Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Google non indicizza il mio sito anche dopo settimane

Guest

Unhappy Google non indicizza il mio sito anche dopo settimane

Ciao a tutti,
    ho aperto questo sito da qualche settimana ancoranews.altervista.org e non c'è verso che Google lo indicizzi. Ho provato di tutto e ho seguito varie guide.
    Nella Google Search Console la sitemap è stata letta, il file robots non ha blocchi, tutte le pagine hanno sempre lo stato "Rilevata, ma attualmente non indicizzata" e sul sito di Google viene indicato questo "La pagina è stata rilevata da Google, ma non è stata ancora sottoposta a scansione. In genere questo significa che Google ha cercato di eseguire la scansione dell'URL, ma l'operazione sembrava sovraccaricare il sito, quindi ha dovuto riprogrammare la scansione. Ecco perché la data dell'ultima scansione non è indicata nel report."
    Se provo a indicizzare manualmente qualche pagina ottengo sempre il messaggio "Spiacenti. Non è stato possibile elaborare questa richiesta perché hai superato la quota giornaliera. Riprova a inviare l'URL domani."
    Ormai la situazione va avanti da troppo tempo e senza indicizzazione è inutile investire tempo ad aggiornare il sito con nuovi contenuti.
    Avete qualche suggerimento? altrimenti devo spostarlo presso un altro fornitore di servizi per vedere se riesco ad avere visibilità.

Grazie.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    la homepage del sito è indicizzata. Il problema è la Search console di Google che "snobba" i domini di terzo livello ed inoltre è molto "pigra" nell'indicizzazione.
    E' comunque positivo che la sitemap sia stata letta, quindi i contenuti saranno indicizzati sempreché non vengano trovate delle difformità SEO.
    Anche il messaggio che viene restituito quando prova ad indicizzare manualmente è frutto di quanto descritto sopra. Deve armarsi di pazienza e provare a richiedere l'indicizzazione in tarda serata, meglio ancora se nel fine settimana. Almeno questo è ciò che ho potuto rilevare.
    Spostando il sito su altri servizi non risolverebbe il problema, perché comunque avrebbe un dominio di terzo livello.
    Tutto ciò non accade con i domini di secondo livello, anche con quelli ubicati su Altervista.

Saluti

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ancoranews Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho aperto questo sito da qualche settimana
    A me risulta che hai iscritto il tuo account il 18 (data registrazione sul forum). Siamo al 30 e anche ipotizzando di aver caricato tutti i contenuti lo stesso giorno dell'iscrizione, sono passati 11 giorni. Google a volte impiega più tempo per indicizzare interi siti.

Ciao!

Tags for this Thread