Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Wordpress, Kubio e Pagine Personalizzate

Guest

Predefinito Wordpress, Kubio e Pagine Personalizzate

Buon Pomeriggio a tutti, sono qui per chiedervi una cosa particolare. Sto buildando il mio sitoweb con l'ausilio di Wordpress+Kubio, magnifico, funziona tutto molto bene. Però ho una questione da porre alla vostra attenzione.

Ora, qualsiasi pagina io vada a creare viene "letta e configurata" dal template/tema che sto buildando con Kubio, ovviamente. Mi chiedevo, se volessi creare ad esempio una Landing Page da collegare alle campagne ADS social, "scollegata" dal attuale template in uso posso farlo tramite FTP?

Per capirci, mi collego tramite FTP e creo una cartella Landing, dentro andrò ad inserire la pagina HTML del caso, la sua pagina css, eventuali js, e una sottocartella con i media.
    Ovviamente pagina, css, eventuali script, già compilati da me, non dovrei modificare nulla online. Se faccio questo, collegandomi ad esempio a "****.altervista.org/Landing" mi carica la mia pagina personalizzata (in questo caso index.html) o, in ogni caso, appena la metto sul server tramite FTP, pur senza modificarla, questa prende le impostazioni del template in uso automaticamente?

Spero di essermi spiegato,
    Cordialmente

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Se la pagina HTML la fai tu, non c'è alcun problema: puoi metterci quel che vuoi ed è indipendente da WordPress.
    Magari inserirei WordPress in una sottocartella, così da non avere le impostazioni .htaccess di Wordpress che potrebbero darti fastidio.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 04-01-2024 alle ore 20.11.30

Guest

Predefinito

Scusami mi sono accorto di aver omesso un particolare, sono con il formato AlterBlog. Quindi ho Wordpress autoinstallato, -e immagino di non poterlo mettere in cartella, fermo restando che mi sta benissimo sia in "homepage" quindi non c'è problema-, è comunque fattibile collegarsi tramite FTP per aggiungere una pagina con i suoi indipendenti settaggi?

Cordialmente

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    operando con Wordpress dovrebbe utilizzare un altro metodo.
    Deve creare un template personalizzato, diverso da quello normalmente in uso, inserendo all'interno di esso lo script HTML.
    In questo caso si crea il tema child, copiando all'interno della relativa cartella il file template.php del tema in uso (o la cartella dei templates se il tema ne fa uso).
    Si esegue una copia del file template rinominandolo ed editando il relativo contenuto con lo scritp HTML.
    Fatto ciò creerà una pagina ad hoc in Wordpress vuota ed assocerà a questa il template creato.

Saluti