Buona sera , ho creato un negozio con woocommerce , ho già effettuato alcune vendite ma non mi arriva nessuna notifica di vendita alla mia emai , credo di aver impostato le preferenze che arrivano , cosa ho sbagliato ?
Grazie Enrico
Buona sera , ho creato un negozio con woocommerce , ho già effettuato alcune vendite ma non mi arriva nessuna notifica di vendita alla mia emai , credo di aver impostato le preferenze che arrivano , cosa ho sbagliato ?
Grazie Enrico
Salve,
ha verificato anche in posta indesiderata?
Da tener presente che alcuni provider, come ad esempio Gmail, rifiutano le mail inviate da siti web prive di header di sicurezza e, pertanto, non vengono recapitate, neanche in posta indeisderata.
In questi casi, dal momento che Altervista non consente l'invio di mail attraverso SMTP, Le consiglierei di appoggiarsi a servizi esterni come Sendgrid o Brevo (ex Sendinblue). Personalmente preferisco il secondo perché più semplice da configurare, ma dipende dal numero di mail che si intende inviare quotidianamente.
In questo modo riceverà ed invierà le mail correttamente.
Saluti
le emai che non ricevo sono le notifiche quando ho un ordine su woocommerce , mi arrivano le notifiche quando si esaurisce un prodotto ma non quando ho fatto una vendita.
cosa devo impostare perchè mi arrivano.?
si ho impostato su invia ma non ricevo niente .
ho messo la mia mail per ricevere il messaggio ma niente .
ricevo solo la notifica quando il prodotto si sta esaurendo -
Ultima modifica di ilpianetaverdeshop : 31-10-2023 alle ore 00.47.36
Qual è il provider?
Ha provato a settare una mail di un provider diverso?
Saluti
il Provider e Gmail .
provo a mettere un indirizzo di un altro Provider
cambiato Provider ed adesso arrivano sul nuovo indirizzo ,
come mai su gmail non arrivavano ?
Grazie mille .
Non arrivano su Gmail per i motivi che avevo descritto qui.
Saluti
Puoi indicarmi quando hai provato? (data, ora ed email anche parzialmente offuscata).
Puoi inviarmi questi dati anche in privato.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
adesso funziona , ho cambiato indirizzo email e provider
Grazie .