Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Autenticazione a due fattori

avid3975684 non è connesso Utente Blog

Predefinito Autenticazione a due fattori

Buongiorno a tutti,
    sono un utente nuovo e vi scrivo per chiedervi supporto perché ho trovato informazioni discordanti nei siti oppure i tentativi che ho fatto per risolvere il problema non sono andati in nessun modo a buon fine e mi sto un po' scoraggiando.
    Avrei semplicemente interesse a mettere l'autenticazione a due fattori così da essere sicura di riscontrare eventi problemi in futuro e avere soltanto io l'accesso al mio profilo e dunque al blog, un po' come Facebook, Instagram ecc.
    Purtroppo Wordpress non permette questa funzionalità nelle opzioni standard (o almeno, io non l'ho trovata), e ho provato ad installare un paio di plugin nella speranza di risolvere così, ma non ha funzionato.
    Volevo chiedervi se ci fosse una soluzione a questo problema oppure quali sono i plugin affidabili e soprattutto funzionanti.
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta e la disponibilità.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non esiste autenticazione a due fattori, perché ci sono i captcha che proteggono il blog. Le linee guida di sicurezza sonole solite:
    - non comunicare ad altri la propria password (se si ha degli editor o collaboratori meglio creare un'utenza a parte);
    - cambiare la password periodicamente;
    - non lasciare il proprio account loggato su PC o dispositivi non tuoi;
    - se si lascia l'accesso collegato con il profilo Facebook, avere cura di avere su Facebook l'autenticazione a due fattori attiva;

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    esistono dei plugins per autenticazione a due fattori come Two Factor Authentication e WP 2FA.
    Credo che occorra sbloccare le connessioni server to server per farli funzionare ma non sono sicuro del corretto funzionamento con account Wordpress gestito, poiché Wordpress di Altervista ha il captcha.

Saluti

Predefinito

Buongiorno,
    sono nuovo del forum. Spero di aver fatto la cosa giusta ad agganciarmi a questa discussione.
    Implementando una 2FA con plug-in mi trovo a non ricevere l'OTP.

Avevo installato l'autenticazione a due fattori su una pagina creata ad hoc e nel caso qualcosa fosse andato storto l'avrei cancellata.
    In realtà mi trovo ad avere tutto l'accesso WP del blog bloccato. La richiesta di OTP, non presenta il classico "usa altro metodo", pertanto non ho modo di bypassare la verifica.

Avete avuto esperienza a riguardo?

Grazie
    Ultima modifica di energiasicurezza : 12-08-2024 alle ore 12.33.05

Predefinito

Salve,
    acceda via FTP e rinomini la cartella del plugin in esame in modo da disattivarlo.

Saluti

Predefinito

Grandissimo! Soluzione centrata.

Per altri utenti che leggeranno, i plug-in si salvano su "..blog\wp-content\plugins".

Grazie ancora, un saluto.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da energiasicurezza Visualizza messaggio

Per altri utenti che leggeranno, i plug-in si salvano su "..blog\wp-content\plugins".
    La cartella wp-content è presente nella root dell'installazione Wordpress. Se quest'ultimo è stato instalalto in sottocartella, allora wp-content è in sottocartella.
    Dunque nel suo caso vi è una sottocartella blog perché evidentemente la Sua installazione è stata eseguita in quella sottocartella.

Saluti