta un'impostazione grafica precisa che ho costruito e che poi ho collegato al Template 'Pagina Principale' del tema.

Però come le dicevo cliccando su Template e andando su 'Pagina principale', sulla destra l'anteprima appare corretta.

Se secondo lei non è sinonimo che ci sia qualcosa che non va, allora lascio stare così.

Secondo me si è scombinato qualcosa quando sono andato a inserire il css personalizzato/favicon dalla sezione 'classica' dell'editor, allego screenshot per farle vedere dove intendo:

https://drive.google.com/file/d/1g1w...ew?usp=sharing

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    come ha già fatto notare alemoppo, il codice è lo shortcode del plugin Fusion.
    Una volta disattivato il plugin, il codice rimane comunque nella pagina ed è presente anche nello script del sito.
    Evidentemente non viene visualizzato perché il template che ha creato lo ricopre.

Saluti
    ess3vu likes this.

Tags for this Thread