Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore critico

  1. #1
    edgedesign non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-12-2023
    Messaggi
    10

    Predefinito Errore critico

    Come da oggetto mi sono trovato di fronte a questo problemone. Ricapitolando, stavo effettuando la solita routine di lavori al sito, ho installato il plugin Members perchè avevo necessità di creare un'area riservata, mentre lavoravo con i ruoli del plugins, ho erroneamente cliccato su "elimina" in SEO Manager o Editor, non ricordo di preciso essendo stato fatto erroneamente. E da li il patatrac, schermata di errore critico con conseguente Email che allego sotto. Riesco a entrare nel pannello di controllo grazie al recovery, vado a eliminare il plugin Members (credendo fosse l'artefice del problema), ma ora, appena clicco "attiva" su Kubio, mi esplode tutto. Qualcuno può aiutarmi? non vorrei dover rifare tutto, non avendo erroneamente un Backup

    https://freeimage.host/i/immagine.J7Sh3Vp
    Ultima modifica di edgedesign : 09-01-2024 alle ore 20.37.35

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Il backup puoi ritrovarlo nell'apposita sezione: Strumenti -> Backup. Nota che ripristinando, verranno eliminate le modifiche effettuate dopo la data del backup.

    Altrimenti, quando abiliti quel plugin che da problemi, ne hai altri attivi? Prova ad abilitare solo quello. Se solo quello da problemi, consiglierei di trovare un sostituto.

    Puoi anche riparare il sito da qui.

    Ciao!

  3. #3
    edgedesign non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-12-2023
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il backup puoi ritrovarlo nell'apposita sezione: Strumenti -> Backup. Nota che ripristinando, verranno eliminate le modifiche effettuate dopo la data del backup.

    Altrimenti, quando abiliti quel plugin che da problemi, ne hai altri attivi? Prova ad abilitare solo quello. Se solo quello da problemi, consiglierei di trovare un sostituto.

    Puoi anche riparare il sito da qui.

    Ciao!
    Salve, gentilissimo, il problema del backup è che non lo ho recente, per mia disattenzione.

    Venendo al problema, ho avuto accesso dal pannello controllo seguendo appunto il recovery che mi ha disattivato tutto. Entrato ho subito eliminato il plugins Members con il quale pensavo fosse stato creato il problema. Ma, credo, che sia successo qualcosa di più particolare, in quanto il problema lo ho si trovato usando una funzione del plugin members ma ora appena attivo Kubio mi da l'errore critico. Tengo a precisare che utilizzo Kubio in un'altro portale e funziona alla perfezione (stessa versione wordpress, php e kubio di qua), quindi non vorrei che si sia creato un conflitto tra Members e Kubio, ormai irreparabile solamente togliendo Members, per questo mi chiedevo se qualche tecnico potesse vedere cosa è successo tramite il report che ho ricevuto via mail, sono 4/5 righe di codice, non vorrei perdere tutto per così poco ecco

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Salve,
    dall'errore restituito da Kubio mi sembra di capire che esiste un problema di capability, evidentemente generato da una configurazione impropria di Members.
    Pur avendo disattivato il plugin, qualche informazione potrebbe essere rimasta memorizzata a DB.
    Disattivati tutti i plugins, provi ad attivare solo Memebers ed a individuare l'opzione impostata erroenamente, procedendo a ripristinare la corretta configurazione.
    Fatto ciò, attivi Kubio e verifichi se l'anomalia permane.

    Saluti

  5. #5
    edgedesign non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-12-2023
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Lascio a memoria futura dovesse servire a qualche altro utente
    Ieri ho pure mandato una mail al supporto di Kubio, che mi ha risposto con queste istruzioni:

    You can try the following steps to restore the Kubio functionality:

    1-Deactivate the Kubio plugin in recovery mode and keep it disabled
    2-Using the Members plugin, add a new role named Editor
    3-Reactivate the Kubio plugin

    Ed ha funzionato tutto alla perfezione. Ora è tutto perfettamente funzionante, ringrazio tutti quanti per il supporto.

    Buona Giornata

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •