Salve,
confermo anche io quanto riportato da frasidipace.
Qualndo Google e/o la Search Console commentono errori, non è possible intervenire direttamente. Al massimo si può provare a segnalare il problema al loro staff. In goni caso, anche a risoluzone avvenuata, ci vuole del tempo (sepesso non poco) prima che Google e compagnia, aggiornino la situazione.
Comunque, dando uno sguardo al codice della pagina, ho notato che la struttura HTML (HTML e relativi codici js e css inline) appare senza spazzi tra i tag e con rimando a capo che spezza la parte di apertura dei vari tag.
Esempio:
Codice:
<!DOCTYPE html><html
class="html" lang="it-IT"><head><meta
charset="UTF-8"><link
rel="profile" href="https://gmpg.org/xfn/11"> <script>!function(w,h,t,i,c,k,q,g){w.adsbygoogle=w.adsbygoogle||[],c=function(a){t=a||w.adsbygoogle,k=t.push,t.push=function(a){if(g=a.element){(q=a.params=a.params||{}).google_ad_host!==h&&g.dataset.adHost!==h&&(q.google_ad_host=h,q.google_ad_host_channel="2891735766+7340859115");return k.call(t,a)}i=0,q=document.querySelectorAll("ins.adsbygoogle[data-ad-client]");while(g=q[i++])g.dataset.adHost!==h&&(g.dataset.adHostChannel="2891735766+6981195641",g.dataset.adHost=h);k.call(t,a)},Object.defineProperty(t,"push",{configurable:0,value:t.push,writable:0})},c(),Object.defineProperty(w,"adsbygoogle",{configurable:0,get:function(a){return t},set:function(a){t!=a&&c(a)}})}(window,"ca-host-pub-3881938158959979")</script><script>adsbygoogle.pauseAdRequests=1</script><meta
name='robots' content='index, follow, max-image-preview:large, max-snippet:-1, max-video-preview:-1' /><style>
Ciò mi fa pensare che sita usando qualche plugin di ottimizzazione delle pagine HTML. I bot possono fare errori di rilevamento con le pagine strutturate in questo modo. Google poi, tende ad essere prevenuto in tal senso.
Quindi, per migliorne la visibilità ai bot, suggerirei di limitare lottimizzazione alla compressione dei soli file js e css lasciado la struttura HTML inalterata.
Cordiali saluti.