Ciao a tutti,
ho aperto questo sito da qualche settimana ancoranews.altervista.org e non c'è verso che Google lo indicizzi. Ho provato di tutto e ho seguito varie guide.
Nella Google Search Console la sitemap è stata letta, il file robots non ha blocchi, tutte le pagine hanno sempre lo stato "Rilevata, ma attualmente non indicizzata" e sul sito di Google viene indicato questo "La pagina è stata rilevata da Google, ma non è stata ancora sottoposta a scansione. In genere questo significa che Google ha cercato di eseguire la scansione dell'URL, ma l'operazione sembrava sovraccaricare il sito, quindi ha dovuto riprogrammare la scansione. Ecco perché la data dell'ultima scansione non è indicata nel report."
Se provo a indicizzare manualmente qualche pagina ottengo sempre il messaggio "Spiacenti. Non è stato possibile elaborare questa richiesta perché hai superato la quota giornaliera. Riprova a inviare l'URL domani."
Ormai la situazione va avanti da troppo tempo e senza indicizzazione è inutile investire tempo ad aggiornare il sito con nuovi contenuti.
Avete qualche suggerimento? altrimenti devo spostarlo presso un altro fornitore di servizi per vedere se riesco ad avere visibilità.
Grazie.