Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: problemi di accesso

  1. #1
    progettireader non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    31-05-2023
    Messaggi
    77

    Predefinito problemi di accesso

    Salve volevo sapere una cosa. Un'utente del mio sito wordpress si è registrata sia tramite gmail sia con la voce *per creare un blog* con lo scopo di poter commentare nei vari siti, tra cui il mio cioè questo

    https://progettireader.altervista.org/


    ma non abbiamo capito il vero motivo per cui è stata respinta, perché le risulta di aver completato il form in modo adeguato. questa è la mail che ha usato


    non vorrei che ci fosse un problema nel mio sito...
    Ultima modifica di progettireader : 01-11-2023 alle ore 19.36.16

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Salve,
    premesso che è preferibile non scrivere in chiaro email sul forum, non mi è chiaro il problema.
    Se l'utente vuole commentare sul Suo sito, dovrebbe registrarsi sullo stesso sito, non dovrebbe aprire un account su Altervista.
    Se poi l'utente ha provato a creare un account su Altervista e la registrazione è stata respinta, presumibilmente ha fornito dei dati (es. nome e cognome) non reali. Di norma comunque si riceve una mail con le motivazioni della richista respinta.
    Se l'utente vuole commentare sul Suo sito, invece, deve avere la possibilità di registrarsi lì.
    Cosa ha tentato di fare?

    Saluti

  3. #3
    progettireader non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    31-05-2023
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Nel mio sito non c'è un login per accedere. gli spunta il log in solo quando deve commentare. si è registrata tramite quella voce ma le viene sempre respinta

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettireader Visualizza messaggio
    Nel mio sito non c'è un login per accedere. gli spunta il log in solo quando deve commentare. si è registrata tramite quella voce ma le viene sempre respinta
    Ma il Suo sito ha la registrazione disattivata, qundi l'utente deve solo commentare inserendo la propria email. Non deve registrarsi.

    Saluti

  5. #5
    progettireader non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    31-05-2023
    Messaggi
    77

    Predefinito

    OK glielo dico di provare grazie

  6. #6
    progettireader non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    31-05-2023
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Abbiamo provato ma non va. Io riesco a commentare essendo la founder ma lei no

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettireader Visualizza messaggio
    Abbiamo provato ma non va. Io riesco a commentare essendo la founder ma lei no
    Ho provato a scrivere una recensione, ma compilato il form non ricevo alcun messaggio e non capisco se la recensione è stata inviata o meno.
    Credo ci sia qualcosa che non va su quel form.
    Da notare che il form è privo di check-box per il consenso all'uso dei dati particolari personali e non vedo una privacy policy.

    Saluti

  8. #8
    progettireader non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    31-05-2023
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Uso il Plug di word press e a me mette il commento. Cmq forse è perché si deve essere registrati a word press e non su altervista.org. Stiamo provando

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettireader Visualizza messaggio
    Uso il Plug di word press e a me mette il commento. Cmq forse è perché si deve essere registrati a word press e non su altervista.org. Stiamo provando
    La registrazione su Altervista serve per aprire account, non per commentare.
    Se il form pe rle recensioni è disponibile sulla pagina è perché ha settato la possibilità di commentare anche senza registrazione al sito.

    Saluti

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Confermo quanto detto da frasidipace: la registrazione su AlterVista è indipendente dal poter commentare sul tuo sito.
    Se il sistema che utilizzi permette solamente di commentare utenti "loggati", è necessario che tu permetta l'iscrizione degli utenti (cosa che io sconsiglio).

    Consiglio di aprire la possibilità di commentare a tutti ma di associare un captcha per evitare spam-bot.

    Ti lascio il tutorial a riguardo: https://tutorial.altervista.org/i-commenti/

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •