Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Negozio di vendita con woocomerce

  1. #1
    ilpianetaverdeshop non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    05-02-2022
    Messaggi
    10

    Predefinito Negozio di vendita con woocomerce

    Buona sera , ho creato un negozio con woocommerce , ho già effettuato alcune vendite ma non mi arriva nessuna notifica di vendita alla mia emai , credo di aver impostato le preferenze che arrivano , cosa ho sbagliato ?

    Grazie Enrico

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Salve,
    ha verificato anche in posta indesiderata?
    Da tener presente che alcuni provider, come ad esempio Gmail, rifiutano le mail inviate da siti web prive di header di sicurezza e, pertanto, non vengono recapitate, neanche in posta indeisderata.
    In questi casi, dal momento che Altervista non consente l'invio di mail attraverso SMTP, Le consiglierei di appoggiarsi a servizi esterni come Sendgrid o Brevo (ex Sendinblue). Personalmente preferisco il secondo perché più semplice da configurare, ma dipende dal numero di mail che si intende inviare quotidianamente.
    In questo modo riceverà ed invierà le mail correttamente.

    Saluti

  3. #3
    ilpianetaverdeshop non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    05-02-2022
    Messaggi
    10

    Predefinito

    le emai che non ricevo sono le notifiche quando ho un ordine su woocommerce , mi arrivano le notifiche quando si esaurisce un prodotto ma non quando ho fatto una vendita.

    cosa devo impostare perchè mi arrivano.?

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilpianetaverdeshop Visualizza messaggio
    le emai che non ricevo sono le notifiche quando ho un ordine su woocommerce , mi arrivano le notifiche quando si esaurisce un prodotto ma non quando ho fatto una vendita.

    cosa devo impostare perchè mi arrivano.?
    Acceda alle impostazioni di Woocommerce e verifiche nel tab Email se è abilitato l'invio delle mail per un nuovo ordine.

    Saluti

  5. #5
    ilpianetaverdeshop non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    05-02-2022
    Messaggi
    10

    Predefinito

    si ho impostato su invia ma non ricevo niente .

    ho messo la mia mail per ricevere il messaggio ma niente .

    ricevo solo la notifica quando il prodotto si sta esaurendo -
    Ultima modifica di ilpianetaverdeshop : 31-10-2023 alle ore 00.47.36

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Qual è il provider?
    Ha provato a settare una mail di un provider diverso?

    Saluti

  7. #7
    ilpianetaverdeshop non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    05-02-2022
    Messaggi
    10

    Predefinito

    il Provider e Gmail .

    provo a mettere un indirizzo di un altro Provider

  8. #8
    ilpianetaverdeshop non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    05-02-2022
    Messaggi
    10

    Predefinito

    cambiato Provider ed adesso arrivano sul nuovo indirizzo ,

    come mai su gmail non arrivavano ?

    Grazie mille .

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilpianetaverdeshop Visualizza messaggio
    cambiato Provider ed adesso arrivano sul nuovo indirizzo ,

    come mai su gmail non arrivavano ?

    Grazie mille .
    Non arrivano su Gmail per i motivi che avevo descritto qui.

    Saluti

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,184

    Predefinito

    Puoi indicarmi quando hai provato? (data, ora ed email anche parzialmente offuscata).

    Puoi inviarmi questi dati anche in privato.

    Ciao!

  11. #11
    ilpianetaverdeshop non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    05-02-2022
    Messaggi
    10

    Predefinito

    adesso funziona , ho cambiato indirizzo email e provider

    Grazie .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •